OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

amato carcinoma rene

  • Tani
  • Avatar di Tani Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #21933 da Tani
carcinoma rene è stato creato da Tani
Ciao a tutti sono barbara mingazzini,alcuni mi conoscono e altri forse si ricordano di me...anche se su questo forum non partecipo molto attivamente...diciamo che ero molto più attiva su un altro forum...leoni si nasce
comunque...
vi scrivo perchè in questo periodo vi ho pensato molto e avevo tanta voglia di condividere con voi una cosa che mi è successa,ma ho preferito aspettare che si fosse in un certo senso"conclusa",anche se conclusa in effetti non lo sarà mai...
il 30 luglio per un caso fortuito mi hanno diagnosticato un nodulo di 5 centimetri al rene sinistro.
come l'ho scoperto fa anche un pò ridere,stavo controllando con un'eco che il mio fegato fosse a posto perchè il mio ginecologo aveva notato dalle mie analisi del sangue che i valori del fegato indicavano una passata epatite b e per scrupolo mi aveva consigliato di fare un'ecografia per vedere come stesse il mio fegato...
vado a fare l'eco...il fegato sta benissimo invece bel rene c'è una bella pallottola di 5 centimetri che ha tutto l'aspetto di un carcinoma maligno...diciamo che l'ecografo, che qui a firenze è piuttosto famoso ne era sicuro al 99 %...vado a casa e penso un pò a cosa mi sento...in realtà io sto benissimo...faccio molta attività fisica ora,mangio sano da una vita,non assumo medicinali da almeno 20 anni e prima ne ho fatto sempre uso sporadico...faccio integrazione con multivitaminico .ascorbato di sodio e magnesio dal 2011,o inizio 2012,non ricordo bene...tutto sommato mi sento che è tutto ok..invece improvvisamente mi viene detto che ho un problema...non trascurabile...
ho due bimbe piccole...relativamente piccole..4 anni e mezzo e 2 anni e mezzo...il mio pensiero se va a loro parte per una tangente poco simpatica...in più ho un marito terribilmente apprensivo..che dovrò consolare perchè già al telefono mi dà per morta...:-((
faccio due più due e chiamo un amico che conosce un chirurgo urologo molto bravo..chiedo un consulto e la mattina successiva sono da lui...diciamo che ho fatto qualcosa che in vita mia non avevo mai fatto...ho approfittato delle conoscenze...ho sgomitato e credo di essere passata avanti a un pò di persone...ci ho pensato su prima di farlo..ma nemmeno poi troppo...avevo in mente prima di me le bimbe e ho concluso che per una volta potevo concedermi qualcosa di eticamente discutibile...dovrò farci i conti perchè di questa cosa mi vergogno un pò e mi sento in colpa,oltre al fatto di dover ammettere che non avrei pensato di essere così..invece sono anche così..in queste occasioni scopriamo parti di noi che non sapevamo di avere...
a parte questo...il chirurgo urologo conferma la malignità del nodulo e parte in quarta.. tac con mezzo di contrasto addome e torace che non rileva metastasi e linfonodi intaccati...intervento a tempi di record...in meno di 8 giorni sono sotto i bracci di un robot che mi asporta il tumore salvando il rene....a detta del chirurgo è ben riuscito,dovrò fare "solo"dei controlli periodici...il tumore si può riformare e le metastasi escono anche dopo mesi o anni...ah...ok...
in tutto questo come mi sento io?...io mi sento infragilita.o meglio..sono stata molto forte determinata e ottimista..tutti mi fanno i complimenti per come ho gestito tutto e per la mia solarità, beh...diciamo che non ho pianto se non quando ero da sola...ho una discreta rabbia ancora da buttare fuori e mi sono concentrata su come organizzare e gestire le bimbe durante la mia degenza ospedaliera...ma dentro sono scombussolata perchè tante paure sono tornate a galla,tante paure che avevo sepolto ...la paura di una debolezza ereditaria,visto che dal lato del mio babbo sono morti tutti di cancro, la paura che tutto quello che ho fatto per avere uno stile di vita sano non abbia avuto alcun effetto..la consapevolezza che a volte nella vita è davvero solo una questione di culo..
ecco qui...scusate se vi ho scritto,ma sentivo che in un certo senso era una buona idea ed era giusto che voi lo sapeste.
grazie
Barbara
I seguenti utenti hanno detto grazie : gigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #21939 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic carcinoma rene
Ciao Tani-Barbara
io sono Cecilia, o forse dovrei dirti che io sono ... Nata, tu mi conosci cosí, ti ricordi di me?! :)

Ti vorrei dire tante cose, oh dio, leggendo il tuo post mi si é stretto il cuore e il desiderio di abbracciarti non mi lascia tregua :(

sono scombussolata perchè tante paure sono tornate a galla,tante paure che avevo sepolto ...la paura di una debolezza ereditaria,visto che dal lato del mio babbo sono morti tutti di cancro, la paura che tutto quello che ho fatto per avere uno stile di vita sano non abbia avuto alcun effetto..la consapevolezza che a volte nella vita è davvero solo una questione di culo..

avere paura fa parte della vita, non é poi cosí tragico avere paura l´importante é che siamo noi ad avere paura e non la paura ad avere noi ... in pugno
questa é la differenza, ed é importante conoscerla.
Ma per quanto noi possiamo seppellire la paura, quella tornerá sempre a galla, prima o poi
perché la paura non si dovrebbe seppellire ma annientare e, se non si riesce a farlo, allora bisogna imparare a conviverci, come faccio io, nel mio piccolo.

Se esiste veramente l´ereditarietá ... nessuno lo sa con certezza, ma se cosí fosse allora, come é vissuta e-o morta ... dalla "parte" della mamma?
se dalla parte della mamma non ci sono casi di cancro allora l´ereditarietá si applica anche a questo, non trovi? :)
E ora alla questione di culo
mah, ci credi veramente al ... culo?
io penso che il culo lo hai smosso e hai risolto cosí la questione, in maniera veloce, professionale e coraggiosa
e visto che siamo in tema di attributi direi che hai mostrato due palle grandi cosí! e mi inchino di fronte alla tua forza e determinazione, cose che purtroppo la maggior parte delle persone non hanno, e tu lo sai bene.

Mia carissima compagna di sventura e ventura, non cadere in questo tranello, lo stile di vita é vita, il fare integrazione, mangiare e vivere bene, e tutto il resto ancora, sono determinanti e lo sono stati anche nel tuo caso :)
Rimane il fatto che sono invidiosa :angry:
tu ci hai messo pochi giorni e io 8 mesi! : mi hai battuta :cheer:

Sorridi Barbara, ti prego, sorridi!

con affetto e rispetto
Cecilia-Nata
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Cecilia. Motivo: correzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tani
  • Avatar di Tani Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #21945 da Tani
Risposta da Tani al topic carcinoma rene
Ceto che lo so che sei tu!!!quando mi sono iscritta qui l'ho fatto proprio perché sapevo che c'eri tu!!!!grazie per il conforto e le belle parole...si continuo con tutto quello che ho sempre fatto,anche perché io mi sentivo bene...è stato un incidente di percorso...andrà tutto a gonfie vele...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #22658 da rodanese
Risposta da rodanese al topic carcinoma rene
Tani mi ha segnalato questa discussione.

Anzitutto le faccio i miei più vivi complimenti.

Siccome però a questo punto possiamo tirare un sospiro di sollievo, vorrei che ne discutssimo un po', perchè il tuo è un caso che non ci deve passare inosservato!

E' inutile che facciamo finta di niente, qui qualcosa non ha funzionato.

Posso chiederti che acqua bevi e che aria respiri?

Sempre che tu abbia voglia di parlarne!
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, alex86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #22659 da alex86
Risposta da alex86 al topic carcinoma rene

rodanese ha scritto: E' inutile che facciamo finta di niente, qui qualcosa non ha funzionato.

Posso chiederti che acqua bevi e che aria respiri?

Sempre che tu abbia voglia di parlarne!


Ciao Tani mi unisco a Rodanese, aggiungendo sempre ne hai voglia per alimentazione 'sana' consa intedevi..?

Sai tante volte tutti gli stratagemmi che NOI adoperiamo per prevenire non funzionano propio perche' spesso il nostro inconscio non ci crede abbastanza, o non siamo equilibriati interiormente, come ad esempio se abbiamo dei 'blocchi', siamo molto piu' di qualche cellula messa insieme e spesso questo particolare sfugge a noi e chi ci sta intorno.

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tani
  • Avatar di Tani Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #22671 da Tani
Risposta da Tani al topic carcinoma rene
Ciao a tutti!
Prima di tutto grazie per l'interessamento ...
Per cominciare vi dico che io sto benissimo!!!!ho ripreso quasi subito la vita di prima,che in effetti è molto intensa...ho due lavori,faccio moltissimo sport,forse anche troppo,ma mi piace e per ora mi fa star benissimo...poi ho le bimbe e la casa ...e un marito!!!:-))
Mi sento carica di energie,ma così mi sentivo anche prima di accorgermi del tumore,quindi non fa testo...
Voi dite che qualcosa non ha funzionato...si ...forse....ma qualcosa poteva funzionare anche molto meno...mi spiego...non ho metastasi...a me sembra già molto,considerando che il mio tumore con ogni probabilità stava lavorando da circa 5 anni( dal tipo di tumore e dalle dimensioni stimano la crescita media annua )
Quindi tutto sommato forse il mio stile di vita e l'integrazione mi hanno salvato la vita!!:-))
Io mangio macrobiotico da circa 10 anni. Bevo acqua minerale o del rubinetto,lo so fa schifo ma abito al terzo piano senza ascensore e spesso l'acqua minerale finisce e non viene ricomprata subito..
L'aria che respiro fa schifo perché abito a Firenze e respiro smog...
Un abbraccio a tutti!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, alex86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.540 secondi