Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 15:58 #19938

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
  • Ringraziamenti ricevuti 500
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: MASTERMIX10

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 16:02 #19939

• MASTERMIX10
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Grazie mille, molto esaustivo come sempre ;)

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 18:52 #19942

• Jason
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Salve, relativamente ai superfoods, oltre a Vitamineral ho trovato anche questo sito: amazinggrass.com
Lo conoscete? Cosa ne pensate? Mi sembra interessante e un pochino più economico di Vm.

@ Francesco: tu che tipo di integrazione fai nel complesso? Utilizzi un blend di superfood più altri singoli integratori specifici?
Mi farebbe piacere conoscere le esperienze di chi ha già provato superfoods perchè sto studiando un nuovo metodo di integrazione basato appunto su questi prodotti anzichè sugli integratori sintetici che hanno dentro eccipienti che tutti conosciamo. Sono ancora un pò disorientato perchè mi sono sempre basato sulle quantità ortomolecolari e questi superfood presentano altri tipi di quantità riguardo a vitamine e minerali (più bassi appunto) quindi non ho ancora capito quale superfood scegliere, il più completo possibile, e se abbinarci qualcosa per completare lo spettro dei nutrienti più importanti. Grazie.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 19:23 #19943

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Jason ha scritto:
Salve, relativamente ai superfoods, oltre a Vitamineral ho trovato anche questo sito: amazinggrass.com
Lo conoscete? Cosa ne pensate? Mi sembra interessante e un pochino più economico di Vm.

@ Francesco: tu che tipo di integrazione fai nel complesso? Utilizzi un blend di superfood più altri singoli integratori specifici?
Mi farebbe piacere conoscere le esperienze di chi ha già provato superfoods perchè sto studiando un nuovo metodo di integrazione basato appunto su questi prodotti anzichè sugli integratori sintetici che hanno dentro eccipienti che tutti conosciamo. Sono ancora un pò disorientato perchè mi sono sempre basato sulle quantità ortomolecolari e questi superfood presentano altri tipi di quantità riguardo a vitamine e minerali (più bassi appunto) quindi non ho ancora capito quale superfood scegliere, il più completo possibile, e se abbinarci qualcosa per completare lo spettro dei nutrienti più importanti. Grazie.

Ciao,
innanzitutto considera che i superfood sono interamente biodisponibili e non pisci fuori la meta' di quello che assumi come succede per i multi sintetici.
L'importante e' assumere vit/min efficaci,i superfood lo sono in quanto naturali,l'organismo li riconosce come cibo e li assimila interamente.
Amazingrass e' una marca che ho testato e studiato.
Non danno abbastanza informazioni secondo me,poi la lavorazione non e' soddisfacente,se ben ricordo e' bio ma non raw.
la certificazione e' USDA organics,forse la peggiore in assoluto.
secondo me,considerando le tue esigenze personali,puoi costruirti il tuo superfood.
io attualmente sto seguendo 2 strade:
1.Continuo a cercare un SUCCO di erba d'orzo economico in quanto e' il superfood che piace di piu' al mio organismo,integro con magnesio chelato fatto con il cibo senza nient'altro,e curcumina di qualita';
2.Nel mentre di questa ricerca e visto che faccio sport,assumo Vitamineral Green e Hearth assieme alla farina di canapa,per aumentare le proteine ed avere omega 3,6,9.
Spero di averti risposto.
se hai bisogno scrivimi una mail,cosi' ti rispondo subito.
Francesco
Ultima modifica: 14/05/2013 19:23 da Nemo67.
Ringraziano per il messaggio: Jason, Marco R.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 19:50 #19944

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 208
ascolta finche parliamo di cibi sono daccordo, green magma, spirulina ecc...

ma di sostanze pure sintetizzate in una macchina dove si mischia acido citrico polvere e magnesio carbonato polvere no.....
li i metalli pesanti sono ovunque, tranne per la spirulina coltivata in vetro, tutto cio che sta in aria contiene metalli pesanti, l'acqua li contiene, la terra li contiene, noi li conteniamo
e il magnesio citrato è quello ovunque lo compri (e parlo della polvere e in europa) le capsule hai ragione tu, se ci iniziano a mettere steraati e diossidi alora no...
allande nn respirare, probabilmente 10 minuti di shopping a passeggio in ogni citta sopra i 10mila abitanti, mangi e respiri piu metalli pesanti che nn 100 grammi di vitamina C....o altre polveri di sostanze finite
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...
Ringraziano per il messaggio: Torvalda, Alernd

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 20:12 #19946

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Nataku ha scritto:
ascolta finche parliamo di cibi sono daccordo, green magma, spirulina ecc...

ma di sostanze pure sintetizzate in una macchina dove si mischia acido citrico polvere e magnesio carbonato polvere no.....
li i metalli pesanti sono ovunque, tranne per la spirulina coltivata in vetro, tutto cio che sta in aria contiene metalli pesanti, l'acqua li contiene, la terra li contiene, noi li conteniamo
e il magnesio citrato è quello ovunque lo compri (e parlo della polvere e in europa) le capsule hai ragione tu, se ci iniziano a mettere steraati e diossidi alora no...
allande nn respirare, probabilmente 10 minuti di shopping a passeggio in ogni citta sopra i 10mila abitanti, mangi e respiri piu metalli pesanti che nn 100 grammi di vitamina C....o altre polveri di sostanze finite

Alberto,
motivi in piu' per non aggiungere ulteriori danni (oltre a quelli presi dall'ambiente) assumendo integratori di dubbia provenienza con esami fatti dai produttori (truffaldini) e non anche dai distributori (come dovrebbe essere).
E in ogni caso e' RIDICOLO cercare di curarsi con la natura senza accertarsi che questi integratori naturali siano naturali al 100%.
Ringraziano per il messaggio: Marco R.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 20:33 #19947

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 208
devi coltivare alle galapagos per nn trovare ppm di ogni metallo fino al mercurio....
il resto tra: scie chimiche, smog, inceneritori, e scarichi industriali clandestini, è molto piu verosimile avere maggior certezza in un prodotto sintetico fatto con le giuste attrezzature; che nn l'insalata che ho in giardino e a cui nn ho messo niente . (senza contare che nella mia zona sono stati dati molti terreni per centrali a biomassa, e io ne ho 2 nella mia citta....
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/05/2013 21:05 #19949

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Nataku ha scritto:
devi coltivare alle galapagos per nn trovare ppm di ogni metallo fino al mercurio....
il resto tra: scie chimiche, smog, inceneritori, e scarichi industriali clandestini, è molto piu verosimile avere maggior certezza in un prodotto sintetico fatto con le giuste attrezzature; che nn l'insalata che ho in giardino e a cui nn ho messo niente . (senza contare che nella mia zona sono stati dati molti terreni per centrali a biomassa, e io ne ho 2 nella mia citta....

Non c'e' bisogno di coltivare alle Galapagos per avere prodotti puliti,c'e' bisogno di seguire procedimenti organic o beyond organic,dal terreno all'acqua,ai macchinari,ai tempi,la temperatura e cosi' via.
Tutte cose arcinote che purtroppo richiedono una qualche forma di coscienza da parte dei produttori,non solo marketing.
E con questo chiudo.
Chi ha voluto intendere ha inteso,chi non intende non posso farci nulla.

Francesco

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/05/2013 11:26 #19952

• MASTERMIX10
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Il magnesio supremo della Natural Point contiene solo l'acido citrico oltre al magnesio. Il Magnesio è sotto forma di carbonato, che con acqua calda viene trasformato in magnesio citrato. Ora in questo integratore di Magnesio che cosa ce di male? :dry:

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/05/2013 12:05 #19954

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 692
Allande Francesco de Angelis ha scritto:
Alernd ha scritto:
MASTERMIX10 ha scritto:
Il magnesio supremo della Natural Point è sotto forma di citrato. Posso farne uso oppure fa male nel tempo?

Il magnesio citrato è una delle forme più biodisponibili di magnesio, nonchè un ottimo alcalinizzante (utilissimo a ristabilire l'equilibrio acido/base).

Quello venduto dalla Natural Point è molto caro. A parità di qualità trovi dell'ottimo magnesio citrato da myprotein (www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/cit...gnesio/10530171.html) con un prezzo decisamente più abbordabile.

Non dimenticare di discogliere la polvere in un bicchiere di acqua calda, perché il calore contribuisce a ridurre il magnesio citrato alla forma ionica (per ottenere il massimo della biodisponibilità).

Il magnesio citrato (cosi come le altre forme di magnesio) non va ciclato e deve essere preso "vita natural durante"!

ciao
A.

il magnesio di MyProtein e' fatto in Cina e questi scorretti di MyProtein a quanto pare non fanno analisi di conferma.
prima di acquistare prodotti Made in China io farei testamento!

Hai delle prove a conferma di quanto stai riferendo sul fatto che Myprotein non conduca analisi di conferma o ti basi solo su qualche testimonianza aneddotica?
Perché a me risulta esattamente il contrario! Ovvero che Myprotein sia un'azienda piuttosto seria che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e che aderisce a vari sistemi certificati di gestione della qualità (vd. www.myprotein.com/about-us.list).

In aggiunta ai test routinari, i prodotti vengono periodicamente inviati ad un laboratorio indipentente l'HFL Sport Science che conduce analisi approfondite.

Riguardo al fatto che il magnesio sia "chinese made", poco male. I valori della scheda tecnica sono ottimali e le concentrazioni microscopiche di metalli pesanti in esso contenut sono assolutamente fisiologiche. Se riesci chiedi ad una delle aziende da cui ti rifornisci di procurarti la scheda tecnica dei loro prodotti, così possiamo confrontarli! Vedrai che non troverai tutta questa differenza!

Come ti ha giustamente scritto Nataku non pensare che il fatto che tu abbia optato per un integratore a base alimentare - anche se bio - ti salvi completamente da queste sostanze contaminamti:

1) perché tutti i prodotti alimentari presentano - in misura differente - delle tracce di metalli pesanti e contaminanti. Nei prodotti biologici queste concentrazioni possono risultare spesso inferiori, ma non del tutto assenti.
2) chi consuma solo prodotti da agricoltura biologica vive comunque in un ambiente che è pieno zeppo di metalli pesanti, prima causa fra tutte c’è l’inquinamento atmosferico delle aree urbane in cui viviamo, i contaminanti presenti nei terreni, nelle falde acquifere ecc.

A.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 15/05/2013 12:11 da Alernd.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/05/2013 14:58 #19959

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Alernd ha scritto:
Alernd ha scritto:
MASTERMIX10 ha scritto:
Il magnesio supremo della Natural Point è sotto forma di citrato. Posso farne uso oppure fa male nel tempo?

Il magnesio citrato è una delle forme più biodisponibili di magnesio, nonchè un ottimo alcalinizzante (utilissimo a ristabilire l'equilibrio acido/base).

Quello venduto dalla Natural Point è molto caro. A parità di qualità trovi dell'ottimo magnesio citrato da myprotein (www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/cit...gnesio/10530171.html) con un prezzo decisamente più abbordabile.

Non dimenticare di discogliere la polvere in un bicchiere di acqua calda, perché il calore contribuisce a ridurre il magnesio citrato alla forma ionica (per ottenere il massimo della biodisponibilità).

Il magnesio citrato (cosi come le altre forme di magnesio) non va ciclato e deve essere preso "vita natural durante"!

ciao
A.

il magnesio di MyProtein e' fatto in Cina e questi scorretti di MyProtein a quanto pare non fanno analisi di conferma.

Hai delle prove a conferma di quanto stai riferendo sul fatto che Myprotein non conduca analisi di conferma o ti basi solo su qualche testimonianza aneddotica?
Perché a me risulta esattamente il contrario! Ovvero che Myprotein sia un'azienda piuttosto seria che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e che aderisce a vari sistemi certificati di gestione della qualità (vd. www.myprotein.com/about-us.list).

In aggiunta ai test routinari, i prodotti vengono periodicamente inviati ad un laboratorio indipentente l'HFL Sport Science che conduce analisi approfondite.

Riguardo al fatto che il magnesio sia "chinese made", poco male. I valori della scheda tecnica sono ottimali e le concentrazioni microscopiche di metalli pesanti in esso contenut sono assolutamente fisiologiche. Se riesci chiedi ad una delle aziende da cui ti rifornisci di procurarti la scheda tecnica dei loro prodotti, così possiamo confrontarli! Vedrai che non troverai tutta questa differenza!

Come ti ha giustamente scritto Nataku non pensare che il fatto che tu abbia optato per un integratore a base alimentare - anche se bio - ti salvi completamente da queste sostanze contaminamti:

1) perché tutti i prodotti alimentari presentano - in misura differente - delle tracce di metalli pesanti e contaminanti. Nei prodotti biologici queste concentrazioni possono risultare spesso inferiori, ma non del tutto assenti.
2) chi consuma solo prodotti da agricoltura biologica vive comunque in un ambiente che è pieno zeppo di metalli pesanti, prima causa fra tutte c’è l’inquinamento atmosferico delle aree urbane in cui viviamo, i contaminanti presenti nei terreni, nelle falde acquifere ecc.

A.

Aneddotica e sentito dire?
Allora da dove comincio..ma si' dai svariati riconoscimenti di cui parli anzi straparli,eccoli (dal loro sito):
1.Nel 2007, Myprotein è stata insignita del premio CBI (Confederation of British Industry). È stata votata Giovane azienda nazionale dell'anno, nell'ambito dei prestigiosi riconoscimenti per le aziende in crescita, Growing Business Awards, dell'anno 2007.
2.nel mese di novembre 2009, Myprotein® è stata inclusa nell'autorevole elenco 2009 TIMES Fast-Track delle 100 aziende con il maggior tasso di crescita del Regno Unito. La società occupa il 21° posto in tale classifica ed è diventata una delle aziende di primo piano nel Regno Unito.
Sono tutti e due (dico due e non SVARIATI) riconoscimenti in merito alla crescita e NON alla QUALITA'.
Anche la Monsanto e' un'azienda in crescita...

Continuo,passiamo alla certificazione ISO a garanzia di MyProtein.
Per farla breve sulla serieta' di questa certificazione, rappresento che anche la ...CocaCola e' certificata ISO!!
www.iso.org/iso/home/news_index/news_arc...ws.htm?refid=Ref1635
E' notorio che la Coca fa bene,lo dice pure Vasco,auguri...
E' bello vedere come la certificazione ISO incontri il pieno favore del sig. Paul Bulcke..mi dirai e chi e',che c'entra?
C'entra, perche' questo signore che osanna la certificazione ISO e' il...Chief Executive Officer di...NESTLE'!
www.iso.org/iso/home/news_index/news_arc...ws.htm?Refid=Ref1628
Che dire?Una multinazionale che produce beni di qualita',non c'e' che dire! :woohoo:

Continuo ancora,
hai citato il laboratorio indipendente HFL Sport Science. Questo laboratorio tanto indipendente non e' in quanto fa parte della LGC,una multinazionale con basi in UK,USA,CHINA,BRASILE,EUROPA...
Dal sito:
Our science touches a number of sectors, including pharmaceuticals and biotechnology, food, agricultural biotechnology, sports as well as the government (police forces).
www.lgcgroup.com/about-us/our-business/
In particolare il laboratorio che tu citi si occupa di doping,non di inquinanti,ne' di GMP,in poche parole, la citazione di questo laboratorio e' uno specchietto per le allodole. Infatti si occupa di analisi sugli animali e degli atleti.
www.lgcgroup.com/sectors/sports/

I distributori seri,ripeto,fanno delle loro analisi e non si accontentano di pubblicare le analisi dei produttori (spesso fasulle).
Se fossero seri,oltre a pubblicare le analisi dei produttori,pubblicare quelle loro ma non lo fanno,perche'?
posso citare esempi di piccole ditte italiane che invece lo fanno,nonostante costi aggiuntivi.

Il resto del tuo intervento in sostegno a Nataku si commenta da solo,fine.

F.
Ringraziano per il messaggio: MASTERMIX10, fenice, Marco R.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 15/05/2013 17:09 #19960

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 692
Alernd ha scritto:
Alernd ha scritto:
MASTERMIX10 ha scritto:

ciao
A.

A.

F.
hai citato il laboratorio indipendente HFL Sport Science. Questo laboratorio tanto indipendente non e' in quanto fa parte della LGC,una multinazionale con basi in UK,USA,CHINA,BRASILE,EUROPA...
Dal sito:
Our science touches a number of sectors, including pharmaceuticals and biotechnology, food, agricultural biotechnology, sports as well as the government (police forces).
www.lgcgroup.com/about-us/our-business/ F.

Non c'è niente di male sul fatto che LCG sia una multinazionale. Non stanno vendendo niente, tantomeno integratori, bensì svolgono attività esterne e indipendenti di consulenza e supporto operativo per i proficiency testing e i trial sperimentali destinati ai laboratori di analisi chimiche, cliniche, microbiologiche e fisiche nei settori che hai citato (www.lgcpt.com/DocumentLibrary.aspx?Culture=it-IT9) I laboratori della LGC sono accreditati UKAS (www.ukas.org/testing/aboutus.asp), conferita dal Governo Britannico.

Cito: "Accreditation by UKAS demonstrates the competence, impartiality and sustainable performance of these evaluators. UKAS is a non-profit-distributing company, limited by guarantee, and operates under a Memorandum of Understanding with the Government through the Secretary of State for Trade and Industry."

F.
In particolare il laboratorio che tu citi si occupa di doping,non di inquinanti,ne' di GMP,in poche parole, la citazione di questo laboratorio e' uno specchietto per le allodole. Infatti si occupa di analisi sugli animali e degli atleti.
www.lgcgroup.com/sectors/sports/F.

Non è affatto vero! Se leggi con più attenzione vedrai che il laboratorio HFL Sport Science che ho citato conduce tutta una serie di test indipendenti e specifici sulla qualità delle sostanze e sui livelli di contaminanti, eccipienti ecc per conto di aziende terze.

Più in dettaglio esiste il programma INFORMED- SPORTS (al quale ha aderito anche Myprotein) che prevede l'invio periodico di campioni delle sostanze verso i laboratori della HFL Sport Science per un'analisi approfondita.
I test si strutturano in tre livelli: 1)Product/Ingredient Assessment Review - 2) Pre-Registration Sample Testing - 3)Post-Registration Requirements.
Tra questi figurano anche, cito dal sito:" Label Claim, Purity and Contaminant Testing Review. Review previous nutritional label and contamination testing and frequency of ongoing label/purity testing.
Review any previous compliance issues with prohibited substance contamination, contamination with other harmful contaminants, failed nutritional label tests, etc
"

Quindi tutti i test relativi ai contaminanti presenti. Per più dettagli sulle procedure di test ti invito a consultare: informed-sport.com/en/product-registration-process

F.
I distributori seri,ripeto,fanno delle loro analisi e non si accontentano di pubblicare le analisi dei produttori (spesso fasulle).
Se fossero seri,oltre a pubblicare le analisi dei produttori,pubblicare quelle loro ma non lo fanno,perche'?
posso citare esempi di piccole ditte italiane che invece lo fanno,nonostante costi aggiuntivi. F.

Sinceramente mi sembrano anche più seri dato che, come hai visto, Myprotein invia periodicamente campioni delle sostanze ad un laboratorio indipendente e accreditato (come dettagliato sopra).

A.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ringraziano per il messaggio: MASTERMIX10

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/05/2013 12:36 #19968

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Alernd ha scritto:
Alernd ha scritto:
Alernd ha scritto:
MASTERMIX10 ha scritto:

ciao
A.

A.

F.
Dal sito:
www.lgcgroup.com/about-us/our-business/ F.

Non c'è niente di male sul fatto che LCG sia una multinazionale. Non stanno vendendo niente, tantomeno integratori, bensì svolgono attività esterne e indipendenti di consulenza e supporto operativo per i proficiency testing e i trial sperimentali destinati ai laboratori di analisi chimiche, cliniche, microbiologiche e fisiche nei settori che hai citato (www.lgcpt.com/DocumentLibrary.aspx?Culture=it-IT9) I laboratori della LGC sono accreditati UKAS (www.ukas.org/testing/aboutus.asp), conferita dal Governo Britannico.

Cito: "Accreditation by UKAS demonstrates the competence, impartiality and sustainable performance of these evaluators. UKAS is a non-profit-distributing company, limited by guarantee, and operates under a Memorandum of Understanding with the Government through the Secretary of State for Trade and Industry."

F.
www.lgcgroup.com/sectors/sports/F.

Non è affatto vero! Se leggi con più attenzione vedrai che il laboratorio HFL Sport Science che ho citato conduce tutta una serie di test indipendenti e specifici sulla qualità delle sostanze e sui livelli di contaminanti, eccipienti ecc per conto di aziende terze.

Più in dettaglio esiste il programma INFORMED- SPORTS (al quale ha aderito anche Myprotein) che prevede l'invio periodico di campioni delle sostanze verso i laboratori della HFL Sport Science per un'analisi approfondita.
I test si strutturano in tre livelli: 1)Product/Ingredient Assessment Review - 2) Pre-Registration Sample Testing - 3)Post-Registration Requirements.
Tra questi figurano anche, cito dal sito:" Label Claim, Purity and Contaminant Testing Review. Review previous nutritional label and contamination testing and frequency of ongoing label/purity testing.
Review any previous compliance issues with prohibited substance contamination, contamination with other harmful contaminants, failed nutritional label tests, etc
"

Quindi tutti i test relativi ai contaminanti presenti. Per più dettagli sulle procedure di test ti invito a consultare: informed-sport.com/en/product-registration-process

F.
posso citare esempi di piccole ditte italiane che invece lo fanno,nonostante costi aggiuntivi. F.

Sinceramente mi sembrano anche più seri dato che, come hai visto, Myprotein invia periodicamente campioni delle sostanze ad un laboratorio indipendente e accreditato (come dettagliato sopra).

A.

...non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere,non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
Questa discussione e' diventata inutile.
Buon MyProtein,anzi,YourProtein,mie non sono di sicuro.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 13/09/2013 18:09 #22205

• alessandro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Scusate ma utilizzare del cloruro di magnesio, comprandolo da Arg...., nn va bene contiene anche quello schifezze?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 13/09/2013 19:25 #22211

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Argania vende Magnesio prodotto da Petrolchimica se non sbaglio.
Devo continuare o basta cosi'?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 14/09/2013 16:01 #22224

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
aggiornato-

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/09/2013 11:00 #22232

• alessandro
  • Expert Boarder
quindi fa schifo?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/09/2013 13:27 #22235

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
..secondo me,ci sono prodotti mooolto migliori (come qualita' degli ingredienti,criteri di produzione e tracciabilita'),anche se piu' cari

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/09/2013 18:15 #22238

• alessandro
  • Expert Boarder
ok, capito, potresti elencare un prodotto migliore per assumere cloruro magnesio?

Per avere un complesso di aminoacidi cosa consigli?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 16/09/2013 18:41 #22239

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Come cloruro in compresse,meglio quello di EcoSalute.

Come proteine,ottime quelle del Dr Mercola oppure quelle della HealthForce.oppure una farina di canapa bio,cosi' assumi tutti gli omega.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/09/2013 10:57 #22254

• fenice
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Nemo67 ha scritto:

Scusate l' OT,
non è che voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma allora degli altri prodotti di Argania,
se compra da Petrolchimica il magnesio..... , bisogna fidarsi?
Io se avessi un'azienda e avessi nel cuore la salute dei miei clienti, avrei un'occhio di riguardo particolare
nel rifornire in toto i miei magazzini! o no? Premetto che non ho ancora mai acquistato da Argania.....
"Tutte le malattie hanno origine nell'intestino".
IPPOCRATE, 460-370 AC

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/09/2013 11:38 #22255

• alessandro
  • Expert Boarder
quidni per proteine intendi aminoacidi nn capisco

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 17/09/2013 13:21 #22258

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
fenice ha scritto:
Nemo67 ha scritto:

Scusate l' OT,
non è che voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma allora degli altri prodotti di Argania,
se compra da Petrolchimica il magnesio..... , bisogna fidarsi?
Io se avessi un'azienda e avessi nel cuore la salute dei miei clienti, avrei un'occhio di riguardo particolare
nel rifornire in toto i miei magazzini! o no? Premetto che non ho ancora mai acquistato da Argania.....

Come avrai visto dai miei 2 post,e' importante sapere cosa c'e' nei prodotti,da dove vengono,come sono lavorati ecc
Argania soddisfa solo parzialmente questi requisiti.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/09/2013 15:06 #22447

• Mirox
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Trovo l'idea di assumere un integratore costituito da prodotti naturali e senza eccipienti davvero interessante. Francesco mi ha convinto!
Ma ci sarà modo di capire più o meno quali vitamine si andrà ad integrare con il Vitamineral green e quali invece sarà necessario aggiungere? Oltre alla vitamina C ad esempio io sono carente di Vitamina D di cui ne prendo 5000 la sera su prescrizione del mio dietologo. Questa dovrò comunque continuare ad integrarla? E la vitamina K di cui ne assumo 100 mcgr sempre prescritta dal mio rinomato medico che la considera importantissima?
Inoltre assumo vitamine del gruppo B in dosaggi medio/bassi... presumo che invece queste sino abbondantemente disponibili nel Vitamineral green e che sia inutile un ulteriore integrazione, giusto?
Ultima modifica: 28/09/2013 15:07 da Mirox.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/09/2013 18:52 #22449

• Mirox
  • Senior Boarder
E questo? www.vitalvibe.eu/en/super-fruits/221-fru...th-powder-180-g.html
Cavolo mi viene voglia di comprare tutto quello che vedo...

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 28/09/2013 19:07 #22450

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Mirox ha scritto:
Trovo l'idea di assumere un integratore costituito da prodotti naturali e senza eccipienti davvero interessante. Francesco mi ha convinto!
Ma ci sarà modo di capire più o meno quali vitamine si andrà ad integrare con il Vitamineral green e quali invece sarà necessario aggiungere? Oltre alla vitamina C ad esempio io sono carente di Vitamina D di cui ne prendo 5000 la sera su prescrizione del mio dietologo. Questa dovrò comunque continuare ad integrarla? E la vitamina K di cui ne assumo 100 mcgr sempre prescritta dal mio rinomato medico che la considera importantissima?
Inoltre assumo vitamine del gruppo B in dosaggi medio/bassi... presumo che invece queste sino abbondantemente disponibili nel Vitamineral green e che sia inutile un ulteriore integrazione, giusto?

Ciao Mirox,
se proprio vuoi assumere dosaggi precisi ma allo stesso tempo vuoi assumere un multi TOTALMENTE naturale,fatto col cibo,tracciabile dalla produzione all'imbottigliamento,allora puoi optare per 3 soluzioni:
1.www.thesynergycompany.com/v/our_products.html
2.www.evolutionorganics.co.uk/living-fuel/category
La terza e' molto buona ma non ottima:
www.evolutionorganics.co.uk/drmercola-wh...s-240tablets/product

fammi sapere,
Francesco

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 29/09/2013 11:42 #22456

• Mirox
  • Senior Boarder
Grazie mille per i link. Anche la Synergy company sembra fantastica, scegliere tra questa e il Vitamineragreen è impresa ardua. Della Synergy company ho notato due prodotti interessanti:
Il Two a day multi che contiene solo vitamine e minerali: www.thesynergycompany.com/v/ov_om.html
Ed il Men's vita Min Erb che, in quanto contiene anche erbe, dovrebbe essere più comparabile al Vitamineralgreen (anche se quest'ultimo ha anche probiotici): www.thesynergycompany.com/v/ov_vmh_men.html
L'idea di assumere anche erbe e alghe non mi dispiace ma mi sorge un grosso dubbio.
Quello che mi complicca non di poco nella scelta di un multi è che deve essere iron free. Sono affetto da lieve talassemia minor, niente di che, è asintomatica, solo un po' di astenia. Ma è necessario stare lontani dal ferro (tra l'altro io ho la ferritina altina, intorno a 300).
Combinazione l'integratore della Sinergy company senza erbe (Two a day multi) risulta dall'etichetta senza ferro. Ma l'altro, il Men's vita Min Erb ed il Vitamingreen? Cosa ne pensi? Che tu sappia erbe, alghe e quant'altro contengono alti quantitativi di ferro?
Cosa mi consigli di fare? Forse l'unica soluzione è fare degli esami del sangue prima e dopo un paio di mesi di assunzione...
Ultima modifica: 29/09/2013 11:42 da Mirox.

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 29/09/2013 12:03 #22457

• Mirox
  • Senior Boarder
Sai dove comprare i prodotti Synergy company in Europa?

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 29/09/2013 17:46 #22461

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
Mirox ha scritto:
Grazie mille per i link. Anche la Synergy company sembra fantastica, scegliere tra questa e il Vitamineragreen è impresa ardua. Della Synergy company ho notato due prodotti interessanti:
Il Two a day multi che contiene solo vitamine e minerali: www.thesynergycompany.com/v/ov_om.html
Ed il Men's vita Min Erb che, in quanto contiene anche erbe, dovrebbe essere più comparabile al Vitamineralgreen (anche se quest'ultimo ha anche probiotici): www.thesynergycompany.com/v/ov_vmh_men.html
L'idea di assumere anche erbe e alghe non mi dispiace ma mi sorge un grosso dubbio.
Quello che mi complicca non di poco nella scelta di un multi è che deve essere iron free. Sono affetto da lieve talassemia minor, niente di che, è asintomatica, solo un po' di astenia. Ma è necessario stare lontani dal ferro (tra l'altro io ho la ferritina altina, intorno a 300).
Combinazione l'integratore della Sinergy company senza erbe (Two a day multi) risulta dall'etichetta senza ferro. Ma l'altro, il Men's vita Min Erb ed il Vitamingreen? Cosa ne pensi? Che tu sappia erbe, alghe e quant'altro contengono alti quantitativi di ferro?
Cosa mi consigli di fare? Forse l'unica soluzione è fare degli esami del sangue prima e dopo un paio di mesi di assunzione...

Secondo me l'associazione del Men's da 6 + il Bones ti da un ottimo range di nutrimenti,al limite anche il two per day + bones.
In Europa lo trovi da unlimitedhealth ma costa un botto,conviene prenderlo negli States da IHERB..

Re: 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali?? 30/09/2013 09:43 #22468

• Mirox
  • Senior Boarder
In effetti c'è una bella differenza. Ma negli USA non c'è la menata della dogana e compagnia cantante? Tu hai mai comprato su iHerb?
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA