OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda La mia esperienza con niacinamide ed ansia

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 1 Settimana fa #58856 da CMN
Ciao, io non la prendo, ma seguo mia moglie che la prende quindi un pochino d'esperienza me la sono fatta.
Dico la mia: forse dovresti lasciare più tempo al tuo organismo di abituarsi, quindi non voler subito aumentare la dose,
ma lascia passare più tempo. Sei tu che osservando le tue reazioni, saprai quando è il momento buono.
I "canali di disintossicazione" direi che sono i reni. Per farli lavorare meglio bevi solo acqua.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 1 Settimana fa #58857 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic La mia esperienza con niacinamide ed ansia

CMN ha scritto: Ciao, io non la prendo, ma seguo mia moglie che la prende quindi un pochino d'esperienza me la sono fatta.
Dico la mia: forse dovresti lasciare più tempo al tuo organismo di abituarsi, quindi non voler subito aumentare la dose,
ma lascia passare più tempo. Sei tu che osservando le tue reazioni, saprai quando è il momento buono.
I "canali di disintossicazione" direi che sono i reni. Per farli lavorare meglio bevi solo acqua.


Grazie , è molto importante per me ricevere questo tuo parere, soprattutto dato che hai esperienza con tua moglie. Io bevo attualmente dieci bicchieri di acqua al giorno , dovrei aumentare ?
Va benissimo per me andare avanti in modo graduale , non ho fretta , ma ammetto che il naturopata mi ha messo paura ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 6 Giorni fa #58874 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic La mia esperienza con niacinamide ed ansia

CMN ha scritto: Ciao, io non la prendo, ma seguo mia moglie che la prende quindi un pochino d'esperienza me la sono fatta.
Dico la mia: forse dovresti lasciare più tempo al tuo organismo di abituarsi, quindi non voler subito aumentare la dose,
ma lascia passare più tempo. Sei tu che osservando le tue reazioni, saprai quando è il momento buono.
I "canali di disintossicazione" direi che sono i reni. Per farli lavorare meglio bevi solo acqua.


Potresti dirmi quanti mg prende tua moglie e come li divide nell'arco della giornata?anche lei la prende per problemi di ansia?e funziona?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 6 Giorni fa - 6 Anni 6 Giorni fa #58875 da CMN
No, lei non ha esattamente l'ansia, ha qualcosa di simile ad un disturbo bipolare (cioè alterna depressione e il suo opposto) senza però che le sia mai stato ufficialmente diagnosticato. Io le ho consigliato di affrontare il problema con un approccio orto-molecolare, ma con tutta la difficoltà di ricoprire due ruoli difficili da conciliare.
Nel tempo ha preso acido nicotinico (quello col flush 3 cp da 100 mg colaz,pranzo,cena), poi 5-HTP no flush, poi è passata a 500 mg di inositolo exanicotinato (2 cp al giorno colaz. e cena) ed attualmente prende solo 800 mg (1 cp al giorno soltanto a colazione) ma per un aggravamento da qualche mese un medico della MU le ha dato anche uno psicofarmaco e io l'ho lasciata fare perché la situazione era critica. Spero che possa interromperla presto, vedremo, probailmente allora aumenteremo a 800mg x 3volte.
Motivo dei frequenti cambi di terapia è il fatto che questo tipo di malattia richiede frequenti modulazioni specie nei cambi stagionali e in relazioni ad altri fattori esterni. Attualmente sta bene.
la niacina con il flush (cioè l'acido nicotinico) è di certo la più efficace. andrebbe sempre aumentata e ridotta con gradualità e non tutti la amano per le fastidiose vampate che genera.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Giorni fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 6 Giorni fa #58876 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic La mia esperienza con niacinamide ed ansia

CMN ha scritto: No, lei non ha esattamente l'ansia, ha qualcosa di simile ad un disturbo bipolare (cioè alterna depressione e il suo opposto) senza però che le sia mai stato ufficialmente diagnosticato. Io le ho consigliato di affrontare il problema con un approccio orto-molecolare, ma con tutta la difficoltà di ricoprire due ruoli difficili da conciliare.
Nel tempo ha preso acido nicotinico (quello col flush 3 cp da 100 mg colaz,pranzo,cena), poi 5-HTP no flush, poi è passata a 500 mg di inositolo exanicotinato (2 cp al giorno colaz. e cena) ed attualmente prende solo 800 mg (1 cp al giorno soltanto a colazione) ma per un aggravamento da qualche mese un medico della MU le ha dato anche uno psicofarmaco e io l'ho lasciata fare perché la situazione era critica. Spero che possa interromperla presto, vedremo, probailmente allora aumenteremo a 800mg x 3volte.
Motivo dei frequenti cambi di terapia è il fatto che questo tipo di malattia richiede frequenti modulazioni specie nei cambi stagionali e in relazioni ad altri fattori esterni. Attualmente sta bene.
la niacina con il flush (cioè l'acido nicotinico) è di certo la più efficace. andrebbe sempre aumentata e ridotta con gradualità e non tutti la amano per le fastidiose vampate che genera.


Si, conosco la malattia di cui parli,perchè ne soffre una mia conoscente. Lei si cura con uno psicofarmaco,il depakin , non so se è lo stesso che usa tua moglie , però devo dire che nell'ultimo periodo è abbastanza stabile .
Io non prendo nessun farmaco , però l'ansia è veramente antipatica ...
Scusami se insisto , ma con soli 800 mg di niacina al giorno riusciva a tenere sotto controllo i disturbi ? e ora vorreste aumentare a 2400 mg sempre di niacina flush ? e non ha avuto effetti collaterali ? dopo quanto tempo avete visto i benefici ?
Io in questo momento anche volendo non posso arrivare oltre i 1500 mg,ed anzi preferirei restare sui 1000 mg al giorno , sempre ammesso che serva a qualcosa ... in questo momento sono molto scettica e sfiduciata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 2 Giorni fa #58935 da CMN

Lally3 ha scritto:
Si, conosco la malattia di cui parli,perchè ne soffre una mia conoscente. Lei si cura con uno psicofarmaco,il depakin , non so se è lo stesso che usa tua moglie , però devo dire che nell'ultimo periodo è abbastanza stabile .
Io non prendo nessun farmaco , però l'ansia è veramente antipatica ...
Scusami se insisto , ma con soli 800 mg di niacina al giorno riusciva a tenere sotto controllo i disturbi ? e ora vorreste aumentare a 2400 mg sempre di niacina flush ? e non ha avuto effetti collaterali ? dopo quanto tempo avete visto i benefici ?
Io in questo momento anche volendo non posso arrivare oltre i 1500 mg,ed anzi preferirei restare sui 1000 mg al giorno , sempre ammesso che serva a qualcosa ... in questo momento sono molto scettica e sfiduciata


Sì controlla i disturbi con 800 mg di niacina no-flush perché in contemporanea assume anche lo psicofarmaco.
Suppongo che aumenteremo solo quando potrà ridurre o abbandonare lo psicofarmaco.
La speranza è che, abbandonato lo psicofarmaco, con 3 assunzioni da 800 mg di inositolo exaniacinato possa stare bene.
Quando si parla di disturbi di queste tipo non è semplice auto-curarsi e servirebbe il parere esterno
di qualcuno, perché la propria capacità di auto-analizzarsi non sempre è lucida.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.668 secondi