OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Vitamina D: bolle e verità.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54334 da Clara
Risposta da Clara al topic Vitamina D: bugie e verità.
Ultima cosa poi chiudo.

La franchezza del mio intervento sopra giunge dopo 5 anni di tentativi di comprensione e tolleranza. I nuovi utenti non conoscono l'esperienza passata perciò il loro giudizio non può che essere impreciso e sommario.

Francois era stato bannato dalla precedente amministratrice in modo definitivo e non era stato l'unico.

Psiche e soma sono una unità. Indicare un disturbo psichico non è nè più nè meno offensivo dell'indicare un disturbo al fegato.

Questo forum è l'alleanza della salute, ciò indica che la libertà di espressione deve tenere conto dell'ambito in cui si trova .
E' rivolto a tutti, anche a chi arriva qui a informarsi e non possiede, per tranti e diversi motivi, gli strumenti necessari al discernimento negli argomenti, presuppone quindi che le regole di comunicazione rispettino almeno 3 requisiti fondamentali: Ascolto,Coerenza, Logica.

L'articolo che ho postato sulla psicologia del troll non ha fini sarcastici, ma informativi.

Per il resto, e mi riferisco all'ultimo commento di Ferruccio, come volevasi dimostrare, e non serve essere psicologici per capirlo.

Saluti
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, lu, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54335 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Vitamina D: bugie e verità.
Buongiorno Marco,
in questo caso devo intervenire per dare ragione a Clara.
Francois/Ferruccio era già stato bannato in passato ma, proprio a testimoniare di come intendiamo il forum rinunciando alla rigorosità tipica di ogni altro forum, abbiamo voluto far finta di non sapere che Ferruccio fosse Francois contravvenendo al regolamento che vieta le doppie iscrizioni.

Quindi c'è un pregresso Marco che forse non tutti conoscono e che è giusto evidenziare.

Giusto per precisare.

Riprendiamo,grazie
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, lu, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54344 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Vitamina D: bugie e verità.
@yagoo40: qua non si tratta di dare ragione o torto.. a me non interessa se ha ragione chi critica o chi si difende. A me, come ad altri che si approcciano al Forum penso proprio NON freghi niente di leggere pagine e pagine (e ancora pagine) di POLEMICHE.. e perdere tempo prezioso facendo la cernita di quello che potrebbe essere un post interessante o uno inutile da leggere... è tempo in più che si perde. E il tempo è prezioso.. sia nel dare consigli che nel riceverne.

L'atteggiamento degli altri non sono io a doverlo giudicare... SPERO che si sia colto il SENSO del mio post... NON CE LA FACCIO più a leggere queste polemiche.. non sarebbe più semplice ignorare i post di Ferruccio o di altri se si dissente dal modo di esprimere i concetti? Si terrebbe quantomeno un pò più di ordine nelle pagine che trattano argomenti interessanti, come i preziosissimi post di Clara.. che leggo con molto interesse, però se adesso ci si mette n'altra volta a fare le "Crociate", devo sempre capire se si tratta di un contributo oppure di un intervento contro Ferruccio. Di chi ha ragione non se ne fa niente nessuno e tantomeno dei pregressi, non siamo in Tribunale.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mimma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54350 da lu
Risposta da lu al topic Vitamina D: bugie e verità.
Marco,
Informarsi, elaborare info, trasferirle gratuitamente sul forum per tutti i lettori non è un lavoro da poco soprattutto per chi ha più competenze di altri e di conseguenza anche più responsabilità.
Dovrebbe essere chiaro, sempre, che le info raccolte qui non sono "dovute" da nessuno, sono un "regalo".
(Grazie da parte mia!)
E' dunque ingiusto mettere in difficoltà chi mette le proprie competenze a servizio di tutti.
Questa disponibilità, preziosissima, andrebbe invece tutelata. In vari modi...

Non sono solo le polemiche in questione ad essere insopportabili Anche il dover controbattere continuamente a provocazioni inutili sui vari soggetti del forum è snervante.
Altro è discutere normalmente.
E' ovvio che poi ci si esprima senza più riserve su dinamiche conosciute che si ripresentano ossessivamente.

Purtroppo Fancois che di primo acchito parrebbe una persona corretta, informata, colta, tendente a fornire soluzioni piacevolmente sintetiche e alla portata di tutti, - come era sembrato anche a me inizialmente - appare, alla fine, per vari motivi già spiegati, atteggiamenti rilevati, una fonte inattendibile e provocatoria. Purtroppo. Lo ripeto: PURTROPPO !!! E mi spiace anche per lui. Ma in qualunque caso, errore, nevrosi, altro, la responsabilità è soltanto sua. E infine, secondo me, un utente che mette le distanze tra sè e gli altri con insistenza non ha le caratteristiche per colloquiare sul forum.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54351 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Vitamina D: bugie e verità.

lu ha scritto: Marco,
Informarsi, elaborare info, trasferirle gratuitamente sul forum per tutti i lettori non è un lavoro da poco soprattutto per chi ha più competenze di altri e di conseguenza anche più responsabilità.
Dovrebbe essere chiaro, sempre, che le info raccolte qui non sono "dovute" da nessuno, sono un "regalo".

(Grazie da parte mia!)
E' dunque ingiusto mettere in difficoltà chi mette le proprie competenze a servizio di tutti.
Questa disponibilità, preziosissima, andrebbe invece tutelata. In vari modi...


Ma solo alcuni di Voi la prendono sul personale e si sentono messi in difficoltà e "non tutelati". Se invece Ve ne fregaste dei post di Ferruccio e ognuno dicesse la sua senza per forza voler avere ragione o stabilire dove sia il torto, non si INQUINEREBBE il Forum di intere pagine di polemica! E' così semplice da capire...

Anche io penso di dare aiuto... e allora? Di certo non mi sento "non rispettato" da Ferruccio... o "non tutelato". E non sto difendendo nessuno eh.. solo SOTTOLINEO lo spirito che dovrebbe albergare in un Forum che tratta di argomenti relativi alla Salute, ossia la serenità, la collaborazione, ecc... non le "Crociate", non le "Guerre Sante"... a me leggere le polemiche STRESSA e parecchio anche..

Non sono solo le polemiche in questione ad essere insopportabili Anche il dover controbattere continuamente a provocazioni inutili sui vari soggetti del forum è snervante.
Altro è discutere normalmente.
E' ovvio che poi ci si esprima senza più riserve su dinamiche conosciute che si ripresentano ossessivamente.


Ovvio, se invece di controbattere ignoraste i suoi post non sarebbe meglio?????????????? Meno stress, meno tempo perso a controbattere... più spazio per i post UTILI, e altri mille vantaggi. Dai è facile da capire su..

Purtroppo Fancois che di primo acchito parrebbe una persona corretta, informata, colta, tendente a fornire soluzioni piacevolmente sintetiche e alla portata di tutti, - come era sembrato anche a me inizialmente - appare, alla fine, per vari motivi già spiegati, atteggiamenti rilevati, una fonte inattendibile e provocatoria. Purtroppo. Lo ripeto: PURTROPPO !!! E mi spiace anche per lui. Ma in qualunque caso, errore, nevrosi, altro, la responsabilità è soltanto sua. E infine, secondo me, un utente che mette le distanze tra sè e gli altri con insistenza non ha le caratteristiche per colloquiare sul forum.


Per l'ultima volta.. a me e agli altri lettori, di che persona sia Ferruccio NON FREGA NIENTE! Non stiamo qua a giudicare gli altri, ognuno ha la testa per decidere se Ferruccio spari eresie o meno, non è ancora chiaro?!!?

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #54353 da Clara
Risposta da Clara al topic Vitamina D: bugie e verità.
Marco è davvero singolare come ti sfugga la questione. Ma prima vorrei anche dirti che non sei obbligato a leggere queste discussioni, il forum è zeppo di articoli e segnalazioni interessanti.

La questione che ti sfugge è una, che il forum è diretto a un pubblico vasto che non è rappresentato da te, intendo che può essere differente da te, in vista di ciò e delle differenze, si tenta di tutelare la coerenza di alcune ricerche e discorsi che hanno un certo valore, e se le vuoi difendere è impossibile ignorare Ferruccio che metodicamente interviene spesso evolentieri senza avere letto solo per ribadire all'infinito le sue convinzioni e sostenendo paradossalmente il contrario. Se per te non è importante tutelare un lavoro che richiede, o ha richiesto dispendio di tempo e di presenza, per me lo è.
Sufficientemente chiaro?
I seguenti utenti hanno detto grazie : lu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.625 secondi