Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/09/2013 12:40 #22472

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1773
mi inserisco appena un attimo in questo lungo e interessante 3d per portare la mia esperienza
Non mi va di fare polemiche e pertanto riporto solo ed esclusivamente la mia esperienza, tenetelo a mente

ho eliminato tutti i prodotti Argania da tempo. Taluni hanno avuto conseguenze non gradite sulla salute dei miei cari, come il 4Z e la polvere (orticaria, rosacea, ecc ecc)
Ho eliminato i prodotti solgar per via degli eccipienti e della cianocobalamina
ho provato il vitamineralgreen e mi sono trovata splendidamente. A un certo punto mio marito ha chiesto di poter variare e abbiamo provato il multiminerale sunwarrior: nonostante il prodotto sulla carta sia all'altezza, ci siamo sentiti male entrambi, le erbe usate non andavano bene per noi.
ripassati al multimineralgreen (che prendiamo con il multimineral earth) di nuovo le cose sono andate bene (purtroppo costa).
Quanto al magnesio supremo, lo abbiamo provato ma onestamente i reni non hanno affatto ringraziato, anzi...
i prodotti della Premier research labs sono incomparabilmente migliori e non mi hanno mai dato problemi (io uso coral legend)

quanto alla vitamina C, ho preso sia quella della the synergy company che quella della unlimitedhealth

sono analoghe. Per raggiungere i risultati dell'ascorbato di sodio devo dire che ne devo prendere un bel po', ma sono più garantita sulla qualità. Sicuramente il costo è più elevato per tutti questi prodotti provenienti dal cibo.
Qualche giorno fa volendo acquistare dal DRClarck store eu ho specificatamente chiesto notizie sulle loro capsule (se fossero gelatina animale o vegetale)
dopo un paio di email (non volevano a quanto pare scoprirsi più di tanto) mi è arrivata questa

Dr. Clark discovered that capsules made from vegetables are typically polluted with chemicals from the extensive processing required during manufacturing. We use easy to swallow gelatin capsules made from bovine hide and are certified to be BSE free, they do not come from bones. Our gelatin capsules are:

· Halal certified

· Kosher certified

· Certified BSE-Free

· 100% bovine hide gelatin

· Preservative-Free

Made from:
Beef Hide Gelatin……. 105.95 mg

Purified Water……….. 18.72 mg

al che, mi spiace dirlo, ho bloccato l'acquisto.
però, laddove possibile, devo dire che non prendo nemmeno più quelle vegetali (quando possibile, sia chiaro)
per questo mi sono attrezzata o con le ostie prive di glutine o con i frullati dove metto direttamente le polveri.

Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Nemo67, fenice, Marco R.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/09/2013 12:56 #22474

• elena
  • Platinum Boarder
ho dimenticato di citare Biovea, provato anche quelli ma abbandonati per le stesse ragioni per le quali ho abbandonato solgar.
Francesco mi ha convinto molto tempo fa ;-) e non torno indietro. Preferisco di gran lunga i prodotti naturali biologici possibilmente raw senza porcherie o magnesio stearato. Se si segue un'alimentazione adeguata, con succhi fruttovegetali, greenfood, rawfood, alghe e germogli tutto sommato si può diminuire un po' l'assunzione di questi prodotti (vitamineralgreen ecc) che tuttavia trovo eccellenti e imparagonabili agli altri "classici".
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata
Ringraziano per il messaggio: Nemo67, Mirox, fenice

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/09/2013 13:35 #22475

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
  • Ringraziamenti ricevuti 500
Mirox ha scritto:
In effetti c'è una bella differenza. Ma negli USA non c'è la menata della dogana e compagnia cantante? Tu hai mai comprato su iHerb?

Scrivimi....

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/09/2013 17:52 #22477

• Mirox
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Intendo rivedere completamente la mia integrazione composta attualmente da vitamine e antiossidanti sintetici. Sono arrivato alla conclusione che prenderò questi tre prodotti, ed inizierò con piccoli dosaggi per vedere come reagisce l'organismo. Ho letto commenti di persone che li usano tutti e tre e sono entusiaste.

HealthForce Vitamineral Green: www.iherb.com/HealthForce-Nutritionals-V...-10-6-oz-300-g/22915
HealthForce Vitamineral Earth: www.iherb.com/HealthForce-Nutritionals-V...2-Powder-300-g/19359
HealthForce Nutritionals, Fruits of the Earth: www.iherb.com/HealthForce-Nutritionals-F...sion-2-0-360-g/19383

Il tutto nella speranza che non mi si alzi troppo la ferritina

Inoltre continuerò ad integrare per vari motivi.
- Un grammo di Vitamina C in liposomi
- 2000 (o 5000) UI di vitamina D (sono carente)
- 100 di Vitamina K2
- 5ml di Omega tre Enerzona
- Magnesio pidolato purtroppo in piccoli quantitativi
- Vitamine gruppo B in quanto talassemico minor (necessito soprattutto di acido folico e b12). Di questi pensavo quelli della Synergy company che sono interamente organici: www.iherb.com/The-Synergy-Company-Organi...60-Veggie-Tabs/45652

Segnalo comunque che ho notato un entusiasmo pazzesco riguardo ai Superfood, e non solo HealthForce-Nutritionals, addirittura altre marche ricevono molti più commenti ultrapositivi. Guardate qui: www.iherb.com/Greens-Formulas

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/09/2013 20:13 #22478

• enne2
Omega 3 enerzona,controlla che il lotto da te acquistato sia effettivamente testato da IFOS.Per esperienza personale tutti gli omega 3 enerzona che ho comprato nessun lotto era testato su IFOS:Attenzione.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 02/10/2013 14:22 #22517

• Mirox
  • Senior Boarder
Francesco e di questi che ne pensi (rispetto a The Synergy company):

www.sunwarrior.com/product-info/raw-multivitamins-for-him/

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 02/10/2013 15:05 #22519

• Livio
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Salve ,qualcuno ha gai ordinato da iherb,ci sono problemi con la dogana? volevo ordinare il vitamineral. grazie

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 02/10/2013 15:07 #22520

• Livio
  • Gold Boarder
Ciao Elena , ma dove acquisti il vitamineral e il magnesio. GRAZIE

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 02/10/2013 16:39 #22522

• Bono
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 02/10/2013 17:48 #22523

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Mirox ha scritto:

La Sunwarrior e' un'ottima marca,ma questo prodotto non l'ho mai testato in quanto recentissimo.
Ritengo i 3 Vitamineral insieme oppure Vit Herb Men associato a Bones il top.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 03/10/2013 13:19 #22540

• alessandro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Scusa Nemo i 3 mineral quali sarebbero i Vitamineralgreen e...

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 03/10/2013 17:59 #22544

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
alessandro ha scritto:
Scusa Nemo i 3 mineral quali sarebbero i Vitamineralgreen e...

Ciao,
sono Vitamineral Hearth,V.Greens,Fruits..

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 03/10/2013 18:18 #22545

• Jason
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
E di questo che ne pensate:

www.vitacost.com/megafood-dailyfoods-men...e-daily-90-tablets-2

L'ho appena ordinato e lo voglio provare, mi sembra interessante. Ciao.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 03/10/2013 20:20 #22546

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Jason ha scritto:
E di questo che ne pensate:

www.vitacost.com/megafood-dailyfoods-men...e-daily-90-tablets-2

L'ho appena ordinato e lo voglio provare, mi sembra interessante. Ciao.

Marca mooolto buona.
Tuttavia sono contrario alla pillola unica,preferisco spalmare il dosaggio in piu' assunzioni per un apporto costante.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 04/10/2013 11:19 #22554

• Jason
  • Expert Boarder
Ciao Francesco, il tuo intervento mi ha dato un'idea. Se io la compressa giornaliera la divido in due pezzi e ne prendo uno a pranzo e uno a cena in maniera da spalmare l'assunzione in almeno due assunzioni pensi sia una stupidaggine? Grazie.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 04/10/2013 11:21 #22555

• Livio
  • Gold Boarder
MA non ci sono problemi doganali comprando da vitacost?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 04/10/2013 11:25 #22556

• fenice
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Mi è appena arrivato il Vitamineral Green barattolo e la spirulina manna da 20gr da provare.
Ottimo sapore il Vitam, ........ehm........mi sembra di mangiare erba....spero di non diventare ruminante :blink: .
Adesso ne sperimenterò gli effetti.
"Tutte le malattie hanno origine nell'intestino".
IPPOCRATE, 460-370 AC

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 04/10/2013 11:37 #22557

• Jason
  • Expert Boarder
Ciao Livio, si, in effetti ho appena ricevuto la lettera della dogana da compilare. In passato avevo acquistato diverse volte da Puritan's e non avevo mai avuto problemi, speravo che anche questa volta andasse bene invece non è andata così. Comunque ho rispedito tutto quello che mi hanno chiesto proprio questa mattina, adesso vediamo se hanno bisogno di altro e quanto tempo passerà prima di avere gli integratori. D'altrone Vitacost ha costi di spedizione molto bassi e quindi ho ritenuto opportuno tentare. Sapete se esiste una soluzione per bypassare il problema dogana?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 04/10/2013 11:42 #22558

• Livio
  • Gold Boarder
Ciao Jason, al momento credo di no,ma gli stessi prodotti non sono disponibili in europa?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 04/10/2013 11:57 #22559

• Jason
  • Expert Boarder
In effetti vedo che anche su Ebay si trovano i prodotti Megafood anche se diversi per quanto riguarda le etichette.
La location dei prodotti però è sempre USA. Non so se ordinando tramite Ebay.co.uk si riesce a bypassare il problema dogana......
Ultima modifica: 04/10/2013 12:00 da Jason.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 04/10/2013 13:24 #22560

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Jason ha scritto:
In effetti vedo che anche su Ebay si trovano i prodotti Megafood anche se diversi per quanto riguarda le etichette.
La location dei prodotti però è sempre USA. Non so se ordinando tramite Ebay.co.uk si riesce a bypassare il problema dogana......
i prodotti megafood sono reperibili in uk ma i prezzi sono pribitivi.
se parli inglese,mandami un pm...

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 06/10/2013 22:31 #22585

• frustil
  • Junior Boarder
Io uso quasi completamente prodotti PURITAN PRIDE.
Facciamo l'ordine in 3 o 4 così le spese di spedizione
dall'America si riducono a circa 5 euro a persona, potendo
così approfittare dei prezzi molto competitivi.

Per me buon rapporto qualità/prezzo.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 07/10/2013 12:52 #22590

• elena
  • Platinum Boarder
Livio ha scritto:
Ciao Elena , ma dove acquisti il vitamineral e il magnesio. GRAZIE
healthxl.eu/

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 07/10/2013 12:56 #22591

• elena
  • Platinum Boarder
Mirox ha scritto:

come dicevo, io l'ho acquistato per mio marito, ma ci sono delle erbe che non vanno bene per lui e abbiamo dovuto sospenderlo
prima di acquistare, controlla bene se tutti gli ingredienti sono compatibili con la tua attuale salute, alcune erbe potrebbero essere controindicate con certe patologie

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 08/10/2013 11:31 #22608

• Livio
  • Gold Boarder
grazie Elena

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 08/10/2013 19:26 #22626

• elena
  • Platinum Boarder
avendo ricevuto una richiesta da un forista riguardo ai prodotti PRL, che trovo ottimi, vorrei ribadire quanto scritto qui
www.alleanzadellasalute.info/forum/Consi...arch-labs.html#19901
non acquistateli presso questo sito, che mi ha fregato 400 euro senza inviarmi tutti i prodotti richiesti (e pagati: ne ho ricevuti meno della metà)

Quantum Health Foods
www.quantumhealthfoods.com/

quando ho dovuto riacquistare i prodotti PRL mi sono rivolta al sito olandese unlimited health, e l'ho fatto anche ieri
i prodotti sono più cari (rispetto all'ultima volta che li ho acquistati) e con confezioni a volte differenti rispetto a quelle americane (che in qualche caso sono migliori: perciò bisogna specificare cosa si vuole, altrimenti ti mandano quello che si vede su webshop) comunque questo sito presenta qualche altro piccolo problemino: sono olandesi e ti spediscono le email in olandese (tocca usare il traduttore google... e meno male che c'è) questa ultima volta hanno sbagliato l'indirizzo, (ho dovuto telefonare alla sede ups di Milano e mandare diverse email al webshop... e speriamo bene) perciò verificate sempre che l'invoice e il label di spedizione siano corretti, non datelo per scontato

Spero che Francesco, che è bravissimo in questo, ci aiuti a trovare un altro distributore europeo più valido

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 08/10/2013 20:32 #22627

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Alura,
in questo sito,che ho scoperto avere lo stesso indirizzo di Unlimitedhealth :blink: ,i prezzi sono piu' bassi!
Perche'?
E io che so?
E' necessario iscriversi per cercare (e sapere l'inglese)
prl-orderonline.eu

Francesco

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 08/10/2013 21:32 #22636

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 945
elena ha scritto:
avendo ricevuto una richiesta da un forista riguardo ai prodotti PRL, che trovo ottimi, vorrei ribadire quanto scritto qui
www.alleanzadellasalute.info/forum/Consi...arch-labs.html#19901
non acquistateli presso questo sito, che mi ha fregato 400 euro senza inviarmi tutti i prodotti richiesti (e pagati: ne ho ricevuti meno della metà)

Quantum Health Foods
www.quantumhealthfoods.com/

quando ho dovuto riacquistare i prodotti PRL mi sono rivolta al sito olandese unlimited health, e l'ho fatto anche ieri
i prodotti sono più cari (rispetto all'ultima volta che li ho acquistati) e con confezioni a volte differenti rispetto a quelle americane (che in qualche caso sono migliori: perciò bisogna specificare cosa si vuole, altrimenti ti mandano quello che si vede su webshop) comunque questo sito presenta qualche altro piccolo problemino: sono olandesi e ti spediscono le email in olandese (tocca usare il traduttore google... e meno male che c'è) questa ultima volta hanno sbagliato l'indirizzo, (ho dovuto telefonare alla sede ups di Milano e mandare diverse email al webshop... e speriamo bene) perciò verificate sempre che l'invoice e il label di spedizione siano corretti, non datelo per scontato

Spero che Francesco, che è bravissimo in questo, ci aiuti a trovare un altro distributore europeo più valido

Comunque il sito non si apre! (meglio così) :whistle:

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 08/10/2013 21:51 #22637

• elena
  • Platinum Boarder
sono di dublino e compaiono su diversi motori di ricerca ... spero proprio che li abbiano eliminati caro Nicola... :dry:

Francesco, ho provato ma il sito che hai indicato non si apre... (l'inglese è la mia seconda lingua, parlicchio francese e spagnolo, secoli fa tedesco, ma con l'olandese niet nein nada no way :lol: :silly: che ci vuoi fare... )

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 09/10/2013 18:13 #22654

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
elena ha scritto:
sono di dublino e compaiono su diversi motori di ricerca ... spero proprio che li abbiano eliminati caro Nicola... :dry:

Francesco, ho provato ma il sito che hai indicato non si apre... (l'inglese è la mia seconda lingua, parlicchio francese e spagnolo, secoli fa tedesco, ma con l'olandese niet nein nada no way :lol: :silly: che ci vuoi fare... )

try again...
www.prl-orderonline.eu
Tempo creazione pagina: 0.241 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA