OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Considerazioni "a getto"

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11 Anni 1 Mese fa #18310 da HoPe
Considerazioni "a getto" è stato creato da HoPe
Cari Amici,
non so se questa è la sezione giusta ma è qui che mi avete accolto con grande calore ed è qui che pertanto mi sento di scrivere questi pensieri che mi passano per la testa da qualche giorno.
Vi leggo da un po’ e scrivo poco ma siete per me una grande risorsa da quando vi ho "conosciuto", uno spunto di riflessione ed un ottimo punto di confronto tra quello che faccio/studio e quello che leggo qui.
Sono infatti uno studente di medicina che ha ancora circa due anni per terminare i suoi studi e che ancora non ha le idee ben chiare sul suo futuro come specialista.
E' grazie a voi che ho iniziato l'integrazione ortomolecolare, che ho scoperto molte cose interessanti e che mi hanno dato quella curiosità che mi ha consentito di guardare oltre ai soliti schemi, andando ad informarmi su tutto a partire dall'alimentazione, la medicina cosiddetta alternativa e quant'altro.
Mi sono accorto che molti di voi considerano la MU come l'orrore del XXI secolo, chi consiglia di stare alla larga dai camici bianchi e chi invece si dedica al confronto cercando di proporre valide alternative.
Beh, in parte sono d'accordo con voi. Dico in parte perchè come voi condivido il disappunto riguardo l'inesperienza di molti "professionisti", i paraocchi e tutto questo sistema ormai degli ospedali che sono vere e proprie aziende ospedaliere, dove molto spesso la persona è vista come il mezzo di profitto per l’ospedale stesso, le case farmaceutiche e quant'altro.
I farmaci poi, sono secondo me una delle più incredibili scoperte che ci rendono diversi dagli animali, proprio perchè abbiamo inventato qualcosa che ci consente di pensare al futuro, contrastando però più che prevenendo le patologie.
E' infatti questo uno dei punti su cui sto iniziando a nutrire qualche dubbio : purtroppo oggi come oggi si tende a curare il sintomo invece di arrivare alla causa, perdendo così di vista il vero obiettivo del medico che è quello di preservare la salute e prevenire la malattia senza nuocere come ci insegna il buon vecchio Ippocrate.
Vedo negli ospedali e nei reparti molti anziani ed ahimè molti giovani in aumento, patologie che prima d'ora erano più rare pian piano cominciano a diventare sempre più frequenti a partire da tumori, le malattie cronico-degenerative, le allergie e le patologie autoimmunitarie.

Ho visto tante persone andarsene negli ultimi 4 anni, genitori di amici, conoscenti , tutti principalmente per neoplasie o per patologie cardiovascolari, ma mi sembra davvero che tutto il sistema, non solo la sanità, se ne freghi continuando a prescrivere farmaci su farmaci, ed a effettuare quanto di meno salutare possibile che sembra sia l’unica soluzione che è la chemioterapia. Ci dicono continuamente che la vita media si sta allungando ma per me e credo anche per voi non è per niente così..
Su questa ci sarebbe tanto da scrivere ma vista anche la mia poca esperienza in merito non posso dilungarmi tanto; posso solo dire chela chemio ancora è una medicina sperimentale dopo tantissimi anni e che probabilmente la ritengo utile solamente nelle patologie ematologiche, per il resto è solo un qualcosa che ti debilita, che può darti del tempo in più ma per cosa poi se devi passare il resto della vita che ti rimane a contrastarne gli effetti avversi con tutto quello che potete immaginare.
Ma l’uomo dal 600 in poi con l’introduzione del metodo scientifico da parte di personaggi come Cartesio, Galileo e tutte le altre grandi menti a seguire, pian piano inizia ad aver bisogno di dimostrazioni, esperimenti, statistiche e tutto quello che oggi ha portato ai grandi studi randomizzati, campionamenti di popolazione e tutte quelle analisi su milioni di persone che ci hanno consentito di scoprire cose fantastiche su come siamo fatti e cosa e come si muovono i meccanismi al nostro interno.
Il vero problema però è che questi studi dovrebbero essere fatti su altre cose, a partire dalla vitamina C in primis e su moltissime altre molecole ed antiossidanti o sulle cosiddette terapie alternative, così da poterne dimostrare davvero la reale efficacia invece di bombardare il paziente con farmaci, chemio e liquidarlo con l’elenco della spesa senza nemmeno guardarlo in faccia a volte (ed è capitato)

Ma purtroppo ripeto è tutto il sistema che è sbagliato, e lo stress entra in gioco nella vita di tutti. Dico stress perché a mio avviso è proprio uno di quei grilletti che poi porta allo scatenarsi di molte condizioni che colpiscono la nostra epoca, a partire dalla non curanza e dalla non corretta gestione della persona in ambito sanitario, a tutte le patologie che sono in continuo aumento e che vengono classificate come a eziologia sconosciuta, predisposizione e cause nervose.
8-12 ore di lavoro in condizioni pessime, pazienti uno dopo l’altro che entrano ed escono con tempi di attesa esorbitanti e quindi l’instaurarsi di un effetto domino che a partire dai “camici bianchi” come li chiamate voi si ripercuote sui pazienti, a loro volta sui colleghi di lavoro, familiari, figli e così via.

Vedo tanti, forse troppi camici bianchi lì a rincorrersi per l’ultima pubblicazione, per la notorietà, il posto da primario, non a caso ci sono migliaia di pubblicazioni tutti i giorni online e su riviste cartacee che poi nella pratica clinica non vanno di pari passo.
La persona è vista come l’organo da trattare, viene spersonalizzata ed a tal proposito mi sto documentando sulla PNEI, ossia la Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia, disciplina che si occupa del funzionamento tra cervello, sistema endocrino e sistema immunitario, tutti in continua e reale connessione tra loro.
E credo che questa sia la strada migliore perché il cervello è qualcosa di meraviglioso, ancora poco conosciuto e capace di fare cose strabilianti collegato poi a tutto il sistema di smistamento e raccolta di messaggi che è il sistema neuroendocrino e che si va ad interconnettere con tutta la rete cellulare che compone il nostro sistema immunitario.
Comunque la situazione è la seguente per quanto riguarda gli ospedali a mio avviso : ci sono dei protocolli e linee guida da rispettare, se non le segui sei perseguibile per legge e se sbagli qualcosa c’è qualcuno subito pronto a farti causa per cercare di prendere questi maledetti pezzi di carta colorati che chiamiamo soldi; immaginate quindi quando vi accanite contro i medici cosa c’è dietro e in che condizioni praticano la loro professione.
E sono proprio i soldi un altro male del nostro secolo : si pensa solo a quelli, ora soprattutto nella crisi si cerca di fare i salti mortali per arrivare a fine mese, passando dal lavorare per vivere a VIVERE PER LAVORARE.
Però la medicina ufficiale (MU) non è solo questo amici miei, ci sono persone fantastiche che si dedicano alla gente costantemente , compreso il personale infermieristico e gli operatori sanitari. Me ne sono accorto frequentando più assiduamente in questo scorso anno, la passione e la dedizione verso il prossimo per molti medici è ancora lo scopo principale di chi ha scelto questo fantastico percorso.

E quindi vi dico che continuerò a seguirvi, a chiedervi consigli con grande umiltà e cercando di dare un mio contributo anche se piccolo, e magari confrontarci su due pensieri differenti ma che in realtà non lo sono per niente, perché tutti noi pensiamo alla nostra salute, del prossimo e ad aiutarsi reciprocamente.

Proseguirò quindi con la mia integrazione (vitamina C e D in particolare), la mia alimentazione (Perfect Health Diet/Paleo Diet) magari passando per matto alla vista di molti, come è capitato anche tra miei compagni universitari quando gli ho detto che prendevo 2,5g di ascorbato di sodio al giorno e che mai mi sono sentito così bene, suscitando qualche risata o commento ironico da parte loro.
Concludo ringraziandovi tutti ed invitandovi a riflettere su quello che ho scritto, perché in fondo siamo tutti parte dello stesso universo, siamo fatti delle stesse molecole ed elementi delle stelle, pianeti e pertanto tutti siamo collegati ed in un modo o nell’altro sotto forma di energia di ogni tipo entriamo in contatto tra di noi e con l’ambiente che ci circonda.

Una buona giornata a tutti e sempre in salute
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Hall, Francesca, Alernd, lepurp, gigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Mese fa #18312 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Considerazioni "a getto"
Una buona giornata anche a te! :cheer:

Il tuo scritto é veramente un "il buongiorno si vede dal mattino!" e di questo ti ringrazio.

Io appartengo a quelle persone che definisce la classe medica come i camici bianchi, credo che tu lo sappia bene.
Ma se non fosse stato anche per la mia doc, avrei avuto grosse difficoltá nel superare il mio problema di salute.

È vero che ci sono persone fantastiche, che molti o anche solo alcuni hanno aperto il proprio orizzonte in maniera indipendente e consapevole e di questo ringrazio tutti gli dei che esistono (e che ancora verranno inventati!)
bisogna ammettere, peró che o si ha la fortuna di incontrare un medico con la M maiuscola oppure é meglio tenersi alla larga da quelli che da decenni mostrano un´ignoranza, una pompositá, un´aviditá e una sprezzante presunzione da mettere in ombra i colleghi seri e, perché no?!, volenterosi di aiutare persone malate a guarire.

Quando negli anni 50 i Rockefeller e Rothschild cominciarono a mettere le proprie mani sulle biblioteche universitarie americane, a fare "disinteressate" generose donazioni alle universitá per poi, alla fine, a mettere una specie di benevolo controllore che si assicurasse che i nuovi libri di medicina, gentilmente offerti dai grandi magnati, fossero veramente usati come libri di testo beh ... cominció la svolta che portó la medicina a quello che, in buona misura, é oggi.
Come sai ci sono dentisti che metterebbero entrambe le mani sul fuoco giurando che il fluoro é ottimo per i denti:
da dove credi che tale convinzione arrivi?! :whistle:

Con questa parentesi vorrei spezzare una piccola lancia in favore di una classe che vorrebbe essere medica e che invece non lo é, purtroppo per loro e per noi, sopratutto!

Volevo ringraziarti per esserti preso il tempo di scrivere e postare il tuo pensiero, ottimo spunto per una bella conversazione in questo forum.

ancora una volta

buona giornata! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #18314 da CMN
Risposta da CMN al topic Considerazioni "a getto"
Caro ArmDT,
6 la speranza della classe medica futura, ce ne fossero di persone come te!
Talvolta è vero criticando finiamo per demonizzare tutta la classe medica dimenticando che c'è anche chi lavora con rette intenzioni, nonostante lo strapotere di Big Pharma ormai abbia ghettizzato chi non crede nel verbo della chimica farmaceutica e del
profitto ad ogni costo.
Ti auguro il meglio possibile per il tuo futuro lavorativo e ovviamente una incrollabile salute orto-molecolare.
Un caro saluto.
Rudy

P.S: è mia personale convinzione che la "verità" della medicina orto-molecolare NON vada rivelata a tutti, ma a solo a chi cerca soluzioni e risposte senza essere soddisfatto delle risposte della MU. Si evita così di essere fraitesi o anche ridicolizzati e in generale si evita di perdere tempo.
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11 Anni 1 Mese fa #18316 da HoPe
Risposta da HoPe al topic Considerazioni "a getto"
amici grazie a voi non a me, ho ampliato moltissime conoscenze ed abbattuto false credenze grazie a questo gruppo.
Probabilmente la mia strada sarà di futuro endocrinologo ma ancora è tutto da vedere. Penso però che tutto sia regolato tramite segnali e messaggi di cui gli ormoni ed i recettori sono i corrieri e ricevitori. E tutto comincia da ciò che mangiamo e l'ambiente esterno ci influenza su tutto a partire da quando siamo un embrione in formazione nella pancia della mamma :)

Un abbraccio e buona giornata ancora
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #18322 da Clara
Risposta da Clara al topic Considerazioni "a getto"
Ciao Arm, sei un ragazzo in gamba, diffondi il tuo senso etico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #18324 da Hall
Risposta da Hall al topic Considerazioni "a getto"
Vedere che dall'altra "parte della barricata" ci sono anche persone con una mente aperta come la tua ci fa ben pensare per un futuro migliore. :)

Continua cosi , sono quelli come te che potranno invertire un giorno la rotta e riportare la medicina al giusto ruolo per cui é nata. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.514 secondi