OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa sezione troverete tutti i libri sia da acquistare, ma anche le versioni PDF rintracciabili in rete.

Domanda Le Pergamene del Mar Morto

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22228 da alex86
Le Pergamene del Mar Morto è stato creato da alex86
I Manoscritti del Mar Morto (o Rotoli del Mar Morto) sono un insieme di manoscritti rinvenuti nei pressi del Mar Morto. Di essi fanno parte varie raccolte di testi, tra cui i Manoscritti di Qumran, che ne costituiscono una delle parti più importanti. I rotoli del Mar Morto sono composti da circa 900 documenti, compresi testi della Bibbia ebraica, scoperti tra il 1947 e il 1956 in undici grotte dentro e intorno al Uadi di Qumran, vicino alle rovine dell'antico insediamento di Khirbet Qumran, sulla riva nord-occidentale del Mar Morto. I testi sono di grande significato religioso e storico, in quanto comprendono alcune delle uniche copie superstiti note dei documenti biblici prodotte prima del 100 a.C. e conservano la testimonianza della fine del tardo giudaismo del Secondo Tempio. Essi sono scritti in ebraico, aramaico e greco, per lo più su pergamena, ma con alcuni scritti su papiro.[1] Tali manoscritti datano in genere tra il 150 a.C. e il 70 d.C.[2] I Rotoli sono comunemente associati all'antica setta ebraica detta degli Esseni.
I Rotoli del Mar Morto sono tradizionalmente divisi in tre gruppi: manoscritti "biblici" (copie di testi dalla Bibbia ebraica), che costituiscono circa il 40% dei rotoli identificati; manoscritti "apocrifi" o "pseudepigrafici" (documenti noti del periodo del Secondo Tempio, come Enoch, Giubilei, Tobia, Siracide, salmi non canonici, ecc. che non sono stati, in ultima analisi, canonizzati nella Bibbia ebraica), che costituiscono circa il 30% dei rotoli identificati; e manoscritti "settari" (documenti precedentemente sconosciuti, che descrivono le norme e le credenze di un particolare gruppo o gruppi all'interno della maggioranza ebraica) come la Regola della Comunità, il Rotolo della guerra, commento (in ebraico פשר, pesher) ad Abacuc e la Regola della Benedizione, che costituiscono circa il 30% dei rotoli identificati.[3]
Fino al 1968 la maggior parte delle pergamene conosciute e dei frammenti sono stati custoditi nel Museo Rockefeller (già noto come Museo Archeologico della Palestina), a Gerusalemme. Dopo la guerra dei sei giorni, queste pergamene e frammenti furono spostati al Santuario del Libro, presso il Museo d'Israele, che tuttora ne conserva numerosi, mentre altri sono presso l'Istituto Orientale dell'Università di Chicago, al Seminario teologico di Princeton, all'Azusa Pacific University e nelle mani di collezionisti privati.
-da wikipedia.

Esploriamo il significato dei termini:
«Il regno di Dio è disteso a terra e gli uomini non ci badano... Solleva la pietra e là mi troverai, taglia il legno e io sono là». Con le parole «pietra» e «legno»
«Così, quelli che vogliono vedermi e raggiungere il mio regno devono prendermi dopo aver tribolato e sofferto».
«Quando un legno sarà abbassato e risollevato e quando dal legno stillerà sangue».
«Vi è una confusione che porta alla morte e una confusione che porta alla vita»,
«Ogni cosa che proviene dall’ incorruttibilità non muore... Così una grande quantità di uomini furono sviati e non conoscendo questa differenza morirono».
«Io busso e se qualcuno mi aprirà entreremo presso di lui, io e il padre mio e faremo dimora presso di lui»
«Così, quelli che vogliono vedermi e raggiungere il mio regno devono prendermi dopo aver tribolato e sofferto».
«Quando un legno sarà abbassato e risollevato e quando dal legno stillerà sangue». «Vi è una confusione che porta alla morte e una confusione che porta alla vita»,
«Ogni cosa che proviene dall' incorruttibilità non muore... Così una grande quantità di uomini furono sviati e non conoscendo questa differenza morirono»

"Not all cakes comes with hole"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nemo67

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi