OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Di più
4 Anni 6 Giorni fa - 4 Anni 6 Giorni fa #65207 da alex86
Risposta da alex86 al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
E' cambiato poco anzi con A+E e forme attive Diidrotachisterolo oppure alfacalcidolo anche con 5 gocce al giorno dopo 2 settimane desquamazione orrenda mani faccia e non dico dove altro.... !
Quindi pensavo di assumerla 1 volta ogni 3-4 gg ma credo abbia poco senso poi ditemi la vostra....
Alloraa tornerei al colecalciferolo del quale sono gia' piu' esperto nel controllarlo.
Ho una pat. autoimmune ma sto bene e di certo non credo alla sola D come panacea ma c'è altri fattori come dieta, microbiota, mente e altre sostenze che collaborano alla Guarigione.
Ma detto cio' ho assunto K2 da 200mcg a 100mcg con 10.000 di d3 e posso garantire che non è cambiato di granche il risultato.
Ovviamente ripeto a me...
Nel sangue è stata 50-70-130 anche con dosi di Colecalciferolo che andavano dai 2500 ai 10.000
Con 2000 riesco tranquillamente ad arrivare a 40 nel sangue.
Non ho notato benefici particolari con le dosi consigliate di 10.000 anzi! ho notato possibili problemi, non voglio scoraggiare l'uso della D3 anzi! non credo la sospendero' mai.... ma x me non è acqua fresca.
Di norma chi è sovrappeso necessita di piu' D3 del normale ed io sono sottopeso... poi certamente avro' anche una mutazione del gene MTHFR.
Calcio nel sangue 10.5 nel mio caso credo che la dose di 2000 giornaliera vada piu' che bene anzi!
Credo sia giusta da mantenimento forse chi è molto carente o ha altri problemi e magari non l'ha MAI assunta almeno 1 annetto di 10.000 si puo' anche fare.
questo è quanto x me...

"Not all cakes comes with hole"
Ultima Modifica 4 Anni 6 Giorni fa da alex86.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Giorni fa #65208 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

alex86 ha scritto: E' cambiato poco anzi con A+E e forme attive Diidrotachisterolo oppure alfacalcidolo anche con 5 gocce al giorno dopo 2 settimane desquamazione orrenda mani faccia e non dico dove altro.... !
Quindi pensavo di assumerla 1 volta ogni 3-4 gg ma credo abbia poco senso poi ditemi la vostra....
Alloraa tornerei al colecalciferolo del quale sono gia' piu' esperto nel controllarlo.
Ho una pat. autoimmune ma sto bene e di certo non credo alla sola D come panacea ma c'è altri fattori come dieta, microbiota, mente e altre sostenze che collaborano alla Guarigione.
Ma detto cio' ho assunto K2 da 200mcg a 100mcg con 10.000 di d3 e posso garantire che non è cambiato di granche il risultato.
Ovviamente ripeto a me...
Nel sangue è stata 50-70-130 anche con dosi di Colecalciferolo che andavano dai 2500 ai 10.000
Con 2000 riesco tranquillamente ad arrivare a 40 nel sangue.
Non ho notato benefici particolari con le dosi consigliate di 10.000 anzi! ho notato possibili problemi, non voglio scoraggiare l'uso della D3 anzi! non credo la sospendero' mai.... ma x me non è acqua fresca.
Di norma chi è sovrappeso necessita di piu' D3 del normale ed io sono sottopeso... poi certamente avro' anche una mutazione del gene MTHFR.
Calcio nel sangue 10.5 nel mio caso credo che la dose di 2000 giornaliera vada piu' che bene anzi!
Credo sia giusta da mantenimento forse chi è molto carente o ha altri problemi e magari non l'ha MAI assunta almeno 1 annetto di 10.000 si puo' anche fare.
questo è quanto x me...


E' strano: di solito chi ha un'autoimmune o la mutazione MTHFR tende ad avere livelli bassi di D e fatica ad alzarli.
Negli esami del sangue (se li hai fatti) ti hanno misurato la D totale o la forma attiva o tutte e due ?
Ma la A che forma hai preso ed in che quantità ?
Avendo la MTHFR integri le B ? Quante e di che tipo ?

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Giorni fa - 4 Anni 6 Giorni fa #65209 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
Alex,

sottoscrivo tutte le domande che ti ha fatto Bad infatti nei gruppi di Coimbra quelli sollevati da Bad sono tutti aspetti da non sottovalutare e anzi mi chiedo come mai, avendo tu una patologia autoimmune, non scegli di seguire il protocollo alzando la D come da disposizioni che riceveresti dai medici di Coimbra...

che io sappia per chi ha una autoimmune i classici 10.000 UI servono a poco o a niente, o almeno nel protocollo si danno dosi mooolto maggiori come certo già saprai, ecco perchè magari tu non riscontri grandi benefici prendendo da 10.000 in giù e magari alcune altre patologie (desquamazioni, dermatiti, ecc...) continuano pure a crearti problemi...

hai mai pensato a seguire seriamente il protocollo Coimbra sotto la direzione dei suoi dottori? oppure non lo hai mai nemmeno preso in seria considerazione per una sorta di (plausibile) ansia e paura per le alte dosi di D? abiti in qualche regione dove ci sono o no medici del protocollo?

non so quale autoimmune tu abbia, ce ne sono alcune che rispondono al protocollo meglio di altre, in questo topic sono stati fatti spesso accenni sui 4-5 gruppi di fb su quali autoimmuni rispondono meglio, se ti va puoi scaricare e leggerti i vari file dai gruppi fb che spiegano tutto nel dettaglio, e se ti va di contattare un medico coimbrano magari parlaci prima per telefono se hai ancora dei dubbi da chiarire e poi deciderai tu se iniziare o no...

sono d'accordo con te che servono naturalmente anche altri strumenti come alimentazione, microbiota, mente e tanto altro, ma Coimbra con la D a certi dosaggi già riesce comunque a ottenere tantissimo come avrai potuto leggere dalle tante testimonianze che sono in questo topic, e chissà quante altre mi sono sfuggite fra i tanti post e risposte ai post su facebook, e parliamo poi solo dei gruppi italiani, ad esempio in quelli brasiliani ci sono ulteriori e più numerose testimonianze visto che in Brasile il protocollo esiste da molti più anni...

riguardo il valore di 10,5 di calcio potresti risolverlo diminuendo gli alimenti col calcio come faresti appunto se facessi il protocollo....

lungi da me il volerti convincere a tutti i costi caro Alex, ci mancherebbe, vorrei solo sapere se ci hai finora mai provato (col protocollo) o se non te la senti tu di farlo per varie ragioni tue personali...

in bocca al lupo qualunque scelta tu faccia.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 4 Anni 6 Giorni fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Giorni fa - 4 Anni 6 Giorni fa #65210 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
guarda Alex, nemmeno a farci apposta :cheer:

ieri uno dei medici del protocollo ha postato l'ennesima testimonianza e stavolta, guarda un pò, proprio su desquamazioni e dermatiti e psoriasi con tanto di foto, che ricopio qui di seguito presumendo di non ledere nessun diritto alla privacy anche perchè foto tratta appunto da post pubblico del diario di uno dei medici del protocollo (ho comunque mascherato alcuni tatuaggi):



(nel post su fb c'è anche altra foto di schiena...ecco il testo del messaggio:)

"Massimo Vincenti
8 h

PSORIASI E PROTOCOLLO COIMBRA

Oggi una piacevole sorpresa, dopo 5 mesi di terapia con 50000IU."


quindi caro Alex per ottenere quei risultati che vedi dalla foto (non credo che un medico pubblichi foto false....) in 5 mesi sono stati dati, sotto strettissimo controllo medico, 50.000 (cinquantamila) UI....

:) (poi ovviamente hai ragione anche tu a dire che c'è caso e caso, persona e persona, non siamo tutti uguali....ma se non hai mai fatto il protocollo forse varrebbe la pena di provare, anche per la tua patologia autoimmune oltre che per il tuo problema della pelle....ripeto, qualsiasi scelta comunque tu faccia in proposito ti mando un grosso in bocca al lupo da parte mia!)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Allegati:
Ultima Modifica 4 Anni 6 Giorni fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Giorni fa - 4 Anni 6 Giorni fa #65211 da alex86
Risposta da alex86 al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
-io ho avuto sbalzi nel ciclo ma non posso dire con certezza se attribuibili al protocollo avendo avuto problemi di cisti e avendo poi usato l'anello contraccettivo.
Per il resto ho notato moltissime macchie della pelle e angiomi rubini in più, asintomatici e benigni ma spiacevoli da vedere.

-Ho sentito altri casi di fenomeni cutanei innocui ma presenti.

-Io ho avuto irregolarità nel ciclo, notevoli brufoli sottocutanei e tanta insonnia abbastanza sicuro che fosse per il protocollo perché ho dovuto sospenderlo e dopo un mese e mezzo tutte e tre le cose si sono sistemate, riprendo a settembre probabilmente con dosi inferiori

-Io ho assunto dose da 10000 u.i. al giorno, considerata dose fisiologica, e ho avuto infiammazione dei bulbi piliferi, piccoli brufoli sottocutanei con "palline di grasso" che non avevo da tempo immemore (ho 55 anni). Quando assumevo 5000 u.i non avevo alcun problema ma il livello della vitamina, rimaneva invariato.... Sarebbe interessante sapere per quale motivo si hanno tutti questi inconveniente dermatologici.

-Ho le mani bordeaux tipo eritema( una settimana in protocollo)

-Brufolazzi e buon umore costante, nonostante altri nella mia situazione si butterebbero sotto al treno.

Questi sono alcuni commenti del gruppo FB e se ne trovano altri, come dolore al fegato e palpitazioni.
Lungi da me dallo screditare solo dico attenzione!
Non a tutti va bene x tutto e dopo che la prendi è una meraviglia... Io sono stato in visita da un medico che segue il protocollo e aparte constatare la sua imprepatazione globale di fisiologia ho deciso di attendere per via che lo STRETTO controllo è tassante negli anni e anche xke' oggettivamente con la mia malattia non va cosi male, ma ti dico ho provato tutto e provero' anche quella, per ora attendo pero' di avere la certezza di cio' che dico quindi tra meno di UN MESE promesso
vi aggiorno!! ;)
Anche xke' è nel mio primo interesse seguirlo ma se gia' con 5-10000ui ho problemi figuriamoci con 50.000!!!

Per rispondere a BAD:
Allora ho seguito il protocollo preventivo DiBella e la vitamina A è assieme alla E enella formulazione dello sciroppo di retinoidi 1 cucchiaio al mattino assieme la D3.
Ovviamente la potenzialita' del composto è notevole (e ci credo cura i tumori!) quindi nel mio cao risulta eccessiva... nn so'.
Per la B ... ho preso varie marche dalla solgar B complex al BDYN, una capsula al mattino a cicli per circa 6 mesi l'anno.
Nel sangue non ho misurato le varie B ma solo la B12 ed era oltre i 600.
La D 25OH nel sangue.
Faccio 1 dieta vegetariana al momento senza glutine, latte, raffinati, formaggi. Non assumo calcio se non dalla dieta.
Ho fatto anche uno screening in endocrinologia sul piano ormonale con 5 pagine di esami, non cè nulla che non vada.

Quello di Coimbra è un ottimo escamotage ma se paragoniamo la D3 in pillole a quella del SOLE
non c'è paragone è questo il messaggio che vorrei far passare, dal sole si attivano miliaia di processi fisiologici che con la sola assunzione x altro elevata del singolo componente vengono completamente bypassate.
La D3 è un ormone e come tutti gli ormoni incide sul delicato equilibro umano, va benissimo in situazioni di grave carenza.
In qualche modo Agisce sulle patologie autoimmune in special modo SM, e benvenga! anzi!

Ovviamente non vorrei creare OFFtopic o FLAME quindi magari vi tengo aggiornati tra 1 mesetto ok?
Grazie ancora di tutto e stiamo Uniti ;)

"Not all cakes comes with hole"
Ultima Modifica 4 Anni 6 Giorni fa da alex86.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Giorni fa #65212 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
vai tranquillo :P :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.617 secondi