OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il Metodo Ruffini è un trattamento dermatologico con l'uso di Ipoclorito di Sodio tra il 6% ed il 12%. L'Ipoclorito di Sodio è una molecolare naturale presente in quantità minime anche nel corpo umano,. Non causa reazioni allergiche ne ha controindicazioni (se usato nelle modalità consigliate dal Dr. Ruffini).

Domanda MUCCA CON FISTOLA

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #30420 da elena
MUCCA CON FISTOLA è stato creato da elena
Quattro giorni fa, andando verso il paese avevo notato una mucca tutta imbragata in un carrellone fisso per animali di stazza, che muggiva ogni tanto sconsolata. Mi ero fermata a chiedere alla proprietaria, perché avevo visto una strana piaga su una delle zampe, pensavo addirittura al morso di un topo. Invece mi era stato spiegato che quella piaga purulenta parecchio sopra l’unghia era in realtà la fine di una fistola che cominciava sotto lo zoccolo, nella parte del fettone (una mucca non è come un cavallo, ma avevo già visto una cosa analoga in un cavallo, appunto) e che si erano accorti solo da poco del problema perché la mucca non riusciva a camminare bene.
Poiché vedevo che pensavano di curare con sola bagna di camomilla sopraunguinale, :S ho consigliato di sollevare la zampa della mucca, tenendola fissa con una miniimbracatura a uno dei sostegni del carrello, pulire lo sterco secco, iniettare in sequenza la bagna di camomilla, l’ipoclorito di sodio almeno al 6%, nuova pulizia con acqua ossigenata, spennellatura sopraungueale anche con un po’ di betadine, se in possesso, impacco di argilla e coprire per rendere il tutto impenetrabile al letame, visto che la mucca veniva fatta stazionare in stalla. Vi risparmio la diffidenza, visto che sono italiana e il mio tedesco è inaudibile (nel senso che non se po’ sentì :P ), ho fatto presente che una simile situazione l’avevo affrontata per il mio cavallo, e così ho ottenuto un po’ di attenzione, e che tutto si era risolto in due giorni. Mi ero persino offerta di dare un po’ di ipoclorito, visto che ne avevo al 15%, ma mi era stato detto che avrebbero interessato la farmacista del paese. Il giorno dopo vedo che avevano chiamato il veterinario, che consigliava operazione (e vi lascio immaginare cosa questo avrebbe realmente comportato per la mucchetta :( ). Osservo la seconda pulizia e mi raccomando di farla giornalmente, anche se la mucca non gradiva e lo faceva capire molto bene, visto che per la paura (e il dolore) la mucchetta inondava di liquame vario i proprietari volenterosi :whistle: :pinch: :sick: … avrei voluto dire di far prendere anche apis mellifera 5CH l’intera confezione alla mucca, ma temevo di non essere presa sul serio e magari mettere in pericolo anche quella informazione che avevo già dato :blush: … sia come sia, il quarto giorno chiedo con un po’ di apprensione e la proprietaria mi dice che aveva preso ipoclorito allo 0,9%, perché quello avevano disponibile in farmacia, acqua ossigenata e si era data da fare a pulire tutti i giorni, mettendo una specie di fasciatura a impedire appunto eventuali ulteriori contatti con il letame. Ora la mucca stava in piedi, la fistola si stava chiudendo e non usciva più pus e sangue, l’acqua ossigenata non schiumava più. Preoccupata che la chiusura così precoce fosse un brutto segno, aveva telefonato al veterinario che invece confermava che probabilmente la fistola si stava richiudendo per guarigione. :cheer:

Non avendo noi una sezione per gli animali, forse, come suggeriva giorni fa una richiesta di Adespoto, sarebbe il caso di inserirla. Con il nome: Cure naturali per i nostri amici a quattro zampe, cani, gatti, cavalli e… mucche ;-)
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Davix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #30423 da CMN
Risposta da CMN al topic MUCCA CON FISTOLA
Brava Super-Elena :) :) neppure gli allevatori tedeschi ti possono fermare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #30427 da Clara
Risposta da Clara al topic MUCCA CON FISTOLA
Che bella storia, grazie Elena, e fortunata la mucchetta ad averti incontrata :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #30443 da elena
Risposta da elena al topic MUCCA CON FISTOLA
Vedere la mucca con quel dolore tremendo negli occhi, é stato per me uno strazio

ma sapere che ora i muggiti sono di felicità perché può ritornare a mangiare le sue tonnellate di erba fresca direttamente sui campi, invece di salire su uno di quei camion da brivido, mi ha sollevato non poco ;-) e mi ha reso la giornata più bella

ehm qui ho lasciato il segno: ho insegnato a fare pane e dolci senza glutine alla locale panetti era, che ha la sorella intollerante al glutine, appunto ;-) per farle capire tartrato di potassio ci ho messo un giorno intero :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salus
  • Avatar di salus
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #30445 da salus
Risposta da salus al topic MUCCA CON FISTOLA
PERCHE' NON INSEGNI ANCHE A NOI A FARE PANE E DOLCI SENZA GLUTINE?

GRAZIEEEEEEEEEEEEE :) ;) :cheer:

RENZO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #30446 da elena
Risposta da elena al topic MUCCA CON FISTOLA
Adesso con questo caldo infernale? Ma dai... Qui si può fare perché fa freddo, la maggior parte delle vacanze é piovuto o c'era un freddo polare (e io che mi ero portata solo una felpa :woohoo:
ma se sei in città... Posso darti indicazione per fare il gelato semmai ;)
e comunque ricordo di averne già parlato (avevo spiegato tutto anche a Sampei, deve esserci un intervento lungo proprio sull'argomento, non posso cercartelo con il cell, vedi un po' se tu riesci a trovarlo)
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.579 secondi