OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 1 Settimana fa #46883 da CMN

CMN

è errato.
Che lo scriva Coimbra o chissà chi,
la D naturale assimilata dalla pelle con l’esposizione al Sole,
non è la stessa cosa della D assunta come supplemento.
.......

Esistono diverse forme di D3: con l'esposizione al sole si produce: colecalciferolo (forma ancora inattiva di D3) poi il calcifediolo= la D3 come esce idrolizzata dal fegato ma ancora inattiva, diidrotachisterolo o calcitriolo= la D3 nella forma attiva renale (es: Didrogyl).
Tutte queste forme sono molecole naturali e fisiologiche, il cercare di distinguere tra la D naturale e quella assunta come supplemento è un vecchio cavallo di battaglia dei troll della MU, utilizzato per confondere e creare dubbi, con questo non voglio dire che tu Ferruccio sei tale, tuttavia, dato che la loro finta saggezza pervade ogni ambito, ti invito a riflettere sull'ipotesi che la popolazione mondiale possa normalizzare all'istante i propri livelli di D3 25 OH nel sangue: con questo evento l'industria farmaceutica subirebbe un tracollo planetario.
Di qui spiegati i motivi di tanta finta "prudenza" contro i "rischi" dell'integrazione di D3, tanto propagandata dagli alfieri di big pharma.
Quindi attenzione a non farsi prendere per i fondelli!
Un saluto,
Rudy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferruccio
  • Avatar di Ferruccio Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #46899 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
Egr sig Pio

mi fa sempre piacer che tu ribatta,
almeno facciamo dei confronti che spero siano costruttivi
per tutti.

Se poi intendi ribattere per demolire,
allora la cosa diventa difficile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferruccio
  • Avatar di Ferruccio Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #46900 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
miciofelix

il magnesio non ha bisogno della D per essere metabolizzato dall'organismo,
ma è la D come supplemento che ha bisogno del Magnesio.

Il Magnesio si autogestisce da solo nell'organismo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferruccio
  • Avatar di Ferruccio Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #46901 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
CMN

la D naturale dal Sole è cosa diversa dalla D come supplemento,
l'organismo le tratta e le elabora in modo diverso.

Sebbene sia stato sempre contro la MU, in questo caso
afferma cose vere perchè è quanto dimostrano studi e
ricerche della MNC,
non si tratta di confondere o di attivare dubbi e
quanto sto dicendo deriva dalla MNC che non ha particolari interessi
se non il fatto di far stare bene le persone
in modo semplice, sicuro, economico.

La mia impressione è che manchino dei fondamenti di chiarezza
nella differenza tra D naturale e D supplemento.
Forse mancano studi adeguati e diffusi
e quindi varrebbe la pena cercare di fare sinergie per
approfondire il tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #46932 da Andy

CMN ha scritto:

CMN

è errato.
Che lo scriva Coimbra o chissà chi,
la D naturale assimilata dalla pelle con l’esposizione al Sole,
non è la stessa cosa della D assunta come supplemento.
.......

Esistono diverse forme di D3: con l'esposizione al sole si produce: colecalciferolo (forma ancora inattiva di D3) poi il calcifediolo= la D3 come esce idrolizzata dal fegato ma ancora inattiva, diidrotachisterolo o calcitriolo= la D3 nella forma attiva renale (es: Didrogyl).
Tutte queste forme sono molecole naturali e fisiologiche, il cercare di distinguere tra la D naturale e quella assunta come supplemento è un vecchio cavallo di battaglia dei troll della MU, utilizzato per confondere e creare dubbi, con questo non voglio dire che tu Ferruccio sei tale, tuttavia, dato che la loro finta saggezza pervade ogni ambito, ti invito a riflettere sull'ipotesi che la popolazione mondiale possa normalizzare all'istante i propri livelli di D3 25 OH nel sangue: con questo evento l'industria farmaceutica subirebbe un tracollo planetario.
Di qui spiegati i motivi di tanta finta "prudenza" contro i "rischi" dell'integrazione di D3, tanto propagandata dagli alfieri di big pharma.
Quindi attenzione a non farsi prendere per i fondelli!
Un saluto,
Rudy

CMN tanto è vero quello che dici che ho chiesto al mio medico di segnarmi 2 confezioni
Di d base 10000 UI.....mi ha risposto posso segnartene solo una.
Comunque la D per per eseere assorbita si serve di magnesio nel mio caso dopo circa un anno a 10000 UI è salita da 15,4 a 54'4 , mentre il magnesio e sceso da 1,80 a 1,50.
C e da dire pero che in quel periodo ho preso molto sole in estate 4 mesi molte ore al giorno e questo credo abbia influito sul suo drastico abbassamento.(io integro pero 40000 UI DI VIT.A al di e questa , ho notato tiene un po a bada la D).
I sintomi che avevo erano soprattutto un ticchettio continuo all occhio sinistro nonstante i 600-700 mg. di magnesio elementare elementare integrati al di.
Poi ho fatto per 2 mesi oltre all integrazione orale, anche
Spruzzi trasdermici di magnesio cloruro e ora e di nuovo sui 1,80 .
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da Andy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferruccio
  • Avatar di Ferruccio Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
8 Anni 6 Giorni fa #46966 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
Andy

la D assimilata con l'esposizione al Sole non consuma il magnesio.
E' solo la D assunta come supplemento che lo consuma.

Il tuo tic all'occhio è dovuto alla carenza di magnesio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.708 secondi