OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Senza forze, psichiche e fisiche

  • Amy
  • Avatar di Amy Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60111 da Amy
Senza forze, psichiche e fisiche è stato creato da Amy
Ciao a tutti,
Innanzitutto, prego chiunque non veda l'ora di consigliarmi di andare dal medico, di astenersi dal rispondermi. Sono piuttosto nervosa, e non mi sarebbe d'aiuto, un consiglio ovvio e scontato.

Soffro di diaforesi in modo invalidante, non tollero la TOS perché influisce sull'umore e, né magnesio bisglicinato pidolato + cimicifuga etc etc sortiscono il minimo effetto.
Assumo regolarmente multivitaminco più colecalciferolo aggiuntivo e ferro sucrosomiale.
Ma: mi sento sempre spossata, stanca morta, ho dolori ovunque, specie alle mani e alle gambe e mi sembra di essere perennemente influenzata.
Ho quasi 50 anni, soffro di depressione maggiore e di un disturbo dell'umore, la mia vita è una gran fatica a prescindere.
Il medico, da sempre, mi dice che esistono solo tonici molto costosi e nient'altro.
Il caldo aberrante, ha modificato in peggio la mia già pessima alimentazione, nel mese d'agosto ho messo su 4 kg! Arrivo a mangiare 20 e più ghiaccioli al giorno, come se avessi sviluppato una dipendenza. Mangio molta frutta, anche se so che è la principale responsabile delle mie continue ipoglicemie e conseguenti malesseri e sudorazioni.
La carne mi ripugna, e quando la mangio, non sto bene. Dove vivo, i supermercati vendono solo pesce surgelato e comunque ha un costo troppo alto per poterlo consumare regolarmente.
Ho una confusione totale sull'alimentazione corretta per me. Sono stata da dietologhe, dietiste e nutrizioniste, e tutte mi hanno dato la solita dieta prestampata e standardizzata, che non va bene per me e che conosco già.
A settembre, dopo un lunghissimo fermo, tornerò a lavorare: cosa potrei fare, di semplice e poco costoso per riacquisire forza?
Spero in consigli di buon senso, che tengano conto delle mie ridotte capacità economiche (no a supplementi che pulirebbero l'intestino e costano 50€ a scatola o a mille integratori costosissimi). Faccio fatica a fare movimento, sia perché sono depressa, sia perché sono stanca. Non parliamo poi del caldo bestiale che mi fa sudare anche da ferma (getti d'acqua continui). In premenopausa dai 36 anni, in menopausa dai 39. Nessun ginecologo ha mai preso a cuore il mio caso, dicendomi che si trattava di un'età normale in cui andare in menopausa e che la diaforesi sarebbe passata, prima o poi. Sono passati 9 anni ma continua a peggiorare anno dopo anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60112 da LOG
Risposta da LOG al topic Senza forze, psichiche e fisiche
Ciao Amy, nel tuo caso è indicato il succo fresco di barbabietola rossa. Ma inizialmente dovresti assumerlo facendo un mix tra carota e barbabietola per ridurre la reazione alla barbabietola che potrebbe procurarti nausea e vomito.
La barbabietola è indicata proprio per i tuoi problemi perchè aiuta la produzione di sangue e lo disintossica. Con un pò di limone ti fa assimilare facilmente il ferro di cui dispone ma soprattutto ti dà subito energia.
Affianca a questo succo quello di carota e spinaci. Carota prezzemolo e carota cetriolo.
Cerca di non essere carente di B12 e mangia cibo innocente e leggero cosa che forse già fai e vedrai che starai meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Amy
  • Avatar di Amy Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60113 da Amy
Risposta da Amy al topic Senza forze, psichiche e fisiche
Grazie!
Non ho l'estrattore ma solo la centrifuga, va bene lo stesso? Se ho capito bene: barbabietola cruda, carota e un po' di limone, giusto? Il sapore è accettabile? Qual è il momento migliore per assumerlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #60114 da LOG
Risposta da LOG al topic Senza forze, psichiche e fisiche
Va bene anche la centrifuga. Nessun problema di efficacia del succo. Tutte le verdure devono essere utilizzate crude. Il limone, in quantità a te gradita, lo puoi mettere in centrifuga o aggiungere subito dopo la centrifugazione nel bicchiere tramite spremitura a mano.
Il sapore della barbabietola non è che piace a tutti ma nel tuo caso è la migliore medicina. Migliora molto con l'aggiunta di carota.
Io inizierei con 2/3 di succo di carota ed 1/3 di barbabietola a cui ci spremi l'equivalente di succo di 1/4 di limone.
Puoi assumerne quanto desideri senza problemi. Se hai reazioni queste non sono dovute ad intolleranza ai succhi ma a crisi eliminative che il tuo corpo produce iniziando a depurarsi. La reazione al succo di carota non è forte ma quella nei confronti della barbabietola lo può essere. Quindi segui le indicazioni che ti ho dato.
Se riesci a nutrirti per qualche giorno solo di succhi o comunque abbinando a questi alimenti molto leggeri riuscirai a ritrovare molto prima l'energia vitale. Bere i succhi infatti non affatica lo stomaco perchè tutti i nutrienti dopo 15 minuti sono assimilati e pronti per dare energia o riparare i tessuti. Inoltre il contenuto di antiossidanti è elevato (ORAC), flavonoidi ecc. ecc.
L'uva rossa, se la puoi mangiare senza problemi, è molto indicata. In questo periodo puoi trovare nei supermercati l'uva da schiacciata o l'uva fragola. Hanno un prezzo contenuto ma sono eccellenti per depurarsi e ritrovare le forze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi