OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

Domanda in cerca di consigli... ecco cosa prendo

  • B612
  • Avatar di B612 Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #3985 da B612
Da alcune settimane ho cominciato l'integrazione multivitaminca ad alti dosaggi, inoltre sto assumendo anche 5-htp (lo avevo scelto in sostituzione dell'iperico e della valeriana, per il trattamento di uno stato ansioso dovuto a problemi di respirazione per i turbinati nasali ipertrofici ) e l'acetil carnitina.

Inizialmente ho creduto che il 5-htp avesse un effetto sulla mia terribile emicrania/cefalea, in quanto ho avuto una rapida riduzione degli attacchi dolorosi, che sono passati da almeno due a settimana ad uno ogni due settimana... con una intensità e durata notevolmente inferiore, quasi accettabile

Tuttavia, sto iniziando a pensare che il merito sia esclusivamente del multivitimanico, perchè non ho assunto il 5-htp per una settimana e non avuto cmq problemi...

Devo anche dire che ho modificato radicalmente la mia alimentazione, mangiando poco e solo prodotti non industriali: cereali integrali, legumi, verdure, uova, raramente carne con l'esclusione dei latticini, quindi il radicale cambiamento della cefalea/emicrania può essere dovuto anche a questo.

Tempo fa avrei voluto farmi visitare dal dr. A. Panfili (medico ortomolecolare), per stabilire il rapporto fra le carenze nutritive (vitaminico-minerali) e il mio stato di salute cagionevole, prima di intraprendere un percorso di integrazione. Temevo di rendere meno evidenti la "radice" di alcuni malesseri, dei quali non credevo di potermi liberare completamente... (parlo della cefalea/emicrania in particolare, ma anche di gravi danni determinati dai "potenti" farmaci antidolorifici assunti per un lunghissimo periodo)... il costo mi ha scoraggiato, ma il dubbio che ciò sia necessario mi assale sempre.

Qual è la vostra esperienza a riguardo?
Avete monitorato la vostra situazione prima, dopo e durante, o ve ne siete fregati? In questo caso, perché?


Vi chiedo inoltre un consiglio pratico in merito all'integrazione che sto facendo attualmente, soprattuto per il timore di possibili problemi di interazione fra alcune sostanze:

al mattino
Multivitaminico biovea (con aggiunta di: vitamina e, vitamina c)
200 mg 5-htp
1000 mg Acetilcarnitina

a Mezzo giorno
200 mg 5-htp
1000 mg Acetilcarnitina

A sera
1000 mg Acetilcarnitina
Melatonina

come devo assumere questi prodotti?
posso prenderli assieme, nei momenti indicati o e' il caso di distanziarli, per possibili problemi di interazione.

Inoltre, secondo voi, cosa devo aggiungere?


grazie di cure per l'attenzione che vorrete dedicarmi
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da B612.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #4026 da Clara
Ciao B6

il costo mi ha scoraggiato,

su questo punto non posso che concordare, anche per me è una spesa troppo alta, pensando anche , che poi, probabilmente, le analisi andrebbero ripetute...

Se il tuo disturbo d'ansia deriva da un deficit di ossigenazione puoi provare a introdurre il cell food, o la clorofilla.
Se ci sono anche altre cause il serplus, alfa lattoalbumina , potrebbe essere un valido aiuto.
Un abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • B612
  • Avatar di B612 Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #4056 da B612
Clara, grazie mille per la tua risposta... aprirò un topic adatto per parlare del problema di "turbinati nasali ipertrofici", così potrò anche chiederti informazioni circa i prodotti che segnali (a me completamente scoosciuti)...

rispetto al msg di cui sopra vorrei capire :
1 se ci sono possibili problemi di interazione con i prodotti che attualmente assumo....
2 come vi siete comportati voi rispetto agli accertamenti clinici per stabilire l'integrazione di cui si ha bisogno rispetto ai propri specifici problemi

forse però e' difficile rispondermi perchè mi sono dilungato un po' troppo, vi chiedo scusa di questo...
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da B612.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #4059 da Hall

a Mezzo giorno
200 mg 5-htp
1000 mg Acetilcarnitina


... e la c ? :)

A sera
1000 mg Acetilcarnitina
Melatonina


... e la c ? :)


La D in inverno andrebbe maggiorata una pastiglia di biovea ne apporta solo 400 ui se vuoi una buona protezione devi arrivare a cinque volte tanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #4060 da Clara
rispetto alla seconda domanda, io mi sono un pò arrangiata sperimentando (dopo aver studiato un pò),
poi ho di recente fatto un esame diagnostico con metodica E.T. mediante apparecchiatura Performance 2001.
Si tratta di medicina funzionale di biorisonanza secondo gli studi di Shimmel e Popp.
(C'è un mio post su medicine non cnvenzionali)
Attraverso questo test vengono individuati gli organi o i sistemi maggiormente compromessi, di solito ce ne è uno più compromesso degli altri.
Questa diagnosi permette di chiarire la direzione della cura.
L'ho fatto a Genova dal dott. Zarri che è moooolto onesto, spendendo 60 euro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : B612

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • B612
  • Avatar di B612 Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #4062 da B612

Hall ha scritto: ... e la c ?

Caro Hall, ho ricominciato anche con la C, spalmata nell'arco di tutta la giornata (anche se non a TI al momento... perché prendo le compresse), ma presto inizierò nuovamente a raggiungere la TI...

Multivitaminico biovea (con aggiunta di: vitamina e, vitamina c)
200 mg 5-htp
1000 mg Acetilcarnitina

... faccio bene o male ad assumere 5-htp e acetilcarnitina e vitamina c tutto in un botto (al mattino anche insieme al multivitaminico)?

La D in inverno andrebbe maggiorata una pastiglia di biovea ne apporta solo 400 ui se vuoi una buona protezione devi arrivare a cinque volte tanto.

ops, ok... provvederò
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da B612.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.559 secondi