Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: Mia esperienza

Mia esperienza 01/12/2014 17:02 #35575

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 691
Clara ha scritto:
per essere precisi ti faccio sapere quello che c'è nella sezione file sulla pagina FB, Tiroide Approccio Evolutivo www.facebook.com/groups/965862300097315/...tif_t=group_activity

Secondo noi i sintomi sono al primo posto nella valutazione di una condizione distiroidea e vorremmo porre anche l'accento sul fatto che fino alla metà degli anni '70 il TSH non veniva eseguito per valutare l'ipotiroidismo. Converrà anche sottolineare come gli esami della funzionalità tiroidea non vanno interpretati secondo i range inseriti dai laboratori.
.analisi consigliate....

FERRITINA ( alti livelli di ferritina possono ricondurre a stato infiammatorio)
SIDEREMIA.( Astenersi dall assunzione di integratori di ferro x almeno i 5 giorni precedenti il prelievo ) CORTISOLO E DHEA salivare NON ematico. ( Xche nel sangue viene misurato il cortisolo sia legato che libero) astenersi x almeno le due settimane precedenti la raccolta dei campioni. B-12 e FOLATI
MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, GLICEMIA, HbGLICATA, INSULINEMIA COLESTEROLO TOT E FRAZIONI VIT D 25 OH ORMONI SESSUALI : Per uomini e donne: ESTRADIOLO, PROGESTERONE, TESTOSTERONE libero (e il diidrotestosterone per gli uomini), più di DHEA (di sangue, non la saliva). Le donne hanno bisogno di fare questi 7 giorni dopo l'ovulazione, che è di solito 19-21 giorni per la maggior parte delle donne. Gli intervalli saranno differenti per gli uomini vs donne.

Se vuoi poi procedere da solo, leggiti attentamente l'articolo sulle integrazioni per la tiroide e scriviti con ordine il protocollo da seguire.
E' difficile per me suggerirti come scalare e anche come passare a un altro prodotto migliore di eutirox, che come ti dicevo può essere IBSA o la tiroide secca di maiale. In ambo i casi occorre la ricetta medica, la Secca poi credo si possa ordinare solo in alcune farmacie, o a S.Marino o in Svizzera.
Grazie mille. Purtoppo non uso facebook e se non sono connesso non riesco a leggere e neanche ho intenzione di aprire un account facebook
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mia esperienza 01/12/2014 17:23 #35580

• Cecilia
Ciao Liuc
anch´io odio fb ma mi rendo conto che a volte é una piattaforma veraamente imbattile
quindi ho aperto un conto fittizio ("ereditato" da un ex amica) che uso solo per poter raggiungere determinati gruppi di persone.
Ultima modifica: 01/12/2014 17:23 da Cecilia.

Mia esperienza 01/12/2014 18:09 #35588

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1672
Comunque sia ribadisco"Se vuoi poi procedere da solo, leggiti attentamente l'articolo sulle integrazioni per la tiroide e scriviti con ordine il protocollo da seguire.
E' difficile per me suggerirti come scalare e anche come passare a un altro prodotto migliore di eutirox, che come ti dicevo può essere IBSA o la tiroide secca di maiale. In ambo i casi occorre la ricetta medica, la Secca poi credo si possa ordinare solo in alcune farmacie, o a S.Marino o in Svizzera."
L'articolo a cui mi riferisco è quello che ti ho già postato...mi sembra molto esaustivo
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Mia esperienza 02/12/2014 20:21 #35652

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Vorrei aggiungere che un anno fa prima di cominciare l'integrazione soffrivo e ora non piu di:

Stipsi acuta da quando fui operato al colon (2005) a volte non evacuavo per una settimana e prendevo sempre "movicol"
Cervicale
Sciatica
Dolori muscolari polpacci col crampi anche alle dita dei piedi
Infiammazione e dolore costante al nervo che dal polso sale su per il braccio ( male del mouse)
Difficoltà di prendere sonno che è sparita aumentando il cloruro di magnesio
Ansia
Malessere generale e stanchezza
Affanno appena correvo o facevo le scale. E notare che ancora fumo
Adesso mi impegno per il sovrappeso anche se sto bene così

Mia esperienza 03/12/2014 01:19 #35670

• Clara
  • Platinum Boarder
Bravo Liuc, prendersi cura di sè è una vera arte, e quello che si impara è doveroso trasmetterlo ad altri .Grazie della testimonianza :)

Mia esperienza 09/12/2014 16:39 #36029

• Jason
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
C'è una cosa che mi lascia perplesso sull'integrazione di Liuc e cioè i 3 grammi giornalieri di Bicarbonato di Potassio quando secondo il Pantellini l'assunzione giornaliera media "terapeutica" dovrebbe essere inferiore a 400 mg. Io ne prendo 300 mg ogni due giorni, come da sito di Pantellini, anche perchè pensavo che fosse pericoloso; ma allora posso tranquillamente aumentare la dose ???

Mia esperienza 09/12/2014 19:05 #36032

• Clara
  • Platinum Boarder
Nel caso di utilizzo in campo alimentare, si tenga presente che ogni grammo di potassio bicarbonato, apporta circa 400mg di potassio, a fronte di un fabbisogno quotidiano di 4 grammi. Di conseguenza viene normalmente assunto in dosi di 2-4 grammi al giorno, da sciogliere in acqua
www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Po..._Bicarbonato.html#35
Ringraziano per il messaggio: betelgeuse

Mia esperienza 09/12/2014 23:04 #36040

• Laura80
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 545
Io prendo il Pantellini attraverso Nike Rck D-ribosio, che contiene le bustine già preparate, per comodità.
Ogni dose contiene 300 mg di bicarbonato di potassio. Le dosi consigliate per la prevenzione sono di un'assunzione al giorno. Se invece lo si usa a scopo terapeutico, se ne possono prendere anche 3 al giorno, quindi 900 mg di bicarbonato di potassio in tutto.
Se tu Jason prendi una dose ogni due giorni puoi senz'altro passare a una al giorno, e poi valutare se aumentare in base alle tue necessità.

Mia esperienza 15/12/2014 20:58 #36180

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
vorrei aggiungere che ho integrato anche la vitamina E della greensitem, ne prendo un cucchiaino al giorno. vado tranquillo?

Mia esperienza 16/12/2014 16:46 #36195

• Jason
  • Expert Boarder
@Laura

Penso che comincierò a prenderlo tutte le sere e magari in dosi raddoppiate rispetto alle indicazioni di Pantellini, anche perchè
se non faccio così dovrò buttare sia Bicarbonato di Potassio che Ribosio visto che non riuscirò a finirli entro la data di scadenza.

Mia esperienza 16/12/2014 17:01 #36197

• Laura80
  • Moderatore
Ricordati Jason che va preso a stomaco vuoto: 15 minuti prima di colazione o 45 minuti prima dei pasti, come da indicazioni riportate su Nike Rck (e dal sito di Pantellini).
Ringraziano per il messaggio: yagoo40

Mia esperienza 16/12/2014 17:26 #36198

• Jason
  • Expert Boarder
Io di solito lo prendo la sera verso le 23.30 / 24.00 prima di andare a nanna vicino ad altri integratori come melatonina, glutammina e bicarbonato di sodio.

Mia esperienza 17/12/2014 01:45 #36211

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
:blink:...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 17/12/2014 01:46 da Liuc33.

Mia esperienza 17/12/2014 22:47 #36258

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Leggo spesso che è meglio un multi che le polveri perchè sono bilanciate. Ma cosa vuol dire? Io penso che quelle in ecccesso vengono espulse, l'importante è non esserne carenti. Se no come assumo io cosa potrebbe succedere di male? Grazie :)

Mia esperienza 17/12/2014 23:17 #36261

• Cecilia
Non tutto quello che é in eccesso viene espulso, a volte si deposita da qualche parte
inoltre esiste un equilibrio che puó essere messo sottosopra se si prende molto di una sostanza e niente di altre
alcune sostanze possono portare a carenze di altre o possono disturbare l´assorbimento di altre
insomma, la chimica del nostro organismo é come la musica di un´orchestra, ogni strumento, ogni nota crea l´insieme che poi raggiunge le nostre orecchie (e il cuore) e questo insieme deve essere armonico ed equilibrato, tutto nella giusta misura.

Mia esperienza 17/12/2014 23:30 #36264

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
allora come faccio a sapere se prendo giuste le dosi? e che altro prendere che mi manca
Con gli studi e pratica di Genfranco lui prende da 20 anni cio che prendo ora anchio e ha 75 anni e sta in splendida salute, addirittura corre su per le scale , per la strada. va in bici,nuoto,va a ballare, si è risposato da pochi mesi e sono 20 anni che dal dottore ci va solo per la ricetta della vit D.L'ho conosciuto di persona e confermo tutto quello che dice.oltre ad essere una magica persona
Ultima modifica: 17/12/2014 23:31 da Liuc33.

Mia esperienza 17/12/2014 23:49 #36268

• Cecilia
Ma tu puoi fare quello che ritieni meglio per te, e se tu ti senti a tuo agio decidendo di seguire le orme di Genfranco non hai che da farlo
io ho solo cercato di rispondere alle tue domande
Leggo spesso che è meglio un multi che le polveri perchè sono bilanciate. Ma cosa vuol dire? Io penso che quelle in ecccesso vengono espulse, l'importante è non esserne carenti. Se no come assumo io cosa potrebbe succedere di male?

Mia esperienza 17/12/2014 23:58 #36270

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Cecilia ha scritto:
Ma tu puoi fare quello che ritieni meglio per te, e se tu ti senti a tuo agio decidendo di seguire le orme di Genfranco non hai che da farlo
io ho solo cercato di rispondere alle tue domande
Leggo spesso che è meglio un multi che le polveri perchè sono bilanciate. Ma cosa vuol dire? Io penso che quelle in ecccesso vengono espulse, l'importante è non esserne carenti. Se no come assumo io cosa potrebbe succedere di male?

Certo lo so che uno puo fare quel che gli pare, ma se io chiedo qui è perchè forse sono confuso e chiedo come devo dosare ecc. Ma uno non mi puo dire solo prendi un multi e basta, io vorrei appunto capire le dosi specifiche per mè di mantenimento intanto. Certo se avevo soldi da spendere consulterei un prof. ortomolecolare di persona ma purtoppo ho poco lavoro.

Mia esperienza 18/12/2014 00:15 #36273

• Cecilia
Di mantenimento, per mantenere la tua salute? per migliorare la tua salute? per riguadagnare la tua salute? problemi specifici? disturbi specifici? vuoi disintossicarti?
non esistono dosaggi standard, cioé, esistono sí ma poi ognuno di noi é un caso a sé stante, non esistono due organismi che si possano definire identici,i problemi di salute che hai avuto tu non li hanno avuti altri eccetera eccetera
Che ti devo dire? che se tu ti senti bene e ti senti migliorare in forza e forma va bene cosí, io peró personalmente aggiungerei un multivitaminico, tutto qua.
:)

Mia esperienza 18/12/2014 02:45 #36276

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Cecilia ha scritto:
Di mantenimento, per mantenere la tua salute? per migliorare la tua salute? per riguadagnare la tua salute? problemi specifici? disturbi specifici? vuoi disintossicarti?
non esistono dosaggi standard, cioé, esistono sí ma poi ognuno di noi é un caso a sé stante, non esistono due organismi che si possano definire identici,i problemi di salute che hai avuto tu non li hanno avuti altri eccetera eccetera
Che ti devo dire? che se tu ti senti bene e ti senti migliorare in forza e forma va bene cosí, io peró personalmente aggiungerei un multivitaminico, tutto qua.
:)
Ma il multivitaminico a cosa serve in piu di quello che gia prendo? cosa cè dentro?

Mia esperienza 19/12/2014 13:05 #36335

• Leonardo
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Liuc, immagina l'apporto vitaminico come fosse del vestiario per proteggerti dal freddo,
Cecilia ti sta suggerendo di proteggere tutto il corpo, in poche parole sarebbe meglio oltre ai guanti di Pile mettersi anche delle scarpe, giacca, cappello, calze e pantaloni adeguati. poi ognuno di noi ha le sue debolezze, se patisco il freddo alle mani metterò guanti più spessi. Multivitaminico e acido ascorbico sono le basi dell'integrazione, il resto va tarato al bisogno.
scusate l'esempio ;)

Mia esperienza 19/12/2014 21:27 #36336

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Leonardo ha scritto:
Liuc, immagina l'apporto vitaminico come fosse del vestiario per proteggerti dal freddo,
Cecilia ti sta suggerendo di proteggere tutto il corpo, in poche parole sarebbe meglio oltre ai guanti di Pile mettersi anche delle scarpe, giacca, cappello, calze e pantaloni adeguati. poi ognuno di noi ha le sue debolezze, se patisco il freddo alle mani metterò guanti più spessi. Multivitaminico e acido ascorbico sono le basi dell'integrazione, il resto va tarato al bisogno.
scusate l'esempio ;)
Ti ringrazio dell'esempio molto chiaro.
ma in sostanze cosa mi manca oltre quello che gia prendo? grazie :)

Mia esperienza 27/12/2014 16:33 #36516

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ciao
Ho ritirato gli esami del sangue e da quello che ho capito io sono carente di vit D
Ho il colesterolo alto e i trigliceridi altissimi. Da luglio assumo 3 g di niacina al giorno e ho eliminato la pillola del colest triglic ma evidentemente non ha serbito a nulla.
metto qui il referto esami grazie:
Ultima modifica: 27/12/2014 16:34 da Liuc33.

Mia esperienza 27/12/2014 19:02 #36525

• Laura80
  • Moderatore
Ciao Liuc, hai sospeso l'integrazione prima di fare gli esami? Se non l'hai fatto, alcuni esiti non sono attendibili, in particolare quelli dei trigliceridi...

Mia esperienza 27/12/2014 19:06 #36526

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Laura80 ha scritto:
Ciao Liuc, hai sospeso l'integrazione prima di fare gli esami? Se non l'hai fatto, alcuni esiti non sono attendibili, in particolare quelli dei trigliceridi...
A cavoli, io son stato solo a digiuno dalla mezzanotte. Ora che devo fare? quanto tempo prima devo interrompere l'integrazione? Perchè ora mi sa che prima di 6 mesi il dottore non me li fa rifare. :dry:

Mia esperienza 27/12/2014 22:07 #36534

• Laura80
  • Moderatore
Per essere sicuri che non ci siano interferenze con gli esiti sarebbe meglio interrompere anche una settimana prima.
Non tutti gli esami vengono falsati dalle vitamine, ma la vit c per es. interferisce con il reagente utilizzato per la lettura di alcuni esami, tra cui trigliceridi. Quindi non si può sapere se l'esito è corretto.
Per stare tranquilli bisognerebbe rifare gli esami interrompendo prima tutta l'integrazione...
Sia sul forum con la funzione Cerca (se non ricordo male) sia in rete dovresti trovare alcune indicazioni sugli esami specifici che possono essere falsati. Potresti rifare così solo quelli che interagiscono con le vitamine, senza doverli rifare tutti.

Mia esperienza 28/12/2014 00:22 #36539

• alpaluda
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 275
In ogni caso, mi sembrano valori un po' troppo alti: può l'integrazione falsarli tanto???
www.alpaluda.com/20190501.htm

Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere: e di vita ne abbiamo solo una (José Mujica).

Mia esperienza 28/12/2014 03:07 #36540

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Laura80 ha scritto:
Per essere sicuri che non ci siano interferenze con gli esiti sarebbe meglio interrompere anche una settimana prima.
Non tutti gli esami vengono falsati dalle vitamine, ma la vit c per es. interferisce con il reagente utilizzato per la lettura di alcuni esami, tra cui trigliceridi. Quindi non si può sapere se l'esito è corretto.
Per stare tranquilli bisognerebbe rifare gli esami interrompendo prima tutta l'integrazione...
Sia sul forum con la funzione Cerca (se non ricordo male) sia in rete dovresti trovare alcune indicazioni sugli esami specifici che possono essere falsati. Potresti rifare così solo quelli che interagiscono con le vitamine, senza doverli rifare tutti.
Col cerca non ho trovo niente, se sai dove mi dai il link? grazie :)
Ma sfalsati in che senso? piu alti o piu bassi risultano i valori degli esami avendo assunto le sostanze? Aiut.. mi sono preoccupato.
Comunque dopo le feste mi rimetto in riga e proverò a dimagrire e mangiare meglio che mo sto facendo schifo e me lo dico da solo :lol: :lol: :lol: Buona fine d'anno :)

Mia esperienza 28/12/2014 04:16 #36541

• alpaluda
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 275
A parte il valore dei Trigliceridi che mi sembra francamente "sballato", secondo me la tua situazione non è per niente buona:
totale colesterolo/HDL: hai quasi 9 su un massimo di 4;
LDL/HDL: hai quasi 5,8 su un massimo di 3

Spero proprio che Laura abbia ragione e che dipenda tutto dall'integrazione...

In ogni caso, se fossi in te sospenderei subito l'assunzione di qualsiasi integratore e ripeterei le analisi tra 7/10 giorni...
www.alpaluda.com/20190501.htm

Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere: e di vita ne abbiamo solo una (José Mujica).

Mia esperienza 28/12/2014 09:28 #36542

• Laura80
  • Moderatore
Provate a leggere questa discussione:

www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1769203.html

A parte le solite scemenze sulle megadosi di vit c a cui siamo da tempo abituati :sick: , le risposte che vengono date sugli esami del sangue sono interessanti.
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA