OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Il cancro si batte "online"

  • Davix
  • Avatar di Davix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #21863 da Davix
Il cancro si batte "online" è stato creato da Davix
- 1. LA COMMOVENTE E RIVOLUZIONARIA STORIA DELL’HACKER/INGEGNERE ROBOTICO SALVATORE IACONESI CHE HA VINTO IL TUMORE METTENDO ONLINE LA SUA CARTELLA CLINICA IN MODO DA POTERLA CONDIVIDERE CON I MEDICI E AGLI UTENTI DI TUTTO IL MONDO

- 2. “OGNI PERSONA, OGNI MEDICO, MI HA FORNITO LA SUA CURA, NON SOLO CON LA MEDICINA”

- 3. IL SUO È UN MODO INNOVATIVO DI VEDERE LA MEDICINA CHE DIVENTA COSÌ ‘’OPEN SOURCE’’. MA SOPRATTUTTO È UN METODO CHE FUNZIONA, VISTO CHE ADESSO È GUARITO

- 4. “CI SONO UN SACCO DI MALATTIE SCOMPARIREBBERO SE SI RILASCIASSERO BREVETTI” -


Articolo


La storia di Salvatore Iaconesi, designer, ingegnere robotico, artista e hacker, è commovente e rivoluzionaria. Aveva scoperto di avere un tumore al cervello, ma i risultati dei suoi esami gli sono stati consegnati in formato sì aperto, non accessibili e usabili. Salvatore li ha craccati e resi disponibili sulla pagina La Cura in modo da condividere la sua cartella clinica ai medici e agli utenti di tutto il mondo. Il suo è un modo innovativo di vedere la medicina che diventa così Open Source. Ma soprattutto è un metodo che funziona, visto che adesso è guarito.

La Cura è proprio il tema del suo intervento Medicina, Hacking, Riappropriazione, Rivoluzione, che ha tenuto oggi al Wired Next Fest, che comincia proprio con due immagini del suo cancro. La prima è la radiografia del suo cervello. La seconda è invece una diagramma che mostra il suo tumore condiviso sui social network. "Ogni persona mi ha fornito la sua cura, quello che poteva, non solo con la medicina, ma anche attraverso l'arte o il design. Alcuni mi hanno consigliato un viaggio in Argentina, altri di fumare Cannabis. Addirittura c'era chi stampava la foto del mio cancro e la portava dal suo medico e poi mi inviavano ciò che gli aveva detto", racconta Iaconesi.

Le implicazioni di questa storia, secondo Iaconesi, sono diverse. Prima di tutto, la complessità. "La gran parte delle organizzazioni, siano esse ospedali, aziende globali o governi, vivono di una cultura che non prevede di prendere in considerazione la complessità, la diversità, la polifonia delle città. In La Cura siamo stati costretti a farlo. Era una questione di vita o di morte", scherza.

Un altro tema importante che emerge da questa vicenda riguarda il welfare e i diritti. Iaconesi ricorda: "Quando raccontavo agli statunitensi che la mia operazione chirurgica è costata 15 euro, rimanevano scioccati. Parliamo di persone in cui la dimensione pubblica non c'è". Per questo, su questo fronte, non bisogna essere pigri: "La Cura ha dimostrato questo. La società sta male se sta male anche solo uno dei suoi rappresentanti e tutti dovrebbero sforzarsi per dare il loro contributo", prosegue Iaconesi.

L'ultimo tema è la conoscenza aperta. "Ci sono un sacco di malattie che scomparirebbero se si aprissero cassetti e si rilasciassero brevetti. Chiediamoci se questi modelli sono qualcosa da vendere oppure rappresentano un desiderio di riappropriarsi delle proprie informazioni e non delegarle ad altri", dice Iaconesi. Questa è una performance globale, una cura open source, per tutti noi.



Evvaiiiii con l'open sorce della medecina ;)
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Davix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #21867 da alex86
Risposta da alex86 al topic Il cancro si batte "online"
e' 1 bella idea, gia esiste ma solo tra utenti o malati invece questa è 1 grande idea! bravo !!!
oltre l'operazione specifica anche le terapie eseguite..?

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #21901 da Hall
Risposta da Hall al topic Il cancro si batte "online"
Sono contento per l'esito della storia che denota che davanti a una diagnosi di cancro non bisogna mai mollare e soprattutto, non bisogna affidarsi al primo camice bianco investito di onnipotenza medica . Per chi volesse vedere l'inizio della storia può iniziare da qui :
www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...aiutatemi.html#13367
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • atima
  • Avatar di atima
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 8 Mesi fa #21918 da atima
Risposta da atima al topic Il cancro si batte "online"
Con tutti gli auguri che si devono fare allo sfortunato amico.....vedo solo grande confusione.....
E' chiaro che in Italia non sono tutti potenziali allenatori di calcio della nazionale ma anche tutti pseudo-natural-oncologi..... e chi più ne più ne metta....
...ripeto l'iniziativa è interessante ma la confusione la rende un boomerang....
VEDIAMO COME FINISCE....
Ancora un "in bocca al lupo" a Salvatore...


VEDERE....
www.cancure.org/choiceoftherapy.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Davix
  • Avatar di Davix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22218 da Davix
Risposta da Davix al topic Il cancro si batte "online"
Ci sono vari casi di malati che si sono curati da soli. Leggendo, quando mi è capitato, le loro testimonianze mi son reso conto della determinazione di voler guarire, n° 1, e, n° 2, della loro razionalità nell'affrontare il "problema", ossia la lucidità con cui avrebbero affrontato un'altra situazione difficile, meglio estrema della loro vita.
Non vedo "confusione", solo che ognuno intraprende la sua "via".

Il vero timore è di cadere nella disperazione che apre la porta alla "creduloneria", si perde il senso critico e si insegue ogni possibile rimedio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.492 secondi