Benvenuto, Ospite
Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

ARGOMENTO: Sull’eiaculazione precoce.

Sull’eiaculazione precoce. 19/02/2012 15:19 #3493

  • Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
  • Messaggi: 669
  • Ringraziamenti ricevuti 770
L'eiaculazione precoce riguarda tantissimi individui.

Anticipando l'amplesso, è come se il soggetto sancisse la propria ansia di non
poterlo vivere incondizionatamente, quasi fosse un mero atto convenzionale da consumare prima possibile e a qualsiasi costo, di modo da poter essere considerato maschio (persona virile: anèr-andròs, greco; vir-viri, latino).

Frequentemente, gli scontri coi papà invadenti nel periodo edificante della pubertà, fanno sì che i primi contatti sessuali risultino esperienze che producono ansia, portando a ritenere l'atto sessuale non una prosecuzione dell'amore di coppia ma il conseguimento "maniacale" di una "pulsione di morte" (thànatos, dei Greci), percepita come combattimento tra chi dovrà perdere e chi risulterà vincente (la femmina).

Come dire, una sorte d’inquietudine letale la cui aspettativa viene presagita e paventata durante la "pulsione di vita" (eros, dei Greci), fintantoché non termina la copula col trapasso (simbolico) del maschio.

La scontata salvaguardia verso tale situazione è per l'appunto l'eiaculatio precox.

Chi ha questo problema avverte subito dopo il rapporto un senso di distacco verso il partner, che manifesta magari con l'andarsi a fumare una sigaretta o a preparare un caffè o altro ancora.

L'uso di L-Triptofàno si rivela preziosissimo, perché esso nella forma cristallina armonizza i 250 g di materia grigia sulla frequenza alfa, fino a 14 cicli al sec., riportando così la mente a una condizione emotiva di maggiore coscienza e ricostruendo i presupposti per un adeguato connubio tra orto e para-simpatico che, non "duellando" fra di loro, ristabiliranno la necessaria tranquillità per una soddisfacente attività sessuale.

Raffaele
FeliceE'ChiVedeEContemplaAssente;Ore,GiorniEdAnniInUn DolceSvanire,SaluteNelCorpoELaPaceNellaMente.NotteE' Sonno,GiornoQuietoIre.CosìFammiVivere,NonVistoENon...
Ultima modifica: 19/02/2012 15:20 da Raffaele/Michelangelo. Motivo: autocorrezione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Marduk740, Liuc33
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA