OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda Comunicazione agli utenti

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #39147 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Comunicazione agli utenti
Buonasera a tutti,
Per comunicarvi che abbiamo ritenuto opportuno aggiornare il nostro regolamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #39197 da elena
Risposta da elena al topic Comunicazione agli utenti
Dare è la migliore forma di comunicazione
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #44092 da Lina
Risposta da Lina al topic Comunicazione agli utenti
Ho seguito con grande interesse i post in questa discussione ... capisco il punto di vista di Clara rispetto alla persona del malato, ma penso che le sfugge un "dettaglio" importantissimo: la chemio è cancerogena! ( l'OMS finalmente lo ha riconosciuto ... ) ed è di dominio pubblico, per chi si informa ...
Conoscendo e capendo questa realtà, non volendo perdere, per es. la mamma, (mio caso) ignara della pericolosità di questa pseudo terapia, anzi perfino fiduciosa ... cosa faresti? Osserveresti come pian piano si distrugge, dimagrisce, cerca dei rimedi per sopportare le sofferenze che questi veleni causano ... oppure cercheresti in tutti i modi, di farglielo capire che può guarire senza questi sistemi?
Io ho visto la mia mamma andarsene così (61anni)! Alcune mie colleghe d'ufficio (43, 39 anni), un amico medico di 50 a. ! Ma non continuo perché farei un bollettino ehm ...negativo, ecco.
Vengo qui, ogni tanto, anche senza "entrare", come vado anche in aerrepici, perché vi vedo come punti fermi, a difesa del malato ... con le idee chiare, su come salvaguardare VERAMENTE la salute delle persone che si fidano di voi.
Frequento un po' di più fb, dove ho conosciuto persone che, dopo essere state danneggiate da chemio o radio, cercano di riparare il danno subito ... per cui mi sforzo di fare informazione, per quello che posso ... non so se alcuni rimarranno delusi dai miei post ... ma mi viene dal cuore fare come avrei fatto con la mia mamma, per strapparla agli artigli di big-farma ... se solo avessi saputo ...
Per completare il mio concetto uso un iperbole: non suggerirei a chi vuol saltare dal terzo piano, cosa usare per rimediare le fratture che si procurera' , piuttosto le impedirei in ogni modo di lanciarsi ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 6 Mesi fa #44105 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Comunicazione agli utenti

Lina Vergine ha scritto: ...........
Per completare il mio concetto uso un iperbole: non suggerirei a chi vuol saltare dal terzo piano, cosa usare per rimediare le fratture che si procurera' , piuttosto le impedirei in ogni modo di lanciarsi ...

Ciao Lina
sei riuscita a concentrare in poche parole quello che io, Nicola e molti altri in questo forum cerchiamo di comunicare da anni.
Alla tua iperbole aggiungerei che il saltare dal terzo piano non provoca solo semplici fratture bensí, con quel "salto", si rischia di andare incontro a danni permanenti e, molto peggio, si rischia di morire. Che senso ha?!

Personalmente devo ammettere che penso molto spesso a Mario e a quello che stá passando ma lui ha preso una decisione che, come tale, deve essere rispettata il che non implica, peró, il fatto che la si debba sostenere e o approvare.
Questo ultimo punto é il nocciolo della questione, il motivo che ha scatenato critiche nei confronti dell´Amministrazione di questo forum,
come sempre é una questione di punti di vista: alcuni vedono insensibilitá e cattiveria, altri rispetto nei riguardi di una decisione presa da una persona adulta e consapevole. Coloro che prendono una decisione e lo fanno consapevolmente, cioé, sanno cosa stanno facendo,
accettano anche le conseguenze che derivano da quella decisione.
In questo caso non é stato Mario a protestare bensí i buonisti, coloro che a tutti costi devono fare del bene, secondo loro e la loro visione della vita, che si devono comportare bene, guidati da sentimenti umanitari.

Un esempio eclatante di buonista altamente umanitario si ebbe negli settanta, gli attivisti pro-vita e contro aborto
alcuni medici che praticavano l´aborto a donne, che cmq anche senza aiuto medico professionale avrebbero cercato di abortire con ferri da calza o decotti di prezzomolo, beh, alcuni di questi medici furono ammazzati dagli attivisti pro-vita, ribadisco: pro-vita
si puó solo dire: meno male che erano buonisti guidati da buone intenzioni, altrimenti si potrebbe pensare che erano assassini, semplicemente assassini squilibrati e senza nessun contatto con la realtá.

Ammetto di avere un "piccolo" problema con i buonisti, specialmente con la frase
o sei un buonista o sei disumano e come tale devi vergognarti, devi essere perseguitato e messo alla gogna.

Ribadiscono che questo forum segue una linea ben precisa e che non abbiamo nessuna intenzione di modificarla.

Mario era, é e rimane benvenuto, penso che non ci sia utente di questo forum che la veda diversamente
quando si pensa a lui lo si puó fare solo con un grande sentimento di affetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.522 secondi