Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 20/01/2019 02:49 #61452

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1085
oggi non una testimonianza ma un utile consiglio di Coimbra, vedi video su youtube

Sottotitoli in italiano

"Oggi noi sappiamo che si formano nuove cellule e che la formazione di queste cellule nervose dipende dalla tranquillità delle emozioni e questo è il fattore base e fondamentale. Lo stress continuo, sofferenze e depressione, sono cose che bloccano la formazione dei nuovi neuroni e la sostituzione dei neuroni persi e promuovono l’invecchiamento del tessuto nervoso e la predisposizione dell’individuo a sviluppare malattie neurodegenerative come Parkinson o Alzheimer. Chi ha una vita tranquilla, di fronte ai problemi che ha e che si pone ad affrontare i problemi mantenendo serenità e tranquillità, dicendo a se stessi che si deve fare quello che si riesce e farlo bene, ma soprattutto senza esasperazione. Devo sapere che i problemi hanno la tendenza a risolversi e che i problemi ci saranno sempre, perché tutti abbiamo problemi, ma devo saper affrontare i miei problemi, mantenendo la calma. E questo è un fattore fondamentale nella prevenzione di malattie neurodegenerative del tessuto nervoso e anche di malattie autoimmuni, malattie dove il sistema immunitario aggredisce il proprio organismo" - dr. Coimbra, neurologo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: alex86, Stefano, Liuc33, Kito

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/01/2019 03:00 #61510

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 25 gennaio 2019 dal gruppo Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new di D.D. (donna):

(nel post ci sono foto di prima e dopo e della stessa donna e del suo medico)

"Ciao gente, mi hanno diagnosticato con vitiligo a 7 anni di età, a 12 anni sono stata diagnosticata con psoriasi e artrite reumatoide, ho perso i conti di quante volte sono stata ricoverata, uso di corticosteroidi, methotrexate, biologici e affini, Alcuni medici sono arrivati a dire che io non avrei vissuto più di 25 anni.
Beh eccomi con i miei 31 anni, 5 mesi di protocollo Coimbra, e vivendo un sogno! Il sogno di non sentire dolori e figuriamoci la psoriasi, oggi sono andata alla mia seconda consultazione del protocollo, esami ottimali e la vitamina D ora ad 80.000 ui, troppo grata, non perdete la fede nel protocollo!"
Ultima modifica: 27/01/2019 03:01 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/01/2019 11:08 #61512

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 177
Micio ciao... io mi sto facendo la mia idea.... potresti perfavore ricercare anche tu se nelle mille testimonianze ci sia una percentuale (credo 5-10%) che ha problematiche come me di eruzioni cutanee dovute ad assunzione esterna da D3?

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 28/01/2019 01:53 #61517

• miciofelix
  • Moderatore
alex, in che senso "assunzione esterna da D3"?

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 28/01/2019 09:36 #61519

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 177
integrazione oltre le 3000 ui non dal sole ecco

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 29/01/2019 14:31 #61530

• miciofelix
  • Moderatore
ciao Alex, ricordo di aver letto che alcuni pazienti del protocollo hanno qualche problemino di acne, non so dirti in che % e se dipenda o meno dal protocollo....sui gruppi fb tra le altre cose ho trovato questo scambio fra due persone che integrano 5.000 l'una e 10.000 l'altra, come vedi le esperienze sono del tutto opposte, quindi boh :)

(ho tolto nomi e cognomi per la solita privacy)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: alex86

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 02/02/2019 02:39 #61595

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza di S.C. (uomo) dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new del 1 febbraio 2019:

"Buon pomeriggio a tutti. Ci tenevo a condividere con voi la mia felicità. E' la 3' RM in 3 anni che ricalca le precedenti! Per la verità, la prima mostrava un rimpicciolimento di una lesione, ma sono felice lo stesso. Ho aspettato qualche giorno prima di postare perchè volevo avere conferma anche dalla MOC, ma anche lei parla di valori densitometrici sostanzialmente invariati. W Coimbra e la vitamina D "

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 14/02/2019 00:47 #61660

• miciofelix
  • Moderatore
3 brevissime testimonianze nello stesso giorno in risposta ad un post sul gruppo Protocollo Coimbra: Vitamina D per Sclerosi Multipla e malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/348361975295212/?ref=group_browse_new :

A.P. (donna) --> " Io ho iniziato con le convenzionali e dopo ho iniziato il protocollo con tecfidera per un anno, poi ho mollato il farmaco sono passati quasi tre anni e nessun problema a breve devo fare nuovamente la risonanza e spero vivamente che sia tutto stabile ma io sto una favola"

C.D.L. (donna) --> "Sono in protocollo da 2 mesi e prima ho preso 10.000ui x 3 mesi. Ho rifatto la rmn e quella che era attiva è risultata regredita. Mi hanno proposto Gylenia senza diagnosi a Pozzilli. Me ne sono uscita con una stretta di mano!!!!"

W.M. (uomo) --> " SM diagnostica 5 anni fa. Mai fatto terapie convenzionali, solo Protocollo Coimbra.
Io mi sento sano, non ho nessun sintomo della bastarda e posso solo ringraziare Dio e Coimbra
"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 15/02/2019 01:26 #61663

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 14 febbraio 2019 di T. C. (donna) dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new

"Buona sera bella gente,oggi ho ritirato l'esito della rm di controllo.
Dopo appena 10 mesi di protocollo ,il mio sistema immunitario ha già fatto miracoli, si è evidenziato il "ripristino della barriera ematoencefalica" e " non si evidenzia la piccola cavità siringomielica precedentemente descritta".
Questi due punti sono assolutamente degli enormi miglioramenti, se dopo questo breve tempo si hanno già dei miglioramenti così importanti,cosa mi aspetta tra qualche anno?
Io mi vedo con una vita serena e ricca di momenti felici,dove la sm è solo un pensiero che sicuramente non mi abbandonerà mai ,ma sarà molto meno presente che ora.
Un ringraziamento va sicuramente alla mia famiglia che non smette mai di sostenermi e a una grande professionista la dottoressa Giusi Manuele.
Quello per Coimbra invece è una venerazione per una persona che da speranza a chi la speranza aveva perso.
Viva il professore Coimbra sempre"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 16/02/2019 01:31 #61668

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianze del 15 febbraio 2019 in risposta ad altro post sul gruppo Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/

C.P (donna) --> "Sono in protocollo da un anno per fibromialgia e sto molto bene, è come non averla più. Comunque il protocollo, mi ha detto il medico, è da fare per sempre. Per me continuare a fare il protocollo non mi crea problemi"

G.A. (donna) --> " Sono in protocollo per fibromialgia da sette mesi. Non ho ancora raggiunto i livelli ottimali di PTH. Il bilancio è più che positivo: una remissione dei sintomi di oltre il 50%, energia, positività, recupero della stanchezza e della piena capacità lavorativa. Un percorso in divenire, il dolore a volte c’è, ma era tanto tempo che non mi sentivo intere giornate “normale”"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 21/02/2019 02:07 #61704

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 19 febbraio 2019 da parte di N.R. (uomo), dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new

stavolta ho cancellato alcuni dati dal referto e quindi posto tutto in formato jpg qui sotto, la testimonianza intanto è questa:

"Ciao amici miei! Questo è il referto della visita fatta l'altro giorno in ospedale perché dove io lavoro volevano un certificato di "diagnosi funzionale",avevo già mostrato loro il mio certificato di invalidità ma evidentemente non è bastato o.....Non ci credevano poi così tanto che nonostante io avessi una patologia così "importante",non lo dimostrano assolutamente,ad aprile 2019 festeggio 48 mesi di protocollo Coimbra!! "

(referto dell'ospedale:)

Ringraziano per il messaggio: Alernd

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 28/02/2019 02:49 #61722

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza di E.C. (uomo) del 24 feb 2019 da un gruppo brasiliano riportata sul gruppo italiano (segue foto alla fine del post) Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?ref=group_browse_new :

"Buongiorno,
8 anni di trattamento con solo vitamina D, senza recidive, con la malattia inattiva e con riduzione delle lesioni.
Gloria a te, Dio!!
Il mio grazie al mio amico e dottore, dott. Cicerone!!
Seguono le immagini della riduzione delle lesioni. La ms ha mostrato i suoi primi segni quando avevo 6 anni, quando la visione sul mio occhio sinistro è diventata sfocata, ma la diagnosi è stata definitiva solo nel 2010, dopo che ho subito una paralisi parziale . Ora le mie lesioni sono tutte cicatrici, nessuna lesione attiva e riduzione delle vecchie
lesioni
"

foto:

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 03/03/2019 00:48 #61727

• miciofelix
  • Moderatore
2 testimonianze del 1 marzo 2019 nello stesso post dal gruppo Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?ref=group_browse_new

R.D. (donna)

Buongiorno, voglio dare la mia testimonianza.
Ho la sclerosi multipla dal 2012 (o forse prima)
Non ho mai voluto fare nessuna terapia , anche perché mi sentivo forte del fatto che nn avevo sintomi.
Ma ad ogni risonanza sempre muove lesioni.
Fino q che nel 2017 dopo aver avuto un bambino e dopo averlo allattato il dottore mi dice che sarebbe stato meglio cominciare una terapia , perché dopo il parto sarei stata più suscettibile. Inizio con tecfidera....dopo 6 mesi la risonanza rivela 10 nuove lesioni...presa dallo sconforto interrompo e comincio con tysabri.
Dopo 6 mesi ho una reazione allergica perché sviluppo gli anticorpi al farmaco. Quindi interrompo e faccio una nuova risonanza.altre 10 lesioni. Tramite Facebook vengo a conoscenza del protocollo coimbra e dopo lo scetticismo generale lo comincio....e bene sono passati 9 mesi. Faccio la risonanza e...............0 lesioni, è tutto invariato!!
Voglio dire a tutti di non arrendervi perché prima o poi i risultati arrivano...

G.R. (donna)

Mia figlia per fortuna ha iniziato da subito il metodo coimbra, nessuna nuova lesione a distanza di un anno!!! La neurologia non si spiega come sia possibile!!! Tra l'altro mia figlia prende solo gli integratori non segue la dieta, per adesso va bene così!!!

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 05/03/2019 01:03 #61732

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 4 marzo 2019 dal gruppo Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?ref=group_browse_new ...

alla domanda seguente di F.F.D. (donna):

"Buon giorno è da un paio di mesi che sono nel gruppo ma non mi sono mai messa di impegno a "studiarlo" innanzitutto qualche medico competente in liguria (anche limitrofe) che lo applichi??
Se fosse poi specializzato anche in artrite reumatoide sarebbe il top!!!

Qualche malato di artrite che si cura solo seguendo il protocollo c'è nel gruppo??? Ho bisogno di parole di incoraggiamento e testimonianze...grazie"

ecco fra le altre la risposta e testimonianza di M.P. (donna):

"presente!!! Io integro il protocollo con 5mg di cortisone e stop! Toglierò presto anche quello!! Sono inoltre seguita da un medico che è neurologo, quindi non reumatologo...mi ha presa in cura ugualmente e sono seguita 100000 volte meglio che da qualsiasi professore reumatologo e ospedali specializzati ed avanti nella ricerca per le cure biologiche abbia incontrato in passato!! Sto gran bene, come proprio non riuscivo a stare prima, sia fisicamente che psicologicamente!! Sono più di due anni che sono sotto protocollo ed ora sono anche in gravidanza!! In bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta!!"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 05/03/2019 01:09 #61733

• miciofelix
  • Moderatore
fra le varie testimonianze di pazienti vorrei aggiungere anche questo post di un medico che vorrebbe entrare, come dottore appunto, a far parte del protocollo, perchè finora ha studiato e applicato dosi fisiologiche di D e già così ha riscontrato molti miglioramenti fra i suoi pazienti....tanto di cappello a certi Medici con la M maiuscola, lo inserirò anche nella lista dei medici qui nel forum che a breve aggiornerò pure con altri nominativi, intanto per chi è registrato al forum eccovi l'immagine del suo intervento con tanto di nome del gruppo e, per i consueti motivi di privacy, i suoi nominativi oscurati:

Ringraziano per il messaggio: yagoo40

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 05/03/2019 01:15 #61734

• miciofelix
  • Moderatore
a volte ci sono testimonianze che mi sfuggono, perchè magari si trovano all'interno dei vari post di facebook (come la testimonianza riportata poco sopra a questo post) o in risposta ad altri post e quindi nascoste nel marasma generale...

ne ho appena letta ad esempio una di 7 settimane fa, quindi non saprei riportare con esattezza il giorno preciso, dal gruppo Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?ref=group_browse_new di F. C. (uomo):

"(..)mia figlia è in Protocollo da 1 anno;anche lei artrite reumatoide, ha 14 anni e si è ammalata quando aveva 1 anno e mezzo. Adesso non prende più farmaci , ha preso tanto tanto cortisone ( deltacotene) reumaflex ( annessi effetti collaterali) e via dicendo. Da qualche mese ha iniziato a frequentare un corso di danza moderna ( per un genitore vedere una figlia che faticava a camminare con ginocchie sempre gonfie, caviglie doloranti ecc. ecc. e’ una gioia inspiegabile)adesso è sempre attiva , ha molti più amici e vuole sempre uscire..... anche noi ringraziamo Dio di aver conosciuto Coimbra e lo beneficiamo perché ci sembra un miracolo. Un saluto a tutti"

(mi chiedo quante altre testimonianze "nascoste" ci siano nei vari gruppi, di gente che magari risponde ad altre persone ma che spesso potrebbe non venir letta....)

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 05/03/2019 01:23 #61735

• miciofelix
  • Moderatore
altra testimonianza del 2 marzo 2019 dal gruppo Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?ref=group_browse_new , anche qui alla domanda di C.C. (donna) seguente:

"Chiedo aiuto alle donne in dolce attesa o mamme che hanno continuato a seguire il protocollo. So bene che non ci sono controindicazioni, anzi.. e so che ci sono tante pance in crescita ma vorrei foste voi a rassicurare i nuovi arrivati! Grazie"

risponde una mamma di nome K.T.(ovviamente donna :P ) come segue:

" Io ho continuato il protocollo normalmente con le mie 230 mila UI giornaliere e durante la allattamento ho assunto anche latticini per aumentare i miei livelli di calcio.Tutto meravigliosamente bene"
Ultima modifica: 05/03/2019 01:23 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 15/03/2019 12:13 #61783

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
Ultima modifica: 15/03/2019 12:13 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 22/03/2019 01:07 #61848

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 21 marzo 2019 dal gruppo Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?ref=group_browse_new di E.C., donna:

"La mia testimonianza dopo quasi Tre anni di protocollo.
Soffro di artrite indifferenziata ,dopo le varie cure con cortisone reumaflex che mi facevano stare peggio ,conosco il protocollo Coimbra con il dottor Gìordo .Appena iniziato il protocollo sono stata subito meglio con tanta forza in più ,e voglia di combattere .Ho iniziato con 60.mila unità e sono arrivata a 100 mila unità. Bevo quasi 3 litri di acqua al giorno ,no formaggi e purtroppo mangio il glutine Devo dire che sono stata subito molto meglio i dolori quasi spariti con tanta forza in più .Cammino spesso anche se dovrei farlo tutti i giorni, ogni tanto qualche piccola ricaduta ma poi mi riprendo subito, d'altronte di artrite nn si guarisce ma certamente con il protocollo si tiene sotto controllo e si vive molto meglio.Ho consigliato a diverse persone nella mia stessa condizione di seguire il protocollo"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 24/03/2019 00:26 #61868

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 21 marzo 2019 dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new di M.C. (uomo):

"Buone nuove! Anti corpi anti surrene da positivi a negativi dopo un anno e 1/2 di protocollo.
Il test , prima di iniziare il protocollo, me lo avevano fatto per tre volte per escludere falsi risultati,sempre positivo.
Che dire, so scampato al morbo di Addison e il mio debito con il Dott Coimbra cresce.
Naturalmente festeggio con voi perché in ospedale si limitano a dire che strano, benebene, con l'espressione di chi ha raggiunto un obiettivo ma non sa come e in fin dei conti non gliene frega un..."
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 31/03/2019 03:05 #61913

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 30 marzo 2019 di G.M. (donna) dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new :

"Quando mi è stata diagnostica la sm, poco più di un anno fa, pensavo che la mia vita sarebbe finita. Soprattutto visto gli effetti collaterali dei farmaci proposti per la terapia (copaxone e interferone), credevo che non avrei più potuto fare la cosa che più amo, cioè viaggiare. Poi ho deciso di non arrendermi e ho cercato un'alternativa, doveva esserci, non poteva finire così. Ricercando nella letteratura scientifica ho trovato la vitamina D e tramite questa il protocollo Coimbra. Dopo mesi di paure ed esitazioni, ho deciso di iniziare e per fortuna essendo una ricercatrice in campo medico la mia famiglia si è fidata della mia scelta, mentre per i medici ho dovuto un po' lottare per trovare la neurologa giusta e il medico di base che mi supportassero. Ricordo che un anno fa una neurologa mi disse che avrei dovuto iniziare l'interferone perché non avrebbe voluto vedermi dopo un anno in sedia a rotelle.
Grazie a Coimbra adesso sono alla conclusione del viaggio più lungo e bello della mia vita, fatto completamente da sola: tre settimane a Bali (Indonesia) di yoga retreat. Avevo paura, pensavo se dovessi avere una ricaduta sarò da sola e l'assicurazione non mi coprirà, ma ho avuto fiducia nella vitamina D e tutto è andato per il meglio. In queste 3 settimane ho fatto quasi tutti i giorni 2 lezioni di yoga al giorno (3ore) con i miei tempi e le mie pause. All'inizio le gambe tremavano, non ce la facevo ma adesso nonostante ancora i miei limiti non tremano più. Ho visto posti incantevoli e mi sono fatta ispirare da persone per avere una vita più felice. Allo stesso modo con questo post (un po' lungo, scusate) spero di ispirare e incoraggiare voi. Non vi arrendete! Grazie Coimbra "

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 10/04/2019 01:11 #61985

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 9 aprile 2019 dal gruppo fb Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new di D.M. (donna):

"Perché non mi arrendo e ho pienamente fiducia nel Protocollo Coimbra che mi ha dato tanti benefici. .io ricomincio da capo.
Ho praticato per un anno il protocollo e ho avuto da subito benefici. .purtroppo ho dovuto interrompere per le extrasistole che in ogni caso avevo già, provocate da Gilenya.
Ora ci riprovo iniziando da 40000ui. .Sono fiduciosa e spero di poter proseguire a lungo termine, perché il protocollo è stata la mia ancora di salvezza e con lui mi sono sentita completamente guarita anche se non lo ero.
La sintomatologia della sclerosi multipla era assente come se non esistesse più.

Perché io combatto e non mi arrendo.
Forza!Tanti pensieri positivi per tutti voi e non arrendetevi alle prime difficoltà. "

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 18/04/2019 00:34 #62091

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 17 aprile dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbr...ef=nf_target&fref=nf di A.M. (uomo):

"Buongiorno gruppo, in questi giorni festeggio il mio 4 anno con Coimbra é tempo di fare bilanci, purtroppo (causa anche quella mezza calzetta di dottore che si chiama xxxxxxxx) ho perso il primo anno senza far nulla contro la perdita di osso e poi, (stavolta colpa mia) ho usato un prodotto sbagliato per cui in questi 4 anni ho perso osso ma conto di recuperare sono già in azione per questo.

Per il resto mi é tutto migliorato, la mia gamba sinistra che prima sbattevo a terra camminando, adesso mentre cammino non la sento proprio.
Migliorato anche l'equilibrio la forza fisica (faccio i pesi a mezzanotte) e soprattutto migliorata la camminata.. Nel senso che cammino proprio più veloce.

Devo ringraziare l'ottimo Dottor Vincenti che ha contribuito a tutto questo.
Adesso io sono in questo stato di grazia e spero di restarci il più possibile

Questo protocollo é una bomba di terapia!
Grazie Coimbra"
Ultima modifica: 18/04/2019 00:50 da miciofelix.

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/04/2019 00:48 #62143

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 26 aprile 2019 dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new di N.T. (donna):

"Buonasera a tutti.
Non sono nuova su questo gruppo. Ormai sono 3 anni e 7 mesi che faccio il protocollo Coimbra, con una SM da circa 15 anni.
La mia risonanza è rimasta invariata e io sto bene. Ho ripreso a lavorare e la mia vita è migliorata in tutto.
Che questo post possa essere utile per chi ha dei dubbi. E comunque vorrei aggiungere, lavorate positivamente su voi stessi. Forza e coraggio."

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 27/04/2019 00:51 #62144

• miciofelix
  • Moderatore
nei commenti alla testimonianza del post precedente altra testimonianza di A.M. (donna):

"Anch'io oltre 3 anni di protocollo ,risonanza ferma e sto benissimo...confermo e sottoscrivo il fatto che bisogna lavorare su se stessi,la mente ha un potere incredibile!!!"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 30/04/2019 01:25 #62149

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza del 27 aprile dal gruppo Per un'altra terapia - Vitamina D per la SM e per le malattie autoimmuni www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/?ref=group_browse_new di S.C. (donna):

"Il mio primo viaggio da quando sono in protocollo, 10 mesi e poi giornate a Buenos Aires senza fermarsi, niente metro, niente collectivo, paseo da La Boca, Recoleta, Plaza de Mayo, Puerto Madero, San Telmo.. Infinito.
Mai stata così bene in tutta la mia vita, adelante Coimbra, ADELANTE! "

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 30/04/2019 01:28 #62150

• miciofelix
  • Moderatore
in altro post, sempre dallo stesso gruppo del post precedente ma all'intenro di alcuni commenti ad altro post, ecco altra testimonianza di D.E. (donna):

"Sono in protocollo da 4 anni e in questo periodo ho anche avuto una bimba (e la gravidanza e il post sono un vero banco di prova!)
Posso dire con certezza assoluta: stanchezza e spossatezza quasi completamente scomparse
PS: sono 4 anni che non prendo altro che vitamina D, ad oggi dosaggio da 160.000 ui"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 30/04/2019 01:33 #62151

• miciofelix
  • Moderatore
in altro post, sempre dallo stesso gruppo del post precedente ma all'interno di alcuni commenti ad altro post, ecco altra testimonianza di N.B. (donna):

"presente... mi piace raccontare solo questo ante protocollo ore 21.00 i miei bambini venivano a darmi il bacio della buona notte a letto (nn avevo la forza di accompagnarli a letto) ora ore 21.30 finisco di leggere la storia della buona notte e poi riordino la cucina... e non mi lamento continuamente che sono stanca"

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 02/05/2019 01:11 #62160

• miciofelix
  • Moderatore
testimonianza dal gruppo Il protocollo Coimbra in Italia - Alte dosi di vitamina D per autoimmunità www.facebook.com/groups/1599980510277741/?ref=group_browse del 30 aprile 2019 di M.C. (uomo):

"Ho iniziato il protocollo Coimbra per sindrome autoimmune poli endocrina (Diabete Mellito tipo 1 e Morbo Addison ) 20 mesi fa, e questa è la mia testimonianza.
- Anti corpi anti surrene, negativizzati.
Faccio notare che le analisi sono state fatte due volte a distanza di mesi per evitare falsi positivi.
- Stanchezza quasi sparita, prima di iniziare non riuscivo a salire un piano di scale. Gambe pesanti, asma e tachicardia. Oggi percorro tutti i giorni 5 km di strade di montagna in bicicletta.
-Asma, sparita. Ho gettato bentelan e ventolin. Riesco di nuovo a correre fino a farmi bruciare i polmoni.
- Memoria e facoltà mentali notevolmente migliorate. Prima non riuscivo a tenere a mente due numeri, leggere mi stancava molto e trovavo difficoltà nel trovare le parole giuste durante un discorso.
- Pelle, prima biancastra sensibile e spesso irritata da qualsivoglia cosa. Ora rosea, come dice la dermatologa, non si scrive più.
-Muscoli e Articolazioni, avevo dolori di ogni tipo da tutte le parti. Fisioterapisti, chiropratici, Yoga, sempre la schiena bloccata, dolori alle braccia e alle spalle. Formicolii e sensazione di pizzichi alle gambe. Tutto sparito. Ho in progetto di allenarmi sempre di più.
- In generale posso dire che prima di iniziare il protocollo Coimbra per le autoimminità stavo uno schifo, oggi se non sono rinato sono nel mezzo di un travaglio felice."

(nel gruppo seguono poi foto dei vari referti che confermano tutto)
Ultima modifica: 02/05/2019 01:12 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: CMN, Liuc33

Testimonianze sui trattamenti con vitamina D 03/05/2019 22:12 #62171

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 943
Non finirò mai di ringraziare abbastanza il nostro Miciofelix per la dedizione e costanza nel riportare le esperienze e testimonianze sul Protocollo Coimbra
Ringraziano per il messaggio: Midiclò, Liuc33, miciofelix
Tempo creazione pagina: 0.272 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA