Benvenuto, Ospite
Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tireotropina TSH: 7,11

Tireotropina TSH: 7,11 13/09/2019 12:46 #63124

• Matias
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Liuc33 ha scritto:
Matias, lo sai no che io ho hashimoto e ho mollato eutirox da 9 mesi e ora prendo la tiroide secca e faccio il protocollo Coimbra da piu d 1 anno. Sto bene e continuo per eliminare anche la tiroide secca se si riuscirà.
Il medico mi fa prendere 2 gocce di lugol debole che io prendo gia di mio da anni e non ho mai sentito dire che da diarrea, anche 4 ne ho prese a volte.
Quanto hai di D? ma la integri?
Ti consiglio il protocollo o almeno il consiglio di un medico Coimbra anche se non sei autoimmune.

- Il discorso "D" devo cominciarlo ex-novo

- Il Lugol su di me si è rivelato "intollerabile". Potrei provare una goccia a settimana poi salire... mah

- Grazie perchè non conoscevo la "tiroide secca". Sai se si può comprare senza ricetta in Svizzera, Vaticano o Rep. San Marino?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tireotropina TSH: 7,11 13/09/2019 12:49 #63126

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
Matias ci vuole la ricetta. Non è che puoi far da tè. Vai da un Dottore ;)

Tireotropina TSH: 7,11 13/09/2019 13:03 #63127

• BadLinhat
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Liuc33 ha scritto:

Se è subclinico difficile che un dottore gli prescriva la tiroide, però tentar non nuoce
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Tireotropina TSH: 7,11 13/09/2019 18:40 #63131

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
BadLinhat ha scritto:
Liuc33 ha scritto:

Se è subclinico difficile che un dottore gli prescriva la tiroide, però tentar non nuoce
Un Dottore Coimbra intendo. Il mio:Galli cura anche se non è autoimmune e deciderà lui poi la terapia :)

Tireotropina TSH: 7,11 02/10/2019 15:01 #63281

• Matias
  • Gold Boarder
Allora, su mia richiesta, neanche tanto insistente, il mio doc mi ha prescritto le analisi di D, PTH e Ca... giusto per farmi contento :lol:

Non è mancanto il commento saccente che la vitamina D non ha nessuna influenza su FT3 e FT4 della mia tiroide. Vedremo...

Sto pensando che durante questo periodo estivo ho assunto vitamina D per via naturale: l'esposizione solare, non molta, non sono stato alle Lampados, ma quotidianamente costante.
Quindi in questo momento dell'anno, per me, la concentrazione della vitamina D è al suo massimo e che dovrò tener conto quando avrò i risultati degli esami.

Tireotropina TSH: 7,11 02/10/2019 15:24 #63283

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Matias ha scritto:
Allora, su mia richiesta, neanche tanto insistente, il mio doc mi ha prescritto le analisi di D, PTH e Ca... giusto per farmi contento :lol:

Non è mancanto il commento saccente che la vitamina D non ha nessuna influenza su FT3 e FT4 della mia tiroide. Vedremo...
.

Si ma tu dovevi usare la mossa del rapace eh. Dovevi chiedere "e sul TSH" ?

"Così come il vento è prodotto dallo sbattere delle ali degli uccelli, anche la vit. D riduce il vento tirotroponico". (Cit. Artista anonimo).

Tireotropina TSH: 7,11 02/10/2019 19:49 #63286

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1085
Matias ha scritto:

.

per come son fatto io, sarebbe bastato quel suo commento saccente per non farmelo rivedere mai più :lol: :lol:
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Tireotropina TSH: 7,11 02/10/2019 22:24 #63290

• Matias
  • Gold Boarder
miciofelix ha scritto:
Matias ha scritto:

.

per come son fatto io, sarebbe bastato quel suo commento saccente per non farmelo rivedere mai più :lol: :lol:

Miciofelix, e rispondo anche a Kito,

è oramai accertato che la vitamina D apporta benefici nelle malattie auto-immuni. Nel caso della tiroide la sindrome di Hashimoto sembra la D inibisca l'eccesso di produzione di anti-corpi (o qualcosa del genere) dannosi per il funzionamento della tiroide nel rilascio degli ormoni.

Il mio caso, invece, è di un ipotiroidismo sub-clinico, gli anti-corpi sono nella norma. Mi piacerebbe individuare la causa, ma...

Per il momento, ho chiesto al mio medico, dato che la condizione è tutt'altro che disperata, di avere il tempo e il modo per provare a riattivare la tiroide... al grido la tiroide è mia e me la gestisco io... come mi pare e piace :P

Diciamo, che abbiamo raggiunto un compromesso temporaneo :lol:
Ultima modifica: 02/10/2019 22:31 da Matias.

Tireotropina TSH: 7,11 03/10/2019 10:58 #63292

• Kito
  • Platinum Boarder
Ho fatto un sogno.... niente di scientifico che valga uno straccio di qualcosa dal punto di vista reale.

Nel sogno pensavo : allora, per individuare la causa, vediamo scientificamente cosa succede. Mi scuso già da adesso se userò dei termini scientifici molto complicati.

Il cervello, quando sente che è un po' giù la fisiologia, usa un coso che ha in zeztezzo, che dice a un bagaglio che c' è un po' di stanchezza nell' area.

Il bagaglio per dire alla tiroide di darsi una mossa, usa una frusta che chiameremo tsh. La tiroide, frustata, comincia ad aumentare gli ormoni. Che daranno quella vitalità richiesta a monte dal cervello.

Più sono le frustate, più la tiroide era una fancazzista. Ma la tiroide è anche masochista e le piace prendere qualche frustatina, fino a 4. Se non ne prende, si sente sola ed abbandonata e comincia a produrre ormoni a raffica in modo da far venire l' esaurimento nervoso ai compagni di fisiologia.

Se ne prende qualcuna in più di 4, bisognerebbe indagare se è lei che non sente più la frusta, se è il coso del cervello che litiga col bagaglio e non si parlano più. Se è il bagaglio in preda a deliri di onnipotenza che frusta la tiroide perchè gode lui stesso. Insomma è il solito caos burocratico difficile da capire.

In tutte questa fasi, ho la delirante impressione che la vit. D, arrivi e dia degli schiaffi un po' a tutti, al coso, al bagaglio e alla tiroide. E mentre la tiroide gode - essendo masochista e quindi inizia a cooperare - coso e bagaglio provano a reagire alla D. E la D le prenderebbe di santa ragione, se non ci fosse il suo buttafuori personale che si chiama Magnesio, a difenderla. Quindi anche coso e bagaglio, si danno una calmata e tentano di cooperare, senza stressarsi troppo l' uno con l' altro.

Poi mi sono svegliato... che sogno della cippa.
Ultima modifica: 03/10/2019 11:01 da Kito.

Tireotropina TSH: 7,11 03/10/2019 17:00 #63294

• Matias
  • Gold Boarder
Kito ha scritto:
In tutte questa fasi, ho la delirante impressione che la vit. D, arrivi e dia degli schiaffi un po' a tutti, al coso, al bagaglio e alla tiroide.

Vari studi evidenziano che la supplementazione di vitamina D apporta significativi miglioramenti in soffre di depressione. Però i ricercatori non sono riusciti a capire o carpire il meccanismo per cui + D = + alti livelli di seritonina ed altri neurotrasmettitori.

Così, i poveretti, essendo frustrati dall'irrisolvibilità scientifica, sono caduti depressione! A questo punto al grido "basta che fa bene, che ce frega come"... hanno iniziato ad assumere vit D per tirarsi su :lol:

Chissà quante altre sorprese ci riserverà la vitamna D :whistle:

Tireotropina TSH: 7,11 03/10/2019 19:32 #63300

• Kito
  • Platinum Boarder
Matias ha scritto:
Kito ha scritto:
In tutte questa fasi, ho la delirante impressione che la vit. D, arrivi e dia degli schiaffi un po' a tutti, al coso, al bagaglio e alla tiroide.

Vari studi evidenziano che la supplementazione di vitamina D apporta significativi miglioramenti in soffre di depressione. Però i ricercatori non sono riusciti a capire o carpire il meccanismo per cui + D = + alti livelli di seritonina ed altri neurotrasmettitori.

Così, i poveretti, essendo frustrati dall'irrisolvibilità scientifica, sono caduti depressione! A questo punto al grido "basta che fa bene, che ce frega come"... hanno iniziato ad assumere vit D per tirarsi su :lol:

Chissà quante altre sorprese ci riserverà la vitamna D :whistle:

A dir la verità, ho omesso un dettaglio del sogno.

La blue girl, che compare sempre inopportunamente nei miei sogni (al prossimo sogno vi racconterò anche di lei), mi ha anche ammonito che la D son pur sempre degli schiaffi.

Tipo quando si era bimbi, uno si faceva del male da solo, arrivava la mamma e pum, un bello schiaffo che ti riprendevi in un istante.

Insomma, son sempre schiaffi, vanno dosati a seconda del male che uno, più o meno inconsciamente, si fa. Non è che adesso aleèèè, tutti a prendere delle gran sberle in allegria. C' è gente che ne fa anche a meno oppure ne bastano 1 o 2.

Insomma, cautela.

Firmato : la blue girl.

Tireotropina TSH: 7,11 03/10/2019 19:35 #63301

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito dipende da quanta ne hai dagli esami del sangue. ;)

Tireotropina TSH: 7,11 08/10/2019 19:53 #63470

• Matias
  • Gold Boarder
La situazone è stabile, le analisi del sangue hanno confermato l'ipotiroidismo subclinico:

TSH: 8,1 (alto)

FT3: 3
FT4: 5,7 (vicino al limite inferiore)

Anticorpi nella norma

Inserisco i dati di

Vit D: 34 ng/mL (non è molto nel migliore periodo dell'anno)

PTH: 50

Calcio: 9,5

Purtroppo non ho pensato a far inserire lo Iodio nell'analisi.

L'unica cosa che non va è il TSH un pò alto :( , ma non altissimo >10 non richiederebbe necessariamente un trattamento.

Un anno di kelp a 200 mcg di iodio organico al giorno non ha modificato, cioè innalzato FT3 e FT4

Vabbè, ci rifletterò :pinch:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA