Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/06/2018 09:47 #59516

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 177
una cosa che non c'entra tanto... risulta da qualche parte
che l'integrazione con la 'D' possa dare un po' di secchezza della cute?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 22/06/2018 14:38 #59523

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1106
ciao alex86,

ovviamente ciascuno di noi può reagire in modo diverso alle stesse sostanze, comunque riguardo vitamina D e secchezza della cute ho trovato quanto segue:

www.medimagazine.it/la-pelle-secca-prova...zione-di-vitamina-d/

("Uno dei principali svantaggi dell’inverno è la pelle secca per effetto del freddo. Ma c’è una buona notizia: la ricerca mostra che l’assunzione di vitamina D potrebbe effettivamente contribuire a mitigare questo problema. Uno studio recente della Johnson & Johnson Research Center ha trovato un legame tra bassi livelli di vitamina D e la pelle secca , “che è stata successivamente migliorata con l’applicazione topica di vitamina D”, secondo una sintesi.

I ricercatori hanno condotto uno studio osservazionale di due gruppi di 83 e 61 soggetti. Nel complesso, i risultati “suggeriscono una relazione tra livelli di vitamina D3 e idratazione della pelle. “Alcune persone usano la vitamina D per diverse condizioni della pelle tra cui la vitiligine, sclerodermia, psoriasi, cheratosi attinica e lupus vulgaris”, ha aggiunto una ricerca della divisione del National Institutes of Health .(..) ")
Ringraziano per il messaggio: alex86, Liuc33

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/06/2018 03:17 #59560

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 26 iugno 2018 dal gruppo fb "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new di F.S. (donna) :

"so che ogni situazione è da analizzare singolarmente ma grazie al protocollo Coimbra questo è il primo anno dal 2011 senza la solita infiammazione......gioia infinita!!!!!! Volevo condividerlo con voi.."

poi nei vari commenti F.S. specifica che ha una Sclerosi multipla recidivante remittente e che per infiammazione intendeva dire ricaduta....quindi grazie a Coimbra (e alla vitamina D) è la prima volta che non ha ricadute, e mi sembra davvero che non sia poco....
Ultima modifica: 27/06/2018 03:17 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 28/06/2018 01:36 #59566

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 27 giugno 2018 di A.M. (uomo) dal gruppo fb " Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new :

"ho 27 anni di Sm mai mi sarei aspettato di raggiungere questo risultato.. quando ti alzi alle 3 e mezza per andare a fare un turno di lavoro..beh la sera sei stanco.. ma arrivare a stare 24 ore sveglio (la foto è di mezzanotte ma io so arrivato fino alle 3) è qualcosa di fantastico.. non mi sarei mai aspettato, al di la dei miglioramenti che questa cura può effettuare su un organismo come il mio debilitato da ben 27 anni di SM, questo è il miracolo (a mio avviso più grande) che questa cura offre..
La resa fisica aumentata del 100%.."

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 05/07/2018 01:06 #59657

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 4 luglio 2018 dal gruppo "Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new di C. P. (uomo) con tanto di foto (pubblicata su fb) del referto che attesta quanto scrive :

"3 anni di protocollo...la prima rmn 2 anno fa riportava piccole riduzioni delle lesioni...adesso mi devo "accontentare" di una rmn completamente sovrapponobile...3 anni di salute, energia, vita normale e completa assenza di ogni sintomo"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 07/07/2018 18:17 #59682

• marcello77
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buonasera a tutti.

Sicuramente la domanda che sto per fare è stata trattata più volte ma nella sezione "cerca" non trovo quello di cui ho bisogno.

Sono ormai molti anni che assumo la vitamina D con grandi risultati, ho utilizzato quella della Vitaminexpress in capsule e quella della lifeextension in perle, volevo cambiare marca e vi chiedo quale secondo voi sono le marche migliori che hanno la vitamina D di ottima qualità.

Grazie.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 07/07/2018 21:20 #59683

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Marcello,

altre 2 marche estremamente affidabili (e consigliate dalo stesso Coimbra) sono queste:

www.amazon.it/VITAMINA-Healthy-Origins-V...amina+D3%2C+2.400+IU

(trovi anche le softgel da 5.000 e 10.000 UI su altri siti, anche su ebay)

www.amazon.it/VITAMINA-Foods-Vitamin-sof...27&keywords=now+food

(idem come sopra, trovi in giro anche altri dosaggi)

poi ce ne sarebbero anche altre, io comunque personalmente prendo e alterno sia Healthy che Life Extension :)
Ringraziano per il messaggio: marcello77, Liuc33

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 09/07/2018 01:20 #59687

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 8 luglio 2018 di S.M. (donna), dal gruppo "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni" , www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new :

" Inizia il protocollo con fiducia, determinazione ma anche con leggerezza. Vedrai che avrai grandi benefici. Io sono in protocollo da 5 mesi per fibromialgia, sono rinata, non prendo più antidolorifici, sono serena e felice."

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 12/07/2018 01:46 #59700

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 11 luglio 2018 di S.M. (donna) dal gruppo fb "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new :

"Ciao a tutti! News: a 5 mesi dall'inizio del protocollo per fibromialgia e artrosi e a 2 mesi dal raddoppio della dose di Vitamina D, sento nettamente i miglioramenti. Sono riuscita ad andare in bicicletta pedalando per 10 km senza dolori e l'ho fatto più di una volta! Il giorno stesso e i giorni successivi niente dolori, niente stanchezza spropositata. Sta migliorando proprio il dolore osseo profondo che sentivo a stare seduta o fare attività.
La mia amica dice che si nota moltissimo il mio cambiamento, sono più serena, socievole, sorridente mentre a gennaio 2018 non volevo più vivere questa vita di dolore e sofferenza, continuavo a piangere.
Oggi sono uscita a camminare una mezz'ora e ho voluto fare un tratto di strada in salita, contenta di fare uno sforzo in più e questa è la foto dall'alto.

Grazie al gruppo che supporta e informa, grazie al Dott. Vincenti che ha scelto una strada diversa per aiutare i malati e grazie al Dott. Coimbra che ha scelto di scalare un ottomila senza bombole di ossigeno perché ha creduto in ciò che faceva e ha a cuore i malati. La mia nuova vita è solo all'inizio! A tutti i fibromialgici consiglio di intraprendere questa strada perché è sicura, è semplice, porta a grandi risultati senza intossicare il nostro corpo così sensibile con farmaci devastanti come sono gli psicofarmaci. In bocca al lupo a tutti!"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 18/07/2018 02:00 #59747

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 17 luglio 2018 di R.L.B. (donna) dal gruppo "Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new :

"Rm e moc di controllo a tre anni di protocollo ..... TUTTO A POSTO ! Rm ferma e sovrapponibile a quella dell' anno scorso e moc migliorata non sono più in osteopenia nella colonna ! Lo sono ancora nel femore ma meglio dell' anno scorso integrando tanto magnesio k2 bamboo e boro ! Felice e contenta !"
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, LOG

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 20/07/2018 01:16 #59757

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 19 luglio 2018 di A.C. (donna) dal gruppo fb Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?ref=group_browse_new

"Ed eccomi, appena rientrata a casa, ancora un po' intontita per via della sedazione, (ma senza non se ne parla) ho fatto la rettoscopia , la prima dopo l inizio del protocollo.. eeeee rullo di tamburi... E moooolto migliorata! Le ulcere sono molto meno accentuate,l intestino è sfiammato.. ed io sono felicissima!!! Ringrazio Dio per avermi messa davanti questa terapia! E per aver dato a coimbra la saggezza di curare tutti noi con alte dosi di D. Il protocollo funziona ragazzi, non abbiate alcun dubbio! Siate perseveranti e pazienti , perché i risultati arriveranno!!! Un abbraccio a tutti. Ah dimenticavo metto le foto di prima e dopo il protocollo così si può capire meglio la mia contentezza" (seguono le foto)
Ringraziano per il messaggio: LOG

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 26/07/2018 02:09 #59828

• miciofelix
  • Moderatore
questa volta riporto una breve intervista di Coimbra tradotta sul gruppo "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new e il cui video si trova qui :)

"Sono un neurologo brasiliano e ho trattato pazienti con alte dosi di vitamina D.
Il cosiddetto "Protocollo Coimbra" è un protocollo che si è sviluppato per trattare la causa dei disturbi autoimmuni, quindi tutti i pazienti con qualsiasi altro disturbo autoimmune hanno un sistema immunitario alterato e deregolamentato. Il protocollo è stato sviluppato per regolare il sistema immunitario, quindi regolando il sistema immunitario puoi regolare e trattare qualsiasi disturbo autoimmune.

Pazienti con disturbi autoimmuni hanno quello che chiamiamo cambiamenti polimorfi che influenzano alcuni geni che sono legati al metabolismo della vitamina D. Li chiamiamo snps, cambiamenti di polimorfismi di un singolo nucleotide e questo causa resistenza agli effetti della vitamina D, anche gli effetti della vitamina D nel sistema immunitario. Quindi, abbiamo sviluppato un modo per aumentare la dose esattamente fino al punto che corrisponde alla resistenza, in modo da eliminare l'effetto della resistenza,
Anche se la resistenza è ancora lì. Abbiamo evitato il problema genetico.

Il 95 % dei nostri pazienti con SM, ad esempio, ritorna a una vita normale, soprattutto se non hanno sviluppato disabilità per un lungo periodo, ad esempio se iniziano il protocollo prendendo alte dosi di vitamina D sotto la guida di un medico addestrato, tornano ad una vita normale, possono riprendersi da disabilità recenti.

Stiamo per entrare in un nuovo periodo di tempo, in cui i medici cercheranno la causa delle malattie, cercheranno la causa delle malattie, non l'effetto di malattie, perché se si tratta dell'effetto delle malattie, restano malati (pazienti) per tutta la vita. E' quello che vediamo in ogni disturbo autoimmune che usa la terapia convenzionale.

Non credo che questo sia un trattamento alternativo, credo che questo sia il trattamento reale."

Dott. #CiceroGalliCoimbra

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 26/07/2018 02:11 #59829

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 25 luglio 2018 dallo stesso gruppo del post qui sopra, di L.R. (uomo):

"Dopo 3 anni di protocollo , questi sn i risultati ! Sn strafelice e ringrazio immensamente il Dottor Coimbra e tutti i medici italiani che seguono con lui il protocollo . Ragazzi questa è senza ombra di dubbio la strada giusta da seguire . Credeteci fino in fondo e non mollate maii !! Premetto che non assumo farmaci . Il protocollo Coimbra funziona e lo dimostra il referto in allegato !"

(segue su fb foto del referto)

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 11:42 #59835

• miki64
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 28
scusatemi se mi intrometto qui la mia non è una testimonianza ma un dubbio a qui non trovo risposta. Abbiamo letto tutti i fiumi di parole scritti sulla vit. k in tutte le sue forme ne abbiamo discusso i benefici e da più parti si dice che prendere la vit d senza la vit k non ha senso anzi potrebbe non arrecare benefici. Ora se come leggo da molte parti uno come Coimbra nel suo protocollo non ha inserito questa vit. K perché non lo ha fatto? Se non sbaglio proprio da queste testimonianze si capisce come l'assunzione di vit D ad alte dosi dia benefici incredibili che spesso hanno cambiato la vita delle persone....allora non capisco? cosa devo pensare che l'integrazione della vitamina k sia utile solo alle persone sane che però ne sono sicuramente carenti? Non mi convince neanche questo. C'è qualcuno che ne ha discusso con Coimbra? lui ha dato qualche risposta in merito? Voi probabilmente ne sapete più di me. Grazie a chi vorrà rispondere

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 11:52 #59836

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 395
E' vero, questo lascia perplesso anche me. Sebbene nel protocollo Coimbra venga ridotta il più possibile l'assunzione del calcio nell'alimentazione il dubbo resta e ne emergono anche altri. Una persona può vivere a lungo riducendo drasticamente il calcio?
Forse si, fino a che non guarisce tramite la somministrazione di D.
Ma la k2 non viene proprio menzionata.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 12:33 #59838

• miciofelix
  • Moderatore
x Log e x Miki,

in altro post di questo topic (che ora non sto a cercare) o di altro topic del forum sempre sulla D, ho espresso la mia umile opinione da profano ignorante in materia D e K....

secondo me alle alte dosi Coimbra ha trovato inutile aggiungere la K perchè comunque il suo protocollo fa adottare ai pazienti una dieta che elimina quasi del tutto il calcio (NON del tutto Log, lo stesso Coimbra lascia stare quello contenuto in verdure ecc. che garantiscono un apporto minimo e indispensabile), quindi il rischio di ipercalcemia è davvero ridotto al minimo se uno segue quella dieta....

pertanto la K è inutile in quei casi, mentre magari è utile per le persone "sane" che integrano le dosi "fisiologiche" fino a 10.000 UI perchè in quei casi non c'è una dieta anti-calcio e quindi il calcio che si assume è sempre buona cosa convogliarlo con la K dove deve essere convogliato....

ripeto, magari ci sono anche altre ragioni ma questa mi sembra possa essere una....

oppure altro motivo potrebbe essere il seguente......se la K per 10.000 UI deve essere "tot" (esempio 100 mcg) allora per 200.000 (duecentomila) UI che si possono arrivare a prendere nel protocollo la K dovrebbe essere in proporzione tantissima, e potrebbe quindi dare effetti collaterali oppure essere troppo costosa rendendo il protocollo molto dispendioso economicamente e non fattibile per tutti, non dimentichiamoci che il protocollo è nato in Brasile.....

ripeto, non so quali siano i motivi precisi per cui Coimbra non inserisce la K nel protocollo, ma comunque se ben ricordo dice che se qualcuno vuole ugualmente prenderla può farlo tranquillamente anche se a dosi normali e non in proporzione alla dose di D che si assume.....

forse in futuro Coimbra sarà più chiaro su questo aspetto, nel frattempo a me queste due ipotesi accennate sopra sembrano le più plausibili....
Ultima modifica: 27/07/2018 12:34 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 13:12 #59839

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 286
2 cose.

La prima è seria e cioè che Coimbra dovrebbe dedicare un un po' del suo tempo a dire grazie al Micione che se lo merita.

La seconda è invece una cazzata folkloristica senza alcun significato scientifico. Una nuuuube nera minacciosa all' orizzonte... la coagulazione inaspettata. Occhio perché se la gente campa madiamente di più è perché scoagula, diluisce, annacqua, insomma sticazzi. Ecco.
L' ho detto. Una coagulazione inaspettata può mandare per aria anche le equazioni di Einstein.

Fine cazzata.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 13:53 #59840

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 395
Ma la k2 Mk-4 Mk-7 non coagula il sangue ma indirizza il calcio alle ossa. E' la K1 che coagula.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 13:54 #59841

• miciofelix
  • Moderatore
Kito,

la K aiuta nella coagulazione rendendola normale e fisiologica, non crea eccessi di coagulazione :)

la K interferisce con gli anticoagulanti perchè in quei casi le persone stanno prendendo anticoagulanti per sciogliere, e quindi non va presa la K....

ma nelle situazioni normali è importante che la coagulazione venga monitorata e regolata, altrimenti si rischiano anche le emorragie :)

un pò come la D che non stimola il sistema immunitario nè lo sopprime, ma lo "regola" (se ho sbagliato termini correggetemi) così da poter anche aiutare chi appunto ha patologie autoimmuni....

quindi la K è indispensabile venendo coinvolta in numerose funzioni e non solo di coagulazione, ovviamente se uno la prende avendo necessità di usare anticoagulanti perchè ha certe patologie allora certo che non va bene, ma se uno la prende per stare in salute allora va benissimo e addirittura se la prende perchè magari a rischio di emorragie gli salva proprio la vita ;)

www.lastampa.it/2018/01/12/scienza/couma...1u5p8gUI/pagina.html

(estratto--> "venne isolata la molecola «warfarin» (dalle iniziale dell’università), una delle più potenti molecole anticoagulanti. Insieme fu identificato anche il suo antidoto, la vitamina K. Proprio per le forti capacità di generare emorragie il warfarin trovò larga diffusione principalmente come veleno. ")

www.unadonna.it/benessere/vitamina-k-per...e-importante/153530/

(estratto-->"La sua importanza (della vit. K) è indiscutibile, infatti una piccola dose di questa preziosa vitamina viene perfino somministrata tramite puntura ai neonati al momento della nascita (perché ne sono ovviamente carenti) ed impedisce problemi emorragici legati al parto.
Da un punto di vista medico la vitamina K è un vero e proprio salva-vita ed un suo ridotto apporto può causare diverse patologie e disturbi: essa innanzitutto svolge un ruolo primario nel processo di coagulazione del sangue, infatti la vitamina entra in azione proprio in caso di ferite evitando le emorragie ed un sanguinamento fuori controllo.
Inoltre, insieme alla vitamina D, previene la cosiddetta calcificazione delle arterie e protegge le ossa dalle fratture, infatti un maggiore apporto di vitamina K è sempre consigliato nel periodo della menopausa per evitare l’osteoporosi.
Nel sistema nervoso la vitamina K interviene nel processo antiossidante delle cellule nervose e tiene sotto controllo le infiammazioni poiché protegge i nervi attraverso la sintesi dei grassi.
Quando la vitamina K risulta molto carente è indispensabile supportare l’organismo con una alimentazione mirata ed anche con l’assunzione di specifici integratori che si trovano in commercio sottoforma di gocce o pasticche.")

ora io capisco che tu ce l'hai con la K ma come vedi è il solito discorso, cioè occorrerebbe semplicemente assumere tutto quello che fa bene nella giusta misura e nei giusti momenti....in certi momenti la K non serve o fa male, in altri momenti la K fa bene e salva let-te-ral-men-te la vita....

prova a prendere la vitamina E (che scioglie) quando hai un'emorragia, poi me la racconti! :lol:
Ultima modifica: 27/07/2018 13:56 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 14:00 #59842

• miciofelix
  • Moderatore
se poi vogliamo essere più precisi allora ha ragione anche Log nel differenziare la K1 (più mirata alla coagulazione) dalla K2 (più mirata alle ossa), anche se pur sempre di K parliamo :)
Ultima modifica: 27/07/2018 14:01 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 14:51 #59844

• Kito
  • Platinum Boarder
Guardatemi negli occhi.... fisso.... pensate... a una cerchio... biaaaaanco..... poi giaaaallooo... poi adesso... toccandovi l' orecchio sinistro con la.mano destra ditemi....

A parte donne giovano, avete mai sentito che qualcuno prende la vit. K ?!?!?

Adesso guardando ooooltre un punto nell' infinito...

Suonate i campanelli ai vostri vicini e sentite se qualcuno prende antiaggreganti o anticoagulanti.... TUTTI.

Ecco.... ora sdraiatevi... respirate profondamente... rilassatevi. Non domandatevi perché tutti si cardioaspirinizanno o cumadinizzano, perché la risposta è colà, dove la spiaggia incontra la marea e non si sa mai se è più acqua o sabbia.

Insomma, Coimbra non la prescrive, Holick dice che non serve, e se non siete giovani donne, e probabile che vi sciolgano il sangue da una certa età in poi... (che si sta abbassando.... oooocchioooo).

Tiratemovoilesomme.

Amen.
Ultima modifica: 27/07/2018 14:52 da Kito.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 15:09 #59845

• miciofelix
  • Moderatore
caro, carissimo e incommensurabile Kito :lol:

deduco che non hai letto niente dell'articolo del secondo link, peccato, perchè se l'avessi letto non avresti scritto quello che hai scritto :)

la vitamina K la prendono TUTTI sin dalla nascita, come già scritto nell'articolo, infatti forse non hai letto bene l'articolo ma "una piccola dose di questa preziosa vitamina viene perfino somministrata tramite puntura ai neonati al momento della nascita (perché ne sono ovviamente carenti) ed impedisce problemi emorragici legati al parto."

quindi probabilmente la K ha salvato la vita anche a TE quand'eri in fasce, come al resto dell'umanità :P

poi la K è anche nei cibi quindi continuiamo a prenderla chi più chi meno TUTTI, e forse è anche per questo che siamo protetti da emorragie varie ;)

naturalmente le emorragie sono un fenomeno acuto, quindi non è che se uno è in preda a emorragie si assume la K e si guarisce (almeno credo....), la K serve soprattutto a PREVENIRE le emorragie, e a rafforzare le ossa e a proteggere dalla calcificazione delle arterie ecc. come dimostrato ormai da innumerevoli studi....

ripeto, tu sei tanto a favore dello scioglimento del sangue e lo siamo un pò tutti ovviamente, ma anche qui se sciogli troppo il sangue e hai una qualsiasi ferita, chi la ferma poi l'emorragia? eddai B)
Ultima modifica: 27/07/2018 15:22 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 15:28 #59846

• Kito
  • Platinum Boarder
Micio ? ...

Miiiiicioooooo ....

Suona due campanelli dai vicini e senti se qualcuno prende la K.

' scolta... questa me la sono sognata... e comunque me la invento ...tieniti forte. Tempo fa ho sentito in tv un prof che non mi ricordo di cosa parlasse o chi fosse che ha detto... dopo i ... 50 anni è possibile che un giorno sarà consigliabile che tutti prendano la cardioaspirina.

TUTTI.

Adesso prendi uno di 30 anni con la sua allegra coagulazione + un pochiiino, ma proprio un goccio di Kcolnumerochevuoitu e vedi se non si arriva al risultato della coagulazione di uno di 50 al quale il prof ha suggerito di sciogliere un pochino... occhioooo.

Come sempre sono miei deliri privi di ogni fondamento.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 15:39 #59847

• Kito
  • Platinum Boarder
Però ho una bella notizia a supporto delle tue convinzioni...

Non ci prendo maaaaai.

Quindi i miei sono deliri inutili, da non leggere neanche.

Ecco. :lol:
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/07/2018 16:08 #59848

• miciofelix
  • Moderatore
ecco, con questa tua ultima affermazione:

"Non ci prendo maaaaai."

direi che possiamo chiudere il discorso :lol: :lol: :lol: :lol:

(scherzi a parte, diciamo che non ci prendi "quasi" mai o meglio hai esperienze di un certo tipo solo tu, vedi dbase che manda fuori testa o il treonato di mg che è una bomba, ecc.....poi li provo io o altri e non si smuove una foglia :lol: :lol: )
Ultima modifica: 27/07/2018 16:09 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Kito

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 31/07/2018 01:35 #59896

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 30 luglio 2018 di A.F. (donna), dal gruppo fb "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new

"ho iniziato protocollo Coimbra a Gennaio e fino a Maggio non riuscivo a fare 100 m.che barcollavo,zoppicavo e dolori x tutto il corpo. Adesso non barcollo più sono più lucida meno stanca e meno dolori e la cosa più importante riesco a dormire la notte e sopporto meglio questo caldo"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 02/08/2018 01:02 #59909

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 1 agosto 2018 di G.S. (donna) dal gruppo fb "VITAMINA D" (alcune testimonianze vengono riportate su più gruppi, io mi limito a postare il primo gruppo dal quale leggo la testimonianza), www.facebook.com/groups/380299735474063/?ref=group_browse_new

"Testimonianza di una fibromialgica con mal di testa cronici, dolori muscolari atroci e ipotiroidismo:
Seguo i 10 comandamenti da circa due mesi e posso dirvi che sto mooolto meglio, non ho idea di quanto sia salita la vitamina d che avevo a 27 ma vi dico solo che ho passato un'invernata a casa, lavoravo a fatica e non uscivo mai per i forti dolori che mi hanno portato a smettere di suonare anche il pianoforte.(e io lo insegno). Stavo malissimo..spero di ritornare a suonare quanto prima ma da circa due settimane finalmente esco, vado a mare, non ho mal di testa e tutti gli altri dolori risultano attenuati del 50%..
che dire.. mi pare un miracolo..grazie!"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 03/08/2018 15:03 #59913

• miki64
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 28
wowww...ho più dubbi di prima ;-))))

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 04/08/2018 03:56 #59917

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 3 agosto 2018 di N.D'(con l'apostrofo) A. (donna), dal gruppo fb "Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new

"Per molti 200 mt non sono niente, ma per me che un anno e mezzo fa riuscivo a stento a rimanere in piedi 5 o 6 minuti e che a mala pena facevo 20 mt, è un vero e proprio miracolo. Certo ora non è detto che sia sempre così, ma sapere che quello che hai intrapreso funziona ripaga il tuo impegno.
Dovesse essere solo un caso è il più bel caso che potesse succedere stasera perchè ha il sapore della speranza."

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/08/2018 01:34 #60016

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 19 agosto 2018 di C.F. (donna) dal gruppo "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new

"14giorni in Islanda, 3.300 km per girarla tutta, fuori casa almeno 10 ore al giorno, 27 ore senza dormire per riuscire a tornare a casa..
Ecco, prima del protocollo non ce l'avrei fatta!
La stanchezza neurologica è solo un brutto ricordo..grazie Coimbra"
Tempo creazione pagina: 0.294 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA