Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 22:46 #62052

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1120
ciao Bruce,

come ho appena detto a marcucciuz in altro topic, non prendertela se da quando ti sei iscritto spesso ti rispondo solo e sempre io o qualche volta Liuc, altri più esperti di noi non hanno magari molto tempo e non capitano tutti i giorni nel forum, è sperabile che poi quando ci capitano spendano due minuti a rispondervi :)

riguardo quel multi da te linkato ti dico cosa ne penso io nella mia umile e profonda ignoranza...

i dosaggi che riporta sono per 3 (tre) capsule, quindi sono davvero irrisori per quello che riguarda vitamine e minerali rispetto al Two per day, praticamente meno della metà pur costando molto di più...

inoltre per la vitamina D ha l'ergocalciferolo, cioè la D2 e non la D3 che sarebbe stata meglio a quanto ne so....

di positivo è che ha altre sostanze (flavonoidi, erbe, frutti, ecc.) che il Two e molti altri multi non hanno...

una cosa che, sempre nella mia infinita ignoranza, non ho capitocome faccia ad esserci stata messa dentro è il DNA e l'RNA....o meglio è la prima volta che mi capita di leggere in un integratore che qualcuno ci mette DNA ed RNA!!!! :woohoo:

io personalmente (parlo per me, ripeto) NON lo prenderei al momento, magari approfondendo alcune sostanze potrei poi anche cambiare idea in seguito....
Ultima modifica: 15/04/2019 22:47 da miciofelix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 23:28 #62053

• Bruce38
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Ok mi fido della tua opinione, però ti suggerisco (mi farebbe piacere) di dare un'occhiata al sito.
Ci sono molte sostanze, anche in polvere (quindi senza eccipienti) che potrebbero essere utili.
E fammi sapere cosa ne pensi
Ovviamente io non sponsorizzo il sito anzi sarei un probabile acquirente e per questo pongo il quesito

miciofelix ha scritto:
ciao Bruce,

come ho appena detto a marcucciuz in altro topic, non prendertela se da quando ti sei iscritto spesso ti rispondo solo e sempre io o qualche volta Liuc, altri più esperti di noi non hanno magari molto tempo e non capitano tutti i giorni nel forum, è sperabile che poi quando ci capitano spendano due minuti a rispondervi :)

riguardo quel multi da te linkato ti dico cosa ne penso io nella mia umile e profonda ignoranza...

i dosaggi che riporta sono per 3 (tre) capsule, quindi sono davvero irrisori per quello che riguarda vitamine e minerali rispetto al Two per day, praticamente meno della metà pur costando molto di più...

inoltre per la vitamina D ha l'ergocalciferolo, cioè la D2 e non la D3 che sarebbe stata meglio a quanto ne so....

di positivo è che ha altre sostanze (flavonoidi, erbe, frutti, ecc.) che il Two e molti altri multi non hanno...

una cosa che, sempre nella mia infinita ignoranza, non ho capitocome faccia ad esserci stata messa dentro è il DNA e l'RNA....o meglio è la prima volta che mi capita di leggere in un integratore che qualcuno ci mette DNA ed RNA!!!! :woohoo:

io personalmente (parlo per me, ripeto) NON lo prenderei al momento, magari approfondendo alcune sostanze potrei poi anche cambiare idea in seguito....

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/04/2019 23:53 #62057

• miciofelix
  • Moderatore
ok, lo farò :)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/04/2019 09:41 #62059

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
>Non so se conoscete questo sito.
> Che ne pensate di questo multivitaminico? www.suaway.com/home/155-green-source-iro...en+source&results=24

La prima impressione che ho è che quantità delle B (da B1 a B6) a 25 mg non sembrano ottimali, secondo me.
Comunque il prodotto andrebbe provato da più persone.
Rudy - I care
Ultima modifica: 16/04/2019 09:46 da CMN.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/04/2019 09:45 #62060

• Bruce38
  • Gold Boarder
Per quel che valgono su facebook ho letto buone testimonianze, ma non l'ho mai provato.
Credo che il prodotto sia da assumere insieme ad un Complesso B a parte.
A livello di produzione, produzione in italia o inghilterra o germania cambia qualcosa?

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/04/2019 17:07 #62066

• miciofelix
  • Moderatore
da queste tre nazioni non ci sono differenze nella produzione, poi ovviamente dipende anche dall'affidabilità della marca che usi, dagli ingredienti e dagli eccipienti ecc.......

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/04/2019 17:38 #62069

• Bruce38
  • Gold Boarder
miciofelix ha scritto:
da queste tre nazioni non ci sono differenze nella produzione, poi ovviamente dipende anche dall'affidabilità della marca che usi, dagli ingredienti e dagli eccipienti ecc.......

E su sti punti che si fa? Il segno della croce e via? :lol:

Scherzi a parte io sono incuriosito dalla Suaway per via che vende diversi integratori in polvere in buone quantità e senza principi attivi, ma vorrei capire la serietà dell'azienda che non conosco.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/04/2019 23:50 #62074

• miciofelix
  • Moderatore
sul sito trust pilot ha solo 2 recensioni, comunque buone:

it.trustpilot.com/review/suaway.com

ho perlustrato un pò il sito, sinceramente per minerali e vitamine ha pochissima scelta, in compenso ha prodotti molto particolari che però non saprei giudicare...

per quanto mi riguarda io non lo userò anche perchè è solo in inglese :P B)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/04/2019 09:25 #62079

• Bruce38
  • Gold Boarder
Il 90% degli integratori su Amazon sono in inglese o in tedesco.
In ogni caso noto su Suaway che spesso ci sono scritti a cosa serve il principio attivo e gli effetti collaterali in modo molto chiaro.
Io sarei interessato al resveratrolo e la curcumina in polvere (per togliere qualche compressa con eccipienti).
Il punto è quello: come si fa a fidarsi di una azienda di integratori? Esiste un Vademecum?

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/04/2019 13:07 #62081

• miciofelix
  • Moderatore
il 100% degli integratori su Amazon.it è in italiano e io ordino solo su quel Amazon lì :P ;)

per fidarsi di un'azienda non c'è altro modo che verificarne la storia e leggerne le recensioni, oltre a scoprirne se possibile i metodi di produzione ma si tratterebbe di fare lunghe e dettagliate ricerche....
Ultima modifica: 17/04/2019 13:08 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 18/04/2019 22:01 #62109

• Bruce38
  • Gold Boarder
Miciofelix mi meraviglio . Su Amazon.it il 90 % delle aziende che trovo io (almeno quelle in Prime) sono straniere, solo per farti un esempio a caso Vegavero. In questi giorni ho fatto tanti ricerche e son quasi tutte inglesi o tedesche. Life Extension stessa mica è italiana.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 18/04/2019 22:55 #62111

• miciofelix
  • Moderatore
io intendevo dire che è in italiano la lingua su Amazon.it, non l'azienda :lol:

se anche l'azienda è straniera ma la descrizione è in italiano va benissimo B)
Ultima modifica: 18/04/2019 22:56 da miciofelix.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 19/04/2019 12:26 #62114

• Bruce38
  • Gold Boarder
Micio ma il problema non è la lingua! Se non sai l'inglese con Google traduttore ci metti due secondi :lol:
Il punto è come valutare la serietà di un'azienda, amazon ti da le recensioni ma francamente a me non sembrano sempre affidabili, anzi.
In ogni caso l'azienda di cui parlavo mi ha incuriosito perchè vende diversi principi attivi in forma di polvere che non trovo altrove.
La mia difficoltà sta nel valutarla ;)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 19/04/2019 14:00 #62115

• miciofelix
  • Moderatore
caro Bruce, il problema è anche la lingua ;)

un periodo ho provato a fare come dici tu, traducendo ogni volta con google, ma ordinando su siti stranieri o su amazon straniero dovevo tradurre ogni santa pagina di ogni santo prodotto che visitavo, e se chiedevo poi info all'azienda dovevo tradurre ogni santa email che spedivo io e che spedivano loro, senza oltretutto avere la certezza che quello che scrivevo (tradotto) e quello che leggevo (tradotto) rispecchiasse esattamente i vari concetti o altro, e non parliamo poi se dovevo iscrivermi a quei siti per fare gli ordini, a volte anche con google non riuscivo a tradurre correttamente determinati termini e non riuscivo quindi a procedere...insomma, per un mezzo paranoico come sono io che si fa poi mille dubbi se una cosa è stata scritta giusta ecc. e che di tempo ne ha già poco non mi va proprio di aggiungere altro stress al tutto :lol:

a parte la lingua, è poi ovvio che ciò che conta è la serietà dell'azienda...

ma anche quella come già ti ho detto hai diversi parametri per valutarla, anche se nessuno di questi ti darà mai la certezza che sia affidabile del tutto...

comunque ad esempio puoi valutarla da quanti anni è sul mercato, perchè se non fai buoni prodotti prima o poi chiudi, stanne tranquillo....da quanti siti rivendono in tutto il mondo quei prodotti, perchè anche qui se i prodotti vengono ben valutati dalla gente e da esperti del settore e vengono richiesti ovunque allora è un'ulteriore punto a favore....da quante recensioni hai, perchè se è vero che parecchie recensioni sono comprate è anche vero che se le recensioni sono migliaia allora è difficilino comprarle tutte, mentre se sono poche (..) allora il sospetto mi viene...da eventuali marchi e certificazioni, vedi GMP o Ifos o simili...e via discorrendo...

poi magari è anche vero che ci sono nuove aziende molto serie e affidabili che hanno appena aperto e che quindi non possono avere già da subito tutte queste qualità, però personalmente preferisco affidarmi appunto a quei parametri appena accennati ma ovviamente tu la puoi pensare diversamente e, dopo aver valutato bene il tutto, decidere se acquistare da quel tuo sito oppure no B)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 22/04/2019 20:51 #62135

• Bruce38
  • Gold Boarder
Insomma personalmente non mi limita l'azienda.
Dunque non è elementi per valutare l'azienda in questione?

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 23/04/2019 00:04 #62137

• miciofelix
  • Moderatore
io non ho elementi per valutare l'azienda in questione....

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/05/2019 21:33 #62246

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 704
Da 4 anni prendo il TPD e col tempo mi sono accorto che cè ben poca roba dentro oltre quello che prendo gia da solo.
Penso sia arrivato il momento di studiarmene un'altro o prendere le restanti sostanze separate .
Penso che alcune sostanze nel TPD non mi facciano bene come il betacarotene dato che fumo, il Boro che fa assimilare di piu il calcio, dove io facendo il Coimbra non vado proprio daccordo.
Cosa ne pensate? :)
Ultima modifica: 16/05/2019 21:37 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/05/2019 21:44 #62247

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Questi rimangono fuori dal TPD da queli che prendo gia:

Vitamina B6 (piridossina HCI e piridossal 5’-phosphate)
75 mg
Folato (da L-5- sale di calcio metiltetraidrofolato )
400 mcg
Vitamina B12 (metilcobalamina)
300 mcg
Biotina
300 mcg
Acido pantotenico (D-calcio pantotenato)
100 mg
Zinco (citrato di zinco, L-OptiZinc® zinco mono-L-metionina solfato)
30 mg
Selenio [ selenito di sodio, SelenoExcell® alta lievito di selenio, Se-metil-L selenocisteina]
200 mcg
Manganese (manganese gluconato)
2 mg
Cromo [Cromo Crominex® 3+ stabilizzato con estratto di amla Capros® (frutto) e shilajit PrimaVie®]
200 mcg
Molibdeno (chelato di aminoacido di molibdeno)
100 mcg
Acido Alfa Lipoico
25 mg
Boro (chelato aminoacido boro)
3 mg
Colina (bitatrato di colina)
20 mg
Estratto di calendula (fiori) [std. a 5 mg di trans-luteina e 155 mcg di trans-zeaxantina]
11,12 mg
Toferoli misti naturali (che forniscono gamma, delta, alfa, beta)
20 mg
Apigenina
1 mg
Ultima modifica: 16/05/2019 21:45 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/05/2019 02:38 #62249

• miciofelix
  • Moderatore
se ho ben capito Liuc quella tua lista è l'elenco di sostanze che stai assumendo dal TxD e che NON stai assumendo a parte, giusto?

se è così per me fai bene a continuare a prenderlo, è comunque un multi ben completo e con alcune sostanze (vedi B9, B12 e quasi tutte le altre che hai elencato) che sono nella loro forma migliore e più assimilabile, non sarebbe facile integrare tutte quelle sostanze a parte mantenendo la stessa qualità allo stesso prezzo....

io sto continuando ad assumerlo, e come te assumo a parte tantissime altre cose, ben più di te mi sa ;)

poi ovviamente la frase magica è "fate vobis, de gustibus non disputandum est" B)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/05/2019 10:02 #62251

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Micio le ho contate e ne prendo per ora 25 di integratori. Tu quanti dato che dici di piu? :P
Ultima modifica: 17/05/2019 10:03 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/05/2019 15:07 #62254

• BadLinhat
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Liuc33 ha scritto:
Da 4 anni prendo il TPD e col tempo mi sono accorto che cè ben poca roba dentro oltre quello che prendo gia da solo.
Penso sia arrivato il momento di studiarmene un'altro o prendere le restanti sostanze separate .
Penso che alcune sostanze nel TPD non mi facciano bene come il betacarotene dato che fumo, il Boro che fa assimilare di piu il calcio, dove io facendo il Coimbra non vado proprio daccordo.
Cosa ne pensate? :)

Io sono tornato già da un po' al buon vecchio Quattrozampe che ritengo molto più completo.
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/05/2019 20:27 #62255

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bad stai scherzando o dici sul serio? :lol: :lol: :lol:

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/05/2019 21:02 #62256

• miciofelix
  • Moderatore
Liuc, io ho contato 28 (ventotto) integratori, quindi anche se di poco ti batto :lol:

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/05/2019 23:18 #62257

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Dato che non miglioro la mia stitichezza ne con l'alimentazione, ne coi probiotici della Vegavero, dai miei studi vorrei assumere:
Inulina, oligofruttosio e bromelina. Sto cercando se cè un integratore unico, se no mi dedicherò alla ricerca dei singoli.
Cosi dopo ti batto Micione :lol:

Da Bulk l'inulina
www.bulkpowders.it/inulina-in-polvere.ht...EEAQYAyABEgL1lfD_BwE
Ultima modifica: 17/05/2019 23:20 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/05/2019 23:42 #62258

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ho sbagliato discussione nel post sopra, Volevo metterlo in mia alimentazione e integrazione. Se mai un Mod che legge puo spostarla grazie :)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 20/05/2019 10:35 #62264

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:

Perchè dovrei scherzare ?
Sono assolutamente serio.
Leggi gli ingredienti e noterai diverse differenze che per me sono rilevanti
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 20/05/2019 15:54 #62267

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
BadLinhat ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

Quando vai sul sito di Argania addirittura se clicchi su certificato prodotto non esce niente :dry:
Poi dice una compressa ogni 10 kg, ne dovrei prendere 9 :lol:
Ultima modifica: 20/05/2019 15:57 da Liuc33.

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 20/05/2019 17:47 #62269

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
BadLinhat ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

Quando vai sul sito di Argania addirittura se clicchi su certificato prodotto non esce niente :dry:

La certificazione non la leggo da secoli conoscendo il prodotto da molti anni, la composizione la puoi vedere nell'immagine.
Nel vecchio forum le istruzioni erano da 5 a 7 compresse al giorno se usi solo quello come integratore.
Se integri altro a parte te ne bastano molte meno.
Manohar Aich

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 20/05/2019 17:50 #62270

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
BadLinhat ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
BadLinhat ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

La certificazione non la leggo da secoli conoscendo il prodotto da molti anni, la composizione la puoi vedere nell'immagine.
Nel vecchio forum le istruzioni erano da 5 a 7 compresse al giorno se usi solo quello come integratore.
Se integri altro a parte te ne bastano molte meno.
Per ora mi fido di piu del TPD, vediamo cosa dicono altri ;)

2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 20/05/2019 20:51 #62272

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
So che molti frequentatori del forum di Mondini prendevano il 4zampe.. Quello che penso io è che ho 2 zampe e non 4.
La B12 come cianocobalamina non mi piace (preferisco la metilcobalamina). Il Rame in un integratore non è sempre necessario, la vitamina E non è indicato quale forma è contenuta.. spero sia il d-alfa-tocoferolo cioè la forma naturale, ma anche se fosse non sarebbe completa, mancano gli altri tocoferoli (in particolare il d-gamma) e tocotrienoli. Non mi piace neanche la vit. A.
Io non l'ho mai preso, ma neanche mi ha mai sfiorato l'idea di provarlo. Con questo non voglio dire che non sia un buon integratore, ma io guarderei altrove.
Resto dubbioso anche sulle possibili impurità presenti in un integratore destinato agli animali. Se il controllo qualità a volte è scarso su integratori destinati alle persone, figuriamoci per animali.. ma la certezza non la si può avere se non analizzandolo :)
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA