OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Come individuare e affrontare le intolleranze e le allergie lo scoprirete in questa area del forum.

Domanda zeolite micronizzata

  • kik-ko
  • Avatar di kik-ko Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56045 da kik-ko
zeolite micronizzata è stato creato da kik-ko
Ciao, qualcuno sa se i micron siano ok e se ci siano possibili problemi per la salute?

le potlveri sottili sono sotto i 10 micron.... la zeolite è micronizzata sotto i 20.... c'è qualche rischio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56068 da Clara
Risposta da Clara al topic zeolite micronizzata
zeolite tossica

Natural News Lab ha analizzato la zeolite, il famoso minerale vulcanico usato per disintossicare l’organismo, scoprendo che invece potrebbe mettere a rischio la salute dei consumatori. Sono state analizzate zeolite commercializzate da diversi marchi e tutte avevano livelli di metalli pesanti oltre la norma. Come è possibile tutto questo? La zeolite non è sicura? Di seguito faccio luce sulla questione spiegando come stanno davvero le cose.

Qualche giorno fa Mike Adams di Natural News, un ottimo sito che promuove sempre informazioni interessanti sulla medicina naturale, ha pubblicato un articolo che ha sconvolto i molti consumatori e venditori di zeolite. Con il suo Agilent 7700x ICP-MS che usa per scoprire la presenza di eventuali componenti tossici nei cibi ed integratori in commercio sono sono state analizzate 3 famose marche di zeolite. In precedenza aveva pubblicato un resoconto delle sue analisi sui prodotti del supermercato da far venire i brividi che ho riportato in NaturalNews Lab: “Il cibo è progettato per toglierci la capacità di pensare” VIDEO e Cosa stiamo trovando nei cibi, nelle vitamine e negli integratori è incredibile!.

I RISULTATI DELLE ANALISI

Zeolite#1: (polvere micronizzata)
Alluminio: > 30,000 ppm. (Si, non è un errore.)
Arsenico: 35 ppm.
Piombo: 66 ppm.
Uranio: 6 ppm.

Zeolite #2: (polvere micronizzata di un altro produttore, in capsule)
Alluminio: > 30,000 ppm.
Arsenico: 4 ppm.
Piombo: 27 ppm.
Uranio: 4 ppm.

Zeolite #3: (polvere molto famosa)
Alluminio: > 24,000 ppm.
Arsenico: 5 ppm.
Piombo: 27 ppm.
Uranio: 6 ppm.

Mike Adams commenta così questi risultati: “Questi dati rivelano il motivo per cui ho preoccupazione per le persone che consumano giornalmente zeoliti micronizzate. Non c’è dubbio che le persone che consumano quotidianamente zeoliti assumono anche elevate concentrazioni di alluminio e piombo ogni giorno. Questo fatto è indiscutibile. I produttori di zeolite invece sostengono che assumendo la zeolite c’è una riduzione dei metalli dal corpo, e non un rilascio.”

LA SPIEGAZIONE DELLA TOSSICITA’ DELLA ZEOLITE DI NATURAL NEWS

“Tutte le zeoliti contengono elevate concentrazioni di alluminio e piombo. Ma quando le zeoliti sono in forma granulare, questi elementi non sono digeribili nel corpo umano, dato che esse passano attraverso il tubo digerente come piccole rocce.


Tuttavia, quando sono zeoliti “micronizzate” e macinate in una polvere finissima, alti livelli di alluminio e piombo possono essere rilasciati durante il processo di macinazione. Se queste zeoliti sono consumate per via orale, possono aumentare notevolmente l’assorbimento di piombo e alluminio in forme che possono essere assorbite nel flusso sanguigno … specialmente se non sono pareggiate dalle sostanze che catturano i metalli pesanti impedendo così che accada l’assorbimento.”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina, miciofelix, kik-ko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • kik-ko
  • Avatar di kik-ko Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56073 da kik-ko
Risposta da kik-ko al topic zeolite micronizzata
mia preoccupazione era relativa alla forma di nanoparticelle o cmq polveri sottilli sotto i 2,5 che se entrano in contatto con l'organismo non vengono smaltite perché ingestibili e quindi si accumulano. A questo punto se tali polveri sottili sono pure di metalli tossici , direi che è meglio evitarla.....
forse bisognerebbe fare le analisi di chi la usa pria e dopo e vedere cosa succede. io non riuscivo ad assumerla perché mi scatenava la candida che cmq avevo , la peggiorava tantissimo e pensavo che fosse perché la toglieva ma non so....
per la candida non trovo soluzione....


anche l'argilla verde contiene molto alluminio ma è in forma grossolana , quella ha gli stessi rischi?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56075 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic zeolite micronizzata
scusa Clara ma il problema è solo per la zeolite micronizzata o è proprio la micronizzazione che potrebbe portare dei metalli pesanti o altri problemi nel corpo?

solitamente mi sembra che la micronizzazione porti soprattutto vantaggi per l'assimilazione e la biodisponibilità delle varie sostanze...

e poi si sa nulla riguardo la frase che hai riportato "Cosa stiamo trovando nei cibi, nelle vitamine e negli integratori è incredibile!."?

si sa cos'altro è stato ritrovato e su quali cibi o integratori?

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #56077 da Clara
Risposta da Clara al topic zeolite micronizzata
Non avevo visto il resto dell'articolo...ecco cosa aggiunge e qui il link www.dionidream.com/zeolite-tossica/
Perché Mike Adams si sbaglia sulla tossicità della zeolite?

Credo che Mike Adams di Natural News sia una persona molto in gamba che sta gestendo uno dei più grandi portali di informazione alternativa al mondo. Non credo proprio che abbia un altro fine in quello che fa, se non quello di divulgare ciò che sente essere vero e benefico per il suoi lettori.

Tuttavia il produttore della migliore zeolite al mondo la PMA-zeolite ha contattato Mike Adams per spiegarli per quali motivo i suoi risultati erano errati ma Mike non ha risposto e ha cancellato i commenti ai suoi articoli.

Il Dott. Kresimir Pavelic ha effettuato una dettagliata ricerca scientifica sulla sicurezza della PMA-zeolite citando anche le analisi di Mike Adams e spiegando per quale motivo esse non sono valide sulla zeolite e quindi sono errate:

La zeolite è stabile nei range del pH del corpo umano e quindi non può essere degradata da tale pH e quindi non rilascia alluminio e piombo cosa che invece accade nella macchina di Mike che lavora a pH estremamente aggressivi che non sono nel range di quelli umani.
La zeolite, come l’argilla, è un allumino-silicato e quindi ha una struttura cristallina fatta da alluminio, silicio, ossigeno e altri ioni che è molto stabile e non può essere degradata sotto a 400 °C. La macchina di Mike lavora a 6726 °C che degrada nei suoi componenti atomici praticamente tutte le sostanze con cui entra in contatto ma non è un valido esempio di ciò che accade nel corpo umano!
E’ dimostrato da diversi studi scientifici che la PMA-zeolite diminuisce i valori dei metalli pesanti nell’organismo e non ne rilascia nessuno.

Come commento personale devo affermare che l’argilla è usata da millenni per disintossicare l’organismo con ottimi risultati. Io stesso uso da anni la zeolite, l’ho consigliata a centinaia di persone e ho ricevuto solo testimonianze positive di miglioramenti di salute talvolta quasi miracolosi dopo anni di disturbi e patologie.
Scegliere la migliore zeolite

Ho spiegato nell’articolo Come scegliere la vera Zeolite Clinoptilolite Attivata che disintossica da metalli e rafforza l’intestino che esistono diversi tipi di zeolite clinoptilolite in commercio ma non sono tutte valide. Solo la PMA-zeolite è stata studiata a livello scientifico e subisce un processo di produzione che evita ogni contatto con metalli oltre ad essere accuratamente selezionata alla sorgente per avere la massima purezza.

La Panaceo è uno dei vari distributori in Italia della PMA-zeolite quindi possiamo essere sicuri che ne avremmo solo enormi benefici.

QUI INVECE DIRETTAMENTE MIKE ADAMS:
Siamo stati tutti ingannati sulla zeolite
La mia conclusione da questo test scientifico semplicemente non può essere esagerata: siamo stati ingannati circa zeoliti.

Tieni presente che lo dico a grandi costi personali e rischio legale. Non solo questo rende Natural News cattivo per la pubblicazione di articoli che in precedenza ripetuto il mito zeolito che sto frantumando, ma ho già una società di zeolite che minacciano di indagare su queste rivelazioni. (Senza dubbio più mi minacciano presto.)

Il mio impegno è alla verità, non al protezionismo artificiale di alcuna industria o linea di prodotti. Allo stesso modo in cui parlo di glifosato trovato negli alimenti, sono anche dedicato a parlare di metalli pesanti trovati in integratori alimentari.

A questo punto, a mio parere, che a parte le rivendicazioni relative al cesio, le zeoliti vengono commercializzate con false pretese che implicano che la sostanza detoxa il tuo corpo da tutti i metalli pesanti.

A mio parere, i marketers di zeoliti hanno perpetuato una serie di false mitologie per trarre profitto dalla vendita di un prodotto che effettivamente aumenta la quantità di alluminio e piombo che viene introdotta nel corpo. Il fatto che le zeoliti siano fatte con alte concentrazioni di alluminio e piombo è indiscutibile.

Sono anche convinto che tutti i consumatori consapevoli della salute dovrebbero immediatamente fermare qualsiasi assunzione di zeoliti in questo momento, a meno che non siano diretti a consumare zeoliti da un medico qualificato naturopatico per una certa applicazione di emergenza, come accidentalmente inghiottendo cesium 137. Anche allora, quel medico ha bisogno di leggere su questi risultati di laboratorio perché anche loro possono essere stati erroneamente informati sulle zeoliti." www.naturalnews.com/051805_zeolite_myths...val_daily_detox.html

Per le tue domande Miciofelix e anche riguardo l'argilla proviamo a cercare sul sito di Mike Adams...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina, lu, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #56092 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic zeolite micronizzata
E dell'Enterosgel di cui parlammo tempo fa???
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.660 secondi