OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Rottura/distacco di retina

  • Ale58
  • Avatar di Ale58 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61198 da Ale58
Rottura/distacco di retina è stato creato da Ale58
Buona sera a tutti. Premetto che ho una salute abbastanza buona, non prendo mai medicine, l'unico mio problema e che ho osteoporosi, diagnosticata 10 anni fa (ne ho 60 adesso) e mai curata con la MU. Alcuni integratori, un po di omeopatia, esercizio fisico, ecc è stata la mia "terapia": non risolutiva ma almeno non progredisce. Comunque, il mio grosso problema adesso è un altro: così, sorpresivamente, da un secondo al altro, ieri mattina ho cominciato a vedere come dei filamenti neri nell'occhio destro. Dopo un oretta la mia visione da quest'occhio era ridotta quasi a zero. Dopo cercare di tranquillizzarmi un po, mi sono recata al pronto soccorso (è la seconda volta in vita mia che vado, la prima per piccolo incidente). Mi hanno riscontrato una rottura della retina e parziale distacco. Tanta emorragia, tanta. Non si poteva vedere bene per capire l'entità del problema nemmeno con ecografia. Io non vedo al esterno ma nemmeno loro vedono il mio interno occhio! Mi hanno spedito a casa, con raccomandazione di riposo assoluto, bere tanta acqua e delle pastiglie antiemorragiche (che impressione, dover prenderle!!). E mi vedono lunedì (o laser, o, se è più complicato, intervento chirurgico, mettono un gas (??!!), forse se necesario silicona (???!!!) e se così è (silicona) successivo intervento per toglierla, dopo qualche mese.
Ora, vi disturbo con tutto questo ambaradam perché sarei un po preoccupata: quando mi hanno visto l'emorragia, subito mi hanno chiesto se prendevo qualcosa, qualche medicina. Noooo, ho detto io. Il che è vero, ma fino a un certo punto. Io prendo Ascorbato di sodio, da 2 a 4 grammi al giorno (ormai non sono molto precisa, a volte mi dimentico... Ma un tempo, tanti anni fa, quando cominciai, sono arrivata a prendere 18 g. Poi la mia T.I., con il tempo si è ridotta). Dunque, prendo la C, e cloruro di magnesio, tutti i giorni. E vit D (quella data dalla dottssa di base, la Dibase). E basta. Il mio dubbio è: non è che questa C, presa per tanti anni, e non integrando con nient'altro, abbia creato qualche scompenso, e alla fine mi ha portato a una situazione di fragilità capillare., o roba simile? Aggiungo che la volta che mi sono fatta fare analisi del sangue andava tutto benissimo... ma ormai è passato qualche anno. Io per es. noto anche che appena mi grato per qualche motivo la pelle, mi ferisco (lievemente, no pensare chissà che, ma mi produco, a volte, un po di sanguinamento).

Ecco tutto. Vi ringrazio per la attenzione, e anticipatamente per le risposte che attendo con ... con un po d'ansia. Ormai il danno è fatto, ma cosi, tanto per sapere (anche perché magari sto fuori rota completamente e non c'entra un tubo, anzi). Oppure, perché cosi magari un'altra persona potrebbe avere qualche buona info (la vostra) e prevenire questo brutto problema che mi è capitato...
Ah! mi dispiace se l'argomento è stato trattato da qualche altra parte, ma non posso guardare bene, come immaginerete... Nemmeno fare una ricerca su internet. Riposo assoluto, anche degli occhi! Grazie mille!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale58
  • Avatar di Ale58 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #61199 da Ale58
Risposta da Ale58 al topic Rottura/distacco di retina
Un'altra cosa: mi spiegavano che il sangue stesso produce, se tanto, il distacco... Ecco la correlazione tra le due cose.
Ultima cosa: spiegava anche che probabilmente il tutto è dovuto a disidratazione (???!!! io bevo tanto!)
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Ale58.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61202 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Rottura/distacco di retina
ciao Ale,

io sinceramente non penso proprio che possa essere dovuto a vitamine o altro che tu hai preso, forse potrei sbagliarmi e spero che qualcuno più esperto di me possa intervenire per dare qualche informazione....

in giro per il web ho letto che potrebbe invece derivare da alcune patologie o da forte miopia, tu ne soffrivi?

comunque andrà tutto bene, dai!

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ale58

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale58
  • Avatar di Ale58 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61211 da Ale58
Risposta da Ale58 al topic Rottura/distacco di retina
Oh, grazie per la risposta e l'incoraggiamento!!! No, non soffro di miopia. Dai 20 ai 40 anni ca. usavo occhiali, per miopia lieve. Poi ho conosciuto il metodo Bates, fatto esercizi, messo gli occhi al sole, non ho più voluto usare occhiali, nemmeno quelli per il sole d'estate, questo e quello, e proprio ho avuto la sorpresa venerdì, dal oculista che mi visitò, di avere 10/10! (nel occhio sinistro ovviamente).
Vabbe, speriamo bene per lunedì, si. Grazie ancora, e spero altri commenti... Buona domenica! A te e a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #61224 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Rottura/distacco di retina
Ale non centrano niente gli integratori e sopratutto la vitamina C, anzi.
Io ho avuto il distacco di retina all'occhio destro7 anni fa e mi hanno operato e cambiato il cristallino.
7 anni fa non prendevo integratori. Io di ascorbico ne prendo 9-12 grammi al giorno da quasi 5 anni sempre senza mai dimenticare un giorno e comunque. Ma ora cosa devi fare? Se hanno detto distacco di retina non te lhanno ricucita come hanno fatto a mè? Mi dispiace, vedrai che si risolve. Io non sono un medico e non ti posso consigliare, ma se succedesse a mè di AA ne prenderei molto di piu addirittura :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ale58

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale58
  • Avatar di Ale58 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61229 da Ale58
Risposta da Ale58 al topic Rottura/distacco di retina
Ok, grazie grazie del incoraggiamento, e ... mi va benissimo la tua testimonianza e rassicurazione che la amata C non c'entra...
Non hanno potuto fare niente venerdì perché nemmeno con l'eco si riusciva a vedere bene, per capire l'entità. Domattina alle 8 sarò li e vedranno... Mi hanno detto, o semplicemente laser, o se lo stacco è importante, netto, intervento.. Metteranno u8n gas, forse silicona, e forse sostituzione di cristallino... AYYY!
Comunque, a proposito di rassicurazioni, se qualcuno la pensa diversamente, ben volentieri accetterò! Se non dite niente per non spaventarmi... lasciate perdere, fate i vostri commenti eventualmente brutti lo stesso! Tanto, sono spaventata comunque!! (Commenti brutti che immaginavo: Ale! ma non dovevi prendere cosi, per tanto tempo, la C senza integrare con altre vitamine.e minerali.. qui tutti prendiamo tante cose... e te cerdo che hai avuto questo problema, sei diventata troppo fragile capillarmente parlando... ecc ecc).
Ok. Grazie mille Liuc!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.643 secondi