OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16151 da Nemo67
2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? è stato creato da Nemo67
Bene,
ieri ho pubblicato la prima parte del mio post dedicato alla ricerca di un multivitaminico di qualita'.
Fino ad ora abbiamo appurato che non ci deve essere cianocobalamina e i minerali devono essere chelati.
Il perche' ed il come,l'ho spiegato nel precedente post;leggetelo.

Continuiamo a leggere la lista degli ingredienti del multivitaminico che abbiamo in mano.

Dopoaver letto la parte afferente a tutte le vitamine andiamo a concentrare la nostra attenzione sugli ingredienti di ogni singola compressa ed avremo ulteriori sorprese.

I multivitaminici possono essere in compresse/tavolette, capsule o softgels.Raramente in polvere o liquidi.

Le tavolette/compresse sono state per me,molto interessanti......per tutte le porcherie che ci sono dentro!!!!

Cominciamo ad elencare le porcherie che troviamo e che ci DEVONO spingere a cestinare il multivitaminico che abbiamo in mano:

1.Stearici :
(stearato di magnesio,acido stearico,tutto quello che e' stearico!!). Deprimono il sistema immunitario, additittura potenzialmente cancerogeno (per alcuni);
www.organicconsumers.org/articles/article_3697.cfm#chapter1

2.Sodio benzonato :
Insieme al Paraidrossibenzoato fa parte della categoria dei Conservanti Antimicrobici a base di acido benzoico (sostanza particolarmente tossica).
Esistono studi della FDA secondo cui, in particolari condizioni, in presenza di acido ascorbico si possono formare tracce di benzene, un noto cancerogeno.....
it.wikipedia.org/wiki/Benzoato_di_sodio

MA AVETE LETTO BENE?NON SIETE SVENUTI?!! :blink: :blink:
Per chi come noi assume molto Acido Ascorbico,assumendo anche un multi con il Sodio Benzoato,c'e' il rischio di arricchirci di BENZENE!!!!

3.Talco:
Nella sua composizione chimica possono essere presenti, talora, l'alluminio, il titanio, il ferro ferroso e il manganese, che sostituiscono rispettivamente il silicio e il magnesio.
4.Diossido di Titanio e Fosfati:
Sul primo elemento non si conoscono gli effetti a lungo termine,esiste solo uno studio canadese che evidenzia possibili effetti cancerogeni. A me e' bastata la parola Titanio per starne alla larga!
www.ccohs.ca/headlines/text186.html

Potrei continuare all'infinito ma voglio farvela breve,rendendovi partecipi circa alcune scorciatoie,oltre a quelle summenzionate, per individuare un buon multivitaminico.

SECONDO ME,e ripeto SECONDO ME, un buon multi dovrebbe essere:

1.BASE ALIMENTARE (WHOLE FOOD). Il motivo e' semplice. Sappiamo dell'esistenza delle vitamine perche' abbiamo analizzato i cibi,sono li'! Che senso ha prendere quelle sintetiche?
Se ci fate caso,in ogni alimento non c'e' un solo tipo di vitamine,ma tanti tipi perche' sono sinergici fra di loro.In questo modo sono meglio assimilabili dall'organismo. Quindi un multi fatto su base alimentare e' riconosciuto dall'organismo come un nutrimento e assimilato.

2.GMO FREE (NO OGM) La base alimentare deve essere libera da OGM,se no stiamo punto e a capo.

3.FREE FROM FILLER,ECCIPIENTS,FLAVOURS, COLOURS Come scritto sopra,non ci deve essere stearato di magnesio e altre porcate varie.

4.SOFTGELS o CAPSULES : usando questo formato e' piu' facile che NON ci siano le porcherie summenzionate,ma controllate SEMPRE.

5.ORGANIC (BIOLOGICO) e RAW (NON COTTO)

6.OKKIO!! A volte ci sono dei multi WHOLE FOOD che hanno mischiate vitamine sintetiche o fillers vari. Come si riconoscono? Controllate il tipo di B12, avrete sorprese!


Ma insomma dove li troviamo dei multi che corrispondano a queste caratteristiche?Ci sono?

Ebbene,si',ne ho trovati; ma vi avverto, la qualita' si paga!

Al principio avevo pensato di non menzionare le marche che ho trovato,per non fare la figura di quello che sta reclamizzando qualcosa,ma poi ho pensato: che pensino quello che cazzo vogliono!(scusate il francesismo). :evil:
Eccole:

www.thesynergycompany.com/default.asp
www.prlabs.com
healthforce.com
SUNWARRIOR.COM

Tutti siti USA,come si fa?

Ho trovato dei siti europei dove pero' costano molto di piu',nel dubbio,ve li indico:

healthforce.com
www.xynergy.co.uk/

Bene,ecco quanto ho scoperto ed ho deciso di condividere con voi.
Spero serva.

Francesco
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, elena, f-Alessandro, carm3n, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #16157 da HoPe
Se posso dire la mia da neofita mi sto trovando molto bene con ADAM della Now Foods. E' una ditta americana che produce integratori alimentari di tutti i tipi per sportivi e non.
Questo ADAM è a mio avviso un multivitaminico di qualità, visto che presenta i minerali chelati, la metilcobalamina ed è privo di schifezze.
www.nowfoods.com/Supplements/Products-by...s---Mens/M013687.htm
Questa versione è il tablets, esiste anche in capsule ma come dosaggi non mi piace molto, preferisco di gran lunga questo.
Da quello che mi hai fatto notare l'unico ingrediente che nell'ADAM "potrebbe" causare problemi è l'acido stearico, anche se tra parentesi è indicato (vegetable source)

Vi riporto la parte degli altri ingredienti :

Other Ingredients: Cellulose, Croscarmellose Sodium, Stearic Acid (vegetable source), Silica and Vegetarian Coating.

Not manufactured with wheat, gluten, milk, egg, fish, shellfish or tree nut ingredients. Produced in a GMP facility that processes other ingredients containing these allergens.

Io mi trovo bene, sono leggermente grandi da mandare giù ma ci si fa l'abitudine. Ovviamente integro a parte la vit.C,D e dovrei aggiungere anche un mix di tocoferoli per la E.

Francesco se puoi darmi un tuo parere, spero di aver segnalato un buon prodotto, la NOW Foods di sicuro è molto rinomata negli USA.

PS : non sto assolutamente facendo pubblicità a questo prodotto.. Come voi sperimento e mi informo, sperando di trovare sempre qualcosa di qualità.

Buona giornata
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da HoPe.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Element1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16158 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

ArmDT ha scritto: Se posso dire la mia da neofita mi sto trovando molto bene con ADAM della Now Foods. E' una ditta americana che produce integratori alimentari di tutti i tipi per sportivi e non.
Questo ADAM è a mio avviso un multivitaminico di qualità, visto che presenta i minerali chelati, la metilcobalamina ed è privo di schifezze.
www.nowfoods.com/Supplements/Products-by...s---Mens/M013687.htm
Questa versione è il tablets, esiste anche in capsule ma come dosaggi non mi piace molto, preferisco di gran lunga questo.
Da quello che mi hai fatto notare l'unico ingrediente che nell'ADAM "potrebbe" causare problemi è l'acido stearico, anche se tra parentesi è indicato (vegetable source)

Vi riporto la parte degli altri ingredienti :

Other Ingredients: Cellulose, Croscarmellose Sodium, Stearic Acid (vegetable source), Silica and Vegetarian Coating.

Not manufactured with wheat, gluten, milk, egg, fish, shellfish or tree nut ingredients. Produced in a GMP facility that processes other ingredients containing these allergens.

Io mi trovo bene, sono leggermente grandi da mandare giù ma ci si fa l'abitudine. Ovviamente integro a parte la vit.C,D e dovrei aggiungere anche un mix di tocoferoli per la E.

Francesco se puoi darmi un tuo parere, spero di aver segnalato un buon prodotto, la NOW Foods di sicuro è molto rinomata negli USA.

PS : non sto assolutamente facendo pubblicità a questo prodotto.. Come voi sperimento e mi informo, sperando di trovare sempre qualcosa di qualità.

Buona giornata


Arm,
conosco la Now Foods e Adam.
Surfando nel loro sito,citano il problema degli additivi e la qualita' degli ingredienti, aspetti che fanno loro onore.
Tuttavia,per chi come noi,fa uso costante di supplementi,anche una minima parte di agenti tossici,alla lunga,potrebbe avere effetti deleteri.
Secondo me,meglio strizzare il portafoglio adesso risparmiando in ..salute poi.
Naturalmente questa,cosi' come i miei post,sono opinioni personali di un fruitore neofita.
Francesco
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Torvalda
  • Avatar di Torvalda
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #16208 da Torvalda
Risposta da Torvalda al topic Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
:S E' vero, la qualità si paga....ma quanti di noi possono permettersi di acquistare integratori senza badare al prezzo? Io no di certo....
Quale potrebbe essere un giusto compromesso?
Ora ho dato un'occhiata ad alcuni integratori che assumo (Biovea): ultimate B-complex, multiminerale....che contenngono: cianocobalamina, acido stearico, stearato di magnesio. Anche il Coenzima q10 della Pharmanord contiene biossido di titanio.
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da Torvalda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #16209 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Torvalda ha scritto: :S E' vero, la qualità si paga....ma quanti di noi possono permettersi di acquistare integratori senza badare al prezzo? Io, no di certo....


Ciao Torvalda,
neanche io navigo nell'oro (ho 4 figli! :blink: :blink: :blink: ), ma non mi va di essere preso per il naso e non mi va di spendere di piu' dal medico per colpa di supplementi di scarsa qualita'.

Tuttavia proprio stamattina,ho trovato un altro sito,stavolta tedesco,che vende alcuni prodotti vitaminici con zero porcherie (dosaggi da integrare,sorpresa,la c ascorbato di magnesio!).
ecco il link:
www.vitaminexpress.org/

francesco
I seguenti utenti hanno detto grazie : Torvalda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ginx
  • Avatar di Ginx
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #16217 da Ginx
Però questo post sta facendo un pò di terrorismo secondo me, non voglio sminuire le informazioni che hai trovato riguardo gli eccipienti, ma è bene ponderare.

Dovrebbe intervenire nella discussione qualcuno che di queste sostanze e di chimica in generale ci capisce, per spiegare cosa comporta esattamente ingerirne giornalmente in quelle quantità e se può essere piu un male che un bene.

Perchè se postiamo quello che contiene un arancia o una mela di sostanze anomale, dovremmo consigliare di non mangiare più frutta, nemmeno quella bio si salva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.578 secondi