OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda C'è UNA sola cura per tutto e per chiunque?

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 1 Mese fa #53335 da Clara
C'è UNA sola cura per tutto e per chiunque?

Penso proprio di no. Il mio parere è che se esiste, non sia stata ancora stata scoperta né dalla medicina ufficiale né da quella non convenzionale.
Ma a cosa ci si riferisce quando si parla di medicina non convenzionale?
A una vasta area teorica e pratica che si estende ramificandosi nel campo della salute. Vi sono quindi molte medicine non convenzionali :
Medicina Tradizionale Cinese, Fitoterapia, Medicina Ayurvedica, Medicina Omeopatica, Medicina Antroposofica,Omotossicologia, Psiconeuroimmunoendocrinologia, Autoemoterapia, Medicina Manuale Osteopatica Chiropratica ecc. ecc. ecc.

Prendendo in considerazione soltanto la quantità e le differenze tra l'una e l'altra di queste medicine , possiamo già avere una idea di come il pensiero di una unica cura che possa curare ogni malattia e soprattutto ogni malato, sia, almeno sino ad ora, più che fantasioso.

Nel mio peregrinare di questi anni alla ricerca di una cura mi sono imbattuta in una serie di testimonianze di guarigioni davvero interessanti e a volte straordinariamente bizzarre.

Ho letto testimonianze di persone che sono guarite da artriti reumatoidi croniche e progressive con l'assunzione di BORO.

Altri, portatori del morbo di crohn hanno avuto miglioramenti incredibili con la paleo dieta.

Altri invece con una dieta alcalina e vegetariana.

Per alcuni ha funzionato bene il protocollo di Pantellini. Così come ci sono alcune testimonianze sui benefici dell'uso del bicarbonato, ma anche tanti insuccessi.

Qualcuno con la Sclerosi Multipla ha recuperato con l'intervento alle giugulari, qualcuno l'ha fatto senza ottenere effetti.

La tisana Essiac ha avuto qualche successo, così come la terapia Gerson ecc.

Ho persino letto di un uomo con sclerodermia avanzata che ottenne all'improvviso miglioramenti insperati cominciando a fumare :)

E di un uomo con tumore che aveva accettato di partecipare alla sperimentazione di un nuovo farmaco e che ottenne la remissione completa , non c'era più traccia del tumore, senonchè un giorno alla televisione sentì dire che quel farmaco era stato cestinato perchè non aveva dato tutti i risultati richiesti dal trial. A questo uomo ricomparve il tumore e in seguito morì.

Il protocollo Coimbra ha ottimi risultati sulle autoimmuni, tuttavia non si può dire sia una cura che guarisca definitivamente, in molti casi se si sospende il trattamento i sintomi ritornano.

L'autoemoterapia agisce su tante patologie ma non su tutte, sulla sclerosi multipla ad esempio il dr. Moura ottenne pochissimi risultati, così come sulla vitiligine o sull'aids conclamato, inoltre ciascuno reagisce alla cura coi tempi propri.


C'è gente che fa una vita sana, che cammina ogni giorno, respira, mangia in modo giusto, non fuma, non beve, prende gli integratori, eppure si ammala anche gravemente.

Ci sono altri che vivono oltre i 90 mangiando formaggio, roba in scatola e schifezze varie facendo una vita sedentaria, come mio padre, che aveva raggiunto la bella età dei 94 anni prima di andarsene.

E allora? Come si spiega tutto questo?

Provo a rispondere con la Medicina Tradizionale Cinese che afferma che le cause di malattia possono essere:
Esterne, in riferimento a clima, ambiente, epidemie , alimentazione, sessualità, stile di vita.
Interne in riferimento alle proprie emozioni.
Congenite in riferimento all'ereditarietà.


E se allora una malattia deriva dall'interno? Oggi si conosce il ruolo importantissimo che le emozioni, e suggerirei l'inconscio riferendomi a Freud ,hanno sulla salute. E poiché ciascuno di noi è diverso da chiunque altro, anche soltanto per questo motivo, come potrà mai esserci una cura sola che curi tutti quanti?

Inoltre con l'attuale ricerca scientifica e l'apporto tecnologico, quanti aspetti nuovi sono emersi che ci mostrano più da vicino ciò di cui prima non si sapeva nulla ? Correggendo di volta in volta gli errori diagnostici del passato. Anche per questo motivo, come si può sostenere di avere trovato l'unica verità certa?

Il fondamentalismo dovunque lo si applichi è sintomo e segno di qualcosa che "non quadra". Questo il mio pensiero.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, LEGOLAS123, Alernd, alpaluda, Laura80, Liuc33, miciofelix, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #53340 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic C'è UNA sola cura per tutto e per chiunque?
Brava Clara, condivido pienamente il tuo ragionamento.
Sopratutto per la dieta che dobbiamo fare. Son tutte balle che i cereali e legumi non vanno mangiati, come la carne o qualunque altra dieta che tende a demonizzare qualche cibo. L'importante è che sia cibo sano e integrale senza lavorazioni e schifezze varie.
Certo che ognuno deve capire profondamente il suo terreno e di cosa ha bisogno e per vivere meglio e piu a lungo penso che bisogna impegnarsi, studiare, sperimentare e ascoltare profondamente il nostro corpo e mente.
Sono arrivato a questa mia conclusione dopo moltepliche ricerche e letture sia qui sul forum che in giro per la rete e ascoltando attentamente la gente che mi sta intorno, come vive cosa mangia e le loro risposte alle mie domande. E' una strada lunga che io amo percorrere.
Non esiste una soluzione unica per stare bene e vivere a lungo ma penso che l'impegno e la collaborazione ci possa aiutare.
La mente come spesso qui se ne è parlato aiuta il corpo e cara Clara penso che tu hai centrato pienamente il problema che qui affligge molti a dover trovare chissà quale soluzione finale di dieta giusta per trovare una soluzione unica che non esiste.
Perciò rimbocchiamoci le maniche e invece di cercare di convicerci li uni con gli altri a chi ha la giusta soluzione dei problemi sarebbe meglio passarci tutte le informazioni possibili affinchè ognuno tragga le sue conclusioni e possa dare il suo contributo per essere il medico di se stesso e degli altri.
L'unione fa la forza e chiedo sinceramente e col cuore a tutti gli utenti che ultimamente si sono accaniti fra di loro di abbandonare i propri sentimenti negativi quali orgoglio, presunzione, e mancanza di umiltà di esprimere le proprie idee senza accanirsi contro.

A mio vedere quello che bisognerebbe fare è riunirci e trovare soluzioni convincenti da presentare a chi di dovere per dimostrare cure e pensieri sani.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
Forse un giorno l'uomo riuscirà a fare una rivoluzione pacifica anche con il nostro contributo.
Lo so che è difficile, l'importante è lasciare e divulgare un messaggio che darà un contributo che col tempo cambierà le cose in meglio.
A mè non importa se quel giorno non ci sarò più, l'importante per mè è percorrere la stada. :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 1 Mese fa #53381 da Clara
Grazie Liuc.
Quello che possiamo fare è dare quando sia possibile i nostri piccoli contributi. "trovare soluzioni da presentare a chi di dovere" è un compito che esula dalle nostre forze e capacità :)

Posto questo video documentario girato da Antonioni negli 70 in Cina, quasi all'inizio, al min. 057, si può vedere una anestesia praticata con la sola agopuntura durante un parto cesareo. Una medicina non convenzionale in diretta.... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #53409 da elena
un'altra medicina non convenzionale è l'omeopatia, di cui ho spesso parlato in questo forum, tentando di far comprendere i principi che sono alla sua base.
vorrei una volta ancora ricordare che l'omeopatia considera, al pari di altre medicine vibrazionali, non convenzionali, i sintomi come la capacità di reazione dell'organismo.

I sintomi vengono studiati secondo la loro comparsa nel tempo e nell’organismo e secondo la loro modalità di aggravamento e miglioramento e sono usati come una guida sia per la prescrizione del giusto rimedio sia per comprendere se la cura sta procedendo nella giusta direzione. Einstein ha dimostrato che qualunque sostanza che ha massa, ha anche energia; ovvero esiste il principio di dualità tra massa ed energia; ecco qual è la spiegazione, nella sostanza omeopatica non abbiamo più la presenza della massa di partenza ma nell’acqua (al di là del numero di Avogadro) è rimasta l’energia sottesa a quella massa, e quindi i domini di coerenza dell’acqua sono stati influenzati da quell’energia che è rimasta in memoria nella struttura dell’acqua. Il rimedio omeopatico andrà ad influenzare l’organo che oscillerà alla stessa frequenza del rimedio, per Bio-risonanza.
COSA ACCADE SOPPRIMENDO I SINTOMI? sparisce il fastidio ma l’energia vitale viene bloccata nel suo flusso centrifugo e si inverte la sua direzione … anche dopo anni di latenza puo’ cominciare un percorso che tende a spostare la malattia verso piani piu’ profondi ed organi piu’ nobili, più importanti, cioè sempre meno in contatto con l’esterno.

per la LEGGE DI HERING, la guarigione si realizza sempre in senso centrifugo
la malattia evolve sempre dalla periferia al centro, dall’esterno all’interno, dal basso all’alto.
la guarigione procede sempre in senso inverso, evacuando il male dall’interno all’esterno, dal centro alla periferia, dall’alto in basso, in ordine temporale inverso.

ogni individuo si ammala (reagisce) con caratteristiche personali. Non esiste una reattivita’ identica tra individui cui contrapporre una terapia identica. TERRENO= MODALITÀ REATTIVA DELL'ORGANISMO
hanehmann diceva che ci sono sostanzialmente 3 terreni o miasmi
psora
sicosi
sifilis
ma altri studiosi in seguito hanno introdotto un diverso modo di classificare i terreni o miasmi
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da elena.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53453 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic C'è UNA sola cura per tutto e per chiunque?
Avrei proposto un altro oggetto per la discussione:

“quali sono i prodotti universali per le cure?”

Citare la medicina non convenzionale elencando una
serie di specializzazioni, non lo considero corretto,
quelle elencate sono “medicine alternative,
e sono cose leggermente diverse,
è un cavillo, ma per me è così.

Le medicine alternative agiscono sulle cellule come la
medicina allopatica perché forniscono dei principi attivi,
e questi portano una frequenza specifica.

Anche l’agopuntura è legata alle frequenze perché l’ago funge
da antenna nel ricevere frequenze provenienti dalle profondità
più remote dello spazio, amplificandole e trasmettendole ai
tessuti interessati.

Uno dei prodotti universali invece è il bicarbonato di sodio e il suo
effetto è la correzione e/o il tamponamento del pH, la regolarizzazione
della CO2 nei tessuti e quindi la relativa ossigenazione.

Con la sua azione, il bicarbonato di sodio ha dimostrato di far
regredire dal raffreddore al cancro.

Un insieme di prodotti universali deriva da una corretta
alimentazione che garantisca cibi integrali capaci di fornire
l’insieme degli oligoelementi di cui l’organismo ha bisogno.

Le cellule sature dei giusti oligoelementi garantiscono una
condizione di salute, un pH corretto, una giusta ossigenazione delle
cellule, una giusta produzione di ATP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53459 da elena
Uno dei principi più importanti introdotti con l'omeopatia è l'IMPORTANZA DEL SINGOLO PAZIENTE per l'individuazione del rimedio che lo curerà. ( LEGGE DELLA INDIVIDUALIZZAZIONE: si sceglie il rimedio che piu’ individualizza quel modo di ammalarsi di quel paziente un rimedio che ne deve coprire i sintomi fisici ma anche gli aspetti emotivi che mostra le modalita’ reattive del paziente (aggravamenti e miglioramenti, le avversioni, ecc)
L’ omeopatia è infatti un metodo clinico terapeutico basato sulla legge di similitudine e sulla somministrazione di sostanze estremamente diluite. La clinica omeopatica ha come oggetto di indagine il malato in tutta la sua dimensione bio-psicosociale. L’indagine clinica omeopatica si basa sulla annotazione dei sintomi soggettivi ed oggettivi.
Esamina la storia esistenziale del malato. Cerca di ricostruire la storia della malattia, rileva le sensazioni più profonde ed i “come se” sia fisici che mentali. Considera la costituzione fisica ed il carattere cercando di inquadrare la struttura organica di base e la sua modalità reattiva, nonchè la struttura della personalità di base ed i suoi aspetti dinamici.

Non è un caso che l'omeopatia sia stata spazzata via dall'avvento delle grandi aziende di Chimica, che vedevano malamente l'uso dei rimedi omeopatici, i quali avevano un costo talmente basso da non giustificare le grandi spese sostenute per avviare le "pseudoricerche" in campo clinico formulate dalle aziende stesse al fine di trovare rimedi per la soppressione dei sintomi, tutto il contrario di quanto invece propugnava l'omeopatia.
Molti medici si opposero a questa strada, che non poteva davvero apportare la guarigione al malato...
Sappiate che già Paracelso diceva che SOLA DOSIS FACIT VENENUM , significando che ciò che intossica può anche guarire se somministrato a dosaggi estremamente bassi.
la Jatrochimica nacque nel 1600-1700, e Dubois parlava proprio dei sali come combinazione di basi e acidi, usando farmaci chimici per curare e sopprimere i sintomi.E' il momento in cui pensiero e ragione hanno preminenza sulla sensazione, la concezione del mondo di Cartesio è democritea, le leggi che regolano il mondo sono meccaniche. In seguito, con l'illuminismo, il corpo era visto come una macchina in movimento dipendente Solo da leggi di meccanica (all'epoca sconosciute), ma nello stesso periodo arriva anche il pensiero di Rousseau, ve lo ricordate? l’uomo naturale contrapposto all’uomo civile, i naturisti si propongono il mantenimento dell'equilibrio con pratiche naturali.
Nello stesso periodo Patin e altri si ersero contro i danni da medicinali chimici, Paten era uno strenuo galenista

Ma con Hanehmann le cose diventano estremamente più interessanti... e si comincia a parlare dell'uomo come un unicum corpo sensazioni emozioni e mente. Ciò che Cartesio aveva diviso, l'omeopatia cominciava a ricongiungere.

In italia la maggior diffusione dell’omeopatia si è verificata tra il 1830 ed il 1860, con punte massime intorno al 1840 quando circa 500 medici si dedicavano alla sua pratica La diffusione inizia con l’occupazione dell’Italia ad opera delle truppe austriache al cui seguito operavano molti medici militari seguaci di Hahnemann. E qui avrei diversi aneddoti da raccontare se siete interessati.

A Napoli le truppe austriache arrivarono nel 1821 e nel 1824 fu già pubblicata la prima edizione italiana dell’ORGANON.
nel 1828, Francesco I diede il permesso di sperimentare l’omeopatia nell’Ospedale Militare della TRINITA’. In seguito all’epidemia di colera che si avvalse con successo dell’uso dell’omeopatia in tutta Italia furono aperti reparti ospedalieri, dispensari, farmacie. Solo l’università si oppose. (indovinate da chi era finanziata?)
In Sicilia accade quanto già visto a Napoli, anche qui il colera aiuta la diffusione dell’omeopatia ed anche qui mentre gli ospedali e le farmacie si allineano, solo l’Università si oppone.
Nello Stato Pontificio l’omeopatia ha vita facile grazie all’ appoggio dei Papi. Gregorio VI, nel 1848, nominò titolare della Cattedra di “Filosofia della Natura” presso l’ Università di Roma Mengozzi, medico omeopata che esercitò nell’attuale Terracina.
A Torino un decreto di Carlo Alberto permise l’esistenza di un Ospedale omeopatico per più di 20 anni.
Nel Regno-Lombardo Veneto, direttamente sotto l’egemonia austriaca l’omeopatia, considerata la medicina degli oppressori, fu molto osteggiata. Nonostante ciò, presso l’Ospedale Civile di Verona furono curati omeopaticamente molti feriti della storica battaglia di Solferino del 1859.
L’omeopatia dopo l’800 gradualmente scompare dalla scena medica italiana. Se la sua diffusione è da riferirsi alla pochezza della medicina ufficiale che all’epoca si avvaleva solo di salassi, purganti, sanguisughe, la sua fine è data dall’avvento della batteriologia ed antibioticoterapia che inizia a diffondere un pensiero medico focalizzato sulla lotta ai microrganismi e sulla ricerca degli stessi considerati causa unica di ogni malattia.
Ma persino Pasteur, che ne aveva determinato la nascita, alla fine comprese che non era lì la causa della malattia, e ritrattò quanto affermato in precedenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.549 secondi