Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: La mia storia - Strada verso la guarigione

La mia storia - Strada verso la guarigione 09/07/2014 15:54 #30157

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Ho preso l'acido laurico per un mese, risultati zero. L'olio di cocco lo uso ogni giorno nell'insalata.
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 14:38 #30186

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Terzo lavaggio epatico effettuato.
Anche stavolta nessun colcolo espulso. C'è qualcosa che non va. Perchè con tutte le allergie dermatiti problemi vari ecc che ho è a dir poco strano non espellere calcoli per 2 lavaggi consecutivi.
Stavolta sono stato molto preciso. Ma questo terzo lavaggio è stato caratterizzato da una nausea potentissima che mi ha preso stanotte dall'1 in poi.. tant'è che ho avuto anche un conato di vomito. Stamattina ho posticipato la prima assunzione di sali alle 8:30 (prima non ce la favevo) e la seconda alle 10:30. In poche parole ho posticipato i dosaggi della mattina di circa 2 ore.. proprio perchè altrimenti li avrei vomitati.
La nausea se n' è andata del tutto verso le 11:30 anche se l'acidità è rimasta fino ad ora.
Un'altra cosa che devo perfezionare è l'assunzione degli integratori il primo giorno (cosa che ho fatto fino alle 13 per poi stopparli), nel libro (l'ho letto solo stamattina) viene consigliato di non assumere integratori.. ma non credevo che la C potesse influire.
Nel prossimo lavaggio (30e31 luglio), non prenderò integratori, abbonderò con i litri di succo di mela, a pranzo solo riso con verdure cotte, metterò mezza bustina di sali di Epson in più (i movimenti intestinali non sono così tanti come viene detto nel libro) e rispetterò perfettamente gli orari.
Domani farò lavaggio intestinale per buttare fuori eventuali calcoli intrappolati nel mio intestino pigro.
A proposito lunedi test kinesiologico con il mio dentista, dice che i miei organi più in difficoltà sono intestino e timo.....
Oggi si riparte con la 17a flebo di TAD e SAMYR.
Dovrò affrontare 2 dure notti a lavoro.. che Dio me la mandi buona..

ps: c'è un modo tramite integrazione di aumentare i livelli di serotonina (che dovrebbe consentirmi di sopportare di più i minimi dolori) visto che il mercurio causa l'alterazione dei livelli dei neurotrasmettitori serotonina, dopamina, glutammato e acetilcolina?
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 15:45 #30188

• alexpio
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 374
sampei ha scritto:
Terzo lavaggio epatico effettuato.....
Stavolta sono stato molto preciso. Ma questo terzo lavaggio è stato caratterizzato da una nausea potentissima che mi ha preso stanotte dall'1 in poi.. tant'è che ho avuto anche un conato di vomito.

Senti Daniele, ma questi sintomi o reazione, fino ad adesso non l'hai mai avuta?

Te lo chiedo perche', sempre prendendolo con le pinze e restando con i piedi ben ancorati a terra, ieri sera tra le 9:00 - 9:30 ti ho inviato dei codici, 2 dei quali miravano ad eliminare tossine,ed un altro mirava a disassemblare qualsiasi patogeno. Quello che mi fa pensare e' che li ho mandati anche il giorno prima, ma ieri, visto anche che non ho ricevuto alcun feedback, ho deciso di "calcare la mano", ed invece di usare la potenza 10X, li ho inviati alla potenza 50X.

Devo anche dire pero', sempre per essere completamente trasparente ed obiettivo, che gli stessi codici li ho mandati anche a yagoo e legolas, escluso quello per disassemblare qualsiasi patogeno. Ora, yagoo e legalas hanno avuto una qualsiasi reazione? Se no, e' perche' i codici non funzionano e perche' tu stai messo molto peggio di loro? Io, in prima persona, vorrei crederci davvero, ma non posso fare altro che riportare quanto gia' detto da Nicola (yagoo):

"Lo so cosa pensate... e non posso biasimarvi... autosuggestione in primis... ma tant'è.... ho il dovere di esporvi la mia esperienza.

A voi le considerazioni :whistle:"

Pio
who knows least obeys best

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 16:45 #30190

• Cecilia
sampei ha scritto:
Terzo lavaggio epatico effettuato.
Anche stavolta nessun colcolo espulso. C'è qualcosa che non va. Perchè con tutte le allergie dermatiti problemi vari ecc che ho è a dir poco strano non espellere calcoli per 2 lavaggi consecutivi.
Stavolta sono stato molto preciso. Ma questo terzo lavaggio è stato caratterizzato da una nausea potentissima che mi ha preso stanotte dall'1 in poi.. tant'è che ho avuto anche un conato di vomito. Stamattina ho posticipato la prima assunzione di sali alle 8:30 (prima non ce la favevo) e la seconda alle 10:30. In poche parole ho posticipato i dosaggi della mattina di circa 2 ore.. proprio perchè altrimenti li avrei vomitati.
La nausea se n' è andata del tutto verso le 11:30 anche se l'acidità è rimasta fino ad ora.
Un'altra cosa che devo perfezionare è l'assunzione degli integratori il primo giorno (cosa che ho fatto fino alle 13 per poi stopparli), nel libro (l'ho letto solo stamattina) viene consigliato di non assumere integratori.. ma non credevo che la C potesse influire.
Nel prossimo lavaggio (30e31 luglio), non prenderò integratori, abbonderò con i litri di succo di mela, a pranzo solo riso con verdure cotte, metterò mezza bustina di sali di Epson in più (i movimenti intestinali non sono così tanti come viene detto nel libro) e rispetterò perfettamente gli orari.

La nausea é segno di espulsione di grandi quantitá di tossine.
Si puó prendere acido malico invece di bere il litro di succo di mela.

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 17:09 #30191

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
sampei ha scritto:
ps: c'è un modo tramite integrazione di aumentare i livelli di serotonina (che dovrebbe consentirmi di sopportare di più i minimi dolori) visto che il mercurio causa l'alterazione dei livelli dei neurotrasmettitori serotonina, dopamina, glutammato e acetilcolina?

L'iperico (Hypericum Perforatum) ha l'effetto di inibire la ricaptazione della serotonina (e sembra anche della noradrenalina). Significa che la serotonina che produci resterebbe in circolo per un tempo più lungo rispetto al tuo solito.
Su di me ha funzionato alla grande, in un periodo di lieve depressione dovuta a debilitazione fisica.
Ma devi assumerne una buona quantità, io usavo 500/1000 mg al giorno di fiori essiccati in capsule vegetali.
In Italia non credo si trovi confezionato in quantità simili, oppure dovresti assumere farmaci :sick: a base di ipericina.
Io me lo facevo arrivare dalla Germania, me lo portava mia cugina che abita là, ed è anche economico!

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 19:06 #30193

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
alexpio ha scritto:
sampei ha scritto:
Stavolta sono stato molto preciso. Ma questo terzo lavaggio è stato caratterizzato da una nausea potentissima che mi ha preso stanotte dall'1 in poi.. tant'è che ho avuto anche un conato di vomito.

Senti Daniele, ma questi sintomi o reazione, fino ad adesso non l'hai mai avuta?

Te lo chiedo perche', sempre prendendolo con le pinze e restando con i piedi ben ancorati a terra, ieri sera tra le 9:00 - 9:30 ti ho inviato dei codici, 2 dei quali miravano ad eliminare tossine,ed un altro mirava a disassemblare qualsiasi patogeno. Quello che mi fa pensare e' che li ho mandati anche il giorno prima, ma ieri, visto anche che non ho ricevuto alcun feedback, ho deciso di "calcare la mano", ed invece di usare la potenza 10X, li ho inviati alla potenza 50X.

Devo anche dire pero', sempre per essere completamente trasparente ed obiettivo, che gli stessi codici li ho mandati anche a yagoo e legolas, escluso quello per disassemblare qualsiasi patogeno. Ora, yagoo e legalas hanno avuto una qualsiasi reazione? Se no, e' perche' i codici non funzionano e perche' tu stai messo molto peggio di loro? Io, in prima persona, vorrei crederci davvero, ma non posso fare altro che riportare quanto gia' detto da Nicola (yagoo):

"Lo so cosa pensate... e non posso biasimarvi... autosuggestione in primis... ma tant'è.... ho il dovere di esporvi la mia esperienza.

A voi le considerazioni :whistle:"

Pio

Ciao Pio, no mai avuto questa reazione, stavo benissimo quando sono andato a letto.
Poi la nausea.. Come dice bene Ceci, Moritz sostiene che sia dovuto ad un sovraccarico di tossine.
Se vuoi continuare con le frequenze fallo pure. Se succede qualcosa io lo segnalo in questo 3d.. anzi ti dirò di più.. fallo per favore che sono cuorioso di vedere le reazioni del mio organismo.

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 19:26 #30194

• Cecilia
Ciao Sampei, sai perché ho scritto che la disintossicazione provoca nausea?
perché quello che ha scritto Pio me lo ha fatto tornare in mente, leggi
sampei ha scritto:
alexpio ha scritto:

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 19:37 #30195

• LEGOLAS123
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Pio, questi giorni ho piú sonnolenza del solito unità a confusione mentale, possono essere sintomi di disintossicazione?
Anche io credo di avere candida o qualche lievito intestinale, infatti soffro di sonnolenza e eczema .Quindi, se ti va, puoi inviarmi anche i codici per i patogeni che utilizzi per sampei.Grazie
Ultima modifica: 10/07/2014 19:40 da LEGOLAS123.

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 19:53 #30196

• alexpio
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 374
LEGOLAS123 ha scritto:
Pio, questi giorni ho piú sonnolenza del solito unità a confusione mentale, possono essere sintomi di disintossicazione?
Anche io credo di avere candida o qualche lievito intestinale, infatti soffro di sonnolenza e eczema .Quindi, se ti va, puoi inviarmi anche i codici per i patogeni che utilizzi per sampei.Grazie

Come ho gia' scritto i codici detox te li sto mandando da un paio di giorni, anche se non avevo avuto nessun feedback in proposito da nessuno di voi, e solo l'intervento di Sampei mi ha fatto pensare che stavano funzionando. Adesso tu ci aggiungi che appunto da un paio di giorni hai sonnolenza e confusione mentale........... che dire? :whistle: :whistle:

La prossima volta comunque ti mando anche i codici per i patogeni.

Sta cosa comincia a non quadrare, se si tratta solo di autosuggestione..........adesso cominciano ad essere un po troppe le coincidenze...

Pio
who knows least obeys best
Ultima modifica: 10/07/2014 19:57 da alexpio.
Ringraziano per il messaggio: LEGOLAS123

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 20:58 #30198

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Grazie Pio.. spero di poter essere una testimonianza..

Ragazzi, ho ricevuto lo zapper stile Clark so che non è il massimo ma se qualcuno vuole dirmi come utilizzarlo per avere qualche beneficio sto qui ad ascolare! Al momento vedo un piccolissimo apparecchio nero conun pulsante di on off, dal quale partono due fili che terminano con 2 manicotti color rame e una boccetta di Magnesium Oil. Domani pomeriggio lo proverò. Non mi aspetto nulla in modo da non rimanere deluso :D

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 21:40 #30200

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Midiclò ha scritto:
sampei ha scritto:

L'iperico (Hypericum Perforatum) ha l'effetto di inibire la ricaptazione della serotonina (e sembra anche della noradrenalina). Significa che la serotonina che produci resterebbe in circolo per un tempo più lungo rispetto al tuo solito.
Su di me ha funzionato alla grande, in un periodo di lieve depressione dovuta a debilitazione fisica.
Ma devi assumerne una buona quantità, io usavo 500/1000 mg al giorno di fiori essiccati in capsule vegetali.
In Italia non credo si trovi confezionato in quantità simili, oppure dovresti assumere farmaci :sick: a base di ipericina.
Io me lo facevo arrivare dalla Germania, me lo portava mia cugina che abita là, ed è anche economico!

Della griffonia si dice anche bene..
La provai circa 3 anni fa per i dolori muscolari ma mi aumentarono nettamente e la lasciai. Leggo ora che questo effetto collaterale è dato dagli ingredienti usati in associazione.. chissà..

La mia storia - Strada verso la guarigione 10/07/2014 21:49 #30201

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 943
Per non inquinare il post di Daniele, direi di continuare di qua:

alleanzadellasalute.info/forum/OFF-TOPIC...eri-per-guarire.html

per ciò che riguarda Lego ed il sottoscritto

La mia storia - Strada verso la guarigione 11/07/2014 20:37 #30228

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
sibillina ha scritto:
:oops: Ciao Sampei, scusa...non volevo offenderti...

E' che sono sicura che se tu resistessi un buon periodo di tempo senza sgarri otterresti ottimi risultati...

Ciao cara, il tuo messaggio mi era passato inosservato.
nessuna offesa.. sono io che mi sfogo troppo ultimamente, dovrei mantenere di più i nervi saldi.
Il fatto è che non sgarrare per me è impossibile, tra una settimana, ad esempio faccio da testimone in un matrimonio, tra meno di un mese compio 30 anni, e queste sono solo 2 occasioni nelle quali lo sgarro è assicurato ma ce ne sono tante altre, ad alcune rinuncio, ad altre non ce la faccio.. è dura.. :( :(
Ma troverò una giusta via di mezzo... ;) ;) ;)

La mia storia - Strada verso la guarigione 12/07/2014 12:38 #30248

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
sampei ha scritto:
Grazie Pio.. spero di poter essere una testimonianza..

Ragazzi, ho ricevuto lo zapper stile Clark so che non è il massimo ma se qualcuno vuole dirmi come utilizzarlo per avere qualche beneficio sto qui ad ascolare! Al momento vedo un piccolissimo apparecchio nero conun pulsante di on off, dal quale partono due fili che terminano con 2 manicotti color rame e una boccetta di Magnesium Oil. Domani pomeriggio lo proverò. Non mi aspetto nulla in modo da non rimanere deluso :D

Stamattina non sto messo un granchè bene a dolori.. (le 2 notti a lavoro hanno influito come supponevo).
Nel frattempo ho letto un altro libro "Intestino Sano con la dieta dei carboidrati specifici".. molto interessante parla della dieta Haas, ora sto cominciando "Salvate il vostro corpo!" della Kousmine.
Comunque questo libro mi ha aperto un nuovo modo di vedere l'alimentazione.. e ho capito che ad esempio l'uso di yogurt fatto in casa senza lattosio è importantissimo. Devo riuscire a produrlo.

Sto usando per la prima volta lo zapper, ma non ho capito a cosa serve la boccetta di Olio di Magnesio che mi hanno spedito insieme, quialcuno di voi ne sa qualcosa?
A proposito la Clark nel suo libro dice che se non si riescono a buttare fuori calcoli con la pulizia del fegato fatta bene è perchè c'è una parassitosi intestinale.. mi sa che è arrivato il momento di fare l'antiparassitario...

La mia storia - Strada verso la guarigione 14/07/2014 23:43 #30330

• Cecilia
sampei ha scritto:
....
Sto usando per la prima volta lo zapper, ma non ho capito a cosa serve la boccetta di Olio di Magnesio che mi hanno spedito insieme, quialcuno di voi ne sa qualcosa?

credo che sia un regalino, cmq l´olio di magnesio é acqua satura di cloruro, a casa me lo faccio da sola ;)

..

La mia storia - Strada verso la guarigione 15/07/2014 14:43 #30361

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Appunti di viaggio

La situazione è peggiorata di nuovo..
Ho capito che i miglioramenti avuti sono solo ed esclusivamente perchè ho mollato ogni tipo di sport.
Fino a quando ho fatto nuoto i dolori ci sono stati, una volta mollato mi è sembrato di stare meglio, soprattutto a riposo.. ma questo è solo perchè ho mollato lo sport. L'ho capito perchè ieri sera per andare a trovare mio fratello ho deciso di prendere la bici (2km andata e 2km ritorno). Risultato, non riuscivo neanche a dormire dai dolori e oggi sono distrutto. Se penso a come stavo la scorsa estate mi viene da piangere.
L'inositolo non mi ha dato nessuna differenza nonostante abbia aumentato abbondantemente la dose.
Continuando a studiare e a rileggere i miei post precedenti sono arrivato alla conclusione che i miei problemi provengono dall'intestino, mantenuto in condizioni a dir poco pretaria anche dai metalli .. non ho altre spiegazioni.
Tutto è cominciato con una cura antibiotica datami dalla mia dentista che ha dato l'inizio ai miei problemi, poi in rapida successione amalgama ingoiata, vaccino antinfluenzale ed infine donazione di sangue, da lì circolo vizioso stress-alimentazione ecc. fino ad arrivare al mio trasferimento (stress) in un organismo che ho tenuto a galla per un pò con integratori e tanto, tanto sport. In questo periodo di tempo mi sono preso ogni tipo di infezione e ho avuto ogni tipo di infortunio, ma ho sempre galleggiato.. poi sono definitivamente affondato. Ho messo KO il mio SI (quindi, in primis, il mio intestino).
Ora sono praticamente morto fisicamente e non ce la faccio a riprendermi, i dolori e la stanchezza sono sempre più forti e mi sembra di star perdendo di mano la mia vita. Non so se con i metodi "naturali" sia possibile a questo punto ristabilire la salute, tra l'altro sono diventato uno scheletro quando un anno fa ero in piena forma e avevo un fisico invidiabile, ora tutti pensano io sia anoressico. Io mangio molto ma quando non sono a casa passo per psicopatico perchè so che qualunque cosa può farmi male. il problema poi è che gli effetti di un singolo cibo non si vedono subito ma magari dopo 2-3 giorni e quindi è impossibile capire.
C'è chi pensa che i miei siano problemi di virus batteri ecc che si sono insediati e si nutrono di ciò che mangio (vedi Clark), oppure chi pensa che chi ha problemi di permeabilità intestinale come me non assimili i nutrienti e che le macromolecole passino attraverso l'intestino e vadano a colpire gli organi più deboli (articolazioni nel mio caso).
Nel primo caso devo ancora conoscere una persona che sia guarita con zapper e/o cura antiparassitaria, anzi, ho letto di molte che dicono che non sia servito a nulla. io sto, al momento, facendo ogni giorno lo zapper. L'unico effetto il primo giorno è stato un forte mal di testa durato 10 minuti appena finito il ciclo. Per il resto zero effetti, ma ho cominciato da 3 soli giorni. Non capisco perchè la clark nel suo libro dice di cessazione dei dolori artrosici per un pò quando a me non ha dato nessun effetto. La cura antiparassitaria a base di erbe propinata dalla Clark è stata, leggendo su internet, sostituita da altri integratori più potenti. Leggere però da quasi tutti che i benefici, se ci sono, sono solo momentanei fa capire quanto non sia importante una cura antiparassitaria. Lo è molto di più una alimentazione corretta che consenta il riequilibrio della flora batterica.. il bello è trovarla l'alimentazione giusta. ognuno dice la sua.. vabbè questo è un argomento già toccato. Male che andrà tra qualche tempo avrò una preparazione universitaria (sto già sulla 30ina di libri sull'alimentazione).
Se davvero fosse che ciò che mangio non viene assorbito perchè i miei esami ematici sono tutti nella norma?
Le continue diarree, le costipazioni, i gonfiori, le fami eterne ecc mi fanno pensare ma la soluzione è lontana.
La cosa certa (per me) è che la soluzione non è ingurgitare 200 integratori diversi in 200 orari diversi.. non può essere questa la soluzione, non avrebbe senso, io non ci vedo la differenza con persone che, maniacalmente, fidandosi del medico, ingurgitano quelle 2-3 pillole giornaliere che, perlomeno, fanno effetto sui loro sintomi.
Oggi divoro il libro della kousmine...... al mare.
Buona giornata a tutti
Ultima modifica: 15/07/2014 14:47 da sampei.
Ringraziano per il messaggio: Francesca

La mia storia - Strada verso la guarigione 15/07/2014 21:28 #30377

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Il libro della kousmine una vera delusione

La mia storia - Strada verso la guarigione 15/07/2014 21:56 #30378

• Ramoniak
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ma che ti aspettavi, è superata

La mia storia - Strada verso la guarigione 16/07/2014 09:48 #30381

• sibillina
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Ciao Sampei, mi dispiace molto leggerti cosi' abbattuto.
Hai già letto "L'alimentzione anti dolore di Jacqueline Lagacè, un medico che dopo l'insuccesso con la medicina tradizionale, ha risolto invece con l'alimentazione (regime del Dr. Seignalet) i suoi dolori di artrosi. Nel libro viene menzionata anche la fibromialgia.

ALIMENTI CONSIGLIATI:
CEREALI : riso grano saraceno, quinoa, tapioca, sesamo, pasta SOLO di quinoa o riso

VERDURE TUTTE

LEGUMI: fave fagioli, lenticchie piselli ceci

FRUTTA tutta, anche quella secca che va consumata in grandi quantità. Anche le olive.

SEMI GERMOGLIATI di soia, lenticchie ceci fave erba medica e riso

PROBIOTICI. yogurt di soia o riso

CARNE: bianca o pesce

GRASSI: olio di oliva usato a crudo

ZUCCHERI: sciroppo acero, miele, zucchero canna con molta moderazione

CONDIMENTI: pepe aceto succo limone cipolla aglio prezzemolo capperi curry piante aromatiche

INTEGRATORI: fortemente consigliati solo di vitamina D

La mia storia - Strada verso la guarigione 16/07/2014 09:53 #30382

• sibillina
  • Gold Boarder
ALIMENTI DA EVITARE

TUTTI I LATTICINI

TUTTI I CEREALI CHE CONTENGONO GRANO, SEGALE KAMUT ORZO AVENA MAIS FARRO E ANCHE LA BIRRA CHE CONTIENE ORZO

TUTTI I GRASSI PRESENTI NEI PRODOTTI INDUSTRIALI

RIDURRE IL PIU' POSSIBILE CONSUMO DI SALE RAFFINATO

TUTTI GLI ZUCCHERI, BIBITE MARMELLATE

CARNI ROSSE, INSACCATI SALUMI E PANCETTA

CIBI INDUSTRIALI.

La mia storia - Strada verso la guarigione 16/07/2014 13:31 #30388

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Ciao amica :)

Quel libro in particolare no, ma mangio seguendo i dettami di Seignalet, l'unica cosa che non seguo alla lettera è purtroppo il metodo di cottura. Lui dice di non superare mai i 60 °C, cosa che per chi vuole un pò di proteine da animali è impossibile. Va anche detto che in cucina non sono espertissimo, anche se mi impegno ogni giorno per migliorare.

E' molto probabile che io debba adottare un regime più restrittivo, secondo me, altrimenti dovrei aver già avuto dei buoni risultati, cosa che attualmente non è avvenuta ancora...

La mia storia - Strada verso la guarigione 16/07/2014 13:59 #30390

• adk
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 187
sampei ha scritto:
Il libro della kousmine una vera delusione
ciao amico!
sarebbe stato il prossimo libro in cui mi sarei immerso.
vedremo....

ciao ciao!!!!!!!!!
L' essenziale è invisibile agli occhi...

La mia storia - Strada verso la guarigione 16/07/2014 14:01 #30391

• francois
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 296
Sampei

da alcune settimane non invio messaggi, ma sono rimasto alla finestra per vedere quali benefici sarebbero maturati dai tanti consigli ricevuti.

Tu, da bravo, hai provato tutto il possibile.
Qualcosa ti è stato di aiuto, ma molto altro è servito poco.
Eccessi di tipologie di supplementi ti sono stati consigliati senza un percorso logico,
ossia non fondato sulle funzionalità dell'organismo.
Nemmeno i riti “vudù” hanno portato beneficio.

Tra le righe dei miei primi interventi ti avevo accennato che l'alimentazione sarebbe stato
il percorso fondamentale e che sarebbe servito tempo, molto tempo,
cosa che oggi stai constatando.
Ma stai cercando di seguire i “Guru” delle diete leggendo libri pomposi che
poi risultano essere come comprare un paio di scarpe tipo standard:
modello unico e misura unica.

La cosa sulla quale mi sono sempre battuto, anche se qualcuno dice che
io racconto sempre le “solite menate”, è di averti consigliato a seguire
una alimentazione varia, fatta di un poco di tutto, senza nulla tralasciare,
ma cibi assunti nella giusta misura.
Invece dei libri delle diete, è sempre molto meglio leggere i manuali da cucina che
fanno conoscere tanti piatti alternativi, così
come è utile frequentare i banconi di frutta e verdura per conoscere
meglio i prodotti e sapere, di giorno in giorno, cosa offre di meglio il mercato.
Ricorda che la Alimentazione Ortomolecolare, se escludiamo i supplementi,
insegna a mangiare un poco di tutto, senza nulla tralasciare.

Ma oggi, vista la situazione ancora dubbia e nebulosa,
ritorno su un concetto che avevo attivato:
considerato che assumi molta C, ciò significa che nel tuo organismo
esiste un “focolaio” attivo che genera patogeni in continuazione ed è
qui che bisogna concentrare l'interesse,
ossia capire dove esiste, le sue cause, i patogeni che genera.

A tal proposito avevo consigliato un consulto presso due omotossicologi,
e dico due perchè il caso è da approfondire e servono informazioni sicure.
E qui ribadisco per tale necessità.
Non bastano le analisi del sangue,
al limite, se vuoi seguire la MU, chiedi un consulto a un endocrinologo
che ti farebbe fare certamente delle analisi per una ricerca particolare,
analisi che il medico comune non può prescrivere.
Ma questo porta via tanto tempo e certamente tanti soldi.

Sarebbe da valutare, se non la hai già fatta, una radiografia al fegato
per individuare eventuali calcoli calcificati,
così come sarebbe utile una ecografia a tutto il sistema digestivo.

La mia storia - Strada verso la guarigione 16/07/2014 17:47 #30396

• sibillina
  • Gold Boarder
Sampei, che ne dici di questo prodotto?

tempi-finali.blogspot.ch/2013/03/enteros...disintossicante.html

Qulcuno qui l'ha provato?
:unsure:

La mia storia - Strada verso la guarigione 16/07/2014 20:10 #30412

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
sibillina ha scritto:
Sampei, che ne dici di questo prodotto?

tempi-finali.blogspot.ch/2013/03/enteros...disintossicante.html

Qulcuno qui l'ha provato?
:unsure:

Si io l'ho provato, su suggerimento di Mario, però solamente in occasione di infezioni intestinali con diarrea.
La mia impressione è che Enterosgel sia un ottimo spazzino dell'intestino, non lascia residui nell'organismo.
Però è uno spazzino, non un killer.
Secondo me è da abbinare a un disinfettante, tipo olio essenziale di origano, che uccide tutti i patogeni. Si assume prima questo o.e., poi a distanza di una/due ore l'enterosgel, e poi bisogna ripopolare l'intestino con probiotici.
Con una settimana di questo trattamento mi è tornata la pancia piatta (bada bene però che ho eliminato latticini, frumento e lievito di birra).

La mia storia - Strada verso la guarigione 17/07/2014 12:59 #30430

• Cecilia
sampei ha scritto:
Appunti di viaggio

Le continue diarree, le costipazioni, i gonfiori, le fami eterne ecc mi fanno pensare ma la soluzione è lontana.
La cosa certa (per me) è che la soluzione non è ingurgitare 200 integratori diversi in 200 orari diversi.. non può essere questa la soluzione, non avrebbe senso, io non ci vedo la differenza con persone che, maniacalmente, fidandosi del medico, ingurgitano quelle 2-3 pillole giornaliere che, perlomeno, fanno effetto sui loro sintomi.

Buona giornata a tutti

ciao sampei
mi rifaccio alla frase marcata in neretto che mi ha colpita parecchio
come sarebbe a dire: le fami eterne?
significa, forse, che tu segui diete e-o regimi alimentari che ti lasciano sempre con la fame?
da quanto posso dire un regime alimentare giusto non dovrebbe lasciare la persona che lo segue con la sensazione di fame, é controproducente perché prima o poi si finisce con il fare errori pesanti, come, per esempio, ingozzarsi di quei cibi che non si dovrebbero mangiare.
Saresti cosí gentile da dirci cosa e quanto mangi, in genere, al giorno o durante una settimana?

ti auguro una buona giornata :)

La mia storia - Strada verso la guarigione 17/07/2014 17:15 #30442

• Davix
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 94
sampei ha scritto:

L'organizzarsi la tabella di assunzione giornaliera e, soprattutto, rispettarla a puntino ( :lol: ) mi manda in paranoiaaaaaa :S

Sto esagerando, in fondo prendo in 2, matino/sera, soluzioni ascorbato di mg, il resto è più elastrico: 2 volte iil reishi e sto introducendo spirulina, poi anche la clorella, al posto del multi-vit-min. Vediamo un pò.
Aggiuno, la frutta fuori dai pasti principali, che pur richiede un una sua breve pausa ad hoc.
Seppur il mio "programma " sia modestissimo lo vivo come un vincolo, sento il tintinnio delle catene invisibili, che mi impegna con il pensiero e mi scandisce la giornata.
Troppo per me! ... pur se a fin di benessere ;)

E mi vien voglia di trasgredire. Trasgredisco. A tavola mangio un pò di tutto, all'infuori di caffeina, alcolici (si ad un bicchier di vino), e zucchero (vabbè, passi un dolcetto).
Per momento non sono autonomo in cucina e mangio ciò che passa il convento :lol:

sampei ha scritto:
Oggi divoro il libro della kousmine...... al mare.
Buona giornata a tutti
:ohmy:
Ah... come ti invidio, riuscire a legger un intero libro in una giornata al mare.
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ultima modifica: 17/07/2014 17:16 da Davix.

La mia storia - Strada verso la guarigione 17/07/2014 22:11 #30454

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 943
Cecilia ha scritto:
sampei ha scritto:
Appunti di viaggio

Buona giornata a tutti

ciao sampei
mi rifaccio alla frase marcata in neretto che mi ha colpita parecchio
come sarebbe a dire: le fami eterne?
significa, forse, che tu segui diete e-o regimi alimentari che ti lasciano sempre con la fame?
da quanto posso dire un regime alimentare giusto non dovrebbe lasciare la persona che lo segue con la sensazione di fame, é controproducente perché prima o poi si finisce con il fare errori pesanti, come, per esempio, ingozzarsi di quei cibi che non si dovrebbero mangiare.
Saresti cosí gentile da dirci cosa e quanto mangi, in genere, al giorno o durante una settimana?

ti auguro una buona giornata :)

Cecilia,
Sampei è secco come un baco!! Te lo dico perché l'ho visto. Semmai ci sarebbe da pensare alla Tenia! ;)
Più probabile un problema di malassorbimento intestinale.

La mia storia - Strada verso la guarigione 17/07/2014 22:30 #30455

• Cecilia
Ussignur!
(Nicó! non essere cosí irrispettoso! :lol: )

sampei, comincio a perdere il filo, tu dici che i tuoi valori sono a posto, hai continue diarree, costipazioni, hai fame, sei magrissimo e e e
stó perdendo il filo. :blink:
Hai la candida, sei intossicato da metalli pesanti
al posto tuo farei quegli esami che finora non ho mai fatto, che i tuoi valori siano a posto non corrisponde alla tua situazione attuale.
Hmmm.
Ultima modifica: 18/07/2014 00:10 da Cecilia.

La mia storia - Strada verso la guarigione 21/07/2014 21:51 #30626

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Cecilia ha scritto:
Ussignur!
(Nicó! non essere cosí irrispettoso! :lol: )

sampei, comincio a perdere il filo, tu dici che i tuoi valori sono a posto, hai continue diarree, costipazioni, hai fame, sei magrissimo e e e
stó perdendo il filo. :blink:
Hai la candida, sei intossicato da metalli pesanti
al posto tuo farei quegli esami che finora non ho mai fatto, che i tuoi valori siano a posto non corrisponde alla tua situazione attuale.
Hmmm.

Nicola mi aspettavo una migliore pubblicità da te!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque confermo, sono magrissimo. Fino all'anno scorso, con la palestra e qualche integratore proteico, stavo messo meglio. Ora proprio no.
E come ho già scritto sono sempre stato il classico fenomeno che mangia il triplo degli altri (e intendo anche di chi pesa il doppio di me, che faccio 61kg), ma che non mette su neanche un etto, se non un pò di inestetica panzetta.
Che intendi per gli esami che non ho ancora fatto?
Ultima modifica: 21/07/2014 21:52 da sampei.
Tempo creazione pagina: 0.293 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA