OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Multivitaminici,sì ma quali? 1 parte

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16133 da Nemo67
Multivitaminici,sì ma quali? 1 parte è stato creato da Nemo67
Ciao a tutti,

visto il grande successo (ma de che?) delle mie due precedenti indagini nel mondo della Clorella e Spirulina intitolate:
Clorella e Spirulina,si ma quale? 1 parte;
Clorella e Spirulina,si ma quale? 2 parte;
che vi invito a leggere (godo nel vedere il numero di visite che aumenta,quindi fatemi godere!),
ho deciso di mettervi al corrente delle mie investigazioni nel mondo degli integratori vitaminici.

Se pensate che sto per suggerirvi qualche complesso vitaminico,cambiate post.

Quello che sto per fare e' dirvi cosa ingeriamo allorquando non poniamo la dovuta attenzione nel leggere gli ingredienti dei nostri bene amati multivitaminici.

Di seguito quello che ho scoperto.

Quando state per scegliere un multivitaminico,andate a cercare il bugiardino (ingredienti) e andate a bomba a vedere la vitamina B12.

Se il tipo di vitamina B12 non e' specificato o,peggio ancora, non c'e' il bugiardino,cestinate il prodotto.
Che intossichino qualcun'altro!

Bene,vitamina B12 dicevo.
Purtroppo,il tipo di vitamina B12 piu' diffusa e' la cianocobalamina.
Ho scoperto che la cianocobalamina e':
-assente in natura;
-totalmente sintetica;
-a base di cianuro..cosa?! Cianuro!? Si' avete letto bene,cianuro!! :ohmy: :ohmy: :blink: :blink:

www.drugs.com/cg/cyanide-poisoning.html
en.wikipedia.org/wiki/Vitamin_B12 (anche se Wikipedia come fonte,non mi fa impazzire)

Il risultato e' un lavoro in piu' per il nostro povero fegato,che deve smaltire questa molecola.

Il motivo della presenza di questo tipo di vitamina B12 e' che..costa 100 volte meno di quella buona che si chiama Meticobalamina.

La Metilcobalamina e' un indizio che state scrutinando un multivitaminico che e' ,probabilmente, di qualita'.

Infatti la Metilcobalamina e':

-presente in natura;
-atossica;
-totalmente assorbibile dai tessuti.

www.dadamo.com/B2blogs/blogs/index.php/2...hylcobalamin?blog=27

www.drugs.com/cg/cyanide-poisoning.html

Continuiamo a scorrere la lista degli ingredienti, passiamo ai minerali.
La forma di minerali piu' biodisponibile o meglio piu' assimilabile dall'organismo, e' la forma chelata.
In parole povere (ma non sono un tecnico),e' stato attaccato un amminoacido al minerale per rendere il minerale piu' biodisponibile ,o meglio,l'organismo lo riconosce come tale.

Come faccio a capire che i minerali del mio multi sono chelati?

Leggendo il bugiardino, cio' deve essere specificato accanto ad ogni minerale (chelated).
Inoltre,deve essere specificato il metodo/brevetto di chelazione.

Il migliore e' il brevetto Albions. Viene indicato nel bugiardino ed e' sinonimo di un multi di qualita'.

Se invece di Albion vedete scritto TRAACS oppure Albion e TRAACS insieme,niente paura.

TRAACS altro non e' se non :woohoo: :ohmy: l'utimo metodo di chelazione della Albion,praticamente un aggiornamento.

www.swansonvitamins.com/health-library/products/albion.html

In pratica avete in mano un multivitaminico prodotto da gente seria e al passo con i tempi!

Bene,e' ora di cena,i bimbi piangono (4!!),la moglie strepita, mi sa che devo andare.

Finita qui?

Ahime' no,ci sono altre cosette,non da poco,alle quali fare attenzione.

A presto con il 2 tomo!

Francesco
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, Clara, carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16140 da Giangregorio
Risposta da Giangregorio al topic Re: Multivitaminici,sì ma quali? 1 parte
Ho dato un'occhiata al sito swansonvitamins ed ho scoperto che ci sono ingredienti che fanno venire il voltastomaco.
Come se non bastassero fruttosio, sorbitolo, ecc. ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16147 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: Multivitaminici,sì ma quali? 1 parte

Giangregorio ha scritto: Ho dato un'occhiata al sito swansonvitamins ed ho scoperto che ci sono ingredienti che fanno venire il voltastomaco.
Come se non bastassero fruttosio, sorbitolo, ecc. ecc.


Peppe,
e ancora devo mettere altre informazioni,non e' finita..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ginx
  • Avatar di Ginx
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #16149 da Ginx
Risposta da Ginx al topic Re: Multivitaminici,sì ma quali? 1 parte
Guardando i due multivitaminici che prendo normalmente, sul Biovea non c'è scritto nulla riguardo la B12 e sul Solgar solo "cobalamina"....quindi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16152 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: Multivitaminici,sì ma quali? 1 parte

Ginx ha scritto: Guardando i due multivitaminici che prendo normalmente, sul Biovea non c'è scritto nulla riguardo la B12 e sul Solgar solo "cobalamina"....quindi??


Quindi cambia multivitaminico subito (secondo me) e leggi la 2 parte del mio post!!
Francesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16162 da dome_84
Risposta da dome_84 al topic Re: Multivitaminici,sì ma quali? 1 parte
Per chi mastica un pò di inglese ho trovato questo:


Cyanides occur naturally in some foods, as noted in other answers. Hydrogen cyanide is also used rarely as a grain fumigant. Cyanide is an acute poison, but it does not cause chronic toxicity. Cyanide is toxic and potentially lethal to humans in an acute oral dose of 50 to 90 mg. "No cases of chronic intoxication in industry have been diagnosed. The possibility of chronic intoxication with HCN or cyanides is usually considered to be improbable." Ref: www.inchem.org/documents/jmpr/jmpmono/v65apr09.htm

Let's do the math to see how much cyanide is in B12 supplements. The RDA for B12 in adults is 2.4mcg per day ( www.nal.usda.gov/fnic/DRI//DRI_Thiamin/306-356_150.pdf ). B12 supplements typically contain 100mcg of cyanocobalamin. The molecular weight of cyanocobalamin is 1355.39. The molecular weight of cyanide ion is about 26. So 1.92% (by weight) of a B12 supplement is cyanide. In other words, if you take 100mcg of B12 per day, you would only get about 2mcg (2 micrograms) of cyanide per day. By comparison, a single cigarette can deliver 40 to 100mcg of cyanide ( oehha.ca.gov/air/chronic_rels/pdf/74908.pdf ).

In summary, cyanocobalamin contains trace, non-toxic amounts of cyanide--not to worry.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.552 secondi