OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Cerco chi esegue "cauterizzazioni" dell'orecchio

  • M4tteo22
  • Avatar di M4tteo22 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #50187 da M4tteo22
Le ho provate tutte (operazione alla schiena, infiltrazioni, agopuntura, ginnastica, massaggi, riposo assoluto...) ma niente da fare. Sono passati anni ormai ma non riesco ad eliminare la sciatica.
Per il mio specifico caso, quindi, il mio osteopata mi ha consigliato la cauterizzazione (bruciatura) dell'orecchio visto che era stata eseguita, nel recente passato, ad alcuni suoi pazienti con ottimi risultati.
La cauterizzazione è una tecnica antica che risale agli egizi ed è tuttora utilizzata come cura alternativa. Tramite un cacciavite rovente si "brucia", per pochi secondi, un punto ben preciso dell'orecchio che corrisponde al nervo sciatico. Viene così interrotto il collegamento del dolore al cervello in modo definitivo.
Purtroppo l'unica persona, a mia conoscenza, che effettuava la cauterizzazione è morta anni fa. Per cui al momento non conosco nessun altro che la effettui.
Conoscete qualcuno che la esegue o che mi può dare indicazioni?
Nel caso ve ne sarei profondamente grato.
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da M4tteo22.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50188 da Andy

M4tteo22 ha scritto: Le ho provate tutte (operazione alla schiena, infiltrazioni, agopuntura, ginnastica, massaggi, riposo assoluto...) ma niente da fare. Sono passati anni ormai ma non riesco ad eliminare la sciatica.
Per il mio specifico caso, quindi, il mio osteopata mi ha consigliato la cauterizzazione (bruciatura) dell'orecchio visto che era stata eseguita, nel recente passato, ad alcuni suoi pazienti con ottimi risultati.
La cauterizzazione è una tecnica antica che risale agli egizi ed è tuttora utilizzata come cura alternativa. Tramite un cacciavite rovente si "brucia", per pochi secondi, un punto ben preciso dell'orecchio che corrisponde al nervo sciatico. Viene così interrotto il collegamento del dolore al cervello in modo definitivo.
Purtroppo l'unica persona, a mia conoscenza, che effettuava la cauterizzazione è morta anni fa. Per cui al momento non conosco nessun altro che la effettui.
Conoscete qualcuno che la esegue o che mi può dare indicazioni?
Nel caso ve ne sarei profondamente grato.

Generalmente la sciatica è causata dallo schiacciamento degli anelli discali(protrusioni) o ernie, e le cure secondo me dovresti incentrarle li.Attualmente ci sono nuove terapie e cure in questo campo, basta informarsi.
Io ne ho tre, ed ho sofferto molto in passato di sciatica.
Dopo consiglio del Fiasiatra , non mi sono operato ma ho risolto facendo ginnastica e streching con addominali in maniera costante, cioe sempre , appena smetto anche 7/8
giorni mi blocco con la schiena e riparte la sciatica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50189 da elena
Il punto indicato corrisponde al nervo ischiatico, che in MTC (auricoloterapia ) viene trattato tramite pressione costante nel tempo con semi di vaccaria fissati con un cerotto. Questa semplice operazione, come la elettro stimolazione auricolare, sono eseguite da bravi agopuntori o anche terapisti esperti tuina in auricoloterapia. Ma ci sono altre terapie che si possono seguire oltre quelle che hai tentato inutilmente perché non toccavano la causa del problema, che forse non risiede primariamente nel fisico. Fisico di cui comunque dici zero. Nulla sappiamo del tuo terreno...
Mi chiedo innanzi tutto se per esempio hai provato a bere di più, e a valutare integrazioni specifiche o tecniche ozono terapiche o elettrologiche.
sei mai stato da un bravo omeopata o da un antroposofo?
hai indagato mai dal lato psicologico (conflitti relazionali dovuti a problemi finanziari? O impossibilità a seguire la propria strada o meglio il proprio sogno per motivi economici? Quindi impossibilità di fuggire da un lavoro cui si è obbligati per motivi di sopravvivenza economica?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #50204 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Cerco chi esegue "cauterizzazioni" dell'orecchio
Mi ha molto incuriosito l'approccio del dott. Massimo Corbucci.
Forse, un giorno andrò a vedere di che si tratta...
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da yagoo40.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50205 da elena
un mio collega è andato non ha risolto molto... in compenso è costosetto... non so che dire, personalmente non lo conosco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50206 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Cerco chi esegue "cauterizzazioni" dell'orecchio
Elena ti ringrazio e ti abbraccio...
Promette di risolvere ogni cosa in un paio di sedute...
Credo che prenda 500 biscottini a seduta, ma non ne sono sicuro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.636 secondi