OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Artrite - ho bisogno di aiuto

  • Luceblu
  • Avatar di Luceblu Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #19683 da Luceblu
Artrite - ho bisogno di aiuto è stato creato da Luceblu
:(

come da titolo che non avrei mai voluto scrivere sono quasi 7 mesi che non cammino se non con le stampelle.

la diagnosi è di artrite psoriasica (ho psoriasi dall'età di 21 anni)

ho RIFIUTATO CORTISONE, IMMUNOSOPRRESSORI (visto che come tante altre è una patologia autoimmune), E ANTICORPI MONOCLONALI ( I farmaci c.d biologici che non sono biologici per niente)


dopo mesi in cui ho seguito solo dieta disintossicante e integrazione per ridurre l'infiammazione...il ginocchio (colpito dall'artrite) non mi permetteva cmq. di camminare quindi mi sono rivolta al "famoso" protocollo del Dott. Di Bella che ha curato anche molte patologie autoimmuni.
sto facendo la cura da un mese e mezzo e in effetti sono migliorata ma negli ultimi giorni sono crollata...non ne posso più di non camminare. vorrei affrettare i tempi di guarigione anche perchè ho problemi a non lavorare e rischio grosso.

ho cambiato drasticamente la mia dieta...anche se con continuità la sto facendo da poco più di un mese.

ho eliminato glutine, patate, pomodori, peperoni, melanzane, zuccheri, ogni alimento confezionato, ridotto il sale (mi piaceva saporito il cibo), carne rossa,

mi pesa mangiare così ma sto vedendo molti risultati a livello di PSORIASI che si sta molto allontanando, nella piega che ho avuto per anni e anni ulcerata la pelle sembra quasi normale.

faccio anche tante altre cose tipo il glutatione. siccome non ho un medico di riferimento se non per la Di Bella con tutte le limitazioni del carico enorme di lavoro e della distanza e non volendo disturbare devo aiutarmi in altri modi per riuscire a guarire da quest'incubo che mi sta rovinando l'esistenza.

So che un terzo della guarigione viene dalla gestione di stress ed emozioni...ecco ho tenuto duro fino ad ora ma ora non ne posso più.

il ginocchio è migliorato ma da giorni mi pare di esser peggiorata dal punto di vista TENDINI, ho i piedi rigidi coi tendini che fanno male come se fossero infiammati e non fanno camminare...sembro un robot pure con le stampelle.

Una cosa che mi fa impazzire sono gli scricchiolii di piedi ma soprattutto dei polsi e un pò le mani che mi fa innervosire ancora di più perchè prima non li avevo...e ogni volta che li sento (spesso purtroppo) mi fanno capire che la malattia è lì che lavora per distruggermi :( :( :(

so che ci vuole costanza e pazienza per vedere i risultati di cure biologiche vere come quella che sto facendo ma vorrei confrontarmi con voi perchè ho letto tante cose interessanti e vi chiedo una mano per venire a capo di questo GUAIO.

Oltretutto negli ultimi giorni soffro anche di insonnia perchè mi metto al pc a studiare e leggere per trovare soluzioni... :blink:

grazie per avermi letta. un saluto a tutti


:(
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da Luceblu. Motivo: mi ero scordata
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Francesca, Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #19689 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Artrite - ho bisogno di aiuto
Ciao cara, intanto voglio dirti che comprendo profondamente il tuo stato, l'assillo e la preoccupazione costante nel sentire certi sintomi e le loro evoluzioni, quegli scricchiolii o crepitii di cui parli li conosco benissimo..., così so che vuol dire vivere su internet per cercare e cercare.
Cercare è una gran bella attività feconda, succede a volte che si trova...
E' consolidato ormai che la patogenesi delle autoimmuni sia correlata a una presenza nell'organismo di un mix di batteri-virus, per questo bisogna volgersi in quella direzione (Roudier) mentre si lavora a disintossicare e disinfiammare.
Qui puoi vedere un pò tutti i vari passaggi che ho fatto nel prendermi cura di me:
www.alleanzadellasalute.info/forum/Esper.../187-Autoimmune.html

Cosa stai prendendo esattamente, qual'è il protocollo di cura che segui?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Luceblu
  • Avatar di Luceblu Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #19694 da Luceblu
Risposta da Luceblu al topic Re: Artrite - ho bisogno di aiuto
Ciao Clara e grazie,

sì ho letto un pò la tua storia e con tempo approfondirò.

intanto complementi e sei stata fonte di ispirazione per me.

ti risponderò con maggiore calma...oggi pomeriggio ho visita dal reumatologo e sono nervosa da ieri...mannaggia la miseria ...non ci fa bene ma sono situazioni difficili.

Oltre che le cure per il corpo hai iniziato a gestire anche l'aspetto stress etc?

stasera metto il link di un libro uscito da poco sulle malattie autoimmuni...è una dott. americana che le cura con approccio olistico.


Tu continui a seguire l'alimentazione anti infiammatoria? io si ma è durissima per me perchè ERO golosa...

a presto. un bacione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #19695 da Mario
Risposta da Mario al topic Re: Artrite - ho bisogno di aiuto
Ciao Luce,
cosa stai assumendo come farmaci in questo momento ?
Mario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #19697 da ade
Risposta da ade al topic Re: Artrite - ho bisogno di aiuto
Cara Lucia innanzitutto ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a cercare una strada alternativa a quella uffuciale.
Le malattie autoimmuni sono malattie multifattoriali e l'approccio che porta alla guarigione deve essere multidisciplinare.
Il concetto fondamentale è quello di fare"lo scarico"del sistema immunitario per permettere all'organismo di ritornare in equilibrio.
Sono diversi anni che mi interesso allo studio di patologie autoimmuni a causa di una fibromialgia che mi colpì nel 2008.
Come per le malattie autoimmuni anche la fibromialgia va affrontata con un approccio multidisciplinare ed infatti è così che io l'ho risolta .La guarigione va intesa come un progetto ..e non a brevissimo termine.Come ogni progetto essa è fatta di diversi step e in genere le scorciatoie non sono risolutive.Il consiglio di Clara può anche essere valido ma se consideriamo che anche con la cura di Roudier bisogna fare dei regolari richiami ciò ci dovrebbe far pensare che neppure questi vaccini vanno alla radice del problema.Certo in casi come quello della sclerodermia,dove i danni possono essere importanti, vale la pena considerarlo ma ahimè non è sicuramente da considerarsi la cura definitiva.
Con l'aiuto di validi specialisti stiamo mettendo a punto un sito (non un forum)dove si possono trovare tutti gli step di cui ti parlo con relativi specialisti che possono aiutare in alcuni di questi step (es.chelazione) mentre per altri step l'impegno dipenderà solo dal paziente .Il sito nasce come succursale dell'associazione americana Arthritis trust of America (con l'autorizzazione del Presidente dell'associazione) per dare la possibilità anche in Italia di curarsi seguendo gli insegnamenti che hanno permesso migliaia di guarigioni in America negli ultimi decenni.Il nome sarà appunto"progetto guarigione"ed ovviamente nasce dall'opera di un totale e disinteressato volontariato.
Cmq tornando alla tua artrite gli step sono.
CHELAZIONE
SAUNE
BILANCIAMENTO ORMONALE
DIETA
INTEGRAZIONE
PROTOCOLLO ANTIMICRORGANISMO
CURA DELLA PSPRIASI (protocollo con acido fumarico,lampada acquistabile in Germania )
SE VI E' LA POSSIBILITA' ECONOMICA L'ACQUISTO DI UNA MACCHINA DI RIFE.

Auguri e buon " progetto" verso la salute!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #19701 da elena
Risposta da elena al topic Re: Artrite - ho bisogno di aiuto
Ciao Luceblu, anche io ho scoperto di recente di soffrire di artrite

è cominciato all'improvviso, tre settimane fa, dopo un'intossicazione da fumi metallici di zinco: eh si, proprio ora non ci voleva...
da un giorno all'altro la falange del dito mediano aveva un rigonfiamento dolorosissimo e duro, un accrescimento calcico che mi sono accorta migliora (letteralmente è come se si sgonfiasse un po') se faccio chelazione... perciò mi chiedo se per caso hai fatto un test per vedere se hai un qualche avvelenamento da metalli tossici. Io ho registrato tutti i sintomi dell'avvelenamento acuto, perchè l'esposizione è stata massiccia e protratta per giorni (sono rimasta esposta a vernici "naturali" che però - scritto in piccolo - avvertivano che potevano portare a un avvelenamento simile... e questo nonostante fossi in ambiente ventilato...)

Come tutti sanno in questo forum, ho una alimentazione e un'integrazione - ora massiccia - tutte alcaline, eppure il ph era a 5, ora, visto che ci vado giù pesante con il magnesio, è a 6 (uso anche prodotti omotossicologici e gemmoterapici, ovviamente, e qualche altra cosetta)

Perciò, misurati sempre il ph delle urine e vedi come varia, anche quello è un segno importante.

mi sono data 3 mesi di tempo per vedere se risolvo e riesco a tornare indietro, specie perchè ho cominciato una chelazione forte, con relativa rimineralizzazione tra una fase e l'altra.

dopo di chè, mi rivolgerò anche io a Roudier, se vedo che non c'è risultato duraturo.

L'alimentazione è ipercontrollata, (no glutine, no latte o latticini, no carne pesce uova, e ora ho sospeso anche il tofu che è soia)
se prendo anche solo un biscotto (senza glutine ma dolcificato con miele o agave) o una frutta secca dolce (tipo le albicocche secche) la sconto amaramente. Perciò, ti capisco... anche io ero piuttosto golosetta, tuttavia se il mio fisico non ce la fa più a sopportare questo, mi devo rassegnare, almeno per il momento. Quel che mi aiuta tantissimo sono i germogli: subito dopo i dolori diminuiscono sensibilmente, come dopo la chelazione: provali senz'altro, poi mi dirai.

Stress? non te lo dico nemmeno, perchè si capisce che sotto c'è uno stress tremendo ovviamente, con il quale mi tocca venire a patti...non trascurare mai questo aspetto, che è essenziale per la guarigione, e lavora a dirti che stai guarendo e tutto va per il meglio: non scoraggiarti, se vedi che ti ci vuole un po' per guarire, ma abbine la certezza, al di là della situazione presente, STAI guarendo, in un modo o nell'altro. Non è già significativo che sei fra noi? non hai fatto passi avanti cambiando radicalmente il tuo stile di vita? bene, migliorerà ancora. Coraggio, cara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.587 secondi