OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24604 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Alernd ha scritto:

Nemo67 ha scritto:
A seconda dello stato di salute di una persona, andrebbero assunti o meno. Quello che ho scoperto io ad esempio, per via della mia ernia espulsa e' che:
1. ci sono studi,anzi uno studio per essere precisi, che impunta come possibile causa dell'indebolimento delle pareti del disco,la carenza di rame nell'organismo;


La carenza di rame espone a numerosi problemi l'organismo, oltre a quello che hai già citato tu. Va detto però che la carenza di rame è molto rara, in quanto questo minerale è onnipresente negli alimenti e all'organismo sono necessarie quantità estremamente ridotte per soddisfare il proprio fabbisogno.

Nemo67 ha scritto: 2.zinco e rame si bilanciano a vicenda,se si aumenta lo zinco si dovrebbe aumentare il rame e cosi' via;


E' sicuramente vero che zinco e rame possono competere per l'assorbimento ed un aumento eccessivo di zinco può portare alla deficienza di rame. Tuttavia le quantità di zinco presenti nei multivitaminici (in genere dai 15 ai 35mg) non comportano nessuno rischio e non necessitano di essere bilanciate da rame integrato "ad hoc" (è più che sufficiente quello che otteniamo attraverso l'alimentazione). Il Linus Pauling Institute afferma infatti che la riduzione di assorbimento del rame da parte dello zinco avviene solo a dosaggi molto elevati (50mg/giorno o più) e se protratti per lunghi periodi di tempo:

"Taking large quantities of zinc (50 mg/day or more) over a period of weeks can interfere with copper bioavailability. High intake of zinc induces the intestinal synthesis of a copper-binding protein called metallothionein. Metallothionein traps copper within intestinal cells and prevents its systemic absorption (see Copper). More typical intakes of zinc do not affect copper absorption and high copper intakes do not affect zinc absorption." Cit.

Nemo67 ha scritto: 3.a parer mio, e sottolineo a parer mio, per evitare scompensi, la scelta migliore e' sempre di assumere supplementi estratti dal cibo al fine di rispettare le sinergie dei nutrimenti contemplate da madre natura.


A parer di tanti studiosi - che venga estratto dal cibo o no - 2mg di rame sono comunque una quantità eccessiva per un multivitaminico pensato per la prevenzione generale e, alla lunga rischiano di esporre l'organismo a problemi importanti o esacerbare condizioni patologiche già esistenti.

A.

[/quote]

Alernd,
prendo atto,tra l'altro con interesse, degli studi che riporti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24607 da Jason
Risposta da Jason al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
Il multi che io prendo www.megafood.com/multi-vitamins/mens-one-daily contiene 5 mg di rame per dose giornaliera !!!
Pensate che sia meglio cambiare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24608 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Jason ha scritto: Il multi che io prendo www.megafood.com/multi-vitamins/mens-one-daily contiene 5 mg di rame per dose giornaliera !!!
Pensate che sia meglio cambiare?


secondo me,e' un prodotto valido.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24609 da liberato
Risposta da liberato al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
Secondo me invece no.[/quote][Alernd,
prendo atto,tra l'altro con interesse, degli studi che riporti.

/quote]e poi dopo alla domanda di Jason

secondo me,e' un prodotto valido.

va bene che la coerenza è la virtù degli sciocchi,ma a tutto c'è un limite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24612 da Alernd
Risposta da Alernd al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Jason ha scritto: Il multi che io prendo www.megafood.com/multi-vitamins/mens-one-daily contiene 5 mg di rame per dose giornaliera !!!
Pensate che sia meglio cambiare?


Jason tranquillo tramite quel multi non assumi 5mg di rame. E' semplicemente poco chiara la dicitura sull'etichetta.
Se osservi attentamente c'è scritto che il multi contiene 5mg di S.Cerevisiae (un lievito spesso impiegato per i multi a base alimentare) che forniscono 50 microgrammi (0,005 mg) di Rame, ovvero il 3% dell'RDA.

Praticamente di rame non ce n'è!

Piuttosto, il multi che hai segnalato è veramente povero di tutto e non si avvicina neanche lontanamente agli standard ortomolecolari.
A questo punto conviene consumare una porzione di verdura in più al giorno per ottenere lo stesso quantitativo di nutrienti presenti in quel multivitaminico senza dover spendere tutti quei soldi!

ciao
A.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jason

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Mesi fa #24618 da Deseb
Risposta da Deseb al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
riguardo al rame, vedo che si è esplicata un allarme, secondo me non inutile

dato che lo zinco per me è stata un'assunzione non dico costante, ma periodica... ho voluto aggiungere anche il rame
e in passato, circa 4-5 anni fa ho comprato 25g o 100g di rame gluconato
mi ricordo che lo pesavo con bilancina molto precisa ma una volta ne presi per errore un tantino di più
e mi è capitato una specie di vertigine, pelle pallida e due anni fa mi è stato trovato grasso nel fegato
oggi la situazione sembra rientrata ma le cps di rame che ho di lato 2mg ognuna, comprate recentemente da puritan,
le assumo con molta distanza di giorni l'una dall'altra...
insomma io non vedo proprio una cosa impellente e urgente l'assunzione di rame...
Questa è solo una (mia) testimonianza.
Magari chi ne ha carenza conclamata (?) lo deve assumere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.483 secondi