OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda Sodio Docusato (per costipazioni)?

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa #37235 da Deseb
Sodio Docusato (per costipazioni)? è stato creato da Deseb
Salve,
ho comprato ad ottobre questo prodotto
www.puritan.com/medicine-cabinet-1249/st...ftener-100-mg-004500

si tratta di "Sodio Docusato", indicato "per costipazione occasionale e provoca movimenti intestinali in in 12-72 ore"

ne ho prese 3 boccette in offerta come aggiunta ad un ordine, per problemi eventuali di mio padre, con alzheimer e costipazioni occasionali
fino ad oggi non ho aperto una boccetta

qualcuno lo conosce?
riguardo ad effetti tali da limitarne l'uso?

it.wikipedia.org/wiki/Docusato_di_sodio

Il docusato di sodio, così come quello di calcio e di potassio, è un tensioattivo anionico con proprietà emulsionanti e bagnanti. Aumenta l'AMPc mucosale e pertanto stimola le secrezioni intestinali; in più, come surfattante, favorisce la penetrazione dei fluidi nelle feci; ne risulta la formazione di feci più molli e più distese, in grado di favorire il riflesso peristaltico.

I docusati assorbiti, in una certa quantità, a livello gastrointestinale sono escreti nella bile. L'effetto lassativo comincia a manifestarsi entro 1-3 giorni.

I docusati sono usati nel trattamento sintomatico della stipsi, ma solo dopo che altri interventi (dietetici, di igiene di vita, ecc.) siano falliti, oppure in caso di stipsi da megacolon, da ragadi anali, ecc.

I sali del docusato vengono somministrati per via orale. La dose orale giornaliera è di 50–360 mg nell'adulto e di 50–150 mg nei bambini con età compresa tra 2 e 12 anni. I docusati si assumono generalmente alla sera prima di coricarsi. Il docusato di sodio può essere somministrato anche per via rettale come enema alle dosi di 50–100 mg.

Sono riportati casi di nausea, diarrea, crampi addominali e rash cutanei. Come tutti i lassativi, anche i docusati non devono essere somministrati in caso di occlusione intestinale, sintomi intestinali non diagnosticati, nausea e vomito. I docusati facilitano l'assorbimento gastrointestinale e l'uptake epatico di altri farmaci aumentando così sia la loro attività che la loro tossicità potenziale. In caso di uso prolungato, si consiglia di sorvegliare la kaliemia.

L'uso dei docusati è sconsigliato quando si somministrano contemporaneamente antiaritmici della classe I-A, quali sotalolo e amiodarone. Non devono essere usati con olio di vaselina.

Letteratura ­

S. Ahuja, J. Cohen, in Analytical Profiles of Drug Substances, vol. 2, K. Florey, ed., Academic Press, New York, pag. 199, 1973; vol. 12, pag. 713, 1983; K.J. Moriarty et al., Gut 26, 1008, 1985; A.M. Schindler, Lancet 2, 822, 1984; R.W. Chapman et al., Gastroenterology 89, 489, 1985.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • atima
  • Avatar di atima
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #37248 da atima
Risposta da atima al topic Sodio Docusato (per costipazioni)?

Deseb ha scritto: Salve,
ho comprato ad ottobre questo prodotto....
Sono riportati casi di nausea, diarrea, crampi addominali e rash cutanei. Come tutti i lassativi, anche i docusati non devono essere somministrati in caso di occlusione intestinale, sintomi intestinali non diagnosticati, nausea e vomito. I docusati facilitano l'assorbimento gastrointestinale e l'uptake epatico di altri farmaci aumentando così sia la loro attività che la loro tossicità potenziale. In caso di uso prolungato, si consiglia di sorvegliare la kaliemia.


Ma prenditi alla necessita...vitamina c in abbondanza oltre la tolleranza intestinale....
il miglio lassativo naturale che costa poco, ti cura e non ha effetti collaterali... ;)
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da atima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa #37249 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Sodio Docusato (per costipazioni)?
... questo lo posso fare io... ma l'uso di vitamina C a tolleranza intestinale, per mio padre, che prende anticoagulanti, e fa monitoraggio e dose sistemata giornalmente, è alquanto rischioso, posso dargli, come faccio, vitamina C ogni tanto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa #37272 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Sodio Docusato (per costipazioni)?
ciao Deseb
cercando in rete ho trovato una marea di persone che sono alla disperata ricerca di lassativi e che prendono anticoagulanti:
niente, niente erbe, frutta o verdure che possano avere un´azione lassativa, tutti sono controindicati e potenzialmente dannosi.
Eh, potere dei medicinali moderni! :S

Penso che anche un clistere sia sconsigliato, hai provato a chiedere al medico che ha tuo padre in "cura" ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #37276 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Sodio Docusato (per costipazioni)?
Cecilia se ideologicamente (e praticamente, però in certi ambiti) va bene proporre alternative naturali, la pratica ad personam è un' altra cosa in chi è in terapia anticoagulante, quantomeno...

io che conosco le virtù di tante sostanze, ho anche semplicemente fatto eliminare la statina che mio padre prendeva, gli dava un inizio di problema di degenerazione muscolare (rabdomiolisi)...
il medico si è trovato d'accordo non prima di avere visto il problema, allora poi ho aggiunto l'ubiquinolo, olio di krill, olio di macadamia e la situazione la mantengo... sembra migliorare, da qualche mese

altra cosa, specifico, è invece mantenere i parametri della coagulazione, non posso affidarmi ad anticoagulanti naturali
la vitamina C è un anticoagulante, la K (che fa coagulare il sangue) si prescirve di evitarla (cioè niente verdure che la contengono: broccoli, a foglie verdi e quant'altro... io però ho detto a mio padre di prendere una due foglie di lattuga al giorno, -sempre, così almeno l'anticoagulante è modulato su questa presenza nell'alimentazione, poichè non si possono eliminare le verdure e affidarsi totalmente ai farmaci...: questa è una cosa di cui sono felicemente consapevole...!

per il momento il problema stitichezza è ormai passato, da mesi, avendogli dato magnesio idrossido

e ritorno sull'anticoagulante...
quando si dice di eliminarlo di botto, io dico molto semplicemente che è un azzardo, con esiti imprevisti e inattesi...
si potrà dare per esempio un pò di vitamina C, costantemente, ma deve essere presa sempre per avere un effetto sui parametri di coagulazione, e QUINDI sulle quantità che consigliano (danno un piano di 10-15 o più giorni in cui si prende un quarto, mezza o tre quarti di dose)...
ma si ignora che ci possono essere altri problemi, di cui io sono alla costante attenzione, ovvero che mio padre, che ha anche alzheimer, la vitamina a volte non la vuole prendere (lo si dovrebbe obbligare e allora sono tensioni mie e sue...) e quando non la prenderebbe si disequilibra la coesistenza della somministrazione di tutto ciò che influsce sui parametri di coagulazione, questo si riesce a considerare nei consigli generici che si indicano?
io so bene come è la situazione... non mi dite cose nuove, la pratica, pèrò, diventa con problemi vari e altalenanti...!
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #37277 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Sodio Docusato (per costipazioni)?
in tutto questo discorso, la C la si voleva prescrivere contro la stitichezza... d'accordo non ho indicato il problema prima, cioè quello della coagulazione, monitorata con analisi più o meno ogni 10-15 giorni, chi consiglia lo sa che si fa questa terapia anticoagulante orale (TAO)?

e pensare, nell'ambito di TAO, di indicare la somministrazione di C A TOLLERANZA INTESTINALE, MA PER LA STITICHEZZA, è semplicemente davvero FUORI LUOGO e IMPROPONIBILE anche, e non dico altri termini, in rilievo verso la RESPONSABILITA'!
io che conosco la situazione, noto che ancora noN è stato compreso il problema nell'ambito che è stato -descritto-, ma solo il rimando all'ambito generico, non calabile nella situazione
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.521 secondi