OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile commentare gli articoli inseriti nel portale. E' possibile anche proporre articoli da inserire. Per tale attività leggere lapposita pagina sulle regole per l'invio degli articoli alla redazione del portale.

Domanda La calvizie, capiamola e "combattiamola"

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #48638 da Argon
Risposta da Argon al topic La calvizie, capiamola e "combattiamola"

Hectorsuperstar ha scritto: A me hanno consigliato lo Sciampo Revita www.europacapelli.com/shampoo-anticaduta.../revita-shampoo.html
secondo voi funziona????



L'esito è sempre soggettivo!

Cmq, con il mio leggero diradamento che si amplia in concomitanza del picco estivo il Revita non ha funzionato.
Aggiongo che Revita è un ottimo shampoo, con l'unica pecca che promette volume mentre appesantisce i capelli, sembrano sotto un effetto oleoso che li rende amorfi alla pettinatura.



Sto usando la polvere di amla che di sicuro ha rivitalizzato il colore della mia chioma (!), ottima pulizia del cuoio capelluto, e per i benefici sul diradamento vi dirò a foine estate.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Argon.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #49471 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic La calvizie, capiamola e "combattiamola"

Argon ha scritto: [cut]

Sto usando la polvere di amla che di sicuro ha rivitalizzato il colore della mia chioma (!), ottima pulizia del cuoio capelluto, e per i benefici sul diradamento vi dirò a fine estate.

Puoi essere più preciso sul come utilizzi la polvere di amla? Ho preso la polvere tempo fa alla scopo di assumerlo come integratore di vitamina C, ma poi avendo dirottato su Acido L-Ascorbico e Ascorbato di Sodio a purezza farmaceutica, l'ho abbandonata. :)

Potrebbe essere una buona idea utilizzarla come rimedio topico per rinforzare i capelli..

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #56744 da kik-ko
Risposta da kik-ko al topic La calvizie, capiamola e "combattiamola"
Ciao,

chi ha scritto in questo post puo aggiornare la situazione e dire se ha ottenuto risultati?

l'acido fulvico dove lo si compra e come si usa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #56754 da DayDate
Risposta da DayDate al topic La calvizie, capiamola e "combattiamola"
Buongiorno a tutti, mi inserisco qui in questa discussione. Innanzitutto premetto che sono un neofita di questo tipo di cure e sto iniziando a prendere in considerazione l'utilizzo della Vit. C e quant'altro.
Prima però vorrei elencare brevemente la mia storia.
A 26-27 anni inizio ad intravedere un lieve diradamento nella parte superiore del capo e quindi dermatologo--->minoxidil (6 mesi)--->finasteride (8 gg). Lasciamo perdere gli effetti collaterali, (non ne voglio più sentir parlare) che per fortuna si sono attenuati dopo 2 anni e al giorno d'oggi posso dire che ho un lievissimo/irrilevante danno collaterale. (se volete farvi un idea andate a vedere il forum di propeciahelp o nel sito sindrome post finasteride) Purtroppo i danni iniziano una volta smessa l'assunzione....ma veniamo al dunque.
4 mesi fa, dopo analisi del sangue ad hoc, ecco comparire l'intolleranza al frumento, attenzione, non al glutine ma al grano (quindi no pizza, pane, pasta brioches....).
Sta di fatto che in questo periodo elimino anche i latticini che guarda caso mi creavano disagio intestinale e noto che i capelli non sono più grassi come prima. Il medico che mi segue è il Dott. Targhetta (ha scritto un libro sulle intolleranze) e la cura consiste nell'assumere compresse di sostanze naturali prima dei 3 principali pasti (quindi zero farmaci).
Inizio cosi a bere the verde (non quello in bustine) e noto che effettivamente il disagio intestinale scompare del tutto. Seguo le indicazioni del medico e perdo quella pancetta che accompagnava il basso addome. (persi 4-5kg in un mese).
Sta di fatto che, anche a causa della dieta/intolleranza la situazione dei capelli si stabilizza.
Unico punto dolente è che fumo, troppo.
Sia per tale diradamento (non grave ma percettibile) sia per motivi generali di salute ho intenzione di assumere giornalmente AA a TI assieme ad 1gr di cloruro di magnesio e ad una puntina di BdS.
Oltre a ciò ho intenzione di bere giornalmente un infuso di radice di ortica (priva di pesticidi ecc.,). Più avanti proverò inoltre un infuso di Chaga (ne parlano bene in quanto ricco di antiossidanti).
Pensavo di comprare l'AA e il Cloruro di magnesio da produzione integratori.
Avete altri consigli da darmi? scusate se mi sono dilungato.
Spero di non avervi annoiato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #56755 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic La calvizie, capiamola e "combattiamola"
Benvenuto nel forum DayDate
Ti consiglio di aprire un tuo topic a parte per la tua salute, integrazione ecc. Per la calvizia qui va bene ;)
Anchio ho il problema che fumo come un matto e dopo varie volte che avevo smesso ancora non demordo e presto ci riproverò. Ce la possiamo fare.
Io aumenterei la quantita di Cloruro di Magnesio fino a 3 grammi che è la dose di prevenzione.
Apri una scheda coi tuoi problemi integraziene ecc :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #56827 da DayDate
Risposta da DayDate al topic La calvizie, capiamola e "combattiamola"

Liuc33 ha scritto: Benvenuto nel forum DayDate
Ti consiglio di aprire un tuo topic a parte per la tua salute, integrazione ecc. Per la calvizia qui va bene ;)
Anchio ho il problema che fumo come un matto e dopo varie volte che avevo smesso ancora non demordo e presto ci riproverò. Ce la possiamo fare.
Io aumenterei la quantita di Cloruro di Magnesio fino a 3 grammi che è la dose di prevenzione.
Apri una scheda coi tuoi problemi integraziene ecc :)


Io ti vorrei consigliare il libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo". Io ho fatto l'errore di non finire il libro perché mi stava convincendo troppo.
Riguardo al cloruro di magnesio 3 grammi al giorno vanno bene oppure è meglio 3 grammi per 2 volte al giorno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.600 secondi