OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

amato Curare la balanite di Zoon?

  • ortaggi.dell.ortomolecolare
  • Avatar di ortaggi.dell.ortomolecolare Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
4 Anni 1 Mese fa #64318 da ortaggi.dell.ortomolecolare
Curare la balanite di Zoon? è stato creato da ortaggi.dell.ortomolecolare
Sono affetto da balanite di Zoon e sono convinto che posso curarla attraverso la medicina ortomolecolare. Chiedo aiuto per capire come!
La balanite di Zoon è un'infiammazione cronica del glande, in particolare sono cronicamente infiammate le sue plasmacellule, che altro non sono che delle grosse cellule con dentro degli anticorpi, sopratutto IgG. La balanite di Zoon colpisce soltanto le persone non circoncise e infatti la circoncisione è il metodo principale di cura. Pertanto è stato ipotizzato che la balanite sia causata dai microresidui di urina, infatti è favorita dall'ambiente umido, dal calore, dalla cattiva igiene e dallo sfregamento. E' una malattia cronica, difficile da curare. I medici suggeriscono, oltre alla circoncisione, terapie ablative con il laser, che però spesso risolvono il problema solo temporaneamente. Difficile curarla con pomate locali, a meno di usare principi attivi molto potenti (e pericolosi) come le creme cortisoniche o gli immonomodulatori topici (ancora più potenti).
In particolare i medici mi hanno detto che dovrò tenermela tutta la vita e che dovrò usare una crema locale cortisonica (dagli effetti indesiderati anche gravi). Sono riuscito a sostituire la crema cortisonica con una crema omeopatica che fa lo stesso effetto, cioè fa andare via il prurito. Ormai ho eliminato anche quella e curo la balanite con una perfetta igiene orale e immersioni in acqua fredda. Adesso però vorrei guarire definitivamente, non è sano convivere con un'infiammazione cronica!
Trattandosi di infiammazione alle plasmacellule, che quindi riguarda il sistema immunitario, ho pensato ovviamente alla vitamina C a tolleranza intestinale. Invece per l'uso topico a livello locale raccoglierei il suggerimento del Dott.Ruffini per le balaniti: ipoclorito di sodio al 6%. Secondo me però non basta. Sono tuttavia convinto che questa balanite di Zoon crea qualche squilibrio, che potrebbe essere bilanciato con la dieta o con l'integrazione di qualche vitamina o sale minerale. Però ancora non ho scoperto quale. Attualmente integro con vitamina C e un multivitaminico generale. Qualsiasi suggerimento vi venga in mente per aiutarmi, sarà il benvenuto!
Grazie in anticipo.

Alessandro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 1 Mese fa #64321 da LOG
Risposta da LOG al topic Curare la balanite di Zoon?
Al tuo posto proverei per un mese a mangiare a digiuno 200/300ml di un frullato a base di cime di sedano, cicoria, cavolo nero, mezzo limone, un cetriolo e un mazzetto di prezzemolo senza aggiungere acqua. Va bene consumarlo una mezzora un ora prima del pasto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #64329 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Curare la balanite di Zoon?
Io proverei il Ruffini continuando la C a T.i, Lo so che sono matto ma proverei anche a mettere l'AA sopra facendo una pappina prima di provare con l'IPO.
Al massimo brucia ma a intuito per mè ci stà :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ortaggi.dell.ortomolecolare
  • Avatar di ortaggi.dell.ortomolecolare Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
4 Anni 1 Mese fa #64372 da ortaggi.dell.ortomolecolare
Risposta da ortaggi.dell.ortomolecolare al topic Curare la balanite di Zoon?
Purtroppo la balanite di Zoon è una malattia cronica difficile da debellare, i frullati non bastano!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #64377 da alex86
Risposta da alex86 al topic Curare la balanite di Zoon?
non conosco quella di Zoon... ma l'ho avuta la balanite
e ti posso dire che era 1 squilibro batterico ed organico 'al tempo'.
Quindi dieta compatibile, molta frutta ed estratti, molto crudo e poco cotto circa il 30%.

Io ho assunto ascorbato, glutatione, vit. C, D3 e melatonina.

Sciaqui con acqua e tea tree oil a giorni alterni.... e' sparita!

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ortaggi.dell.ortomolecolare
  • Avatar di ortaggi.dell.ortomolecolare Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
4 Anni 1 Mese fa #64534 da ortaggi.dell.ortomolecolare
Risposta da ortaggi.dell.ortomolecolare al topic Curare la balanite di Zoon?
alex86:
"non conosco quella di Zoon... ma l'ho avuta la balanite
e ti posso dire che era 1 squilibro batterico ed organico 'al tempo'.
Quindi dieta compatibile, molta frutta ed estratti, molto crudo e poco cotto circa il 30%.

Io ho assunto ascorbato, glutatione, vit. C, D3 e melatonina.

Sciaqui con acqua e tea tree oil a giorni alterni.... e' sparita!"

Secondo me quello che ti ha fatto guarire è il tea tree oil che localmente ha ucciso i virus e i batteri, la vitamina C ha sicuramente aiutato. Invece il resto lo capisco poco. La melatonina agisce sull'equilibrio sonno/veglia. E quindi a cosa serve? La vitamina D perchè dovrebbe contrastare la balanite? Anche il glutatione non lo condivido: è poco biodisponibile, inoltre agisce nel sistema di pulizia dei metalli pesanti, che mi pare aiuti poco nella balanite.
Comunque grazie per aver condiviso la tua cura, mi hai dato delle idee.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.512 secondi