OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #55970 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
ipotizzo (nella mia ignoranza in materia) quanto segue....

forse i pazienti di Coimbra corrono paradossalmente meno rischi anche senza la K perchè eliminano quasi del tutto il calcio dalla dieta, e quindi hanno meno bisogno della K che convogli il calcio dove va mandato appunto perchè per loro il calcio è talmente poco da non presentare rischi...

per chi invece integra fino a 10.000 e pensa di non correre rischi ingurgitando calcio normalmente allora forse è meglio integrare anche la K....

e comunque, al di là di tutto, ho letto talmente tanti vantaggi della K per la salute che io ormai la integro indipendentemente da quanta D e calcio assumo....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55972 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D

Clara ha scritto: No non si rischia niente, ma farebbe bene integrarla. Coimbra non la prescrive nemmeno ad alte dosi e i suoi pazienti stanno bene.

miciofelix ha scritto: ipotizzo (nella mia ignoranza in materia) quanto segue....

forse i pazienti di Coimbra corrono paradossalmente meno rischi anche senza la K perchè eliminano quasi del tutto il calcio dalla dieta, e quindi hanno meno bisogno della K che convogli il calcio dove va mandato appunto perchè per loro il calcio è talmente poco da non presentare rischi...

per chi invece integra fino a 10.000 e pensa di non correre rischi ingurgitando calcio normalmente allora forse è meglio integrare anche la K....

e comunque, al di là di tutto, ho letto talmente tanti vantaggi della K per la salute che io ormai la integro indipendentemente da quanta D e calcio assumo....


Vorrei RINGRAZIARE entrambi per le delucidazioni e il chiarimento, ora so cosa fare anche in base alla mia dieta !

GRAZIE GENTILISSIMI/E
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55989 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Testimonianze sui trattamenti con vitamina D
altra bellissima testimonianza del 11 giugno (letta solo oggi, senza citarne il nome per privacy ma per chi si iscrive al gruppo è possibile conoscere la persona) dalla pagina www.facebook.com/groups/coimbra.italia/?..._id=1498181101221642 , altro gruppo sulla terapia Coimbra a base di vit. D....

"Buongiorno gruppo, voglio condividere una cosa con voi: la sm mi si è manifestata la sera del parto, ad ottobre 2014, a fine maggio 2015 ho avuto la prima e fortunatamente ultima per ora ricaduta che mi ha compromesso l'equilibrio. Fino a marzo 2016 avevo bisogno dell'appoggio di qualcuno per poter camminare. Fortunatamente ho scoperto di avere un carattere forte, però mi sono resa anche conto che Lei non ha colpito solo me, ma anche chi mi sta attorno. Il mio chiodo fisso era quello di non riuscire a far vivere a mio figlio un'infanzia normale, cruccio che mi veniva sbattuto in faccia puntale ogni estate... lui ama tanto il mare, forse l'unica cosa che al momento non riuscivo a dargli. Mi rendo conto che sembrerà una cavolata ma sono sempre stata convinta che il mio equilibrio sarebbe stato un problema per lui. A luglio 2016 ho iniziato il protocollo, oggi siamo al mare e per 2 volte sono entrata ed uscita da sola dall'acqua. Ripeto,sembrerà una cavolata,ma avessi la possibilità volerei in Brasile ad abbracciare Coimbra e a ringraziarlo, non per avermi fatto camminare senza tanti problemi, ma per la gioia dipinta sul volto di mio figlio, si può dire per la prima volta al mare!
Gli anni passati ho provato a portarlo ma non riuscivo a stare più di mezz'ora perché mi si collassavano i muscoli... oggi non voglio tornare a casa!!!!!"

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Clara, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55991 da Clara
Queste testimonianze sono davvero commoventi, il nobel a Coimbra.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56054 da Kito
Porto anch' io il mio mattoncino di esperienze sulla D (sempre sia lodata). Dopo 3 anni di guerra quotidiana nella testa di mia mamma - 84 anni - diagnosticata encefalopatia vascolare cronica dopo una TAc con contrasto - poi diagnosticata demenza mista e infine diagnosticata recentemente come demenza fronto temporale (non chiedetemi come la geriatra abbia fatto questa sventagliata di diagnosi diverse perché non lo so, né lo voglio sapere), devo dire che la vit. D somministrata a piccole dosi, ma costantemente, ha effetti miracolosi sulla rabbia che "tenta" di affacciarsi quotidianamente. Si calma subito.

Sono appunto 3 anni che gliela somministro, difatti è sempre stata tra 29 e 47 negli esami. Ovviamente corroborata da magnesio bisglicinato e traonato. Però somministrando 4 - 5 mila UI quotidiane non si risolveva il problema. Perché dandogliele tutte in una volta di mattina aveva degli attacchi di sonno molto lunghi. Dandogliele alla sera, si addormentava subito, ma si svegliava poi di notte una volta "digerita". E soprattutto il pomeriggio successivo iniziava il nervosismo come se fosse a corto di vit. D.

Adesso abbiamo trovato un buon equilibrio in questo modo : 2000 al mattino che la fa dormicchiare un' oretta. Poi 500 al pomeriggio. E 1000 la sera. (Dibase prescitto dal medico).

Stranamente funziona bene.

Ma se per caso ritardo una delle 3 somministrazioni, si salvi chi può fino a quando non riesco a dargliela : cambia letteralmente la personalità, nervosissima. A settembre negli esami del sangue vediamo a quanto è. Non penso di poter aumentare le dosi, sennò vive dormendo durante la giornata. Ma soprattutto ho verificato una cosa : anche se per caso aumento le dosi, succede sempre la stessa cosa se ritardo una somministrazione, quindi non penso sia un problema di quantità ma di "decadimento" nel sangue o in qualche altra parte.

Dal punto di vista mnemonico o di abilità cognitive, non ho riscontrato progressi evidenti.

Spero di essere stato utile a qualcuno.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, lu, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56055 da Clara
Grazie Kito interessante la tua testimonianza sulll'efficacia in base agli orarai di somministrazione e gli effetti sull'aggressività.
Non avevo mai sentito che la D potesse agire in questo modo sul sonno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.613 secondi