OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile commentare gli articoli inseriti nel portale. E' possibile anche proporre articoli da inserire. Per tale attività leggere lapposita pagina sulle regole per l'invio degli articoli alla redazione del portale.

Importante Betacarotene ed aumento dei tumori

  • Tibetana
  • Avatar di Tibetana
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #4257 da Tibetana
Risposta da Tibetana al topic Re: Betacarotene ed aumento dei tumori

Cecilia ha scritto: p.s.
le parole che hai riportato non erano di Gabriele ma le mie.


si lo so, infatti le ho evidenziate perchè la spiegazione è stata, per me, comprensibile e te ne ringrazio.

Ho qualche rognetta da risolvere e in questi giorni il nervosismo è pesante per colpa del fumo, cercherò di non dare i numeri!

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #4258 da Cecilia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tibetana
  • Avatar di Tibetana
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #4259 da Tibetana
Risposta da Tibetana al topic Re: Betacarotene ed aumento dei tumori
No! Interessantissimo grazie!
Diventerò KUDZU-DIPENDENTE! ma sempre meglio delle sigarette e le sue schifezze...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #60662 da elenina
Risposta da elenina al topic Betacarotene ed aumento dei tumori
Scusate, giusto per capire, un fumatore può avere questo problema se assume Vit A e/o betacarote ad alti dosaggi tramite integrazione vitaminica(pillole), ergo questo esclude l'integrazione tramite cibo delle stesse vitamine, tipo olio di fegato di merluzzo ... Giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simo
  • Avatar di simo
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa #60664 da simo
Risposta da simo al topic Betacarotene ed aumento dei tumori
cronacadiungirasole.blogspot.it/2016/03/...a-telecolor-mdb.html

Qua si parla di vitamina A ed effetti sui fumatori,faccio copia incolla di quanto contenuto nel link

Uno studio epidemiologico fatto nei paesi nordici ha molto depistato la realtà.
Hanno suggerito un’ alimentazione ricca di betacarotene, e sono arrivati alla conclusione che il betacarotene migliorava la resistenza alle malattie e diminuiva notevolmente l’incidenza dei tumori, però nei fumatori favoriva il tumori.
Perché? Questo punto interrogativo viene sciolto dalla Terapia Di Bella, perché il betacarotene usato da solo nel fumatore a livello polmonare non viene più clivato in 2 molecole di vitamina A, ma viene frammentato in tante piccole molecole che possono essere tossiche e cancerogene, perché nei polmoni c’è già un’alta ossidazione.
Il fumo è una causa potentissima di tumori attraverso tre meccanismi:
-gli idrocarburi del fumo
-le nitrosammine
-il benzopirene
Mi trovo tre cause cancerogene insieme di alterazione e sovvertimento della struttura molecolare. Perciò un’altissima ossidazione e in più mi ritrovo che nel polmone esposto ad un’ossidazione così grande la molecola di betacarotene non viene clivata a livello fisiologico, ma spezzettata in sostanze cancerogene; come si supera?
Con la soluzione vitaminica di mio padre perché con quel rapporto di vitamina E il betacarotene rimane stabile.


Qua invece si parla di N-acetil-L-cisteina per la prevenzione
www.tabaccologia.it/PDF/3_2003/7_3_2003.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #60667 da CMN
Risposta da CMN al topic Betacarotene ed aumento dei tumori
Mi piace qui aggiungere che questi studi possono confondere alcuni utenti inesperti.
NON è il Betacarotene e la Vit. A ad essere pericoloso, ma è pericoloso il fumo!
Quella di fumare è una pessima abitudine, non quella di assumere Vitamine.
Secondariamente se un fumatore assume Betacarotene e Vit. A, può incrementare il rischio di contrarre tumori, ma il rischio primario è dato dai veleni che assume col fumo, se non fumasse l'assunzione dei suddetti anti-ossidanti non potrebbe che dargli vantaggi di salute.
Quindi più che dire il betacarotene fa male, diciamo che un fumatore che fa integrazione è un incoerente:
Già ha deciso di suo di avvelenarsi, perché dunque cerca mezzi poco raccomandabili per contrastare il veleno che assume ogni giorno?
Ricordiamo che smettere di fumare fa bene alla salute e al portafoglio.
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.610 secondi