OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55162 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
inoltre il discorso del sole mi sa che è relativo e soggettivo, nel senso che ho letto testimonianze di gente che stava ore e ore al sole ma aveva la D sotto i 30 ng/ml, e se non integrava con le softgel non sarebbe mai andata sopra quel valore....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #55163 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
x CMN:

eccoti quanto riportato in altro topic riguardo genfranco e quello che ti dicevo:

al link acidoascorbico.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=1&t=2157 messaggio di Genfranco del 2015 dove scriveva fra l'altro:

"COME ABBIAMO OTTENUTO QUESTI VALORI DI VITAMINA D?
QUESTO VALORE DI VITAMINA D LO ABBIAMO OTTENUTO INGOIANDO DAL MARZO 2015, FRANCA 25000 UI IN DUE TRANCE, MENTRE IL SOTTOSCRITTO 40000 UI SEMPRE IN DUE TRANCE AL GIORNO. "

40.000, CMN, non 7.000....e non ricordo nè ho controllato quali valori aveva, a quelle dosi....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #55164 da CMN
Ci si può confrontare con l'esperienza degli altri, ma è certo che non siamo tutti uguali.
A me saranno necessarie altre analisi per desumere qualcosa di certo.
Certamente ho sbagliato a non fare almeno 1 analisi all'anno.
Non ho molti elementi in mano, ma posso dire che prima del 2014 venivo da 5 anni di integrazione di 2000 UI al giorno
e quando ho fatto la 25 OH nel 2014 mi trovavo a 28 ng/dL cioè insufficiente.
A me sembra che il mio trend di crescita sia stato abbastanza lineare.
Probabilmente nel 2009 venivo da un livello di "carenza" senza saperlo.

Le sospensioni estive dell'integrazione di D3 mi sembrano logiche, anche se non ho prove su di me.
Ho citato genfranco non per terrorizzare, ma come caso limite. E' chiaro che non si può esagerare.
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #55165 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
quindi non hai mai fatto le analisi in questi 3 anni? e nemmeno nei 5 anni di integrazione a 2.000 ui?

guarda, sperando di farti cosa gradita ti riporto la mia personale esperienza, fermo restando che come dici giustamente tu siamo tutti diversi....

circa un anno fa io ho integrato per 4 mesi circa con 2.000 ui come te e dopo i 4 mesi avevo anche io 26 nel sangue, quindi più o meno come te visto anche che, a quanto mi risulta, normalmente ogni 1.000 ui la D cresce o mantiene circa 10 ng/ml, infatti poi con 8.000 ui ora sono a 80 (e tu con 7.000 sei a 80 quindi i numeri sono più o meno quelli, sole e cibo permettendo che possono dare altra D) e molta gente su fb riporta esperienze simili oltre a diversi studi che sembrerebbero confermarlo....

dopo aver aggiustato diversi dosaggi e fatto sempre le analisi dopo 4 mesi circa, ora ho appunto i valori che ti ho detto(circa 80 ng/ml) con il dosaggio di 8.000 ui....

se tu non hai mai misurato in 3 anni i valori nel sangue, secondo me (secondo me) dopo 4 mesi dall'inizio dell'assunzione con 7.000 ui tu avevi già circa 80 che poi hai sempre mantenuto fino all'ultima analisi, senza più crescere costantemente come tu sospetti di aver fatto invece nel corso degli anni....cioè in 3 anni tu (secondo me) hai sempre avuto il valore di circa 80 sin dall'inizio di quei 3 anni....se farai d'ora in poi analisi più spesso potrai aggiornarci con dati reali :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 11 Mesi fa #55167 da CMN
Sì in futuro farò più analisi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55170 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
Ho ritirato oggi gli esami che ho messo sul mio 3d: La mia integrazione e la D è a 61 , non è salita di molto dagli ultimi esami. Io la prendo a 10.000ui, ci vorrà piu tempo credo :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.611 secondi