OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Niacina

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39581 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Niacina
Cecilia, due cose...

Innanzitutto, non riesco a capire come si possa assumere una qualsiasi cosa e restare almeno 5 ore senza mangiare...

Poi, sarei curioso di sapere le reali differenze tra le due niacine: quella normale e qualla no flush...

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 11 Mesi fa #39583 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Niacina
1- dipende da che ora tu hai mangiato cena e quanto mangi a cena
se la cena é leggera ed é intorno alle 19, si puó pensare di prendere la niacina prima di andare a letto

se si ha pranzo alle 12h e merenda alle 17 si hanno do nuovo 5 ore di pausa

2- pare che la no-flush sia piú efficace, questo é quanto ho capito dalla lettura di diversi 3ds in forum americani, per esempio Vit C foundation.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39584 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Niacina
Certo, anche se qui sono le 19:40 e non abbiamo nemmeno pensato cosa cenare...

Per quanto riguarda la niacina, invece, pensavo di aver capito che la no flush fosse MENO efficace: meglio così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #39602 da CMN
Risposta da CMN al topic Niacina
Anche io cercavo nella niacina l'effetto di abbassare il colesterolo nel sangue, sapevo che Hoffer la consigliava, ma ho dovuto smettere perché era diventato critico controllare la mia glicemia.
Probabilmente in chi è sano questo problema sarà ridotto, tuttavia consiglio ugualmente di prendere la niacina lontano dai pasti è una piccola attenzione in fondo, i picchi glicemici sono negativi per tutti, mica abbiamo ancora 20 anni.
Molti individui sani, essendo estranei alla cosa, non immaginano che la loro glicemia non ha un andamento piatto durante la giornata, ma presenta picchi che possono talvolta arrivare anche a 180 dopo un pasto abbondante o un gelato, una birra grande o un bicchierone da mezzo litro di una bibita zuccherata. La glicemia ha dunque un andamento un po' a "dente di sega", cresce dopo aver mangiato e cala con un certo ritardo dopo che la pro-insulina circolante viene trasformata nella forma attiva, cioè l'insulina. A digiuno al mattino un individuo normale dovrebbe stare nel range 60-99 ma non è sempre così per tutti.
Quindi prendendo la niacina quando la curva è diretta verso il basso oppure 1 ora prima dei pasti quando è più probabile che la glicemia si trovi in basso dovrebbe non sovraccaricare il sistema endocrino (secondo il mio parere, ma dite pure la vostra, parliamone...).
.
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39623 da Beppe
Risposta da Beppe al topic Niacina
se volete assumere l'acido nicotinico, cominciate con una dose bassa (20-50mg) evole die dopo i pasti per mitigare l'eventuale effetto calore; aumentare le dosi a poco poco e non avrete effetto calore anche ad alte dosi. Quando non avrete più effetto calore potete prenderla anche lontano dai pasti. La no-flush (500mg 3 volte die) è più adatta per l'ansia e depressione per il suo effetto sulla Serotonina, perchè precursore come la B6.
Quando di assumono singole vitamine del gruppo B, associate sempre un complesso B completo (certo non quelli farmaceutici)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #39651 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Niacina
Ragazzi ho deciso: La prendo quando me lo sento, ho notato che il suo odore mi rimane anche durante la giornata che è particolare e lo riconoscerei in mezzo a 100. Ogni tanto ho quella senzazione del suo odore. Credo anche che dopo tanto tempo che uno si integra degli alimenti essenziali comincia a capire di cosa ha bisogno. Sento inoltre che quel calore che fa la Niacina forse agisce anche sulla cute e allarga i vasi e rimane lieve anche il giorno dopo. Ma... ho una gran confusione sulla Niacina, Voglio ascoltare di piu il mio corpo per capire di piu di cosa ha bisogno :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.737 secondi