Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La mia esperienza con niacinamide ed ansia

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 18/04/2018 12:31 #58856

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
Ciao, io non la prendo, ma seguo mia moglie che la prende quindi un pochino d'esperienza me la sono fatta.
Dico la mia: forse dovresti lasciare più tempo al tuo organismo di abituarsi, quindi non voler subito aumentare la dose,
ma lascia passare più tempo. Sei tu che osservando le tue reazioni, saprai quando è il momento buono.
I "canali di disintossicazione" direi che sono i reni. Per farli lavorare meglio bevi solo acqua.
Rudy - I care
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix, Lally3

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 18/04/2018 12:39 #58857

• Lally3
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
CMN ha scritto:
Ciao, io non la prendo, ma seguo mia moglie che la prende quindi un pochino d'esperienza me la sono fatta.
Dico la mia: forse dovresti lasciare più tempo al tuo organismo di abituarsi, quindi non voler subito aumentare la dose,
ma lascia passare più tempo. Sei tu che osservando le tue reazioni, saprai quando è il momento buono.
I "canali di disintossicazione" direi che sono i reni. Per farli lavorare meglio bevi solo acqua.

Grazie , è molto importante per me ricevere questo tuo parere, soprattutto dato che hai esperienza con tua moglie. Io bevo attualmente dieci bicchieri di acqua al giorno , dovrei aumentare ?
Va benissimo per me andare avanti in modo graduale , non ho fretta , ma ammetto che il naturopata mi ha messo paura ...

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 19/04/2018 08:59 #58874

• Lally3
  • Senior Boarder
CMN ha scritto:

Potresti dirmi quanti mg prende tua moglie e come li divide nell'arco della giornata?anche lei la prende per problemi di ansia?e funziona?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 19/04/2018 14:27 #58875

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
No, lei non ha esattamente l'ansia, ha qualcosa di simile ad un disturbo bipolare (cioè alterna depressione e il suo opposto) senza però che le sia mai stato ufficialmente diagnosticato. Io le ho consigliato di affrontare il problema con un approccio orto-molecolare, ma con tutta la difficoltà di ricoprire due ruoli difficili da conciliare.
Nel tempo ha preso acido nicotinico (quello col flush 3 cp da 100 mg colaz,pranzo,cena), poi 5-HTP no flush, poi è passata a 500 mg di inositolo exanicotinato (2 cp al giorno colaz. e cena) ed attualmente prende solo 800 mg (1 cp al giorno soltanto a colazione) ma per un aggravamento da qualche mese un medico della MU le ha dato anche uno psicofarmaco e io l'ho lasciata fare perché la situazione era critica. Spero che possa interromperla presto, vedremo, probailmente allora aumenteremo a 800mg x 3volte.
Motivo dei frequenti cambi di terapia è il fatto che questo tipo di malattia richiede frequenti modulazioni specie nei cambi stagionali e in relazioni ad altri fattori esterni. Attualmente sta bene.
la niacina con il flush (cioè l'acido nicotinico) è di certo la più efficace. andrebbe sempre aumentata e ridotta con gradualità e non tutti la amano per le fastidiose vampate che genera.
Rudy - I care
Ultima modifica: 19/04/2018 14:32 da CMN.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix, Lally3

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 19/04/2018 15:08 #58876

• Lally3
  • Senior Boarder
CMN ha scritto:
No, lei non ha esattamente l'ansia, ha qualcosa di simile ad un disturbo bipolare (cioè alterna depressione e il suo opposto) senza però che le sia mai stato ufficialmente diagnosticato. Io le ho consigliato di affrontare il problema con un approccio orto-molecolare, ma con tutta la difficoltà di ricoprire due ruoli difficili da conciliare.
Nel tempo ha preso acido nicotinico (quello col flush 3 cp da 100 mg colaz,pranzo,cena), poi 5-HTP no flush, poi è passata a 500 mg di inositolo exanicotinato (2 cp al giorno colaz. e cena) ed attualmente prende solo 800 mg (1 cp al giorno soltanto a colazione) ma per un aggravamento da qualche mese un medico della MU le ha dato anche uno psicofarmaco e io l'ho lasciata fare perché la situazione era critica. Spero che possa interromperla presto, vedremo, probailmente allora aumenteremo a 800mg x 3volte.
Motivo dei frequenti cambi di terapia è il fatto che questo tipo di malattia richiede frequenti modulazioni specie nei cambi stagionali e in relazioni ad altri fattori esterni. Attualmente sta bene.
la niacina con il flush (cioè l'acido nicotinico) è di certo la più efficace. andrebbe sempre aumentata e ridotta con gradualità e non tutti la amano per le fastidiose vampate che genera.

Si, conosco la malattia di cui parli,perchè ne soffre una mia conoscente. Lei si cura con uno psicofarmaco,il depakin , non so se è lo stesso che usa tua moglie , però devo dire che nell'ultimo periodo è abbastanza stabile .
Io non prendo nessun farmaco , però l'ansia è veramente antipatica ...
Scusami se insisto , ma con soli 800 mg di niacina al giorno riusciva a tenere sotto controllo i disturbi ? e ora vorreste aumentare a 2400 mg sempre di niacina flush ? e non ha avuto effetti collaterali ? dopo quanto tempo avete visto i benefici ?
Io in questo momento anche volendo non posso arrivare oltre i 1500 mg,ed anzi preferirei restare sui 1000 mg al giorno , sempre ammesso che serva a qualcosa ... in questo momento sono molto scettica e sfiduciata

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 23/04/2018 13:32 #58935

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
Lally3 ha scritto:

Si, conosco la malattia di cui parli,perchè ne soffre una mia conoscente. Lei si cura con uno psicofarmaco,il depakin , non so se è lo stesso che usa tua moglie , però devo dire che nell'ultimo periodo è abbastanza stabile .
Io non prendo nessun farmaco , però l'ansia è veramente antipatica ...
Scusami se insisto , ma con soli 800 mg di niacina al giorno riusciva a tenere sotto controllo i disturbi ? e ora vorreste aumentare a 2400 mg sempre di niacina flush ? e non ha avuto effetti collaterali ? dopo quanto tempo avete visto i benefici ?
Io in questo momento anche volendo non posso arrivare oltre i 1500 mg,ed anzi preferirei restare sui 1000 mg al giorno , sempre ammesso che serva a qualcosa ... in questo momento sono molto scettica e sfiduciata

Sì controlla i disturbi con 800 mg di niacina no-flush perché in contemporanea assume anche lo psicofarmaco.
Suppongo che aumenteremo solo quando potrà ridurre o abbandonare lo psicofarmaco.
La speranza è che, abbandonato lo psicofarmaco, con 3 assunzioni da 800 mg di inositolo exaniacinato possa stare bene.
Quando si parla di disturbi di queste tipo non è semplice auto-curarsi e servirebbe il parere esterno
di qualcuno, perché la propria capacità di auto-analizzarsi non sempre è lucida.
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: Lally3

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 23/04/2018 18:35 #58938

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 695
Lally il mio dottore del protocollo Coimbra per l'ansia ha detto che funziona un prodotto: "Sin1" gocce
www.parafarmaciapolo.it/it/sin-1-gocce-50-ml/
Questo link lho trovato io ma ce ne saranno altri di posti dove lo vendono, forse anche in farmacia.
Quando viene l'ansia bisogna prendere nell'acqua 20 gocce ogni 15 minuti, e quando si attenua l'ansia si continua con 20 gocce mattina e 20 gocce alla sera. Ha detto che ci vuole un po di tempo perchè funzioni. Vedi tu se vuoi provare, è roba omeopatica perciò senza problemi ;)
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 19:53 #59961

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Lally come va con l'ansia?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 20:06 #59963

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Lally come va con l'ansia?

Carissimo ho visto solo ora questo tuo messaggio per puro caso , perchè durante una ricerca in rete sono incappata qui , tu guarda i casi della vita .. Sono veramente commossa dal tuo pensiero nei miei confronti , non me lo sarei mai aspettato :cheer:
Io vado avanti tra alti e bassi ( ultimamente forse più bassi dati da una situazione pesante a casa ) ma non ho più preso nulla se non qualche blando rimedio ( come valeriana , melissa e compagnia bella ) al bisogno , ma onestamente lasciano il tempo che trovano ..
Ora appunto per colpa di questa situazione l'ansia mi sta peggiorando , e mi hanno proposto poche gocce di uno psicofarmaco , un antidepressivo triciclico , ma io non l'ho preso neppure una volta e sto nuovamente cercando un valido rimedio naturale . Mesi fa abbandonai la niacina perchè la niacinamide non mi faceva alcun effetto , metre l'altra mi dava vampate pazzesche , ed è pure capitato di fare delle figure veramente pessime che se vuoi ti posso pure raccontare . Insomma sono ancora in alto mare .. tu come stai ?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 20:13 #59964

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Io sto bene grazie.
La niacina che da vampate è quella che devi prendere come faccio anchio. Devi prenderne 200 mg dopo mangiato e col tempo il corpo si abitua e graduatamente arrivi fino a 500mg almeno 2 volte al giorno. Subito dopo i pasti.
Poi potresti prendere anche l'inositolo in polvere. Cosi io l'ansia non ricordo piu cosè
Comunque io ho postato perchè ho visto che eri connessa e sono andato a cercare i tuoi messaggi. Ti dovrebbe arrivare la email di notifica quando uno scrive sulla tua discussione. Tienici informati e non mollare che è tutto piu semplice di come ci sembra, basta non avere fretta :)
Ultima modifica: 11/08/2018 20:15 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 20:53 #59966

• Lally3
  • Senior Boarder
Ok , riproverò in questo modo , oppure se mi dà troppa vampata potrei provare con 100 grammi dopo pranzo e 100 dopo cena ed aumentare in un secondo momento a 200 sempre per due volte e così via fino a 500x2 , che ne pensi ? secondo te dopo quanti giorni posso fare gli aumenti ? e di inositolo quanto ne prendi al giorno ? Grazie di cuore

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 20:57 #59967

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Quando non senti piu calore aumenti di un po. Ma il calore non fa niente, io a volte lo sento ancora anche se sono abituato. Dipende anche se hai mangiato molto o poco. Comunque il calore è benefico, basta stare rilassati e non è una cosa insopportabile e dura 15 minuti almeno a mè :)
Ultima modifica: 11/08/2018 20:58 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 21:10 #59968

• Lally3
  • Senior Boarder
l'ultima volta che l'ho presa è durato a lungo .. inoltre sono diventata tutta rossa a chiazze e c'è voluta almeno un'ora per tornare normale . sono anche scesa in un bar non essendomi resa conto che ero ancora a chiazze , e vedevo la gente che mi guardava in modo strano , che figura .. da allora non l'ho più presa . Ho letto però che presa con i pasti fa aumentare la glicemia , ma è vera questa cosa ?

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 21:21 #59969

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Che fa alzare la glicemia non lho mai sentito, a mè non lo fa. Si vede che tu sei sensibile, allora inizia con poco, 50mg , insomma devi trovare la tua dose giusta.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 21:22 #59970

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc invece di inositolo quanto ne assumi ? io prima lo prendevo ma non ho mai notato effetti sull'ansia . Non lo associavo alla b3 però

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 21:23 #59971

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Non è solo per ansia , però va a lavorare sull'umore e questo conta. Io ne prendo 3 grammi e ora vorrei aumentarla

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 22:03 #59972

• Lally3
  • Senior Boarder
io ne prendevo due grammi , però ripeto non prendevo la b3 , prendevo solo un complesso di vitamine b , però sull'ansia nessun effetto . Ho provato anche il 5htp , non so se lo conosci , ma su di me non ha avuto gli effetti sperati

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 22:29 #59973

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Non divaghiamo, è la Niacina quella per l'ansia. Io prendo anche delle gocce omeopatiche per ansia che mi ha prescritto il medico del protocollo che faccio : www.parafarmaciapolo.it/it/sin-1-gocce-50-ml/
Prova queste gocce, non hanno nessuna controindicazione.
Comunque per ansia qualunque cosa prendi ci devi credere perchè se sei sciettica è quello il problema.
La mente aiuta il corpo a guarire e viceversa ricordatelo :)
Ultima modifica: 11/08/2018 22:32 da Liuc33.

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 11/08/2018 23:44 #59974

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc mi puoi gentilmente dire dove compri la niacina ? sul sito che mi avevi indicato mesi fa risulta ancora non disponibile , e io ho trovato solo la versione no flush o quella flush in compresse da 100 mg , che vanno bene per iniziare , ma poi ne dovrei prendere troppe per arrivare a 1 grammo e la confezione mi durerebbe poco più di una settimana , non conviene.. va bene anche online , dimmi tu , e grazie in anticipo

La mia esperienza con niacinamide ed ansia 12/08/2018 00:11 #59975

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Qua in fondo pagina ci sono 3 link che ha messo Miciofelix, 2 non sono disponibili, il terzo che è su Ebay invece è possibile:
www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...acina.html?start=180
Nel link di Ebay togli quello fra parentesi. parentesi comprese. Ebay non fa mettere i suoi link. ma.......

Chiedi anche nelle farmacie come consigliato dal Micio miao :lol: :)
Ultima modifica: 12/08/2018 00:14 da Liuc33.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA