OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Fibromialgia e ipotensione

  • ale71
  • Avatar di ale71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #46721 da ale71
Fibromialgia e ipotensione è stato creato da ale71
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perché non so più dove sbattere la testa.

È qualche anno che mi sento molto stanca, mi sveglio presto e non riesco più a riaddormentarmi, soffro di stitichezza da sempre, meteorismo insopportabile, allergia ai pollini estivi (ambrosia e artemisia) da circa 20 anni, parodontite da poco meno (da dopo le gravidanze),fibromialgia da qualche anno anche se mi è stata diagnostica solo l’anno scorso (sinceramente io avevo il sospetto si potesse trattare di sindrome da affaticamento cronico di cui avevo già sofferto circa 25 anni fa, ma effettivamente non ho linfonodi gonfi né febbricola come invece l’altra volta, anche se la stessa o peggiore stanchezza) e probabilmente dall'anno sono in pre-menopausa.
Qualche settimana fa sono stata dalla ginecologa per una visita di controllo e ho faticato molto per riuscire momentaneamente a convincerla a non darmi la terapia ormonale per ritardare la menopausa; nel corso della visita mi ha provato la pressione che era di 50-85 (probabilmente è così da un sacco di tempo, ma non me ne sono mai accorta, forse dall’anno scorso, infatti ho passato un’estate terribile). Ho quindi preso a controllarla e ho scoperto che la minima oscilla tra 48-60 e la massima tra 84-90.
Ho faticosamente convinto il mio medico a prescrivermi degli esami del sangue i cui risultati sono tutti nella norma a parte la vit D che risulta di 5 ng/mL! Quindi mi ha prescritto 30 gtt di Dibase alla settimana, ma io ne sto prendendo 35 gtt tutti i giorni (per arrivare, insieme alla D3 del Two-per-day alle 10000 UI); finiti questi 2 flaconcini mi devo procurare un altro integratore migliore, ma devo prendere anche vit k?
Per la pressione il medico mi ha invece detto di mangiare salato che risolvo il problema. Perché poi la pressione sia così bassa non me ne devo preoccupare, devo solo mangiare salato e non farmi problemi! No comment!
Privatamente ho fatto anche l’esame del PTH che misura 43 pg/mL, con valori di riferimento di 12-72, quindi nella media.

Nel settembre 2014 ho avuto un peggioramento della stanchezza con giornate in cui facevo una fatica incredibile anche solo alzarmi dal letto e svolgere le normali attività quotidiane; ho iniziato anche a perdere peso e mi sono un po’ preoccupata quindi mi sono rivolta ad un medico di medicina funzionale che mi è stato caldamente consigliato da una conoscente. Per un anno ho seguito rigidamente la dieta che mi ha dato (dieta per parasimpaticotonico basata principalmente sull’eliminazione di quasi tutti i cereali a parte kamut una volta alla settimana, del latte vaccino e dei suoi derivati, della soia e di altri alimenti) e ho preso tutti gli integratori che mi ha prescritto di volta in volta (ad ogni controllo ogni 3 mesi) ma mi trovo nella stesse situazione di partenza, assolutamente nessun miglioramento! Quindi questo si va ad aggiungere all’infinita lista dei medici (naturopati, omeopati, ecc) che ho interpellato nel corso degli anni e che mi hanno solo spillato un sacco di soldi.

Sono ormai diversi anni che assumo ascorbato di magnesio, faccio integrazione e ho corretto l’alimentazione: mangio molta frutta e verdura, pochi cereali principalmente integrali, niente dolci se non saltuariamente. Inoltre da qualche mese sto prendendo melatonina coniugata della MDB (ma poi voglio passare a quella del dottor Pierpaoli perché con questa non ho visto differenza nella qualità e nella durata del sonno).

Devo trovare una soluzione perché non ce la faccio più. Non riesco ad avere una normale vita sociale ed ogni cosa mi costa uno sforzo enorme.

Nel frattempo mi sto documentando sul malassorbimento intestinale e sull’analisi del microbiota, anche perché ad ora il disturbo più fastidioso, dopo la stanchezza, è il gonfiore intestinale.
La carenza di vit D però mi ha portato a spostare la attenzione sul protocollo Coimbra di cui sto leggendo anche qui sul forum, ma confesso di non aver ancora finito di leggere tutto.

Vorrei iniziare a fare qualcosa ma non so da dove partire anche perché mi chiedo: non è che la carenza di vit D sia dovuta ad un problema di malassorbimento? In questo caso però, oltre che integrare con la D, è il caso di cercare di risolvere il problema alla base, ma come?
Qualcuno di voi ha mai fatto l’esame del microbiota? Basterà l’alimentazione e l’integrazione consigliata dal laboratorio per migliorare la condizione intestinale?
Conviene che faccia l’esame per la permeabilità intestinale?
Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #46743 da Clara
Risposta da Clara al topic Fibromialgia e ipotensione
Cara, con la D così bassa è normale sentirsi così. L'integrazione corretta che hai cominciato muterà pian piano il tuo stato di salute, conviene prendere anche la K2 che è sinergica alla D, alle dosi di una capsula al giorno (K2-MK7 Jarrows o Now food si equivalgono, le trovi sul sito BIGVITS)
Nello stesso tempo potresti fare qualche scatola di Serplus complex per aiutare l'intestino in modo efficace. Ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : ale71

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Settimane fa #46745 da CMN
Risposta da CMN al topic Fibromialgia e ipotensione
Visto che sei così ipotesa, quanto ascorbato di Mg assumi al giorno?
Esami per la tiroide li hai mai fatti?
Come alimentazione hai già eliminato gli zuccheri semplici e gli amidi raffinati, preferendo amidi integrali e fibre?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ale71
  • Avatar di ale71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #46784 da ale71
Risposta da ale71 al topic Fibromialgia e ipotensione
Grazie Clara,
ho provveduto ad acquistare il Serplus; ora mi restano da comprare la K2 e la D3 (non mi piace l'Annister che mi ha dato il medico), ma mi chiedevo se prendendo softgels da 10000 UI non siano troppe insieme alle 2000 che prendo con il One-per-day.
Con questi dosaggi devo stare attenta alla dieta? e bere di più? perché non credo che ce la farei...

Per Rudy:
prendo circa 15 g di ascorbato che equivalgono a circa 11 g di aa e poco più di 2 g di Mg carbonato leggero.
Come dicevo sono ormai anni che ho quasi del tutto eliminato gli zuccheri e gli amidi raffinati, mangio frutta 3 volte al giorno e verdura 2, ogni tanto del pane o della pizza che faccio in casa con lievito madre e farina integrale biologica macinata a pietra.
Esami per la tiroide non li ho fatti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #46785 da Clara
Risposta da Clara al topic Fibromialgia e ipotensione
Puoi comprare allora la D in softgell da 5000 UI e fare i tuoi 7000 UI al giorno, vedi come starai quando arriverai sui 90 ng/ml , fai una corretta idratazione però, almeno due litri e mezzo di liquidi al giorno, perchè assumendo 11 g di acido ascorbico al giorno potresti incorrere , secondo Coimbra, in problemi con gli ossalati di calcio nelle urine, e evita i latticini.Se quando la tua D si sarà alzata saranno ancora presenti i sintomi della fibromialgia, allora converrà che tu prenda un appuntamento presso un medico che faccia il protocollo Coimbra, per fare la cura adeguata.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Settimane fa #46804 da CMN
Risposta da CMN al topic Fibromialgia e ipotensione
Mia moglie aveva sintomi molto simili a quelli che hai
descritto e li ha parzialmente risolti (per quanto riguarda la fibromialgia e in generale l'energia)
con questa integrazione:
Two per day
Vitamina B3 sottoforma di inositolo niacinato 500 mg mattina e sera
2 x B50 mattina e sera
Vit D3 5000 UI
Astaxantina 5 mg
Ascorbato di sodio E301 non a TI (per la sua incostanza...)
Magnesio chelato in varie forme (citrato, malato ecc...)
Estratto di semi di uva
estratto di ganoderma lucidum in gocce
estratto di cardo mariano

Sono stati attenuati: depressione che ritorna ciclicamente sui cambi stagione, ma non cmq debellata del tutto,
Rimangono: gonfiore intestinale in gran parte veicolato dall'assunzione di amidi con glutine da cui fa molta fatica a rinunciare.
problemi intestinali di alternanza stipsi-diarrea, pressione bassa contrastata con assunzione di liquerizia
leggero ipotiroidismo.
Per verificare se anche tu hai problemi di tiroide puoi fare il semplice test di Barnes
misura la tua temperatura ascellare per 3 mattine consecutive mentre sei ancora nel letto,
senza essere stata eccessivamente coperta di notte e senza aver mangiato
o fatto attività fisica da almeno 12 ore, se la temperatura è sempre inferiore ai 36,5 gradi probabilmente
hai un ipotiroidismo (NB: in età ancora fertile eseguire il test il 2°-3°-4° giorno di mestruazione, viceversa in qualunque momento).

Per i problemi intestinali di grande aiuto sarebbero spremute di limone calde al mattino, assunzione di prebiotici, probiotici e fibre.
Spero che qualcosa ti sia utile.
Un caro saluto,
Rudy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.595 secondi