Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: La mia storia - Strada verso la guarigione

La mia storia - Strada verso la guarigione 21/07/2014 21:57 #30628

• Cecilia
Ehm :dry:
che ne so! non mi dire che tu hai giá fatto tutti tutti gli esami possibili!!
ad esempio, quello che dice yagoo, la tenia, sei sicuro di non averla ( o lei ad avere te)?

p.s.
tu mi prendi sempre in contropiede! :unsure:
:lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La mia storia - Strada verso la guarigione 21/07/2014 22:00 #30630

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Cosa mangio. Più o meno.
COLAZIONE e SPUNTINO crepe fatta da me (uova-farina di castagna-acqua) con marmellata fatta da me
centrifugato di frutta e verdura, frutta secca, frutta
PRANZO di solito insalatona con tutte le verdure che ho a disposizione, verdure cotte, zuppa di miglio/riso/grano saraceno
SPUNTINO centrifugato di frutta e verdura, frutta secca, frutta
CENA di solito insalatona con tutte le verdure che ho a disposizione, verdure cotte, carne bianca o preferibilmente pesce.

Va detto che NON mangio pane, pasta, pizza e tutte le cose che hanno glutine. (ma anche prima, qundo queste cose le mangiavo, non ingrassavo). Non sono celiaco ma sento che il glutine mi mette in difficoltà. NON mangio latticini per la stessa cosa. NON mangio roba raffinata, zuccheri, caffè.

Quando dico "fame eterna" intendo dire che per saziarmi dovrei mangiare all'infinito.. io ho sempre fame! Cioè dopo 2 ore che mi sono saziato potrei ricominciare da capo! :)
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"

La mia storia - Strada verso la guarigione 21/07/2014 22:02 #30631

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Cecilia ha scritto:
Ehm :dry:
che ne so! non mi dire che tu hai giá fatto tutti tutti gli esami possibili!!
ad esempio, quello che dice yagoo, la tenia, sei sicuro di non averla ( o lei ad avere te)?

p.s.
tu mi prendi sempre in contropiede! :unsure:
:lol: :lol:

ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
Ringraziano per il messaggio: Cecilia

La mia storia - Strada verso la guarigione 21/07/2014 22:28 #30634

• Cecilia
sampei ha scritto:
Cosa mangio. Più o meno.
COLAZIONE e SPUNTINO crepe fatta da me (uova-farina di castagna-acqua) con marmellata fatta da me
PRANZO di solito insalatona con tutte le verdure che ho a disposizione, verdure cotte, zuppa di miglio/riso/grano saraceno
CENA di solito insalatona con tutte le verdure che ho a disposizione, verdure cotte, carne bianca o preferibilmente pesce.

Va detto che NON mangio pane, pasta, pizza e tutte le cose che hanno glutine. (ma anche prima, qundo queste cose le mangiavo, non ingrassavo). Non sono celiaco ma sento che il glutine mi mette in difficoltà. NON mangio latticini per la stessa cosa. NON mangio roba raffinata, zuccheri, caffè.

Quando dico "fame eterna" intendo dire che per saziarmi dovrei mangiare all'infinito.. io ho sempre fame! Cioè dopo 2 ore che mi sono saziato potrei ricominciare da capo! :)
hmmm, con tutta la frutta che mangi ... hai giá dato uno sguardo qua ?
Ultima modifica: 21/07/2014 22:28 da Cecilia.

La mia storia - Strada verso la guarigione 21/07/2014 23:58 #30640

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Cecilia ha scritto:
sampei ha scritto:
Cosa mangio. Più o meno.

hmmm, con tutta la frutta che mangi ... hai giá dato uno sguardo qua ?

Si, l'avevo anche salvato sul PC! :)

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 11:33 #30663

• Cecilia
sampei ha scritto:
Cosa mangio. Più o meno.

Tu sei giovane e hai bisogno di un paio di calorie in piú ;)
Ad esempio, puoi mangiare pasta di riso, Elena ha postato una ricettina, e il web é pieno di ricette con farine senza glutine.
La frutta e la verdura sono facili e veloci da digerire quindi il senso di fame si ripresenta dopo poco tempo che si é mangiato.
Da brava mamma italiana mi fa stá male questo tuo -io ho fame!- , ussignur, é una cosa che non sopporto :(
Appena ho tempo mi metto a cercarti un paio di preparazioni semplici ma sazianti con le farine senza glutine.

ciao :)

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 11:50 #30668

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1773
le ricette gliele ho spedite anche io, ma ci vuole un pochino di tempo per fare la pizza e per fare i dolci... e ora con questo caldo...
visto che Sampei non mi ha più dato riscontro, sono partita dal presupposto che non li ha provati per carenza di tempo
Paolo ha ripreso 20 kg (e non di ciccia) con le mie ricettine mirate ;-)
ora per esempio va tanto il gelato... perché non te lo prepari? io ci metto un minuto d'orologio, avendo congelato la frutta a pezzi il giorno prima (e avendo il vitamix) e dentro ci metto l'integrazione che serve a Paolo
certi gelati con la spirulina... sapessi... si fanno di tutti i colori, oltretutto, diventa come un quadro quando gli presento il piatto gelato con un po' di crunch (o di mandorle tritate) sopra... gnam gnam
anzi ho delle ricettine per i gelati che sono niente male...
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 13:00 #30670

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1672
Elena, siccome io non posso mangiare latticini, mi chiedevo se per caso questo gelato che fai tu ne è esente :)

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 13:58 #30672

• Zorro old
  • Platinum Boarder
  • account in disuso - nuovo account Zorro
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Clara ha scritto:
Elena, siccome io non posso mangiare latticini, mi chiedevo se per caso questo gelato che fai tu ne è esente :)

io faccio in casa un gelato al cioccolato extra fondente senza latte ne uova:

15 gr di cacao amaro bio,
100 gr di zucchero di canna grezzo bio,
100 gr di ciocclolato extra fondente (almeno 71%) bio,
350 ml di acqua.

Procedimento: sciolgo cacao e zucchero nell'acqua calda, poi aggiungo il cioccolato fondente a pezzettini e metto sul fuoco (meglio a fiamma bassa) fino a che il cioccolato non si scioglie (non è necessario che si sciolga completamente, dipende un po' dal gusto).
Poi si fa raffreddare il composto, io in genere lo preparo il giorno prima e lo metto nel frigorifero.
Quando il composto è freddo si mette nella macchina del gelato.
Account in disuso - Nuovo account Zorro
Ringraziano per il messaggio: Clara

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 21:19 #30703

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
bene bene...
il mio problema è la candida... per quello evito i carbo, quelli senza glutine totalmente.
quando li mangio sto peggio, e soprattutto quando mangio gli zuccheri.... vado in emergenza totale.
2 giorni fa col matrimonio del mio amico ho avuto la prova del 9.. ho mangiato tutto, compreso i dolci che io non mangio mai.
beh, sono 2 giorni che la fame mi è aumentata, così come i dolori. non riesco a fermarmi, mangio nonostante il mio sapere che mi farà peggio. mi gira la testa, mi fanno male tutte le articolazioni, non riesco a muovermi e neanche a dormire, mi gira la testa, e sento uno strano cerchio...... e domani avrò un pranzo, e venerdi una cena.
Il fatto non è tanto non poter mangiare quello che voglio, perchè se ci riesco per 2-3 settimane di fila a stare a dieta posso riuscirci anche per mesi, ma è capire perchè cazzo mi succede questo..
e studiando studiando studiando credo di aver trovato la risposta.

La risposta è, come molti di voi hanno cercato di farmi capire, il mercurio.
La candida si fa avanti per impedire alle molecole di mercurio di farmi del male. Le ingloba, è mia protettrice. Non è quel mostro che molti credono.. del resto se così fosse non avrebbe senso averla già al nostro interno. Se ci sta un motivo c'è.. ed è quello di aiutarci, finchè glielo lasciamo fare. Il problema è che mangiando carboidrati la faccio lievitare ogni volta a dismisura. Questo succede, probabilmente, anche con la frutta, col miele, con le patate, fagiolini carote ecc. in poche parole? sono fottuto
O tolgo di mezzo questo mercurio in qualche modo o starò tutta la vita a mangiare tacchino e insalata, rigorosamente poco conditi.
E qui entrano in ballo le terapie chelanti............ (sospiro)
Discorso moooolto ampio questo. Forse per fortuna o forse per destino in questi giorni ho letto il libro La terapia chelante della dott.ssa Ferraro.. che dire? E' un mondo da approfondire. Ma devo farlo subito, senza più temporeggiare.

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 21:29 #30704

• Cecilia
(sospirone!)
Non credo che sia possibile commentare il tuo post, sorge peró spontanea una domanda:
ma in questi anni, quanti matrimoni, quante feste, quanti pranzi, quante cene ti sei fatto? (per l´amor del cielo!! non rispondere.)
(sospirone!)

sampei, al posto tuo e nella tua situazione io mi farei una bella terapia chelante, seria e ininterrotta, ´fanculo le cene
ma é pur vero che io non sono te e tu non sei me.

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 22:06 #30712

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Cecilia ha scritto:
(sospirone!)
Non credo che sia possibile commentare il tuo post, sorge peró spontanea una domanda:
ma in questi anni, quanti matrimoni, quante feste, quanti pranzi, quante cene ti sei fatto? (per l´amor del cielo!! non rispondere.)
(sospirone!)

sampei, al posto tuo e nella tua situazione io mi farei una bella terapia chelante, seria e ininterrotta, ´fanculo le cene
ma é pur vero che io non sono te e tu non sei me.

Ceci ti assicuro che stai parlando con una persona normale, sicuramente non sopra le righe.
Una persona alla quale piacerebbe poter fare quello che fanno gli altri.. ma che da anni non può e si limita in tutto. e quando dico cene e pranzi intendo roba organizzata da amici (o parenti, o colleghi) alle quali se partecipi fai parte del gruppo, se non partecipi no. E' semplice. E' brutto, molto brutto, per me, che a volte, ma molto, molto raramente, a costo di poter condividere momenti piacevoli con altre persone, metto a rischio la mia salute.

Si, voglio farla anch'io comunque. Ma ho bisogno di essere sicuro di ciò che faccio.

Allora, quello che ho provato già (tralasciando i blandissimi chelanti come la VIT C e l'MSM) è:
- ZEOLITE (zero risultati, nè positivi nè negativi, niente di niente);
- CLORELLA + CORIANDOLO (allora, la clorella mi fa subito raddoppiare i sintomi, con una sola compressa, questo può farmi pensare a svariate cose. Ad esempio che la clorella contenga mercurio, oppure che smuova il mercurio che mi crea quei problemi, oppure che crei quei problemi per altri motivi, a me ignoti. Fatto sta che l'ho presa per molti mesi, ma il peggioramento non è mai stato seguito da un miglioramento nonostante io ce l'abbia messa tutta)
- GLUTATIONE (sia compresse, sia liposomi, sia ev - sono a 20 flebo - i risultati sono praticamente nulli. Questo può farmi pensare che a) non serva come chelante nel mio caso; b) io non abbia carenza di glutatione, ma solo tanto tanto mercurio c) le modalità di assunzione sono state sbagliate)
- INOSITOLO (che ho poi scoperto essere un chelante del ferro, meno di altri metalli; risultati zero).

Praticamente sono punto a capo. Del resto poi, a parte la sintomatologia, dovrei avere un modo di calcolare quanti metalli sto espellendo, se li sto espellendo, e quali. Cosa che al momento mi manca, a parte il mineralogramma del quale mi fido poco, nonostante confermi la presenza di mercurio 15 volte sopra "la norma".

Altre terapie disponibili:
Innanzitutto ci sarebbero quelle più potenti, che forse è il caso io intraprenda.
- L'EDTA (terapia di elite, avrei modo di farla perchè un medico della mia città la fa, però non è consigliato per l'intossicazione da mercurio, se non sbaglio, chela molto di più altri metalli e prima di arrivare al mercurio ci vogliono almeno 30 flebo - equivalenti a circa 4500€ senza considerare i costi accessori, cioè visita iniziale, visite intermedie, benzina ecc).. ci sarebbe anche in supposte, in compresse, liquida e transdermica, ma con funzionalità molto ridotte.
- DMPS e DMSA (il primo più potente del secondo, ma con potenziali effetti collaterali).. in cima alla mia classifica

Poi ci sono quelle più "blande" che forse per me non bastano ma che, magari, associandole insieme potrebbero avere buoni effetti:
- CHITOSANO; PECTINA, ARGILLA, SELENIO come minerale antagonista, ALA, Enterosgel

senza dimenticarci della sudorazione che io, da quando ho questi problemi, praticamente ho quasi del tutto assente

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 22:31 #30714

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
questo non lo sapevo:
Attenzione: Circa il 30% delle persone non sopporta la clorella. Ciò può essere dovuto alla funzione alterata dell’enzima cellulasi. Se appartenete a questo gruppo sarebbe saggio prendere in considerazione l'aggiunta di un integratore di Enzimi con cellulasi per contribuire a digerire la clorella.

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 23:23 #30717

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Facendo una ricerca anche su siti inglesi sulla Chlorella ho scoperto che:
- in casi di grave intossicazione possono volerci anche anni;
- occorre rimanere sul dosaggio che non crea problemi e aumentare gradualmente;
- occorre aiutare la disintossicazione con clisteri al caffè e saune.

Il fatto è che 2-3 anni sono così tanti :( :( :(

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 23:35 #30721

• elena
  • Platinum Boarder
Di DMSA ti avevo già parlato...
guarda che la chelazione con questi chelanti chimici va fatta con criterio, come ti dissi
e devi avere reni e fegato drenati e funzionanti perché li sotto porrai a stress
inoltre ci vorrà tempo e pazienza
non se ne esce con pochi mesi purtroppo

si va per cicli
é cosa ritmica...
sgarri si ma si pagano sempre purtroppo, finché non si capisce che non ne vale la pena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata

La mia storia - Strada verso la guarigione 22/07/2014 23:37 #30722

• elena
  • Platinum Boarder
Clara ha scritto:

esentissimo rigorosamente senza latte
solo frutta. E integratori

La mia storia - Strada verso la guarigione 23/07/2014 09:44 #30729

• sibillina
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 58
sibillina ha scritto:

Ciao Sampei, visto che tu hai avuto contatti con questa signora, cosa ti ha raccontato a proposito del mercurio?
Che terapia chelante ha adottato?

La mia storia - Strada verso la guarigione 23/07/2014 09:49 #30730

• sibillina
  • Gold Boarder
E provare a farti delle belle saune/bagni di vapore?

www.salut.it/bagni_di_vapore_ripieghevoli_p_3.html

La mia storia - Strada verso la guarigione 23/07/2014 09:51 #30731

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
sibillina ha scritto:
sibillina ha scritto:

Ciao Sampei, visto che tu hai avuto contatti con questa signora, cosa ti ha raccontato a proposito del mercurio?

La migliore in assoluto.. quella che adotterò anch'io ad agosto dopo il quarto lavaggio epatico. ;)

La mia storia - Strada verso la guarigione 23/07/2014 11:25 #30737

• sibillina
  • Gold Boarder
sampei ha scritto:
sibillina ha scritto:
sibillina ha scritto:

La migliore in assoluto.. quella che adotterò anch'io ad agosto dopo il quarto lavaggio epatico. ;)

E scusa non ce lo puoi dire qual'è?
:cheer: perfavore..

La mia storia - Strada verso la guarigione 24/07/2014 07:32 #30817

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
:D :D Mi limito a dirvi di ricordarvi questa data, 24 luglio 2014. Sampei oggi ha deciso di guarire, senza se e senza ma, con tutte le forze che ancora possiede e con l'aiuto di Dio, se c'è e se vorrà aiutarmi. Tutte le mie forze saranno concentrate sulla mia guarigione fisica e, perchè no, spirituale e psichica, perchè senza di essa la mia intera vita attuale non può conoscere la vera bellezza e felicità, quella che al mattino al risveglio ti invita a ringraziare qualcosa sopra di noi, sensazione che io non provo da tanto, troppo tempo.
VI VOGLIO BENE ed è anche e soprattutto per voi tutti che ho deciso di guarire, anzi già che ci sono mi sento già guarito, e non sto scherzando. Buona giornata.. come dice una cara persona
"Un saluto di salute" a tutti voi!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 24/07/2014 07:36 da sampei.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Midiclò

La mia storia - Strada verso la guarigione 24/07/2014 09:25 #30819

• sibillina
  • Gold Boarder
Ciao Sampei, se la vuoi veramente, per la legge di attrazione, la tua salute l'avrai!!!!
Certo che un po' di sacrificio va fatto, ce lo sai...

Già stare li' sdraiato in quel posto della foto è UN'OTTIMA CURA!!!!
Ringraziano per il messaggio: sampei

La mia storia - Strada verso la guarigione 24/07/2014 14:51 #30844

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
sibillina ha scritto:
Ciao Sampei, se la vuoi veramente, per la legge di attrazione, la tua salute l'avrai!!!!
Certo che un po' di sacrificio va fatto, ce lo sai...

Già stare li' sdraiato in quel posto della foto è UN'OTTIMA CURA!!!!

La legge d'attrazione......... sto imparando a padroneggiarla ;)

Sono pronto a fare tutti i sacrifici del caso. Ora voglio vivere, non più sopravvivere.

GRAZIE
Ringraziano per il messaggio: amina

La mia storia - Strada verso la guarigione 29/07/2014 11:58 #30973

• sibillina
  • Gold Boarder
Come stai Sampei, che news ci sono? :)

La mia storia - Strada verso la guarigione 29/07/2014 12:21 #30976

• adk
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 187
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
mi piace la forza che metti nelle tue parole...
un abbraccio
:)
L' essenziale è invisibile agli occhi...

La mia storia - Strada verso la guarigione 29/07/2014 12:55 #30977

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Ciao ragazzi, 4 giorni sono pochi per giudicare, e questo l'ho capito forse tardi. Avevo fretta, troppa fretta. Ora so attendere.. ora aspetto il momento giusto per dare al mio corpo la possibilità di esprimersi davvero. Ci riuscirò, devo riuscirci!
Vi seguo ogni giorno anche se non partecipo molto, i miei aggiornamenti saranno meno frequenti ma ci saranno.. ho scelto questa strada perchè troppi consigli mi destabilizzano, una volta letti mi sento in dovere di seguirli e, siccome la pellaccia è la mia, è meglio seguire l'istinto a volte.

Vi abbraccio forte!
Ringraziano per il messaggio: Zorro old

La mia storia - Strada verso la guarigione 29/07/2014 13:01 #30978

• Cecilia
sampei ha scritto:
la pellaccia è la mia, è meglio seguire l'istinto a volte.

Vi abbraccio forte!

EUREKA!!!!
finalmente l´hai capito, sarebbe bello se anche qualcun altro in questo forum lo capisse:
assumersi le proprie responsabilitá invece di cercare di scaricarle sulle spalle degli altri :whistle:

bacione sampei e buon proseguimento! :cheer:

La mia storia - Strada verso la guarigione 29/07/2014 14:46 #30990

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Cecilia ha scritto:
sampei ha scritto:
la pellaccia è la mia, è meglio seguire l'istinto a volte.

Vi abbraccio forte!

EUREKA!!!!
finalmente l´hai capito, sarebbe bello se anche qualcun altro in questo forum lo capisse:
assumersi le proprie responsabilitá invece di cercare di scaricarle sulle spalle degli altri :whistle:

bacione sampei e buon proseguimento! :cheer:

"Sbagliando s'impara", no? Sbaglierò, sbaglierò e sbaglierò ancora ma prima o poi sarò vincitore! :woohoo: :woohoo:

Grazie Cecilia! ;) ;)
Ringraziano per il messaggio: Zorro old

La mia storia - Strada verso la guarigione 29/07/2014 15:01 #30992

• Rosalinda
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Che forza di carattere! Bravo Sampei...
Ringraziano per il messaggio: sampei

La mia storia - Strada verso la guarigione 31/07/2014 15:42 #31104

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
Quarto lavaggio eseguito. Questi i risultati:

Commenti: dopo 2 lavaggi senza calcoli forse qualcosa si muove. Espulsi circa 60 calcoli molto simili a quelli del primo lavaggio.
C'è stata meno nausea, ma comunque presente. Per la prima volta nei miei lavaggi ho sperimentato l'insonnia con continui risvegli notturni. Stranissima, sentivo caldo poi freddo, non trovavo una posizione giusta, incubi.. avevo anche nausea ma senza vomito stavolta. Se succede di nuovo ordino l'ornitina.
Questa esperienza mi ha fatto capire ancora di più quanto è importante l'apparato digerente intero per noi.
Altra riflessione: nei 2 lavaggi andati a buon fine NON ho usato alcun integratore, mentre negli altri si (vit. C), è possibile che questo abbia influito quindi.
A presto!

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 31/07/2014 15:44 da sampei.
Ringraziano per il messaggio: Cecilia, yagoo40, Midiclò
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA