OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda IO INTEGRO COSI'

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23052 da Hall
Risposta da Hall al topic IO INTEGRO COSI'

frustil ha scritto:
Non temo la cianocabalamina nel mio multivitaminico visto l'esiguo contenuto, MA HO SERI DUBBI SULL'INTEGRAZIONE
DI 2000 UI AL GIORNO DI VITAMINA D3.
IO HO SEMPRE SAPUTO E LETTO CHE LA DOSE MASSIMA (IN PERIODO INVERNALE) E' DI 800 UI, AL MASSIMO 1000 UI.
INVECE IN ESTATE ANCHE 400 - 500 UI SAREBBERO SUFFICIENTI.
."


I dubbi sono leciti e sinonimi di serietà ed intelligenza, ma ormai i dosaggi da te menzionati sono stati smentiti da tanti e importantissimi studi internazionali, molti li trovi anche in questo forum , comunque se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di leggere di Dr.Holick che rimane la persona oggi più accreditata per parlare di tale sostanza . ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23064 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic IO INTEGRO COSI'

frustil ha scritto: Allora andrà bene sicuramente questo:
www.lef.org/Vitamins-Supplements/Item014...search&key=omega%203

MA UNA DOMANDA PER ME E' FONDAMENTALE:

- SO' CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE I PRODOTTI PURITAN PRIDE NON HANNO
ALCUN PROBLEMA PER ESSERE SPEDITI IN ITALIA;
- VICEVERSA PER I PRODOTTI DELLA LIFE EXTENSION NON HO ALCUNA INFORMAZIONE
SE CORRONO IL RISCHIO DI ESSERE BLOCCATI ALLA DOGANA ITALIANA.

QUALCUNO HA ACQUISTATO I PRODOTTI DELLA LIFE EXTENSION SENZA PROBLEMI ?

GRAZIE.


senza problemi con LIFE EXTENSION EU
Iscriviti e procedi se credi.Niente dogana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23192 da LEGOLAS123
Risposta da LEGOLAS123 al topic IO INTEGRO COSI'

Alernd ha scritto: Ciao Frustil,

la tua integrazione mi sembra decisamente completa e, per quanto riguarda i dosaggi, in linea con i parametri di riferimento ortomolecolari.

Come hai riconosciuto tu stesso, il multivitaminico è indubbiamente l'elemento debole del tuo protocollo. In particolare perché:

- contiene troppa vitamina A preformata (retinil palmitato). Vi sono alcune evidenze, basate su riferimenti scientifici accreditati, che una quantità superiore ai 3.500UI/die di vitamina A preformata alteri il delicato bilancio tra vit. A e D, negando parte degli effetti protettivi di quest'ultima (in particolare quelli antitumorali). Il problema invece non si presenta con il betacarotene (provitamina A), in quanto viene convertito dall'organismo solo quando necessario.

- presenta bassi dosaggi sul fronte dei sali minerali e le sostanze usate sono poco biodisponibili (troppi gluconati)

Il mio consiglio è quindi quello di optare per un differente multivitaminico (personalmente utilizzo il "Two per day" della Life Extension, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).

Alternativamente, se per questioni economiche e di comodità preferisci ordinare tutto dallo stesso fornitore, ci sarebbe questo multivitaminico della Puritan: il Mega Vita Gel Iron Free (Item #014297) www.puritan.com/puritans-pride-brand-010...ns-014297?scid=27329

Nel complesso non è malaccio (anche se come ti dicevo in circolazione trovi prodotti migliori) perché:

- la vitamina A è tutta da betacarotene
- rispetto alla maggior parte dei multivitaminici presenta un dosaggio interessante di vitamina D, ovvero 2.000UI che sono la quantità minima raccomandata (e spesso ancora non sufficiente) per poter raggiungere livelli ottimali nel sangue
- i dosaggi della maggior parte dei sali minerali sono adeguati e alcuni utilizzano forme ben assimilabili (citrati, picolinati).
- contiene una buona quantità di coenzima Q10

Per te invece potresti valutare l'ADAM della Now Foods ( www.puritan.com/now-foods-brand-0089/ada...or-mens-multi-073946 ?) , che vendono sempre su Puritan. Si tratta di un multivitaminico indicato per il sesso maschile, il migliore tra quelli disponibili sul sito di Puritan.



ma per il Two per day" della Life Extension la dose è due al giorno?Quindi un barattolo dura 2 mesi giusto?in europa dove lo posso ordinare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alayasf
  • Avatar di alayasf
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #23278 da alayasf
Risposta da alayasf al topic IO INTEGRO COSI'

LEGOLAS123 ha scritto:

Alernd ha scritto: Ciao Frustil,

la tua integrazione mi sembra decisamente completa e, per quanto riguarda i dosaggi, in linea con i parametri di riferimento ortomolecolari.

Come hai riconosciuto tu stesso, il multivitaminico è indubbiamente l'elemento debole del tuo protocollo. In particolare perché:

- contiene troppa vitamina A preformata (retinil palmitato). Vi sono alcune evidenze, basate su riferimenti scientifici accreditati, che una quantità superiore ai 3.500UI/die di vitamina A preformata alteri il delicato bilancio tra vit. A e D, negando parte degli effetti protettivi di quest'ultima (in particolare quelli antitumorali). Il problema invece non si presenta con il betacarotene (provitamina A), in quanto viene convertito dall'organismo solo quando necessario.

- presenta bassi dosaggi sul fronte dei sali minerali e le sostanze usate sono poco biodisponibili (troppi gluconati)

Il mio consiglio è quindi quello di optare per un differente multivitaminico (personalmente utilizzo il "Two per day" della Life Extension, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).

Alternativamente, se per questioni economiche e di comodità preferisci ordinare tutto dallo stesso fornitore, ci sarebbe questo multivitaminico della Puritan: il Mega Vita Gel Iron Free (Item #014297) www.puritan.com/puritans-pride-brand-010...ns-014297?scid=27329

Nel complesso non è malaccio (anche se come ti dicevo in circolazione trovi prodotti migliori) perché:

- la vitamina A è tutta da betacarotene
- rispetto alla maggior parte dei multivitaminici presenta un dosaggio interessante di vitamina D, ovvero 2.000UI che sono la quantità minima raccomandata (e spesso ancora non sufficiente) per poter raggiungere livelli ottimali nel sangue
- i dosaggi della maggior parte dei sali minerali sono adeguati e alcuni utilizzano forme ben assimilabili (citrati, picolinati).
- contiene una buona quantità di coenzima Q10

Per te invece potresti valutare l'ADAM della Now Foods ( www.puritan.com/now-foods-brand-0089/ada...or-mens-multi-073946 ?) , che vendono sempre su Puritan. Si tratta di un multivitaminico indicato per il sesso maschile, il migliore tra quelli disponibili sul sito di Puritan.



ma per il Two per day" della Life Extension la dose è due al giorno?Quindi un barattolo dura 2 mesi giusto?in europa dove lo posso ordinare?


Anche a e interesserebbe sapere se per il Two per day" della Life Extension la dose è due al giorno.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #23279 da Bono
Risposta da Bono al topic IO INTEGRO COSI'
Si, la dose è 2 al giorno.
In Europa si trovano, per esempio, qua:

eu.lef.org/en/products/01814
www.cygnus-books.co.uk/two-per-day-120-capsules.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • frustil
  • Avatar di frustil Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #23335 da frustil
Risposta da frustil al topic IO INTEGRO COSI'
PENSO DI ESSERCI QUASI, CHE NE DITE ?
(VEDI ALLEGATO)


File allegato:

Nome del file: CONFRONTOD...LARI.zip
Dimensione del file:5 KB
Allegati:
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da frustil.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.663 secondi