OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda La mia storia

  • Frances
  • Avatar di Frances Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52393 da Frances
La mia storia è stato creato da Frances
Miciofelix mi chiede di raccontare qualcosa di me, proverò a sintetizzare...
Ho il morbo di Crohn, spondiloartrite sieronegativa, colangite sclerosante primitiva e la tiroidite di hashimoto.
Per tanti anni sono andata avanti con con i farmaci, prima con antinfiammatori poi con il cortisone, senza avere dei risultati soddisfacenti.
Poi ho incominciato ad cercare alternative ai farmaci, mi sono imbattuta nel forum, ho iniziato a fare integrazione e ho visto dei miglioramenti, mano a mano che stavo meglio scalavo con i farmaci, fino a quando ho smesso del tutto.
Naturalmente ogni tanto i dolori ritornavano, ma riuscivo a tenerli sotto controllo, senza prendere farmaci, magari con l'aiuto di una pomata all'arnica.
Poi ho scoperto cosa mi crea infiammazione, è stato l'incontro con la dieta del gruppo sanguigno che mi ha aperto gli occhi.
A me piace molto la frutta, io sono gruppo 0, e d'inverno mi preparavo dei bicchieroni di spremuta d'arancia (tanto ricca di vitamina c!)
e questa mi scatena i dolori articolari. Ora ogni tanto mangio un frutto, ma sto molto attenta con gli zuccheri in generale, perchè ho imparato ad ascoltarmi, e devo dire che i dolori si fanno sentire.
Per il crohn ho eliminato il latte e i derivati del latte, con qualche eccezione, e sto bene.
Non mangio glutine, anche poco riso sempre per via degli zuccheri, solo raramente la pizza, la pasta la preparo io , faccio le tagliatelle con la farina di ceci o di piselli, faccio le crepes con le farine consentite, e le condisco come la pasta al forno.
La mia integrazione: 4 volte al giorno acido ascorbico+ carb. di magnesio l. msm, multivitaminico, vitamina e , una volta la settimana vitamina d.
Credo di non aver dimenticato niente.
Ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52394 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic La mia storia
I cereali (pasta, pane, farine, pizza) e i legumi, andrebbero abbandonati completamente.. il punto debole della dieta Mozzi e una realtà ancora non capita. Sono i maggiori responsabili delle infiammazioni, morbo di Crohn e compagnia. I carboidrati contengono fino all'80% in zuccheri.

Gruppo 0: carne, pesce, verdure e poca frutta... se mangiavi le arance non seguivi la dieta Mozzi in modo preciso, da eliminare.. e sostituire con la frutta consentita (solo al mattino).

La vitamina D andrebbe presa regolarmente tutti i giorni e non 1 volta la settimana, per un costante assorbimento. Fino a che si assesta attorno ai 75 - 80 ng/ml.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52398 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic La mia storia
ciao Frances,

per la vit. D ha ragione Marco, è dimostrato che un'assunzione giornaliera è più efficace di una settimanale o mensile...

hai letto il topic di questo forum sul protocollo Coimbra?

vai soprattutto alle prime e ultime pagine dove riporto gli ultimi articoli e post da internet....

se puoi iscriviti come me (io sono iscritto ma seguo la D come prevenzione) sulla loro pagina facebook, ci sono ricerche e testimonianze di parecchie persone con tipologie anche come le tue che hanno avuto grandissimi risultati facendosi seguire da alcuni medici italiani del protocollo....

facci sapere....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Frances

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Frances
  • Avatar di Frances Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52402 da Frances
Risposta da Frances al topic La mia storia

Marco R. ha scritto: I cereali (pasta, pane, farine, pizza) e i legumi, andrebbero abbandonati completamente.. il punto debole della dieta Mozzi e una realtà ancora non capita. Sono i maggiori responsabili delle infiammazioni, morbo di Crohn e compagnia. I carboidrati contengono fino all'80% in zuccheri.

Gruppo 0: carne, pesce, verdure e poca frutta... se mangiavi le arance non seguivi la dieta Mozzi in modo preciso, da eliminare.. e sostituire con la frutta consentita (solo al mattino).

La vitamina D andrebbe presa regolarmente tutti i giorni e non 1 volta la settimana, per un costante assorbimento. Fino a che si assesta attorno ai 75 - 80 ng/ml.





Quando mangiavo le arance non conoscevo la dieta Mozzi.
I legumi li mangio e per il momento sto bene, ormai sono forse quattro anni che seguo la dieta Mozzi.
Per quanto riguarda la vitamina D, si so che dovrei prenderla tutti i giorni, ma non so quante gocce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #52406 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic La mia storia
....non capisco perchè non mi fa pubblicare un post :?

ci riproverò semmai più tardi o domani, o magari dividendolo se troppo lungo....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52407 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic La mia storia
Frances,

fossi in te lascerei perdere le gocce e passerei alle capsule:

qui trovi il gruppo facebook, chiedi l'iscrizione e ti si aprirà un mondo, non solo per la cura ma anche per la prevenzione:

www.facebook.com/groups/protocolloCoimbra/

leggiti intanto sia il topic che già ti ho detto su questo forum dedicato alla D e a Coimbra:

alleanzadellasalute.info/forum/7-Medicin...ni.html?limitstart=0

hai ben 24 pagine da leggerti con calma :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, Frances

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.568 secondi