OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

amato Iperattività, una preziosa testimonianza.

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #8586 da Gabriele
Iperattività, una preziosa testimonianza. è stato creato da Gabriele
Vi allego la meravigliosa testimonianza di una madre :

Da qualche mese sono riuscita a far guarire mio figlio di 13 anni dall'iperattività con l'integrazione vitaminica e con una accurata alimentazione scoprendo, grazie ad amici ed a un libro prezioso, che questi disturbi dipendono da carenze di vitamine, in particolare B3.

Ecco la mia storia.

Comportamento e diagnosi:

Il bambino, terzo di tre maschi, aveva 3 anni e già alla scuola materna aveva dato i primi cenni di difficoltà a socializzare e a lavorare in gruppo. Voleva stare solo in giardino e quando le maestre lavoravano in classe, si isolava e si metteva in un angolo dellaula perché si stancava, sempre con aria di protesta e il viso imbronciato. Le maestre mi dissero che avrebbe avuto problemi alle elementari ma non mi accennarono mai al disturbo dellattenzione.
Poi ho avuto la fortuna di incontrare una delle 2 maestre in prima elementare che conosceva il problema e mi consigli subito una visita con lo psicologo effettuata nella stessa scuola. Io non sapevo di cosa parlasse ma in effetti gli diagnosticarono il deficit e diedero il sostegno ma solo un anno dopo.
I sintomi erano questi: mio figlio era stanco già alle 9, disturbava per distrarre l'attenzione di maestre e compagni, faceva il buffone, chiedeva sempre di andare in bagno e l'ha fatto fino a poco tempo fa (scuola media). Giocherellava con tutto cio che era sul tavolo, mentre gli parlavi dopo 2 secondi stava già con la testa altrove. Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro la sua affermazione era: Non sono capace, non lo so fare. Autostima bassissima. Fargli fare i compiti a casa era un incubo! Litigate su litigate, se mi allontanavo dal tavolo un minuto, già si era alzato o faceva altro. Dovevo spiegargli e rispiegargli le stesse cose un sacco di volte con grandi difficoltà e cercando spesso una pazienza infinita, che a volte non trovavo.
La sensazione che si ha è quella di un bambino vivace, pigro, svogliato, smemorato, disinterrassato e che trova furbescamente il modo di evitare di applicarsi. Inoltre è facilmente collerico, permaloso, prepotente a volte con i compagni di classe.
Un anno fa per evitare di stressarmi ulteriormente, ho chiesto aiuto per i compiti ad una ragazza spendendo un sacco di soldi inutilmente, alla fine lei si è esaurita e a lui l'hanno comunque bocciato. Per la matematica non ne parliamo nemmeno! Inglese lo odiava. Ho scoperto che sono le due materie in cui se anche hanno l'insufficienza non possono bocciarli. Questa ragazza, seppur di buona volontà, non era in grado di sostenere un bambino con tante difficoltà di attenzione.
Mio figlio era disgrafico e discalculo, incolonnava male i numeri pur avendo una grande capacità nel fare le somme. Molte più difficoltà le trova nei problemi ma sono sicura che anche lì migliorerà. Quando scriveva fino a pochi mesi fa iniziava a scrivere da metà foglio e andava tutto storto, saltava le pagine, a volte scriveva sull'altro lato del quaderno, li dimenticava a casa e si perdeva tutto il materiale. Ho scoperto che anche questo fa parte del disturbo e non è una semplice forma di distrazione. Prima mi ci arrabbiavo molto e anche gli insegnanti perchè la scuola italiana non è preparata ad accogliere bambini così e gli insegnanti, perfino quelli di sostegno, non conoscono i sintomi, figuriamoci come possono aiutarli.

A disegnare era un disastro, disegni sproporzionati, mal colorati, cattivo senso dello spazio e del tempo...ora in tecnica ha un voto altissimo, è uno dei più bravi e gli piace tantissimo, mai visto così concentrato e fermo alla scrivania se non per disegnare. Inquadra perfettamente il disegno al centro del foglio, il cerchio è quasi perfettamente tondo e scrive ordinatamente sui quaderni (bè almeno rispetto a prima ).
Inoltre prima era facilmente irascibile e quando usciva da scuola era sempre arrabbiato con qualcuno, spesso e volentieri la maestra di matematica. A volte anche coi compagni di classe.
Anche durante gli allenamenti di basket quando l'allenatore spiegava, tutti erano intorno a lui ad ascoltarlo e solo mio figlio saltellava e girava intorno al gruppo sembrando molto distratto. Io mi ci arrabbiavo credendo che non lo ascoltasse e fosse disattento. Quante volte mi sono arrabbiata con lui....invece, altro insegnamento della rete, i bambini iperattivi hanno bisogno di muoversi per comprendere e stare attenti, perci è un grave errore cercare di limitarli nei movimenti!
Ora quando lallenatore spiega, lui è in piedi fermo accanto ai suoi compagni. Commovente credetemi.
La verità è che per anni non ho notato questa sua iperattività mentre era in piedi e non ho mai saputo che anche quando dorme non sta mai fermo, me l'ha detto lui solo pochi mesi fa.

La svolta:
Quest'anno dopo aver visto dei bellissimi video su you-tube, ho capito che dovevo trovare un altro sistema, spendere qualche soldo in più e far venire una persona specializzata per aiutarlo a fare i compiti.
Così ad ottobre entra in casa una ragazza psicomotricista e noto che mio figlio mentre lei parlava e si guardava intorno per studiare il contesto generale, non stava mai fermo. Lho guardato per la prima volta con occhio più clinico.
La ragazza mi dice che è MOLTO iperattivo e che è già molto tardi per aiutarlo...mi fa sentire anche un po in colpa perchè in tutti questi anni non ho mai ascoltato fino in fondo i pareri e i consigli di psicologi e logopedisti, ho sempre pensato che fossero esagerati e mio figlio fosse solo un po vivace, ma la rete è potente! Ho trovato questi video interessanti e da lì ho iniziato a cambiare atteggiamento con mio figlio.
Questa ragazza non è più venuta perché ho deciso di mettermi io stessa a fare i compiti con lui, sviluppando una pazienza infinita, ma lui si sentiva rassicurato e più sereno e a scuola questa cosa dava già i primi frutti. In questi video spiegavano bene come questi bambini hanno bisogno di tempi molto più lunghi per ragionare e noi non glieli diamo, la scuola meno che mai, pensate che frustrazione! Li stressiamo perchè noi stessi ci stressiamo, abbiamo da fare altro... Così per esempio non lho più rimproverato quando contava sulle dita e lo faceva con le mani dietro alla schiena per non farsi vedere da me senn lo apostrofavo. Se è di quello che hanno bisogno, perché forzarli? E vedevo che entrava in ansia per darmi una risposta veloce, allora gli dicevo tranquillo amore, prenditi il tempo che ti serve- e lui cambiava volto e si rilassava.

Come lho curato:
Ho due bravissimi amici erboristi nutrizionisti che lavorano da 30 anni con la medicina ortomolecolare, cioè curano con vitamine e minerali sulla base di studi di grandi scienziati come Linus Pauling. E' da anni che mi dicono che posso aiutare mio figlio con lintegrazione e una dieta corretta senza zuccheri, latte e latticini, ma li ho ascoltati poco, nonostante siano anni che compro i loro prodotti con grandi risultati sulla salute sia mia che di mio marito.
A settembre proprio loro ricercando per me, scoprono e mi consigliano un libro meraviglioso.
"Curare i disturbi si attenzione e di comportamento dei bambini" di Abram Hoffer.
Lo inizio a leggere e mi si apre un mondo. I suoi numerosi anni di studio lo hanno portato alla scoperta che questo disturbo di attenzione e iperattività dipende da una tossicità ai metalli e dalla carenza di nutrienti, in particolare la vitamina B3, niacinamide. Inoltre da una dieta errata in cui sono presenti latte latticini e ZUCCHERI! Lui consiglia di eliminarli completamente e indica anche la strategia per farlo, i bambini iperattivi sono ancor più golosi, una vera e propria dipendenza, perci più difficile convencerli a farlo.
Lintegrazione deve essere completa, tutte le vitamine del gruppo B, mai una vit.B da sola, ma anche altre vitamine, in particolare la vit.C e i minerali. Il calcio, il fosforo, il magnesio che è un calmante del sistema nervoso, l'omega 3, lo zinco, insomma un trattamento completo con un dosaggio particolarmente alto per la Niacinamide (B3).

Cosa ho fatto:
Inizio questo trattamento acquistando i prodotti dai miei amici che mi consigliano come e quante vitamine e minerali assumere. La niacinamide la compro in farmacia (Nature Plus compresse da 500 mg.), inizio con un dosaggio medio (1,5 g.) ma lo alzo quando dopo un mese mi sembra di non vedere grossi cambiamenti (2/3 g.).

La dieta in tutto ci è fondamentale. Noi non mangiamo più latte e formaggi da anni. Gli zuccheri li abbiamo ridotti al minimo. Mio figlio non vede più coca-cola e nutella, ormai si è rassegnato, prima era dipendente, per ha visto i suoi miglioramenti e suo malgrado ha rinunciato. Ovviamente ogni tanto ci scappa un dolce, o dei biscotti, ma niente più latte e cereali a colazione per esempio, o panini con la nutella per la scuola.
Dopo soli 3 mesi, pazzesco, mio figlio sta fermo in piedi sulle gambe, niente saltelli giravolte e giochetti sul tavolo. Prima stare fermo anche solo pochi secondi lo faceva stare malissimo e le gambe gli bruciavano.
Niente psicologo e logopedista. Niente. Anche Hoffer lo scrive nel libro, dice che sono terapie inutili ai fini della guarigione, dipendendo questo disturbo da una grave carenza nutrizionale.
Solo vitamine e minerali, che curano poi tutte le malattie, anche cancro, depressione e schizofrenia, sono realmente efficaci.
Purtroppo pochissimi medici conoscono e tantomeno utilizzano la medicina ortomolecolare.
Anzi rispetto alla terapia multivitaminica, non solo cè scetticismo ma addirittura a volte viene additata come nociva, non si sa su quali basi.

Ad oggi sono 8 mesi che mio figlio integra. Per un periodo era peggiorato ed era di nuovo distratto e collerico, mi ero un p abbattuta, ma poi ho scoperto che non stava più prendendo la B3.

Da una decina di giorni studia COMPLETAMENTE da solo! Che gioia per me, e per LUI è una vera vittoria!! Non credeva per niente in se stesso ed era convinto che avrebbe potuto studiare solo con me accanto, poi si è trovato costretto a farlo da solo, arrabbiatissimo con me quei giorni perché non ero lì ad aiutarlo, per solo così ha scoperto che è capace, che ce la pu fare anche senza di me!

Mi ha telefonato e mi ha detto: mamma ho capito tutto, poi mi ha ripetuto la lezione di scienze. Alla fine mi dice: mamma grazie che mi hai aiutato a studiare da solo, adesso so che lo posso fare grazie a te.

Oggi come oggi neanche lo riconosco rispetto a qualche mese fa e lui non si ricorda più quanto non stesse mai fermo con quelle gambette, era solo 2 o 3 mesi fa...

Perché allestero si?

La mia migliore amica il cui secondo figlio è iperattivo, è andata a vivere in Nuova Zelanda. Qui in Italia il bambino aveva un sacco di difficoltà, soprattutto a scuola con le maestre, sempre in punizione e sempre arrabbiato.
Lì la scuola è preparata per sostenere bambini così e il bambino è seguito direttamente dallo stato. Già dai primi mesi era il primo della classe (un bambino straniero e con ADHD!)
Dove l'hanno mandata per curarlo? In un centro olistico dove gli somministrano un preparato di vitamine e minerali, esattamente le stesse sostanze che d a mio figlio ma lì già miscelate nella stessa boccetta, per di più seguito dai medici e non affidato a cure fai-da-te.
I medici le hanno detto -vedrà signora, tra due mesi suo figlio non lo riconoscerà più- e infatti il bambino sta migliorando tantissimo!
Lo stesso preparato cura la depressione il bipolarismo e altre disfunzioni mentali.
Abbiamo fatto lo stesso percorso seguendo due strade diverse. La differenza è che a lei passano tutto il trattamento ed è seguita!!!

Per finire:
Vi consiglio prima di tutto di acquistare il libro "Curare i disturbi di attenzione e di comportamento dei bambini" di Abram Hoffer. E' un libro bellissimo che è utile per chiunque, non solo per bambini iperattivi.
Grazie a questo libro sto aiutando anche amici depressi.
E poi cercate dei buoni multivitaminici e la niacinamide.
Per qualsiasi informazione scrivetemi pure. Spero davvero, anzi sono sicura, di esservi di aiuto!

Vi allego il link :

forum.alfemminile.com/forum/enfants1/__f...lio-aveva-ladhd.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : abuandre, betti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #8588 da Nataku
ci sono fonti di magnesio specifiche per "annuccare" le persone tipo il magnesio treonato, taurato anche chelato, c'è la teanina che secondo me è ottima.
probabilmente sta spendendo un sacco di soldi e ingerendo un sacco di porcherie il figlio visto che trattasi di integratori normali commerciali;
se qualcuno la conosce gli dica di pasare qua che la indirizziamo in negozi piu economici e migliori qualitativamente.

per il resto, nulla da dire....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #8593 da elena
Nataku non sai quali multiv sta prendendo questa signora, per lei e per il figlio, comunque i miglioramenti ci sono e trovo che la segnalazione del libro è stata essenziale: prima di tutto viene la conoscenza, che a quanto pare ancora molto pochi hanno a portata di mano. Grazie a Gabriele, e alla signora, perchè ci ha reso partecipi di un altro successo dell'ortomolecolare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #8595 da Nataku
dice che usa la niacinamide della nature plus presa in farmacia tra l'altro, quindi se su internet la trovo a 14 euro in farmacia la prende almeno a 17, se ne usa 2-3 grammi al giorno, sono 90 capsule... direi che spende fin troppo solo di quello; calcola che su argania per esempio 250 grammi costano 14 euro...
all'estero anche meno....
la mia era una cortesia nei suoi confronti ovviamente, poi i soldi sono suoi e nn mi va minimamente di sentirmi dire "nn sai cosa prende"
se nn sapevo cosa prendeva nn scrivevo nemmeno....(ho presupposto che compra tutto gia fatto e marcato in farmacia, visto che se prende la cosa piu economica e facile da trovare come la niacinamide in farmacia...poi magari mi sbaglio ma, invitarla eventualmente nel nostro forum puo solo che portargli giovamento no?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #8599 da elena
si certo hai ragione, non ricordavo che aveva postato il nome di un prodotto (degli altri nulla dice)
sicuramente qui potrebbe trovare qualche dritta per prodotti a migliore prezzo del natures' plus
beh è facile comunicarglielo, basta scriverle ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #8684 da Niacina
Risposta da Niacina al topic Re: Iperattività, una preziosa testimonianza.
So cosa prende perchè l'ho contattata in passato, prende prodotti erboristici molto buoni, ma molto costosi che ho provato anche io. Adesso, per ragioni economiche, sono passata al fai da te... e incapsulo che è una meraviglia! ma ognuno è libero di spendere quello che vuole per curare sè o i propri figli e lei ha ottenuto dei risultati ottimi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.656 secondi