OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #60017 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
sempre dal gruppo "Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni" www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new riporto quella che sembra essere una intervista o affermazione di Coimbra:

"Non mi preoccupano le critiche. Sono preoccupato di ottenere il miglior effetto del mio paziente per aiutare le persone che mi cercano come medico.
Mi sento in dovere di offrire al mio paziente un trattamento rivolto alla causa e non agli effetti. Accetto che alla gente non piaccia il trattamento perché pensano che non sia scientificamente valido. Ma è assolutamente scientificamente valido. Se avete una persona con diabete infantile-giovanile, sapete che questi bambini non stanno producendo insulina e questa è la causa della manifestazione del diabete.
Allora, lei dà l'insulina.
E non si fa uno studio controllato dando placebo ad un gruppo di bambini e dando insulina a un altro gruppo, perché se non si dà insulina moriranno. È lo stesso con la vitamina D."

#CiceroneGalliCoimbra, neurologo, ph.d.
Direttore del laboratorio di Neuropatología e Neuroprotezione della unifesp (Università Federale di San Paolo); professore associato nella stessa istituzione.

fonte: giornale "Il popolo". 13/08/18

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60214 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
(riporto anche qui perchè si è discusso anche in questo topic di vit. K2)

un medico si pronuncia sulla vit. K2:

www.facebook.com/groups/380299735474063/807689406068425/ del 1 settembre 2018:

"Finalmente ho avuto una risposta da un medico sul dubbio ' la vit k2 si può assumere se si prende anche la pillola anticoncezionale?'. Ho fatto la visita di controllo per i fibromi dalla ginecologa che mi segue da oltre 20 anni, le ho chiesto se conoscesse la vit k2 e cosa ne pensasse.. bene, ha tirato fuori dal cassetto 2 bottigliette.. assume lei personalmente vit d3 10000 e Vit k2 ogni giorno e mi ha spiegato che non c'è alcun problema aggravamento rischio trombi prendendo anche la pillola, perché la vit k2 non li favorisce, in pratica interviene solo quando necessario favorendo semplicemente la coagulazione in caso di emorragie. Ha detto di tenere controllato il tempo di pro-trombina ogni anno come faccio già adesso e se va bene non ci sono assolutamente controindicazioni date dall'assunzione della pillola in contemporanea"

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : alex86, Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60215 da LOG
Lo avevo fatto presente anche io che la K2 non interviene nella coagulazione ma solo indirizzando il calcio a denti e ossa. La possiamo assumere con il natto o il formaggio brie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #60216 da Kito
Oddio Log.

Nella coagulazione interviene si, secondo quanto riportato dalla dottoressa : in caso di emorragie.

Non favorisce i trombi, che è una cosa molto diversa, ma nessuno ha mai disquisito di trombi.

Intanto un medico ha affermato che coagula. Ed è già un bel passo avanti.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #60217 da LOG
Si ... magari mi sono espresso male ma la sostanza è corretta perchè ciò che conta capire è che la K2 non costituisce pericolo per la circolazione che è quello che le persone vogliono sapere poichè l'aspetto nuovo e di primo piano di questa vitamina è che riesce ad indirizzare il calcio a ossa e denti. E non ce ne sono altre che lo facciano. Solo K2 e magnesio.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa - 5 Anni 7 Mesi fa #60218 da Kito
Hai scritto magnesio ed ho esultato !!!

:lol:

Comunque, serenamente interroghiamoci su uno dei fenomeni più comuni. La ves alta. Cosa che capita e difficilmente viene indagata a fondo se asintomatica.

Oppure quelle tante persone, soprattutto di una certa età, che ritrovano un certo benessere, tira un filo di vento ed appare un ematoma.

Insomma, se li qualcosa comincia a far coagulare, ci vorrebbe un medico che mi spiegasse se il sangue diventa leggermente più vischioso.

Probabilmente si abbassa la ves o gli ematomi spariscono, ma siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta ?

Non voglio fare il rompiballe, ma prima di coagulare, inzomma...

Comunque fino a quando non la consigliano Holick o Coimbra, diciamo (almeno io lo dico) qua viva el magnesio ! :lol:

Che poi le mie sono considerazioni che non valgono nulla scientificamente, anzi sicuro sono minchiate.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.707 secondi