OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Autoimmune

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 3 Settimane fa #187 da Clara
Autoimmune è stato creato da Clara
Spero sia questa la cartella giusta.
Raccolgo l'invito di Gabriele e vi racconto qualcosa in più.
Ho saputo di avere questa patologia , la sclerodermia,l'anno scorso a maggio.Ho fatto gli esami sotto l'insistenza di una amica, medico, in seguito a due episodi in cui mi erano diventate entrambe le mani completamente blu. Soffro della sindroma di Raynaud da quando ero adolescente, ma non ho mai avuto dei grossi sintomi.

Ho cminciato a indagare su questa malattia e sono partita con una una cura di omeopatia di risonanza per 5 mesi, prendenco contemporaneamente delle fiale della OTI che contengono in diluizione ompeopatica interferone beta, gamma, interleuchina ecc., per rimodulare il sistema immunitario.
La cura mi aveva dato una nuova energia, senza però togliere i sintomi.
Così ho cominciato a usare anche degli integratori,vitamina c, paba, vitamina d3, vitamina e, acetil cisteina, acido folico, enzimi, ora ho ordinato il multivitaminico di Bioveta.
Vorrei a questo proposito fare una domanda alla quale sull'altro forum non avevo avuto risposta.
Potrebbe rivelarsi dannosa per me l'assunzione di vit. C visto che interviene nei processi del collagene, e visto che nella sclerodermia c'è proprio questa iper produzione di collagene?
Un'altra domanda, per quanto tempo si possono prendere gli enzimi?

Altre cose..non prendo medicine da almeno 15 anni, mangio poca carne, una volta la settimana, non mangio pasta da moltissimi anni, benchè non sia intollerante al glutine, la pasta mi crea un ristagno di liquidi con conseguente nausee.Faccio sport e pratico ginnastiche energetiche quali il Qi Gong.

Vorrei ora parlare dell'ultima cosa, che è accaduta grazie alla risposta di Ave sull'altro forum e che conteneva un invito a visitare un sito americano che trattava anche delle patologie autoimmuni e anche della sclerodermia. Su questo sito vidi che pubblicava articoli un medico italiano a cui scrissi chiedendo info sulla sclerodermia e le possibili cure.
Lui mi ha risposto dicendo che stava trattando una donna affetta da sclerodermia con il naltrexone a basso dosaggio, e con buoni effetti.
Da lì sono andata a visionare un sacco di roba, e ho deciso la scorsa settimana di intraprendere questa cura.
A proposito degli effetti collaterali che hai citato (Gabriele) ti invito a leggere con più attenzione, sono effetti che durano una due settimane. Si comincia con dosi da 2 mg, sino ad arrivare alla dose di 4,5mg.
Devono fare attenzione gli ammalati di sclerosi multipla perchè inizialmente potrebbero accrescerrsi gli spamsi muscolari, motivo per cui, loro stanno molto tempo, mesi, al dosaggio di 3mg, prima di poter passare a quello ottimale dei 4,5.
Ho deciso di intraprendere questa cura, perchè in fondo sfrutta il principio omeopatico, perchè non ha controindicazioni (C'è gente che lo prende dal 1980 senza averlo mai smesso)e perchè porta l'organismo a un forte recupero, a una remissione di molti sintomi, nel frattempo continuerò a cercare di estirpare definitivamente la malattia.Comunque la prossima settimana vedrò un medico che cura molti pazienti con LND da molti anni.Volevo anche fare una visita dal Dott. Valter Pier Paoli, per conoscere meglio il suo punto di vista, il fatto è che costa un sacco..
Spero anche col vostro aiuto di fare passi importanti...
Un abbraccio

(Mi scuso per eventuali errori ortografici ma la tastiera a volte mi va in tilt)
Ultima Modifica 9 Anni 3 Settimane fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #690 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Autoimmune
Mi farebbe piacere poter ricevere qualche consiglio ortomolecolare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #695 da solenero
Risposta da solenero al topic Re: Autoimmune

Clara ha scritto: Mi farebbe piacere poter ricevere qualche consiglio ortomolecolare...


Ciao Clara non so' bene che tipologia di disturbi ti arreca questa patologia ma credo che prima di ingurgitare troppe sostanze a caso Tu possa considerare di leggere questo libro online....puo' darsi che ritrovi buona parte delle sintomatologie che ricorrono nella tua vita

www.scribd.com/doc/62495434/Guarire-Il-F...co-Di-Andreas-Moritz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #705 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Autoimmune
Ciao Clara
ho letto il tuo post un paio di volte e
il titolo autoimmune si riferisce a cosa? sindrome di Raynaud, sclerodermia o che altro?

tu hai elencato una serie di disturbi, e hai anche nominato l´epstein barr
per quanto riguarda quest´ultimo posso dirti che almeno il 98% della popolazione mondiale é portatore di EBV,
in maniera latente, tranquilla e non dannosa all´organismo, questo é il motivo principale per il quale molte persone non sanno di averlo: non viene mai testato, ricercato quando si fanno analisi del sangue.
L`EBV non si sveglia fino a quando il SI (Sistema Immunitario) fa il suo dovere ma comincia a diventare pericoloso se non trova barriere che possano fermare il suo sviluppo.
Appartiene alla famiglia degli herpes ed é sensibile alla lisina, nel senso che l´assunzione di lisina
lo puó riportare a ranghi di normalitá.

Ora peró, il problema é la sclerodermia e quindi del collagene (ma tu hai avuto figli?)

Autoimmune é una definizione piuttosto mederna, diciamo che non esistono cure per l´autoimmune in generale e che trattare patologie autoimmuni é sempre un azzardo.
Il SI agisce contro l´organismo che dovrebbe aiutare, é una malfunzione, é un disequilibrio del SI.

Mi fermo qua, sarebbe gentile da parte tua se tu mi correggessi in eventuali errori di comprensione.
Poi potró andare avanti.

buona domenica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #710 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Autoimmune
Grazie per le risposte.
Ho la sclerodermia, diagnosticata l'anno scorso con l'ENA test, ho la forma non sistemica, e questo è già un sollievo, tuttavia la forma che ho io, sebbene più leggera, porta progressivamente alla paralisi dell'esofago, alla fibrosi polmonare, alla cirrosi della vescica biliare...
In tutte le sclerodermie poi è presente il Raynaud e una sofferenza vascolare.
La capillaroscopia mostra un quadro dei capillari delle zone periungueali delle dita delle mani già abbastanza alterata.
Si , ho due figli, quindi c'è anche la questione delle cellule fetali in circolo.

Mi sono rivolta a questo forum proprio per non prendere sostanze un pò a casaccio, e soprattutto per evitare di fare errori.
Si lo so che molti virus sono presenti in latenza e possono non fare danni, nel caso delle autoimmuni c'è una sinergia di molti elementi, compresi anche questi citati.

Come ho detto nell'altro post mi sto curando con omeopatia (PNEI) e ora ho cominciato il naltrexone a basso dosaggio, vorrei però anche introdurre degli integratori in modo intelligente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #711 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Autoimmune
dimenticavo, sto anche facendo agopuntura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.690 secondi