OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Estratto di carciofo in gocce

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #51538 da lu
Risposta da lu al topic Estratto di carciofo in gocce
Lo sapete che dei carciofi si può mangiare anche il gambo? Si deve pelare, è la parte esterna che è amara e legnosa, il cuore interno è dolce e abbastanza morbido. Poi dipende dal carciofo, alcuni gambi sono più buoni di altri. Crudo, con olio e sale.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da lu.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #51541 da LOG
Risposta da LOG al topic Estratto di carciofo in gocce

lu ha scritto: Lo sapete che dei carciofi si può mangiare anche il gambo? Si deve pelare, è la parte esterna che è amara e legnosa, il cuore interno è dolce e abbastanza morbido. Poi dipende dal carciofo, alcuni gambi sono più buoni di altri. Crudo, con olio e sale.


Certamente, io li ho sempre mangiati. Adesso voglio provare a fare l'infuso con le parti che normalmente avrei buttato via. Quindi anche con la parte esterna e fibrosa del gambo.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #51552 da LOG
Risposta da LOG al topic Estratto di carciofo in gocce
Oggi ho fatto la tisana con gli scarti di un carciofo ma senza foglie. E' venuta molto meno forte ed il sapore è più quello della soluzione idroalcolica. Girando su internet ho trovato che la tisana si fa proprio con le foglie ed il gambo. In effetti anche il gambo generalmente è più amaro ed ha il sapore delle foglie che raggiungono una intensità davvero notevole. Ho letto che fa molto bene e quindi d'ora in avanti continuerò a fare la tisana di foglie.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51558 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Estratto di carciofo in gocce

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51560 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Estratto di carciofo in gocce
Grazie e ricambio.

Ferruccio
I seguenti utenti hanno detto grazie : LOG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #53545 da Element1
Risposta da Element1 al topic Estratto di carciofo in gocce
Ciao ragazzi.
Volevo chiedere gentilmente a Ferruccio quante gocce di tintura madre dovrebbero essere assunte di questo prodotto ...
Sul pdf che ho postato sono dati dei consigli d'uso, ma temo che la quantità suggerita possa essere blanda, un po' come la logica delle RDA.
Inoltre Ferruccio, è possibile bere l'estratto fresco di carciofo fatto al momento? Supporrei di sì... E massimo in che quantità giornaliera?
In questo periodo si trovano un sacco di carciofi!!! :)

Un ultima cosa; in un altro post scrivi che l'estratto di carciofo può sostituire, assunto nella durata di un mese, il lavaggio epatico fatto con il metodo di Moritz: mi dici di più? E' davvero così potente questo elisir? Io comunque non lo assumerei per i calcoli epatici...
Ti ringrazio per gli approfondimenti...

Ps.: è meglio assumere l'estratto alcolico poco prima dei pasti o lontano?
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da Element1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.665 secondi