OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda La mia storia - Strada verso la guarigione

  • sampei
  • Avatar di sampei Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26805 da sampei
La mia storia - Strada verso la guarigione è stato creato da sampei
Ciao a tutti ragazzi.. ci ho messo un po’ ma alla fine ce l’ho fatta!
Conoscete tutti, chi meglio chi peggio, la mia storia. Farò un resoconto. La mia storia, come vedrete, ha delle assonanze con quella di Clara, di Elena e di altri utenti qui sul forum!

L’ADOLESCENZA
Sono sempre stato molto magro, nonostante fossi il classico fenomeno da baraccone che ingurgitava qualunque cosa in qualunque quantità non prendendo neanche un etto. Mangiavo malissimo.
Sin da piccolo sono stato molto cagionevole di salute; ricordo tante punture (ferro, antibiotici..), stavo spesso male e i miei genitori (ovviamente sotto comando del medico di famiglia) mi riempivano di schifezze.
Ho vissuto un’infanzia molto traumatica.
A 12 anni circa sviluppo un'allergia ai pollini (graminacee) al massimo della sua potenza ("curata" con antistaminici per 13 anni).
A 13 anni il primo ricovero ospedaliero, coliche intestinali. Ai miei viene detto che ero probabilmente intollerante ai latticini, e così rimuovo il latte dalla mia dieta, ma non i latticini.
A 14 anni un altro ricovero per un problema che mi assillerà per 4 anni: le coliche renali. Ricoveri, flebo, farmaci, cateteri senza riuscire a capire perchè avevo queste coliche. Tra traumi scolastici (perdo un anno a scuola) ed esami più o meno invasivi tiro avanti.
Dopo aver visto cadere i primi capelli e una fastidiosa forfora con prurito, a 17 anni la prima visita dal dermatologo che diagnostica per la prima volta la dermatite seborroica e mi riempie di farmaci che io, ovviamente, prendo.

I VERI PROBLEMI
Febbraio 2010 - mia prima ed unica donazione di sangue. Ebbene si, ero apparentemente, così in forma da voler donare il sangue. Grave errore, il mio. Una volta entrato in quel posto la mia salute se n'è andata a farsi friggere, ed io devo ancora capire il perchè. Un'idea me la sono fatta ma Ve la dirò più avanti. Dono, mi alzo dalla sedia, mi gira un pò la testa, ma faccio di tutto per resistere, faccio colazione una ricca colazione, offerta dal centro trasfusionale (cornetto alla crema, succo di frutta e 1 cp. di multvitaminico) ma il torpore non passa, mi sdraio e mi fanno una fisiologica da 500 in vena. Una volta alzato non sarò più lo stesso. Nei giorni seguenti saranno molte le volte nelle quali avrò quella brutta sensazione di "svenire", almeno così dicevo ogni volta che mi succedeva.
Qualche giorno dopo la sensazione più brutta della mia vita, dolori lancinanti a tutti i muscoli, parestesie totali ad arti inferiori e superiori, mancanza di respiro, paura, non riuscivo più a muovermi, tant'è che al PS più vicino mi ci porta un infermiere in braccio. Ero impaurito e volevo sapere cosa avevo. La diagnosi fu: attacco d'ansia. Mi dicono di andare da uno psicologo e che era un problema comune a tanti giovani. (avevo 25 anni). Il problema è che da quando mi hanno dimesso ho avuto sempre, ogni giorno, dolori muscolari vaganti, spasmi muscolari, insonnia, tachicardia, stanchezza cronica, problemi intestinali, oltre a quelli esistenti (allergie, dermatite ecc) che erano passati in secondo piano.
Io volevo una soluzione ai miei problemi, perchè tutto ciò mi impediva di vivere realmente, mi sentivo anche un peso a volte, e soprattutto, non mi dava modo di fare la cosa che mi piace di più da sempre: sport.
Cominciarono i peregrinaggi da vari "specialisti", vi cito quelli che mi vengono in mente: fisioterapista, osteopata, psicologi, neurologo, kinesiologo, naturopata, reumatologo, psicoterapeuta. Mi dissero che avevo la sclerosi multipla ma poi la risonanza magnetica fu negativa. E allora ero depresso. E così si comincia con lo psicoterapeuta. Eggià, perchè se uno non ha la sclerosi multipla è labile psicologicamente, se ha i sintomi che avevo io. Risultati zero, la cosa più inutile della mia vita.
Cominciai così a fare le prime ricerche su Internet perchè tutto ciò doveva avere delle motivazioni. non potevo mica essere l'unico essere umano con questi problemi sulla terra? E infatti... mi si aprì un mondo nuovo. Arrivai ad un esperto nutrizionista che ha seguito anche Matteo Dall’Osso. Feci mineralogramma, mi diede il Cellfood e, dopo il mineralogramma, un'integrazione da seguire. Nel frattempo mi indicò una dentista che mi tolse tutte le 11 amalgama al mercurio che avevo all'età di 25 anni (!), con protocollo protetto. Ad ogni rimozione avevo sintomi come diarrea o raffreddore, ma tutto sommato niente di così difficile da affrontare, visto che mi sentivo leggermente meglio.

UN PASSO INDIETRO
Quando mi venne detto che il mercurio era tossico ecc. feci un passo indietro nel tempo. Dicembre 2009, 2 mesi prima dell'esplosione dei sintomi. Visita dal dentista per dolori ai denti, mi trova una bocca distrutta, mi dice che la mia bocca è come quella di un signore di 50 anni e che avevo bisogno assolutamente di alcune cure dentistiche, mi da un antibiotico da prendere (Augmentin). L'indomani mi trapana un'amalgama facendomene inghiottire un pezzettino. Per un pò di giorni ho avuto il sapore metallico in bocca, ma nessun'altro sintomo, se non il grave infortunio muscolare.
Nello stesso mese ebbi forse il più grande litigio familiare della mia vita.
Nello stesso mese faccio un vaccino antinfluenzale consigliatomi a lavoro per via della mia salute cagionevole.

LA "GUARIGIONE"
Cominciai a stare meglio, a leggere notte e giorno su alimentazione integrazione stile di vita e tutto quello che sappiamo. Inizio ad integrare, fare qualche corsetta, e soprattutto, cambio radicalmente alimentazione. E qui... il miracolo.
Piano piano sto tornando a fare sport ma gli acciacchi ci sono ancora, dopo 15 minuti di corsa mi fanno male tutti i muscoli, dormo ancora male, vado avanti con le vitamine per non addormentarmi a lavoro. I problemi ci sono ancora, certo, e sono quotidiani, ma i miglioramenti ci sono e per un ragazzo che si era "abituato" all'idea di stare a letto senza poter fare nulla era un grande traguardo.
Sapevo di poter fare ancora altro. Ad esempio mettere a posto davvero la dieta.. tolgo glutine del tutto, e qui ho la svolta.. E scopro l'MSM, una panacea per me, che a grandi dosi, mi toglie tutti i dolori, la stanchezza, e anche l'allergia!
Insomma, torno a giocare la mia prima partita a calcio.

FINALMENTE LA SALUTE!
Non ero "guarito", perchè probabilmente non lo sono mai stato, ma di sicuro tornò la salute, feci viaggi, potevo anche sgarrare ogni tanto, senza problemi! Per intenderci giocavo a calcio, tennis, corsa (mezze maratone), palestra, bici da corsa. Insomma un periodo fantastico.

IL PATATRAC
A novembre 2013 periodo un pò stressante perchè decido di fare il grande passo: andare a vivere da solo.
Dopo una settimana dal contratto firmato, giocando distorsione al ginocchio. (mai avuto problemi alle ginocchia prima d'ora). Non ci sono lesioni, faccio fisioterapia, faccio palestra per rinforzare la muscolatura.
Nel frattempo il dolore che era in una piccola zona del ginocchio si sposta a tutto il ginocchio, nelle settimane e nei mesi dopo si trasferisce all'altro ginocchio, alle caviglie, alla schiena, alle anche, ai gomiti, ai polsi. Tutto mi scricchiola in continuazione. Vi lascio immaginare la limitazione nei movimenti quando ci sono tutti questi dolori.
Se può interessare faccio presente che in quel periodo ho assunto per la prima volta il glutatione Ultrathione (terapia durata 2 mesi, Novembre e Dicembre).. può avere smosso qualcosa?
Vado dal reumatologo, che ipotizza Artrite Reattiva da Candida (che ho avuto molte volte da 5 anni a questa parte). Rifaccio il mineralogramma che parla di eccesso di mercurio (14 volte il massimo).
Ultimamente ho avuto in 2 mesi 3 volte nausea con febbre. I dolori sembrano diminuire o essere più sopportabili se mangio meno o non mangio per niente. (ma tra un pò scompaio per quanto sono magro), ma sono sempre lì e non accennano ad andarsene. Fine della storia.

CONSIDERAZIONI
“Ricordatevi che l'uomo è nato per vivere sano; quando si ammala è la natura che lancia i suoi segnali per dire che è stato spezzato un delicato equilibrio”.
Sono anni che studio, studio e studio. Ho deciso di rendere pubblica la mia storia in modo che possa essere d’aiuto per quelle persone, e non sono poche, che hanno problemi simili ai miei. Anche e soprattutto per avere dei consigli da voi, amici miei. Io non ho una diagnosi (ho appuntamento da un altro reumatologo) ma il concetto è sempre lo stesso. Il SI non attacca mai l’organismo, questa è lì opinione della MU, ma non la mia.
Copio e incollo un’affermazione di Francois: “La presenza di numerosi microorganismi indica chiaramente che i tessuti sono carichi in modo eccessivo di acidosi, naturalmente accumulata nel corso di molti anni.
Inoltre le cellule dimostrano una certa debolezza dovuta a mancanza di vitamine per una alimentazione di certo carente.
In un ambiente dove i tessuti presentano una forma di acidosi alta, i microorganismi sguazzano e si moltiplicano, innescando tante disfunzioni, infiammazioni e malattie varie, tutto dipende dall’area intaccata.
I microorganismi non si catturano come si cattura una farfalla, ma sono normalmente presenti nell’organismo con la sola differenza che, se l’organismo è in buone condizioni di salute, questi convivono pacificamente, ma quando l’acidosi comincia a salire, allora cominciano ad agitarsi generando guai.”

Partendo da queste basilari considerazioni mi sono ri-letto molti libri, captandone il significato che anni fa non capivo. Ho raggiunto delle conclusioni.

COSA HO FINALMENTE CAPITO
Queste patologie necessitano di essere curate su più fronti:
- Il più importante è l’INTESTINO. Innanzitutto il digiuno, come anche l’esclusione di alcuni cibi, migliora la sintomatologia. Ci sono storie di qualunque tipo sul Web di persone guarite grazie al cambio di stile alimentare. Io stesso anni fa ho avuto una “guarigione” grazie all’esclusione di alcuni cibi. E’ palese che chi ha i miei problemi ha anche un problema di malassorbimento intestinale, grazie al quale i rifiuti alimentari e batterici possono attraversare le “maglie allargate” della mucosa intestinale.
- Da non sottovalutare i metalli tossici nel nostro organismo, primo fra tutti, nel mio caso, il MERCURIO. Ho, senza volerlo, sottoposto il mio organismo a degli stress fortissimi (12 amalgame di cui una ingerita, vaccino antinfluenzale ecc). Non sto qui a parlare dei danni del mercurio perché li conoscete benissimo tutti, e io purtroppo li sto provando sulla mia pelle. Sono sicuro che i miei problemi "intestinali" siano dovuti appunto al mercurio che mi ha fatto aumentare vertiginosamente la candida e tutto il resto.
- I BATTERI. Secondo la Clark, e anche secondo me, i problemi alle articolazioni sono dati tra le altre cose da batteri e parassiti, il più delle volte intestinali o dentali, che, sempre passando per l'intestino vanno a finire in diversi posti del corpo.
- La MENTE. Il potere della mente è molto sottovalutato, scopriremo in futuro molte cose a riguardo.
- Lo STRESS merita un discorso a parte.. perché? Tutte le persone che conosco con problemi simili ai miei hanno avuto stress forti o meno forti durante il periodo di insorgenza dei sintomi. Mi sono chiesto: come può lo stress farci ammalare? E perché non tutte le persone sottoposte allo stesso stress si ammalano? Beh, secondo me, lo stress può determinare un'alterazione delle pareti intestinali, con tutti i problemi che conosciamo bene. E’ importante il suo ruolo, ma senza un terreno “fertile” non succederà mai nulla di patologico. E io, purtroppo, il terreno fertile ce l'ho da un bel pò.

IL PROTOCOLLO DI GUARIGIONE
Com’è ovvio che sia non c’è un unico prodotto o un’unica procedura che nella mia situazione può farmi stare meglio subito. Dovrò vedermela su più fronti ed è quello che ho intenzione di fare.
Per quanto riguarda l’INTESTINO la cosa più importante e fondamentale sarà
- l’inizio di una nuova alimentazione, che ho creato seguendo la dieta dei gruppi sanguigni, Seignalet, la nutrigenomica, Campbell-McBride e altri autori.
- Ho già acquistato, poi, una yogurtiera e sto aspettando che mi arrivino i fermenti lattici (per l’esattezza questi: www.torrinomedica.it/parafarmaci/schede/...ps.asp#axzz30BvAlkKs ) se qualcuno ne conosce di migliori spedibili in Italia mi scriva pure il sito. Riprenderò anche il Serplus Complex.
- Oltre a questo farò un giorno alla settimana di crudismo, conciliandolo con gli impegni lavorativi e non.
- Misurerò finalmente e precisamente il PH la mattina cercando di portarlo a 7

Per quanto riguarda i metalli tossici e il MERCURIO:
- Sto facendo delle flebo di TAD+SAMYR come consigliatomi da un’utente del forum.
- Ho acquistato della zeolite (precisamente questa: zeolite-attivata.blogspot.it/p/elkopur312.html ) come “chelante leggero”. Ho già provato clorella+coriandolo, MSM, VIT.C ecc. Proverò questa chelazione leggera rinforzando al contempo l’intestino, se non dovesse bastare, passerò ad una chelazione più potente.

Per i BATTERI, virus e quantaltro:
- Farò la cura Clark per filo e per segno stando attento ai vari step.. sarei molto contento se qualcuno di voi possa aiutarmi in questo. Sapete indicarmi uno zapper non troppo costoso che faccia bene il suo lavoro?

Per quanto riguarda la MENTE e lo STRESS:
- Ho già testato su di me alcune incredibili proprietà dei Codici di Guarigione (li avete mai provati?), devo evitare lo stress ma è ovvio che non è possibile in queste condizioni di stress perenne. Devo quindi aiutarmi con cose “esterne”.

ELENCO DEFINITIVO:
- CAMBIO STILE ALIMENTARE + 1 GIORNO A SETT. DI CRUDISMO
- CONTROLLO PH URINE GIORNALIERO
- PROTOCOLLO CLARK PER INTERO (COMPRESI LAVAGGI, INTEGRATORI E ZAPPER)
- HO APPUNTAMENTO DAL DENTISTA PER UN CHECK-UP CONSIDERANDO L’IMPORTANZA DEI DENTI E DA UN ALTRO REUMATOLOGO (PER FAR FELICE MIA MADRE)
- OIL PULLING
- BAGNI DERIVATIVI x2
- PENSIERO: visualizzazioni 15’x3 e affermazioni x3
- RESPIRAZIONE (3/9/6) x3
- SPORT (QUANDO POSSIBILE) + SAUNE
- DORMIRE 8 ORE E CERCARE DI FARLO CONSECUTIVAMENTE
- AUMENTARE CONTATTO CON NATURA E SOLE

INTEGRAZIONE:
- SERPLUS + FERMENTI LATTICI (per dare energia all’intestino)
- TAD+SAMYR E.V. (energizzante, disintossicante e chelante)
- ZEOLITE (chelante)
- MAGNESIO TRANSDERMICO
- VIT C. A T.I. (innumerevoli proprietà, io lo prendo soprattutto per contrastare lo stress, per avere più energia e per altre cose, blando chelante)
- MSM (contro le mie allergie e i dolori, blando chelante)
- VIT. D + K (considerando gli ultimi studi effettuati sul forum..)
- REISHI (sono incuriosito da questo fungo.. qualcuno di voi conosce un buon prodotto pulito?)
- ALOE (non ho mai fatto una vera “cura” di questa stupenda pianta.. avete consigli?)
- CELLFOOD (energizzante come pochi)
- SEMI DI POMPELMO e MONOLAURIN (x la candida e virus/batteri)

L'obiettivo è GUARIRE totalmente. Per ottenere questo risultato dovrò migliorare fortemente la flora batterica intestinale in modo che tutti i prodotti da me ingeriti non mi diano problemi in altre parti del corpo, chelare i metalli fuori dal mio corpo e uccidere tutti i virus e batteri, mantenendo un PH elevato.

Mi scuso per la lunghezza del thread ma ho cercato di riassumere tutto ciò che mi riguarda, e non è stato facile. ora chi vuole può darmi consigli, fare osservazioni ecc ecc ecc. ;)


Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francesca, Nemo67, Imhotep, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #26807 da Stefano
Risposta da Stefano al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
Mi sembra che sei partito in quarta e che sei anche abbastanza documentato.
Da parte mia posso solo consigliarti di fare magari due o tre giorni di crudismo invece che uno solo, alcalinizzarti un pò ti può solo far bene.
Se te lo puoi permettere comprati un prodotto tipo Hurom o in alternativa se non puoi spendere prendi una centrifuga (su amazon vendono la Philips 1854 a poco e ha un ottimo rendimento) un mezzo litro di succo ogni giorno aiuterà il tuo corpo.

Tra le tante cose che hai citato non leggo il Selenio che per il mercurio ti sarebbe utile...io quando ho fatto la rimozione protetta mi sono preso 100 mg tutti i gg per un paio di settimane, qualcuno dirà che è poco ma per me è già una dose significativa e non sono mai andato oltre.
Rifai quel mineralogramma e guarda se quel mercurio cala
Auguri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sampei
  • Avatar di sampei Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26809 da sampei
Risposta da sampei al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
Ciao Stefano, piacere di leggerti!
L'estrattore ce l'ho già e lo uso almeno 2-3 volte al giorno :D
Il Selenio.. si, me ne hanno parlato perchè è un minerale antagonista del mercurio. Mi sto mettendo in contatto con un medico che fà chelazione con il selenio. Ti saprò ridire eventualmente le dosi e gli effetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #26810 da Stefano
Risposta da Stefano al topic La mia storia - Strada verso la guarigione

sampei ha scritto: Ciao Stefano, piacere di leggerti!
L'estrattore ce l'ho già e lo uso almeno 2-3 volte al giorno :D
Il Selenio.. si, me ne hanno parlato perchè è un minerale antagonista del mercurio. Mi sto mettendo in contatto con un medico che fà chelazione con il selenio. Ti saprò ridire eventualmente le dosi e gli effetti.


Nel frattempo che senti il medico 2-3 noci del brasile al dì possono darti una piccola integrazione senza rischi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sampei
  • Avatar di sampei Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26812 da sampei
Risposta da sampei al topic La mia storia - Strada verso la guarigione

Stefano ha scritto:

sampei ha scritto: Ciao Stefano, piacere di leggerti!
L'estrattore ce l'ho già e lo uso almeno 2-3 volte al giorno :D
Il Selenio.. si, me ne hanno parlato perchè è un minerale antagonista del mercurio. Mi sto mettendo in contatto con un medico che fà chelazione con il selenio. Ti saprò ridire eventualmente le dosi e gli effetti.


Nel frattempo che senti il medico 2-3 noci del brasile al dì possono darti una piccola integrazione senza rischi


Perfetto.. ho una confezione da aprire! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sampei
  • Avatar di sampei Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26813 da sampei
Risposta da sampei al topic La mia storia - Strada verso la guarigione
IL MIO NUOVO STILE ALIMENTARE

Direttive generali:
- fare attenzione alle combinazioni alimentari
- non mangiare in eccesso
- in caso di febbre o altra malattia mangiare il meno possibile
- bere almeno 1,5lt. d’acqua al giorno
- utilizzare se possibile alimenti biologici, non trattati, privi di schifezze
- mangiare quando si ha fame e mai dopo le ore 23
- acqua e limone ad inizio giornata
- preferire la cottura al vapore, comunque al di sotto dei 110°C

Cosa mangiare:
- CEREALI E SIMILI: ammesso poche volte (solo a pranzo) quinoa, miglio o grano saraceno (utilizzare, a volte, le patate come fonte di carboidrati); valutare riso basmati e/o riso integrale (raramente)
- VERDURE meglio crude che cotte: attenzione alle patate (preferire alghe, germogli, olive, broccoli, cavoli, cavoletti di bruxelles, cipolle, aglio, carciofi, finocchi, spinaci, verza, melanzane, peperoni, cavolfiori, insalate, carote, asparagi, cetrioli, lattuga, barbabietola, basilico, rape, cicoria, coriandolo, , funghi, crescione, porro, peperoncino, sedano, zenzero, erba cipollina, indivia, prezzemolo, radicchio, rucola, salvia, zucchine; molto moderatamente olive, pomodori, ravanelli, zucca, topinambur)
- FRUTTA evitarla la sera, 3 ore dopo il pasto o 1 ora prima: attenzione a quella troppo zuccherina (preferire arance, limoni, pompelmi, datteri senza zucchero, pere, pesche, banane, albicocche, nettarine, mirtilli, prugne, ananas, mele, uva, uvetta, frutti di bosco, mango, ribes, anguria, melone, ciliegie, kiwi, fragole, lamponi, papaya; molto moderatamente avocado, cachi, fichi d’india, melograno, cocco)
- SPEZIE: curcuma, zenzero, aglio, basilico, chiodi di garofano, noce moscata, salvia, zafferano, timo, senape, origano, rosmarino, curry, wasabi, peperoncino; evitare ketchup, glutammato, cannella, amido di mais, dadi per brodo classici
- CARNE magra e possibilmente bianca: agnello, coniglio, tacchino; raramente bresaola di manzo o cavallo senza additivi, cacciaggione, frattaglie, manzo; evitare tutte le altre carni (soprattutto pollo, maiale, salumi e insaccati)
- PESCE: salmone del mare del Nord non affumicato, sgombro, sardine, aringhe, merluzzo, nasello, sogliola, storione, calamaro, orata, palombo, pesce spada, seppia, tonno (?), trota; il pesce in scatola è meglio al naturale. Evitare crostacei, molluschi e lumache, spigola
- UOVA SOLO BIOLOGICHE (da 4 a 6 alla settimana) crude, sod, alla coq e in frittata
- LEGUMI di qualità e raramente; preferire fagioli bianchi e rossi (no neri), borlotti, cicerchia, fagiolini, fave, piselli; evitare lenticchie e ceci
- NOCI E SEMI naturali: castagne, noci brasiliane, mandorle, noci, semi di lino e di canapa; evitare nocciole e noccioline (sempre né tostate né salate), anacardi, semi di sesamo, pinoli, pistacchi, semi di zucca, semi di karitè, di papavero, di girasole
- OLI possibilmente biologici e pressati a freddo usati sempre crudi: olio extra vergine d’oliva, olio di semi di lino e di canapa, olio di cocco
- LATTICINI solo yogurt fatto in casa.
- Concessi thè verde decaffeinato, infusi e tisane
- Concesso burro o crema di mandorle naturale
- Concesso qualche volta vino rosso ai pasti
- Concesso cioccolato fondente al 100% e rarissimamente miele d’acacia
- Eliminati oltre ai cibi non menzionati caffè, soya, mais, gallette e crackers anche di riso, zuccheri, bevande gassate, superalcolici
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.577 secondi