Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 26/10/2017 18:18 #57195

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1106
ciao Kito, NON eri andato off topic o almeno non più di tanto, visto che anche lì si parlava di multivitaminici :lol:

sono io che sono a volte troppo paranoico e mi son messo nei panni dei tanti che ci leggono anche non iscritti, o che ci leggeranno in futuro, e che magari andranno su quest'altro topic dedicato anch'esso ai multi ma con 18 pagine di post e non troverebbero il tuo link, così l'ho messo anche qui :)

hai ragione sul link iHerb, ecco il link giusto (allo stesso prezzo di 12 €) SENZA ferro (lo specifica in alto nella descrizione):

www.iherb.com/pr/Paradise-Herbs-ORAC-Ene...60-Veggie-Caps/42405
Ultima modifica: 26/10/2017 18:28 da miciofelix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Kito

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 26/10/2017 18:33 #57197

• miciofelix
  • Moderatore
No eBay APP ID défined in Kunena configuration

(boh. qui sopra non mi fa vedere il link....)

ad esempio da qui sopra lo ordinerei dall'Olanda e spenderei meno che da topvitamine....

continuo comunque a cercare qualcuno che lo vende e parli (o scriva) anche in italiano B)
Ultima modifica: 26/10/2017 18:37 da miciofelix.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 29/10/2017 15:34 #57237

• Claudio.S
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
miciofelix ha scritto:
ciao Kito, NON eri andato off topic o almeno non più di tanto, visto che anche lì si parlava di multivitaminici :lol:

sono io che sono a volte troppo paranoico e mi son messo nei panni dei tanti che ci leggono anche non iscritti, o che ci leggeranno in futuro, e che magari andranno su quest'altro topic dedicato anch'esso ai multi ma con 18 pagine di post e non troverebbero il tuo link, così l'ho messo anche qui :)

hai ragione sul link iHerb, ecco il link giusto (allo stesso prezzo di 12 €) SENZA ferro (lo specifica in alto nella descrizione):

Ciao Micio,

direi fantastico, settimana prossima lo ordino per provarlo.

Come mai preferisci quello senza ferro?

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 29/10/2017 16:32 #57238

• miciofelix
  • Moderatore
qualche anno fa avevo letto che il ferro è meglio non integrarlo, sia perchè se ne prende abbastanza dagli alimenti e sia perchè poi è difficile smaltirlo dall'organismo e può portare a diversi problemi, eccoti qualche link sull'argomento:

www.scienzavegetariana.it/news/notizia_1314.html?id=1314

estratto:

Il ferro è un'arma a doppio taglio. Se non ne assumiamo abbastanza rischiamo l'anemia, ma se ne assumiamo troppo possiamo aumentare il rischio di cancro colorettale, malattie cardiache, infezioni, malattie neurodegenerative e stati infiammatori. (...) Il sovraccarico di ferro favorisce la produzione di radicali liberi, l'ossidazione dei grassi, i danni al DNA e potrebbe anche contribuire allo sviluppo del tumore al seno ed alla carcinogenesi, in maniera del tutto indipendente o potenziando gli effetti di altri carcinogeni. Soltanto le persone in cui sia stata diagnosticata un'anemia da carenza di ferro dovrebbero considerare l'assunzione di integratori di ferro ed anche in questi casi ci potrebbero essere dei rischi.

www.emocromatosi.it/articoli/epatocarcinoma.htm

estratto:

L'aumentato ingresso del ferro avvantaggia le cellule cancerose nel loro continuo processo di moltiplicazione e proliferazione. L'organismo tenta di limitare l'accesso di ferro nelle cellule cancerose spostando il ferro dal sangue ai tessuti di deposito. Come risultato i livelli di ferro nel sangue tendono a diminuire, spesso dando così l'impressione, falsa, dell'esistenza di uno stato di carenza di ferro e talvolta inducendo i medici a somministrare erroneamente il ferro al paziente che ha già in realtà un'eccessiva quantità di ferro depositato nei tessuti. I livelli di ferro tendono ad aumentare in molti di noi con l'aumentare dell'età, perché una volta assorbito il ferro non ha praticamente possibilità di essere eliminato. Noi eliminiamo solo un milligrammo di ferro al giorno ed il resto che viene eventualmente assorbito in più va ad aumentare le riserve e ad accumularsi nei tessuti.

personalmente preferisco non rischiare con alcune sostanze ed il ferro è una di queste.....
Ringraziano per il messaggio: Alernd, Marco R.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/10/2017 12:05 #57241

• TheAnswer
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Buongiorno ragazzi.

Qualcuno mi saprebbe indicare un buon integratore di d3/k2 o eventualmente solo di k2 che non derivi dalla soia?

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/10/2017 18:22 #57248

• Marco R.
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 438
TheAnswer ha scritto:
Buongiorno ragazzi.

Qualcuno mi saprebbe indicare un buon integratore di d3/k2 o eventualmente solo di k2 che non derivi dalla soia?

Un integratore che combina sia D3 che K2 non è consigliato perchè la K2 va presa da sola, lontano dalla D3.

Per quanto riguarda un integratore di K2 MK-7 non derivato da soia, tutti quelli Paleo vanno bene perchè non utilizzano soia in quanto è un legume. Primal K2 1000 è conveniente: geopaleodietshop.com/product/1490567/pri...tine-no-lattosio?_=_
"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
Ringraziano per il messaggio: Alernd, miciofelix

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/10/2017 20:04 #57250

• TheAnswer
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ottimo prodotto grazie.

Mi sapresti indicare un prodotto con meno eccipienti possibili anche per quanto riguarda la D3?
Eventualmente i 180mcg di questa K2 sono sufficienti per 5000 UI di D3?

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 31/10/2017 11:34 #57260

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 689
Claudio.S ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Ciao Micio,

Ciao Claudio, mi spiace smorzare il tuo entusiasmo in merito a quel multi. Leggi qua: www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med....html?start=60#57220
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 05/11/2017 20:55 #57286

• Claudio.S
  • Gold Boarder
Alernd ha scritto:
Claudio.S ha scritto:
miciofelix ha scritto:

Ciao Micio,

Ciao Claudio, mi spiace smorzare il tuo entusiasmo in merito a quel multi. Leggi qua: www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med....html?start=60#57220

Grazie mille Alernd!

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 06/11/2017 12:31 #57288

• Claudio.S
  • Gold Boarder

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 06/11/2017 14:57 #57294

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Claudio,

il primo secondo il mio modesto parere ha:

- biossido di titanio (E171) e altro
- ferro in dosaggi medio alti e io non lo voglio proprio
- vitamine B bassissime come dosaggio

il secondo ha:

- calcio troppo alto e già ne prendo fin troppo da normali cibi pur rinunciando ai formaggi
- B12 come cianocobalamina (il two ha la metilcobalamina)

rimango personalmente col two B)
Ringraziano per il messaggio: Claudio.S

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 06/11/2017 19:00 #57296

• Claudio.S
  • Gold Boarder
miciofelix ha scritto:
ciao Claudio,

il primo secondo il mio modesto parere ha:

- biossido di titanio (E171) e altro
- ferro in dosaggi medio alti e io non lo voglio proprio
- vitamine B bassissime come dosaggio

il secondo ha:

- calcio troppo alto e già ne prendo fin troppo da normali cibi pur rinunciando ai formaggi
- B12 come cianocobalamina (il two ha la metilcobalamina)

rimango personalmente col two B)

grazie del tuo parere, ma secondo te, il secondo multivitaminico, oltre alla B12 in quella forma, va bene per sostituire il two per day?

La B12 in quel modo non va bene oppure cos'ha di male?

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 06/11/2017 22:35 #57307

• miciofelix
  • Moderatore
il resto dei dosaggi non sarebbe malissimo, la B12 sotto forma di cianocobalamina è molto dibattuta ma c'è anche chi dice che è migliore, io personalmente preferisco la metilcobalamina e dovresti fare delle ricerche, anche qui sul forum se ne è parlato molto....

per il resto andrebbe anche bene se non fosse che ha pure rame in dosaggi discreti (altra sostanza molto dibattuta) e costa in proporzione molto più del two per day comunque ovviamente de gustibus :)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 07/11/2017 15:18 #57316

• Claudio.S
  • Gold Boarder
grazie del tuo parere, infatti ero incerto ed a questo punto, meglio rimanere con il 2 per day

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 27/05/2018 14:02 #59364

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 286
Volevo chiedere ai multivitaminici del forum ... ma abbinare uno di sti missili traccianti a una di TPD, si muore o si diventa superman con tanto di cabina telefonica ?

www.topvitamine.it/whole-food-multivitam...abletten-dr-mercola/

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 27/05/2018 21:24 #59367

• miciofelix
  • Moderatore
beh, di vitamine e minerali in quel prodotto c'è ben poco, quelle riportate sono le dosi per 8 (otto!) capsule quindi le quantità vanno divise per 8, di conseguenza le dosi diventano 30 (durerebbe un solo mese???) e il prezzo sarebbe quindi stratosferico!!

ci sono enzimi e flavonoidi ed erbe e verdure (le cui quantità riportate vanno anch'esse divise per 8, quindi se ne assume ben poco anche di quelle....) che sono senz'altro un valore aggiunto ma personalmente e a quel prezzo io non lo prenderai mai.....
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Kito

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 27/05/2018 21:52 #59368

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 691
Kito, non ti va bene il TPD? Stai cercando un altro multi? perchè?
Qua nessuno vuole diventare superman, si combattono e si prevengono le malattie ;)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/05/2018 15:27 #59374

• Kito
  • Platinum Boarder
Micio : dicevo proprio 1 di numero per arrotondare un po' il TPD.

Liuc : i grandi fumatori come me, sono morti viventi. Se un giorno scrivo con cosa integro tutti i giorni, mi "espulgete" dal forum per doping ortomolecolare. Ma si tratta solo di sopravvivenza tabagistica.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/05/2018 15:42 #59375

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito ha scritto:
Micio : dicevo proprio 1 di numero per arrotondare un po' il TPD.

Liuc : i grandi fumatori come me, sono morti viventi. Se un giorno scrivo con cosa integro tutti i giorni, mi "espulgete" dal forum per doping ortomolecolare. Ma si tratta solo di sopravvivenza tabagistica.
Anchio sono un grande fumatore, mi interessa sapere cosa prendi per pararti il culo :lol:
Ultima modifica: 28/05/2018 15:43 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/05/2018 16:12 #59376

• Kito
  • Platinum Boarder
Collega esimio !!!!

Come inizio ti.dico che di.fianco al letto ho un bagaglio che.si.chiama glisodine, superossidodismutasi. E senza quello proprio non m' alzo da letto.

A parziale giustificazione però devo dire che di notte mi devo sempre alzare una volta per cambiare lenzuoli del letto della mamma. Quindi al mattino senza glisodine ci vuole la gru.

Poi catalasi. Perché ho la bizzarra convinzione (ovviamente senza alcun riscontro scientifico) che mi protegga da un paio di ernie alla schiena. Se mi partono quelle la nostra famiglia è finita. Ho avuto una cruralgia anni fa che mi ha veramente messo in difficoltà.

Poi per lo stesso motivo silicio. Di quello buono. Stagionato in botti di faggio. :-)

Proseguo ?
Ultima modifica: 28/05/2018 16:14 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/05/2018 16:15 #59377

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito vorrei sapere quali sono gli integratori che ritieni servono a chi fuma molto. Ad esempio la vit E la prendi? :)
Ultima modifica: 28/05/2018 16:17 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/05/2018 16:31 #59378

• Kito
  • Platinum Boarder
No no. Vitamine solo TPD.

A dir la verità non ho idea di cosa serva ai fumatori. Ho fatto il ragionamento opposto : cosa mi sento che non va bene ? Allora provvedo, perché ho la convinzione che il fumo sia la causa di tutti i miei mali.

Q10 per la parodontide ad esempio. Anche quello non deve mancare mai, sennò torno ad essere la disneyland dei dentisti.

Sow palmetto per eventuali problemi di prostata visti i miei zii anche in giovane età prima che mancassero.

Ma sono sempre miei deliri personali, senza alcun riscontro scientifico.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/05/2018 16:56 #59379

• Kito
  • Platinum Boarder
Poi incenso dell' oman perché proprio la settimana che abbiamo scoperto la demenza della mamma, ho pensato bene di strapparmi non so cosa del polpaccio sinistro, che per l' angustia dei problemi della mamma non mi sono mai fermato. Andavo in giro in stampelle. E lei che parlava con gli angeli. Un trionfo. Risultato : un caro amico fisio tutt' ora mi chiede : ma come fai a camminare ?

Ma qui nella sfiga ho avuto un po' di fortuna perché un collaboratore che in carriera aveva pulito dei serbatoi di petrolio in Oman, mi ha detto dell' incenso e insomma : un po' me la cavicchio, riesco a fare anche delle corsettine, senza usare la punta del piede ovvio.

Poi altre cose, perché sono un catorcio.

Tutte cose strampalate che non consiglierei mai di prendere.
Ultima modifica: 28/05/2018 16:57 da Kito.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/11/2018 23:40 #60879

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Vorrei alternare con un altro multi che abbia alcune sostanze diverse dal TPD, quale mi consigliate? :)
Ultima modifica: 14/11/2018 23:40 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 11:10 #62030

• marcucciuz
  • Expert Boarder
ho letto tutto e vorrei chiedere un paio di cose:
1) il multi è consigliato da assumere tutto l'anno o fare dei cicli di qualche mese, sospendere e ricominciare?

2) Per i piu esperti che ne pensate del prodotto della now foods? www.nowfoods.com/supplements/adam-mens-m...ple-vitamin-softgels

3) oltre il tanto consigliato multi two per day, sicuramente ottimo e straconsigliato per qualità/prezzo vorrei sapere se, avendo budget illimitato, optereste per un prodotto addirittura superiore e se sì quale.
Ultima modifica: 15/04/2019 11:15 da marcucciuz.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 11:59 #62034

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Il TPD va preso sempre ;)
Ringraziano per il messaggio: marcucciuz

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 13:19 #62039

• miciofelix
  • Moderatore
1) anche secondo me il Two (o multi che lo sostituisce) va preso sempre, ma sono ignorante in materia e questo è solo ciò che faccio io B)

2) sempre secondo me un buon prodotto, dosaggi molto più bassi in generale del Two ma qui c'è un pò di rame come vorresti tu, anche se pure qui NON è in rapporto 10:1 ma inferiore

3) con un budget limitato NON c'è un prodotto migliore del Two, magari ce ne sarebbero pure di migliori ma costano molto di più come se ne è già discusso in questo stesso topic
Ringraziano per il messaggio: marcucciuz

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 13:27 #62042

• marcucciuz
  • Expert Boarder
3) micio forse hai letto male, intendevo avendo un budget illimitato. Insomma se avessi soldi da buttare e volessi prendere l'eccellenza dei multivitaminici avere magari un elenco di prodotti di alta qualità da preferire anche al two per day

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 13:32 #62043

• miciofelix
  • Moderatore
sorry, hai ragione, avevo letto male e in fretta...

per altri multi migliori del Two con soldi da spendere l'unico consiglio che posso darti è di rileggere pagina per pagina questo topic (ci vorrà qualche ora ma ne varrà la pena se cerchi multi al top) perchè sono stati dati molti pareri in merito, però non ricordo su quali prodotti perchè io NON ho budget illimitati quindi mi va bene il Two e non ricordo perciò di quali altri prodotti si tratta :)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 16:24 #62049

• Bruce38
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Non so se conoscete questo sito.

Che ne pensate di questo multivitaminico? www.suaway.com/home/155-green-source-iro...en+source&results=24
Tempo creazione pagina: 0.297 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA