OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

amato IN DIFESA DEGLI INDIFESI

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 8 Mesi fa #21579 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic IN DIFESA DEGLI INDIFESI
Ciao Nemo :)
credo che Lina intendesse che non é un segreto che la chiesa é invischiata in moltissimi affari decisamente sporchi
in poche parole: é una lobby.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #21580 da Lina
Risposta da Lina al topic IN DIFESA DEGLI INDIFESI

Cecilia ha scritto: Ciao Nemo :)
credo che Lina intendesse che non é un segreto che la chiesa é invischiata in moltissimi affari decisamente sporchi
in poche parole: é una lobby.


Si Nemo, è proprio così. Rispondevo alla tua affermazione:"NON credo che la Chiesa faccia parte di queste lobbies," ma da un bel pezzo non è più un segreto, davvero. Ciao Nemo. Buonanotte a tutti :pinch:
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Lina.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #21581 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic IN DIFESA DEGLI INDIFESI

Cecilia ha scritto: Ciao Nemo :)
credo che Lina intendesse che non é un segreto che la chiesa é invischiata in moltissimi affari decisamente sporchi
in poche parole: é una lobby.


Questo, Cecilia, nessuno lo contesta. E ciò nonostante l'argomento non sposta di un millimetro le convinzioni di chi le ha! B)
Che la Chiesa sia una evoluzione prettamente umana è altrettanto appurato (ricordo che Gesù parlava dell'imminente fine dei giorni, tanto che nessuno dei contemporanei ha mai avuto l'esigenza di tramandare ai posteri le Sue gesta e che solo successivamente, quando la fine del mondo tardava ad arrivare, le prime comunità cristiane ritennero opportuno riscriverne la vita!).
Chi è a conoscenza dell'esatta datazione dei 4 vangeli canonici?
Sapete tutti che trattasi di racconti "parecchio" postumi alla morte di Gesù, vero? E che i contemporanei di Gesù non hanno mai avvertito l'esigenza di riportare su carta gli episodi del rivoluzionario Gesù, o dicasi Giacomo, fratello di Gesù?
Insomma, chi ha certezze, e credo in tutta coscienza sia difficile manifestarle, scagli la prima pietra!
È tutto molto e decisamente "umano"!
Sempre a mio parere, ovviamente! ;)

Ps. Ultima considerazione: dove ci può portare questo/i post?
Non credo lontano... Ci arricchiscono? Non credo perché ognuno rimarrà fermo nelle proprie convinzioni!
Riterrei più utile parlarne a quattr'occhi: ma lo vogliamo fare questo incontro? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nemo67
  • Avatar di Nemo67 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #21584 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic IN DIFESA DEGLI INDIFESI
Cecilia,Lina,Yagoo,

non sono d'accordo.

La Chiesa non e' una lobby.

Ci sono delle pecore nere all'interno della Chiesa, su questo non c'e' dubbio, che distorcono a uso e consumo di svariate lobbies il messaggio evangelico.

Papa Benedetto e Papa Francesco hanno denunciato pubblicamente queste lobbies.
Nel passato anche Paolo VI, aveva denunciato i famosi "fumi di Satana" all'interno della Chiesa.
Ancora prima Papa Innocenzo aveva "visto" San Francesco quale sostegno di una Chiesa traballante.

La storia e' piena di esempi e testimonianze.

Ovviamente questi esempi e fatti esistono per chi li vuole vedere.

La Chiesa ha commesso molti errori in quanto composta da uomini fallibili e sottoposta agli attacchi del demonio.

E' anche vero che la Chiesa ha fatto ammenda dei propri errori.

Ma da qui dire che la Chiesa e' una lobby, assolutamente no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #21585 da Ramoniak
Risposta da Ramoniak al topic IN DIFESA DEGLI INDIFESI
O io non me ne intendo ma ho cercato "significato lobby" e il primo risultato che mi viene fuori su Google:
"Gruppo di persone legate da interessi comuni e in grado di esercitare pressioni sul potere politico per ottenere provvedimenti a proprio favore, spec. in campo economico e finanziario"
A me sembra che combaci perfettamente con la chiesa.
Magari sarà anche altro, ma è anche una lobby.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia, yagoo40, Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #21587 da Lina
Risposta da Lina al topic IN DIFESA DEGLI INDIFESI

Nemo67 ha scritto: Cecilia,Lina,Yagoo,

non sono d'accordo.
La Chiesa non e' una lobby.
........
La storia e' piena di esempi e testimonianze............................

infatti

Ma da qui dire che la Chiesa e' una lobby, assolutamente no.

Nemo, immaginavo che questa info ti avrebbe recato dispiacere, anzi dolore. Sbaglio? Però purtroppo la Storia spesso viene... diciamo, (volutamente) trascurata :huh: Gli scandali che tutti conoscono...sono solo la punta di iceberg... :ohmy: Credo che se approfondirai l'argomento, come minimo rimarrai scioccato. Lo so perchè è ciò che capitò ai miei, (il mio papà era un sacrestano convinto e la mia mamma gli stava appresso) con i quali non usai mai molto tatto...:( e me ne dispiace molto.... :unsure: però è la verità, lo so che a volte fa male... ma purtroppo scoprirai che è la verità!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.680 secondi