OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La politica al contrario di quanto si possa credere influisce anche sulla nostra salute in questo forum ne discutiamo le ragioni.

Risolto Il registro tumori è legge

  • Hall
  • Avatar di Hall Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #40252 da Hall
Il registro tumori è legge è stato creato da Hall
Il registro tumori è legge nel Lazio grazie al M5S

"Ieri è stata approvata all'unanimità la legge che istituisce il "Registro Tumori della popolazione".
Un’importantissima vittoria del MoVimento 5 Stelle alla Regione Lazio: dopo oltre 40 leggi presentate nei primi 2 anni, questa e’ la prima arrivata in aula per la votazione finale.
Sconfiggere per sempre il cancro, seconda causa di morte, questo è l'ambizioso obiettivo che ci siamo posti.
Il numero di nuovi casi di cancro diagnosticati ogni anno è in costante aumento negli ultimi decenni: sono 2.250.000 gli italiani che al 2010 hanno ricevuto una diagnosi di tumore nel corso della loro vita, e solo nel 2014 ci sono stati addirittura 366.000 nuovi casi.
Il Registro tumori Lazio è un arma incredibile che da oggi ricercatori e medici avranno a disposizione per mettere in relazione tutti i dati sanitari per analizzarli senza piu' ritardi, in modo da risalire alle cause stesse dei tumori.
La parola chiave e’ PREVENZIONE: grazie al registro tumori saremo in grado di identificare tutti i fattori che fanno ammalare di tumore, soprattutto quelli connessi all’inquinamento ambientale (inceneritori, discariche, ecc), ed intervenire in modo puntuale nei comuni e nelle province dove e’ segnalata la crescita esponenziale della malattia, non solo negli anziani ma anche nei bambini.
Da oggi grazie al MoVimento 5 Stelle nel Lazio potremo mappare migliaia di persone, studiando le loro patologie insieme all’efficacia delle cure, permettendo alla direzione regionale della sanita’ di intervenire con svariate iniziative di prevenzione primaria.
Infatti è questo l’errore del nostro sistema sanitario: noi semplicemente “aspettiamo” che la malattia si evidenzi nelle sue forme piu’ o meno gravi e il malato di tumore arrivi in ospedale…perchè tutta la nostra attenzione è sulla “cura” e non ci concentriamo invece sulla prevenzione stessa del tumore.
Dobbiamo rivolgerci ai cittadini “sani” nei quali si può cercare la fragilità o il difetto che conferiscono loro una certa predisposizione a sviluppare la malattia, riducendo o addirittura eliminando l’esposizione ai principali fattori cancerogeni.
Il registro tumori della Regione Lazio da oggi è una realtà, grazie al MoVimento 5 Stelle e all’impegno di tutte le associazioni, dei comitati, dei medici e di tutti i cittadinii che da tantissimi anni chiedevano a gran voce di far partire il registro tumori.
Insieme al registro tumori sono stati approvati, sempre all’unanimità, 4 ordini del giorno del MoVimento 5 Stelle: riconoscimento della rete degli psiconcologi del Lazio, avvio dello sportello cancro sul portale regionale, avvio della Rete Oncologica e verifica utilizzo macchinari di radioterapia oncologica, riduzione rischi e danni da amianto.
Il registro tumori approvato alla Regione Lazio e’ la prova che il MoVimento 5 Stelle, anche dai banchi dell’opposizione, sta trasformando l’Italia, migliorando la vita di tantissimi cittadini." M5S Lazio
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hall
  • Avatar di Hall Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40253 da Hall
Risposta da Hall al topic Il registro tumori è legge
Importantissima iniziativa a livello locale che spero venga estesa a breve in tutto il territorio nazionale , cosi finalmente finiranno le innumerevoli balle che si raccontano su questo importantissimo argomento. :angry: :angry: :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #40259 da elena
Risposta da elena al topic Il registro tumori è legge
Ma davvero dobbiamo plaudire la radioterapia oncologica, il cercare in via preventiva le fragilità o il difetto che impediscono a dei cittadini di non ammalarsi di cancro nonostante i temibili input ambientali altamente cancerogeni?
Che vuol dire riduzione dei rischi?
Che elimineranno un po' delle maledette antenne x cellulari? Che interreranno le linee dell'alta tensione? Che elimineranno una volta x tutte gli inceneritori? Che impediranno l'irrorazione dal cielo di metalli pesanti? Che monitoreranno i veleni e i pesticidi su piante e animali? Che finalmente impediranno le contaminazioni alle preziosissime falde acquifere? Che risistemeranno le tubature di piombo dell'acqua? Che metteranno fine alla circolazione delle nanoparticelle via combustibile?

Questa è prevenzione!
Stiamo ancora a studiare il fenomeno? Chi è più soggetto e chi no? Chi è malato di cancro? Questi dati ( epidemiologici) li hanno già, basta raggruppare i data base di tutti gli ospedali.
Insomma, un altro spreco di risorse? Capisco che un " monitoraggio" delle cause aiuterebbe, ma crediamo veramente che dei medici si prenderebbero la briga di dire che le nanoparticelle di un inceneritore hanno provocato X numero cancri nella zona Y? Se fino ad ora non hanno fatto altro che evitare proprio di dire questo! Tutto parte sempre dalle denunce dei cittadini, mai dalle autorità sanitarie ( o assai di rado). Ci sono troppi interessi rilevanti per i soliti noti ( e ignoti tipo le eco mafie)
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #40261 da elena
Risposta da elena al topic Il registro tumori è legge
Guarda la vicenda dei ripetitori di Radio Maria e delle radio vaticane
Anni e anni tra cause, gente che moriva di cancro, bimbi di una scuola elementare di monte Mario, dove c'era uno dei ripetitori, forse che i medici oncologi curanti le vittime di cesano Bracciano e Roma si erano espressi a favore di una correlazione? Macché! Persino i tribunali inizialmente hanno assolto i vertici di Radio Maria, prescritto il reato, poi solo alla fine un tribunale del riesame ha chiuso l'antenna sopra la scuola elementare di MonteMario. Perché violava i limiti da regolamento, come attestato da Arpa, che in questo caso fortunatamente ha funzionato.
Perché fanno costruire le case a distanza quasi zero dai fili dell'alta tensione? Eppure si sa che non è salutare! Forse che i decessi x cancro di quei disgraziati che avevano la sfortuna di abitare in quelle case ne hanno avuta riconosciuta l'eziologia? Certo che no! Sennò sai che cause di risarcimento x danni all'Eni? Intanto a Torlupara hanno appena finito di costruire proprio in prospicenza di questi inquinanti super torrioni ... Tanto i poveracci che se la compreranno che ne sanno dei danni da elettro smog?

Scusa lo scetticismo, Hall, con tutto il rispetto x i 5stelle, ma eliminare le cause del cancro con l'istituzione di un registro mi pare un po' troppo poco...
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40264 da rodanese
Risposta da rodanese al topic Il registro tumori è legge
evidentemente, per sperare di poter rendere evidente una realtà che a noi è già nota, serve anche il registro tumori.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hall
  • Avatar di Hall Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #40290 da Hall
Risposta da Hall al topic Il registro tumori è legge

elena ha scritto: Scusa lo scetticismo, Hall, con tutto il rispetto x i 5stelle, ma eliminare le cause del cancro con l'istituzione di un registro mi pare un po' troppo poco...


Scuse accettate, B) ma cara Elena penso che tu abbia travisato il mio messaggio e quello del Movimento 5 Stelle, non certo per tua colpa, ma per la confusione che si fa in genere sull’argomento.

Quello che indigna te e noi tutti è quella cosa che il mondo accademico chiama ignorantemente prevenzione cioè tutta quella serie di analisi e screening precoci che servono ad individuare un tumore agli albori , ma che tecnicamente si chiama “prevenzione secondaria” mentre il registro tumori dovrà servire per qualcosa di semplicissimo , ma completamente innovativo e rivoluzionario , nello specifico tratterà la “prevenzione primaria” cioè tutti interventi volti a favorire e mantenere lo stato di benessere dell’individuo attraverso quei canali che noi tutti conosciamo e che qui divulghiamo giornalmente.
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Hall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : erpiso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.548 secondi