OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Domanda cercasi energie fisiche e interiori

  • Jo
  • Avatar di Jo Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #56702 da Jo
cercasi energie fisiche e interiori è stato creato da Jo
Buongiorno vorrei trovare qualcosa che mi dia una marcia in più sul versante umore! Sono sempre stato un po' distimico ma negli ultimi tre anni, causa una sindrome perineale cronica, ho passato periodi di depressione e di ansia, riducendo, da sportivo di vecchia data, l'attività fisica di molto. Negli ultimissimi tempi ho leggermente recuperato qualcosa sul versante astenia, visto che a me la depressione porta generalmente questo tipo di inconveniente, e sto quindi tentando di muovermi di più. Ho preso, a dosi minime, qualche antidepressivo ma erano più gli effetti collaterali che un reale giovamento, perciò via...Per ridurre i fastidi, che sono per lo più pomeridiani, devo prendere un pò di benzodiazepina, ma mi tengo al minimo dei minimi! Purtroppo per questo tipo di fastidi che ho io non esiste, almeno nella medicina ufficiale, un protocollo definito di cura, si va a tentativi, e tenta oggi e tenta domani il tempo passa e ti ritrovi sempre lo stesso! Qualcuno che leggerà ha sperimentato qualcosa di ortomolecolare o omeopatico o altro che gli abbia fatto recuperare energie e diminuito, meglio se abolito, depressione o ansia? Grazie a chi mi vorrà rispondere
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Jo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 6 Mesi fa #56703 da Ricercatore3
Risposta da Ricercatore3 al topic cercasi energie fisiche e interiori
www.fabbricabenessere.it/blog/misurare-l...-frequenza-cardiaca/

Salve Jo, se posso suggerisco quanto segue, per prima cosa dovresti controllare con un Pulsiossimetro a riposo la Frequenza Cardiaca (battiti del cuore in un minuto) la Saturazione di Ossigeno e registrare questi due dati.

Poi inizia un semplice Esercizio Fisico Aerobico, come il camminare a passo sostenuto ma non affaticante, oppure praticare il ciclismo, trenta minuti al giorno, 180 minuti a settimana sono sufficienti.

In seguito, dopo cinque o sei settimane dei costanti esercizi, sempre a riposo ricontrolla la Frequenza Cardiaca e la Saturimetria, dovresti osservare una minima diminuzione dei Battiti del Cuore, questo vuol dire che sei sulla giusta strada e potrai già percepire Migliori Condizioni Fisiche e Mentali.
In questo modo ti abituerai a questo protettivo Stile di Vita, e, insieme alla Nutrizione con buone quantità di Alimenti Vegetali (verdura, frutta, legumi) potrai avere la Salute e l'Energia necessaria che ti consentirà uno Stato d'Animo Positivo.
Statti Bene Jo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jo
  • Avatar di Jo Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #56704 da Jo
Risposta da Jo al topic cercasi energie fisiche e interiori

Ricercatore3 ha scritto: www.fabbricabenessere.it/blog/misurare-l...-frequenza-cardiaca/

Salve Jo, se posso suggerisco quanto segue, per prima cosa dovresti controllare con un Pulsiossimetro a riposo la Frequenza Cardiaca (battiti del cuore in un minuto) la Saturazione di Ossigeno e registrare questi due dati.

Poi inizia un semplice Esercizio Fisico Aerobico, come il camminare a passo sostenuto ma non affaticante, oppure praticare il ciclismo, trenta minuti al giorno, 180 minuti a settimana sono sufficienti.

In seguito, dopo cinque o sei settimane dei costanti esercizi, sempre a riposo ricontrolla la Frequenza Cardiaca e la Saturimetria, dovresti osservare una minima diminuzione dei Battiti del Cuore, questo vuol dire che sei sulla giusta strada e potrai già percepire Migliori Condizioni Fisiche e Mentali.
In questo modo ti abituerai a questo protettivo Stile di Vita, e, insieme alla Nutrizione con buone quantità di Alimenti Vegetali (verdura, frutta, legumi) potrai avere la Salute e l'Energia necessaria che ti consentirà uno Stato d'Animo Positivo.
Statti Bene Jo

Ciao ti ringrazio per la risposta, come avevo accennato ero uno sportivo, sto tentando di tornare ad esserlo pur con le dovute cautele. Per la mia situazione del pavimento pelvico di ciclismo non se ne parla neppure, dell'amata corsa anche qui cautela.Per il momento mi resta la camminata..Seguirò il tuo consiglio sul calcolo dell'ossigeno! Ma tu sei un ricercatore? Se si conosci un sistema per abbassare la Ferritina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 6 Mesi fa #56705 da Ricercatore3
Risposta da Ricercatore3 al topic cercasi energie fisiche e interiori
www.lettera43.it/it/comefare/benessere/2...ferritina-alta/3373/

Penso che i consigli indicati in questo link possono esserti utili Jo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #56708 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic cercasi energie fisiche e interiori
Ciao Jo.
Ho sperimentato su me stessa l'effetto antidepressivo dei fiori di iperico (estratto secco).
L'ipericina e altri componenti di questo fiore hanno la proprietà di inibire la ricaptazione della serotonina, proprio come fanno alcuni antidepressivi, ma senza gli effetti collaterali dei farmaci, quindi avrai solo più serotonina che resta in circolo nel tuo corpo.
DUE COSE A CUI DEVI FARE ATTENZIONE se decidi di assumere estratto secco di iperico:
1. NON ASSUMERE ALTRI FARMACI ANTIDEPRESSIVI: c'è il rischio di interazioni pericolose.
2. NON PRENDERE IL SOLE nei mesi in cui assumi iperico: questa pianta annulla la capacità dell'epidermide di difendersi dai raggi solari, impedendole di abbronzarsi, quindi rischi di ustionarti con il sole.
In Italia comunque, per avere una quantità di ipericina sufficiente che faccia effetto, devi andare sui farmaci (acquistabili con ricetta medica).
Altrimenti li devi ordinare online da produttori tedeschi.

Sto ancora e sempre imparando...
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Midiclò.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jo
  • Avatar di Jo Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #56710 da Jo
Risposta da Jo al topic cercasi energie fisiche e interiori

Midiclò ha scritto: Ciao Jo.
Ho sperimentato su me stessa l'effetto antidepressivo dei fiori di iperico (estratto secco).
L'ipericina e altri componenti di questo fiore hanno la proprietà di inibire la ricaptazione della serotonina, proprio come fanno alcuni antidepressivi, ma senza gli effetti collaterali dei farmaci, quindi avrai solo più serotonina che resta in circolo nel tuo corpo.
DUE COSE A CUI DEVI FARE ATTENZIONE se decidi di assumere estratto secco di iperico:
1. NON ASSUMERE ALTRI FARMACI ANTIDEPRESSIVI: c'è il rischio di interazioni pericolose.
2. NON PRENDERE IL SOLE nei mesi in cui assumi iperico: questa pianta annulla la capacità dell'epidermide di difendersi dai raggi solari, impedendole di abbronzarsi, quindi rischi di ustionarti con il sole.
In Italia comunque, per avere una quantità di ipericina sufficiente che faccia effetto, devi andare sui farmaci (acquistabili con ricetta medica).
Altrimenti li devi ordinare online da produttori tedeschi.

Ciao Midiclò è molto interessante quanto mi scrivi, sapevo dell'Iperico e delle sue proprietà e mi fa piacere avere una testimonianza diretta. Fino ad ora avevo sempre evitato di assumerne proprio per evitare crisi serotonigerchiche visto che prendevo, anche se in quantità ridotta ssri. Ora che non ne assumo più potrei anche provare! Che tipo di farmaci conosci distribuiti in Italia? Grazie cordiali saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.562 secondi