OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54951 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

Marco R. ha scritto: ...Personalmente preferirei un Multi senza Vitamina A...

Gli alimenti che contengono vitamina A e/o beta-carotene sono superiori.


Quindi Marco non consiglieresti nemmeno di integrarlo a parte il betacarotene come invece fanno in tanti qui nel forum...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54952 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

alpaluda ha scritto:

Marco R. ha scritto: ...Personalmente preferirei un Multi senza Vitamina A...

Gli alimenti che contengono vitamina A e/o beta-carotene sono superiori.


Quindi Marco non consiglieresti nemmeno di integrarlo a parte il betacarotene come invece fanno in tanti qui nel forum...


Esattamente, NON lo consiglio. Ma siccome TUTTI i multivitaminici lo contengono (Multi naturali compresi), è quantomeno d'obbligo preferire un integratore che contenga Betacarotene in basse dosi.

Certamente non integrarne a parte, in quanto da un consumo regolare di carote, meloni, curcuma, zucca... non solo si ha un quantitativo più che sufficiente di betacarotene, ma questi alimenti contengono più carotenoidi multipli.

E' difficile riprodurre la Natura.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54953 da carm3n
Risposta da carm3n al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
Buogiorno Alernd
Continuo ad avere riserve sugli stearati, pur leggendo i pareri su toxinless.com se non ci fossero starei più tranquilla anche se forse al momento non hanno nulla di meglio per sostituirli (forse)
Ma quello che m'interessava chiederti: consumerlab.com, per poterlo consultare, sei dovuto diventare membro, pagando le quote annuali che vedo richiedere? E se sì, consiglieresti di farlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #54955 da Alernd
Risposta da Alernd al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

carm3n ha scritto: Buogiorno Alernd
Continuo ad avere riserve sugli stearati, pur leggendo i pareri su toxinless.com se non ci fossero starei più tranquilla anche se forse al momento non hanno nulla di meglio per sostituirli (forse)
Ma quello che m'interessava chiederti: consumerlab.com, per poterlo consultare, sei dovuto diventare membro, pagando le quote annuali che vedo richiedere? E se sì, consiglieresti di farlo?


Ciao Carmen,

se veramente ti sentissi piu tranquilla senza stearati dovresti a questo punto seguire una dieta di eliminazione rigorosissima, considerato che questo tipo di acidi grassi è contenuto in moltissimi alimenti (e in quantitativi di gran lunga superiori a quelli presenti negli integratori).

Dai uno sguardo a questa tabella: www.dietabit.it/alimenti/acido-stearico/ e poi ne riparliamo ;)

Come già scritto, l'acido stearico (assieme all'acido palmitico) è l'acido grasso a catena lunga più abbondante nel corpo umano ed esercita, in alcuni casi, anche un'azione benefica per l'organismo. Una volta assunto è rapidamente convertito nell'organismo in acido oleico, che ha proprietà antiossidanti e ipocolesterolemizzanti.

Vedi ad esempio alcuni studi:

Effects of stearic acid on plasma lipid and lipoproteins in humans. www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16477803 (miglioramento del profilo lipidico negli umani)

Stearic acid protects primary cultured cortical neurons against oxidative stress. www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17302992 (azione antiossidante)

Stearic acid and carcinogenesis. www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3689663 (inibizione della formazione di tumori nei ratti)


Riguardo a Consumerlab, ti confermo che il report completo della loro indagine è riservato agli iscritti ed è a pagamento.
Se conosci bene l'inglese ed hai interesse ad approfondire ha sicuramente senso sostenere la spesa per l'iscrizione annuale (che ha comunque un prezzo contenuto).
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54959 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??
Ragazzi,
1.io con questo post non ho voluto mettere in discussione la validita' delle vitamine, bensi' la qualita' di ,ahime', molti prodotti vitaminici;
2.nessuno mette in dubbio il fatto che gli stearati siano presenti in natura,cio' che combatto e' la loro presenza nei supplementi. Gli stearati nei supplementi ci sono per impedire che i principi attivi si attacchino ai macchinari in fase di produzione,con conseguente aumento di produttivita' e potenziale abbassamento del prezzo.
Io voglio ingerire solo cio' che mi cura e non cio' che fa abbassare il prezzo.
3.Alcuni medici sono contrari all'assunzione di stearati in quanto,sempre alcuni medici ritengono che abbassino le difese immunitarie e inibiscano l'assimilazione dei nutrimenti da parte dell'organismo.
4.Gli stearati usati negli integratori si ottengono dal cotone (in gran parte OGM).
Io con il cotone mi ci vesto,preferisco non ingerirlo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, Bardi, carm3n, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54965 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic 2 parte: MULTIVITAMINICI,sì ma quali??

miciofelix ha scritto: ciao Marco, molto interessante il tuo post e vorrei solo precisare (se ti riferivi a me) che io NON ho mai detto essere, il two per day, il "migliore" come tu affermi che io avrei detto, infatti avevo scritto esattamente quanto segue:


@miciofelix: non mi riferivo a te, ma al parere di Consumerlab che ha decretato il TPD come "migliore" multivitaminico.... pensavo avessi letto il post di Alernd.
In ogni caso, nessuno deve sentirsi preso in causa, ho semplicemente espresso la mia personale opinione. ;)

Alernd ha scritto: Anche quest'anno il two per day è stato votato per la quinta volta consecutiva miglior multivitaminico dal Consumerlab americano. Si tratta di un ente specializzato in nutrizione/benessere/integrazione che pubblica report basati su analisi effettuate da laboratori indipendenti e sondaggi sugli utenti iscritti. Qua l'elenco dei multivitaminici presi in esame (vi sono pure il Mercola, Thorne, Garden of Life, Pure Encapsulation) www.consumerlab.com/reviews/multivitamin...isons/multivitamins/


"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.527 secondi